I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ORECCHIE

+6
Stefano Del Cucina
claudio1984
L e l e
Elena
Andrea
Nadia
10 partecipanti

Andare in basso

orecchie - ORECCHIE Empty ORECCHIE

Messaggio Da Nadia Mer Lug 29, 2009 9:29 am

ho un grosso dubbio , ma secondo voi il problema orecchie tese è un fattore genetico o è anche da come le tiene il cucciolo ?? vi spiego meglio se il cucciolo dorme a faccia in su le orecchie staranno tese , se ci guarda dal basso in alto le ortecchie sono tese e così via , secondo voi incide ??
ieri sera mi hanno messo sto pallino in testa che incide perche si rafforzano i muscoletti , la persona che me lo disse a un cucciolo con le orecchie tese ( l'unico dei fratelli mi diceva ) da madre , padre , nonni con orecchie perfette , lui e il suo veterin. sostengono che il cucciolo abbia incominciato ad addrizzare le orecchie , quando lui x motivi di lavoro metteva il cucciolo in balcone e di conseguenza era molto attratto da gatti , e passanti , quindi con le orecchie sempre allerta .secondo voi è vero ????
io ho già avuto 2 cuccioli con le orecchie tese , x carità sono carinissimi anche in quel modo e sopratuttom al prim lo amavo pazzescamente , però mi dispiacerebbe se anche una terza ..... Sad
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - ORECCHIE Empty Re: ORECCHIE

Messaggio Da Andrea Mer Lug 29, 2009 9:36 am

secondo me è una vaccata da record...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - ORECCHIE Empty Re: ORECCHIE

Messaggio Da Elena Mer Lug 29, 2009 9:37 am

Mah...Burton dorme perennemente con le orecchie in su da pipistrello perchè dorme con la pancia all'aria eppure le tieni perfette...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - ORECCHIE Empty Re: ORECCHIE

Messaggio Da L e l e Mer Lug 29, 2009 9:41 am

Si dice che sia un discorso di genetica..tutti i jack dormono con la panza all'aria..quindi nn penso sia una cosa che incida...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - ORECCHIE Empty Re: ORECCHIE

Messaggio Da Ospite Mer Lug 29, 2009 9:42 am

Hum...non ci avevo pensato!Allora è per questo che il Cirneco dell'Etna ha le orecchie dritte!E' perchè sta attento alle lepri e ai conigli!...vabbè....dì a questo Medico Veterinario che forse quando ha trovato la raccomandazione per entrare alla facoltà di Veterinaria non era tanto convinto di quello che stava facendo....
E' genetica e basta Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - ORECCHIE Empty Re: ORECCHIE

Messaggio Da Nadia Mer Lug 29, 2009 9:47 am

Serena77 ha scritto:Hum...non ci avevo pensato!Allora è per questo che il Cirneco dell'Etna ha le orecchie dritte!E' perchè sta attento alle lepri e ai conigli!...vabbè....dì a questo Medico Veterinario che forse quando ha trovato la raccomandazione per entrare alla facoltà di Veterinaria non era tanto convinto di quello che stava facendo....
E' genetica e basta Wink
thumbsup bella questa lol lol lol
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - ORECCHIE Empty Re: ORECCHIE

Messaggio Da Ospite Mer Lug 29, 2009 9:48 am

lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - ORECCHIE Empty Re: ORECCHIE

Messaggio Da claudio1984 Mer Lug 29, 2009 10:01 am

anche per me è genetico..o sono predisposti o non lo sono..
claudio1984
claudio1984

Numero di messaggi : 56
Età : 40
Località : armeno
Data d'iscrizione : 19.07.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - ORECCHIE Empty Re: ORECCHIE

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Lug 29, 2009 10:14 am

E' ovvio che si tratti di patrimonio genetico, in particolare sono in gioco le cartilagini che sostengono il padiglione auricolare, grandezza e consistenza di queste cartilagini influenzano il portamento dell'orecchio esterno. Il maggiore o minore movimento degli orecchi non influisce, in quanto entrano in gioco i muscoli che sono alla base del padiglione e che fanno del Jack Russell una delle razze con gli orecchi più mobili (dalla posizione di riposo a quella delle orecchie protese in avanti la base del padiglione può spostarsi di alcuni centimetri!), ma i muscoli non influenzano l'apice del padiglione, lì i muscoli non ci sono.

