I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

+13
Erika
Elena
Kiara
daysleeper
Mizio
lafraiga
erikac
pioneer
Andrea
Siria
Donata&Lea
LadyDarkness
Monica_v
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da Monica_v Dom Apr 19, 2009 10:12 am

Ciao.
Al solito... chiedo... !
"Scusate & Grazie a tutti" in anticipo !

Sto cercando le informazioni necessarie per "tentare" l'avventura spiaggia con Birba !
Premetto che io sarei una "lucertola con libro" e che, potendo scegliere, starei al sole dalla mattina alla sera.
Detto questo so che dovrò rivedere le mie abitudini per non "cucinare Birba" e per non incorrere a multe e/o altro !

Prossimamente potrebbero essere in programma due possibilità:
- Isola d'Elba, Località Naregno
- Sardegna, Villasimius, Cagliari

Sfruttando il "cerca: spiaggia" ho guardato vecchi post ma se qualcuno avesse consigli & Company, anche scontati, sarei felice di imparare.
Ho chiesto la lista delle spiagge a www.dogwelcome.it, spero di trovare qualche cosa.

Ogni Vostro possibile accorgimento/altro sarà, per me, un prezioso regalo.

...grAzie, grAzie, grAzie !
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da LadyDarkness Dom Apr 19, 2009 10:16 am

ahia ahia... nota dolente! le spiagge sono quasi tutte precluse ai cani, non ho idea della sardegna...
Però procurati un bel guinzaglio lungo, acqua dolce, una ciotola e un ombrellone i jack non hanno bisogno di altro!
Le mie sono un po' sceme, stanno sotto il sole tutto il tempo, l'unica furba è la jack che se ne va in acqua a tuffarsi..
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da Monica_v Dom Apr 19, 2009 10:24 am

LadyDarkness ha scritto:ahia ahia... nota dolente! le spiagge sono quasi tutte precluse ai cani, non ho idea della sardegna...
Però procurati un bel guinzaglio lungo, acqua dolce, una ciotola e un ombrellone i jack non hanno bisogno di altro!
Le mie sono un po' sceme, stanno sotto il sole tutto il tempo, l'unica furba è la jack che se ne va in acqua a tuffarsi..

Immagino che sia una battaglia persa (per me!).
Ammetto che mi sarà mOlto difficile rinunciare al piacere di stare in spiaggia (più che spiaggia intendo "sole").
Indipendentemente dalla possibilità di stare in spiaggia, se trovassi un posto "scomodo a molti" cosa rischio a portare il cane in spiaggia ?
Mi riferiso a "sanzioni, multe & C.".
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da Donata&Lea Dom Apr 19, 2009 11:42 am

occhio perchè le multe sono salate Shocked
io vado all'Elba tutti gli anni - a Lacona - non mi risulta ci siano spiagge dove puoi portare i cani, la multa l'anno scorso era di 450 € - sono pazzi - sta di fatto che tutti i tedeschi del campeggio che avevano un cane lo portavano in spiaggia tranquillamente e nessuno ha mai preso la multa; di certo se mi fossi azzardata io mi avrebbero beccata subito Rolling Eyes
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da Siria Dom Apr 19, 2009 12:15 pm

Vai all' isola d' Elba nel villaggio della costa dei gabbiani, puoi andare in tutte le spiagge basta che tieni il cane al guinzaglio, ma se è educato anche senza.

www.costadeigabbiani.it
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da Andrea Dom Apr 19, 2009 12:22 pm

fai prima una prova perchè aldilà delle multe o altro al tuo cane potrebbe non piacere.....alla fine un jack non è molto un cane da ombrellone. Al mio fa schifo e tra l'altro non fa nemmeno il bagno perchè non è che abbia un rapporto idilliaco con l'acqua. gioca un po' nella sabbia ma non è che ne vada pazzo, meglio vegetazione e fango. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da Monica_v Dom Apr 19, 2009 1:16 pm

Siria: grazie per il link.

