I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio orecchie

5 partecipanti

Andare in basso

orecchie - Dubbio orecchie Empty Dubbio orecchie

Messaggio Da MiKeLiNa Sab Ago 01, 2009 10:27 pm

Ciao ragazzi, leggo sempre e con moltissima attenzione tutto ciò che scrivete e ne traggo notevoli benefici per me e la mia piccola Airis :)
Ora però ho una domanda da porvi, seppure nel forum se ne parli tanto...le ORECCHIE! Come avete visto dalle foto della mia piccola(da più piccola) le orecchie le aveva perfette..a bottoncino..ora a 3 mesi e mezzo sembra un pippistrello! Completamente aperte, con strane pieghe e una diversa dall'altra..ho letto che è per la dentazione..è vero? Cioè, le torneranno tipiche da jack o mi rimane pippistrellosa per sempre??? A me piace tantissimo anche così, però vorrei capirci meglio...c'è chi dice di mettere lo scotch o i pesi, ecc...ma mi conviene davvero? O si sistemeranno da sole? Io non voglio che soffra...quindi credo gliele lascerò in pace! cheers
Grazie e baci da me e da Airis che ovviamente gubbia della grossa!! pig
MiKeLiNa
MiKeLiNa

Numero di messaggi : 102
Età : 36
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.07.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Dubbio orecchie Empty Re: Dubbio orecchie

Messaggio Da MiKeLiNa Dom Ago 02, 2009 1:55 pm

orecchie - Dubbio orecchie Dsc01111Ecco come appare oggi la mia patatina..già è diversa da ieri, però si vede!!
MiKeLiNa
MiKeLiNa

Numero di messaggi : 102
Età : 36
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.07.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Dubbio orecchie Empty Re: Dubbio orecchie

Messaggio Da vapro Dom Ago 02, 2009 2:30 pm

mmm

onestamente nn so che dirti: questa storia della dentazione nn la sapevo.. cmq i miei due nn le hanno mai messe così..

i rimedi lasciali perdere (cerotti e quant'altro). ti consiglio solo di massaggiarle verso il basso.

saluta la pipistrella Very Happy
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Dubbio orecchie Empty Re: Dubbio orecchie

Messaggio Da Chiara Dom Ago 02, 2009 8:25 pm

Evidentemente questa cagnolina ha qualche problemino, ma non è detto che sia irrimediabile. Purtroppo non possiamo sapere la sua situazione genetica com'è (qualche antenato con orecchie dritte?), ma potrebbe anche essere solo la dentizione che sta influendo pesantemente. Di sicurezze non ce ne sono, questo te lo dico a priori dry le cose potrebbero risolversi con il finire del cambio dei denti, potrebbero continuare a salire e diventare completamente dritte....e poi ci sono altre possibilità come semi erette o a rosa (con la piega posteriore). Io ho provato e sono riuscita a correggerle, altri hanno tentato, altri hanno rinunciato a priori. Sta a te decidere se te la senti o no.
Ciao Very Happy

ps: massaggiare i padiglioni auricolari porta ad un irrigidimento delle cartilagini degli stessi e si ottiene l'effetto contrario a quello che si vorrebbe.......
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Dubbio orecchie Empty Re: Dubbio orecchie

Messaggio Da vapro Dom Ago 02, 2009 9:04 pm

Chiara ha scritto:
ps: massaggiare i padiglioni auricolari porta ad un irrigidimento delle cartilagini degli stessi e si ottiene l'effetto contrario a quello che si vorrebbe.......

allora boh.. :)
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Dubbio orecchie Empty Re: Dubbio orecchie

Messaggio Da vapro Dom Ago 02, 2009 9:27 pm

io però questa cosa del massaggio l'ho sia letta qua, sia mi è stata consigliata. quindi probabilmente nn è che sia del tutto errata. magari un abuso porta al problema che ha descritto chiara, ma la preferirei rispetto a cerotti et similia.
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Dubbio orecchie Empty Re: Dubbio orecchie

Messaggio Da rita Lun Ago 10, 2009 2:01 pm

Anch'io sto avendo lo stesso problema con il mio Charlie (adesso ha 2 mesi e mezzo): fino a ieri erano perfettamente simmetriche e ieri sera ci siamo accorti che una delle due va un po' per conto suo...
Sembra quasi che la cartilagine sia stata danneggiata affraid
Il mio veterinario mi ha spiegato che, essendo fatte appunto di cartilagine, le orecchie hanno bisogno di calcio. Qualora l'organismo del cane ne richieda una quantità maggiore (es. per il cambio dei denti o una rapida crescita) le orecchie vengono messe, logicamente, in secondo piano, dando più importanza (e quindi più calcio) a ossa, denti ecc.
Per questo motivo mi ha consigliato un integratore di calcio da somministrare giornalmente per due settimane....speriamo!!!
rita
rita

Numero di messaggi : 42
Località :
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Dubbio orecchie Empty Re: Dubbio orecchie

Messaggio Da lafraiga Lun Ago 10, 2009 2:16 pm

ciaooo,

la mamma di ercolino ha le orecchie da TOPO, quindi io avevo l'incubo che le tenesse dritte in alto, io tutte le sere sul divano le massaggiavo con un goccino di olio per mezz'oretta, a loro non fa male anzi! e alla fine essendo ancora "nerevetti" morbidi si modellano!
provano ercole ora a 6 mesi e le orecchie sono abbatsanza belle!!
p.s in quei mesi nn ti preoccupare basta che dormino nella posizione sbagliata e le orecchie prendono la piega sbagliata! ma poi cambiano cotinuamente! dammi retta massaggiale dandogli la forma a bottone!
facci sapere!
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Dubbio orecchie Empty Re: Dubbio orecchie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.