bau
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - ORECCHIE Empty Re: ORECCHIE

Messaggio Da Nadia Mer Lug 29, 2009 10:18 am

dlcsfn ha scritto:E' ovvio che si tratti di patrimonio genetico, in particolare sono in gioco le cartilagini che sostengono il padiglione auricolare, grandezza e consistenza di queste cartilagini influenzano il portamento dell'orecchio esterno. Il maggiore o minore movimento degli orecchi non influisce, in quanto entrano in gioco i muscoli che sono alla base del padiglione e che fanno del Jack Russell una delle razze con gli orecchi più mobili (dalla posizione di riposo a quella delle orecchie protese in avanti la base del padiglione può spostarsi di alcuni centimetri!), ma i muscoli non influenzano l'apice del padiglione, lì i muscoli non ci sono.

bau
scusatemi , ho dimenticato io di scriverlo , ma in effetti lui oltre a parlare di muscoletti , ora che mi hai fatto ricordare parlava anche di cartilagini , lui sostiene che piu si muovono , piu si indurscono e rinforzano e piu è probabile che vengono le orecchie tese . boh ! Shocked No
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - ORECCHIE Empty Re: ORECCHIE

Messaggio Da sebastiano Mer Lug 29, 2009 11:43 am

d'accordo sul fattore genetico...pero' ragazzi scusate ma perche' dovete prendervela (dico serena) con il suo Veterinario.....saperne di Medicina non obbliga a conoscere tutte le Razze e poi queste convinzioni nascono proprio da Allevatori che Miccano il portamento delle orecchie con cerotti,aste,biadesivi,monete...e danno giustificazioni assurde per cani non rispondenti agli standard
sebastiano
sebastiano

Numero di messaggi : 70
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.07.09

http://www.jackrussellterrier.eu

Torna in alto Andare in basso

orecchie - ORECCHIE Empty Re: ORECCHIE

Messaggio Da Ospite Mer Lug 29, 2009 12:24 pm

Perchè dire che un Medico Veterinario che asserisca che un cane con orecchie a V o comunque basse, modifichi la postura delle orecchie in eretta,semplicemente perchè è un cane che sta attento ai rumori,dovrebbe rivedere un pò di cosette,è uno sbaglio?
Sapere di Medicina non obbliga ovviamente conoscere tutte le razze del mondo animale,ma sapere qualcosa di anatomia male non sarebbe...Le convinzioni è vero,sono dettate molte volte da allevatori.Ma quali?
A me quel tipo di "allevatori" descritto da te,mi fa solo rabbia.Non sono allevatori.E se a dargli retta è una persona che si supponga abbia studiato zoologia,anatomia e fisiologia....mi fa ancora più rabbia che poi dica certe castronerie al proprietario di un suo paziente.Tutto qua.
d'accordo sul fattore genetico...pero' ragazzi scusate ma perche' dovete prendervela (dico serena) con il suo Veterinario.....saperne di Medicina non obbliga a conoscere tutte le Razze e poi queste convinzioni nascono proprio da Allevatori che Miccano il portamento delle orecchie con cerotti,aste,biadesivi,monete...e danno giustificazioni assurde per cani non rispondenti agli standard

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - ORECCHIE Empty Re: ORECCHIE

Messaggio Da vapro Mer Lug 29, 2009 1:19 pm

io addirittura sapevo che i dobermann li facevano dormire a testa all'ingiù! orecchie - ORECCHIE Asd
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

orecchie - ORECCHIE Empty Re: ORECCHIE

Messaggio Da Aurora Mer Lug 29, 2009 1:29 pm

Io ho notato che quando perla ,dorme al risveglio si alza con delle orecchie oscene e quindi o da pipisterllo oppure protese lateralmente oppure una alzata e una abbassta se dorme su un lato.

Con un massaggino le faccio tornare in posizione.
Io non ho studiato in merito ma credo che se un cane dorme parecchie ore al giorno come il mio e lo fa in posizioni che alterano il normale portamento delle orecchie qualche conseguenza di certo ce l'hanno.

Ho poi notato che in base ai movimenti della testa le orecchie sono più inclini a certe "posture". Se gioca parecchio guardando in alto le sue orecchie durante la giornata diventano come quelle del dobberman..da pipistrello insomma.Ci sono dei giorni che è orribile ed io ricorro al massaggino..
Aurora
Aurora

Numero di messaggi : 54
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - ORECCHIE Empty Re: ORECCHIE

Messaggio Da Aurora Mer Lug 29, 2009 1:30 pm

Mi correggo, non è orribile, è una bellissima pipistrellA Razz
Aurora
Aurora

Numero di messaggi : 54
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - ORECCHIE Empty Re: ORECCHIE

Messaggio Da Annalisa & Dori Mer Lug 29, 2009 1:32 pm

La mia Dori ne tiene uno giù e uno su...la terrò d'occhio per vedere se è temporaneo, ha solo 4 mesi, magari va a posto!
Annalisa & Dori
Annalisa & Dori

Numero di messaggi : 34
Età : 42
Località : Mondovì
Data d'iscrizione : 04.07.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - ORECCHIE Empty Re: ORECCHIE

Messaggio Da vapro Mer Lug 29, 2009 1:34 pm

anche io quando vedo che giocano e gli si "cappottano" le orecchie gliele rimetto a posto Very Happy

poi io ho il vizio di toccare le orecchie (a tutti i miei parenti, cani, gatti e coniglio compresi, il pappagallo nn le ha Sad ) per cui mi piace anche molto massaggarle Razz
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

orecchie - ORECCHIE Empty Re: ORECCHIE

Messaggio Da Aurora Mer Lug 29, 2009 1:43 pm

Io cerco di non accarezzarle la testa per evitare di mandare le orecchie indietro..la mattina è troppo carina quando si sveglia anzi mi sveglia con quelle orecchie strane!!!!! Anch'io le massaggio soprattutto in quei giorni in cui stanno più su che giù.
Aurora
Aurora

Numero di messaggi : 54
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - ORECCHIE Empty Re: ORECCHIE

Messaggio Da Aurora Mer Lug 29, 2009 1:45 pm

Annalisa & Dori ha scritto:La mia Dori ne tiene uno giù e uno su...la terrò d'occhio per vedere se è temporaneo, ha solo 4 mesi, magari va a posto!
Anche Perla le tiene così, io la trovo buffa e bella ...qualche carezza sulla piegatura dell'oecchio e passa tutto. Very Happy
Aurora
Aurora

Numero di messaggi : 54
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - ORECCHIE Empty Re: ORECCHIE

Messaggio Da Ospite Mer Lug 29, 2009 1:48 pm

Io per evitare questo in casa lo faccio girare con questo in testa

orecchie - ORECCHIE Fido

orecchie - ORECCHIE Vuittonelife

inoltre evito di mettere i cerotti...

Monster si e abbituato, inoltre se prende una cragnata non si fà più male

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - ORECCHIE Empty Re: ORECCHIE

Messaggio Da Ospite Mer Lug 29, 2009 1:51 pm

ahhh dimenticavo...

per natale mi ha chiesto se per regalo lo prendo colorato

orecchie - ORECCHIE Customhelmets

con gli occhiali

orecchie - ORECCHIE StockPups_051

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - ORECCHIE Empty Re: ORECCHIE

Messaggio Da Elena Mer Lug 29, 2009 2:33 pm

Ahahah che scemo Anto!!! Me lo vedrei troppo Monster con in testa il casco!!!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - ORECCHIE Empty Re: ORECCHIE

Messaggio Da Andrea Mer Lug 29, 2009 3:34 pm

ma monster è un tamarro! guarda che modellino che ha scelto...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - ORECCHIE Empty Re: ORECCHIE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.