Andrea: ho il sospetto che, purtroppo, Birba assomigli al tuo !
Abbiamo provato sul lago (di Garda) in spiaggia (sasso, erba) ma ha preso le distanze dall'acqua.
Ho provato anche a fare una breve passeggiatina in un campeggio con sabbia ma, appena mi avvicinavo al lago, Birba cercava di prendere direzioni diverse.
Per il momento non ho sforzato in nessun modo ma... anche a me piace l'acqua !
Spero sia solo perchè c'è ancora freddino.
Mio marito è istruttore sub e l'alternativa è la barca a vela quindi l'acqua è un "liquido onnipresente" !
Idem per la pioggia: di solito, appena apro la porta per uscire, tende a "fiondarsi fuori" (sto insistendo con il "resta") ma oggi (qui c'è un tempaccio) ha fatto un tentativo poi è rientrata e mi ha guardata in un modo che io ho intepretato come:
"Non vorrai che io esca con questo freddo e pioggia vero ?!?!?"
Sono andata a recuperare alcuni rami di betulla (non so se è normale ma li mangia) per tentarla, mi ha raggiunto ma dopo pochi secondi era già in casa, sullo zerbino, che si strusciava per asciugarsi !
Inizio a preoccuparmi per il mio futuro acquatico !
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da pioneer Dom Apr 19, 2009 1:20 pm

Ciao,se ti piace la Sardegna ti posso dare una dritta,visto che ci capito questo vnerdì.
Villaggio-camping isola dei gabbiani.Lì i cani sono ammessi e lo sbandierano anche...
pioneer
pioneer

Numero di messaggi : 377
Età : 47
Località : Isola Capo Rizzuto
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da Monica_v Dom Apr 19, 2009 1:51 pm

Grazie Pionner.

Sardegna
La meta è diversa, siamo a sud-est, ed è questa: http://www.trelune.it/.

Elba
La destinazione è questa: http://www.frankshotel.com/

Ho già appurato che "piccoli animali" sono ammesi (piccolo: è tutto relativo) ma, lo ammetto e me ne vergogno, mi preoccupa la possibilità di dover rinunciare al sole/acqua per me "lucertola con libro".

Scusatemi per la sincerità, spero di non essere fraintesa.
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da erikac Dom Apr 19, 2009 2:03 pm

ciao, io abito nella zona sud della sardegna e purtroppo che io sappia non ci sono spiagge ammesse ai cani e secondo il periodo nel quale andrai a villasimius sarà davvero difficile trovare posti scomodi da raggiungere e non trovare nessuno perchè ogni angolo sarà frequentatissimo...io torno proprio adesso dalla spiaggia del poetto(cagliari) ed era già un pò troppo piena per portare jack...
l'unica alternativa al tuo lucertolare sarà la barca purtroppo..
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da Monica_v Dom Apr 19, 2009 2:28 pm

Grazie Erikac.
Conosco il Poetto.
Saremo a Villaimus alla fine di giugno (periodo mOlto affollato).
So che, per me, sarà una vacanza diversa e non ci sarà la barca per il mio lucertolare.
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da lafraiga Dom Apr 19, 2009 8:36 pm

ciao a tutti...ma hai già deciso o Elba o sardgna??io pensavo di andar in Corsica, mi han detto che è un paradiso per cani!!!io sono ancora indecisa tra Grecia o Corsica...ma penso la seconda è meno sbattimento per Ercole!!!in Italia so che la vita da spiaggia con il piccolo quadupedo è un po' un inferno!!!
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da Mizio Lun Apr 20, 2009 8:15 am

Monica_v ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:ahia ahia... nota dolente! le spiagge sono quasi tutte precluse ai cani, non ho idea della sardegna...
Però procurati un bel guinzaglio lungo, acqua dolce, una ciotola e un ombrellone i jack non hanno bisogno di altro!
Le mie sono un po' sceme, stanno sotto il sole tutto il tempo, l'unica furba è la jack che se ne va in acqua a tuffarsi..

Immagino che sia una battaglia persa (per me!).
Ammetto che mi sarà mOlto difficile rinunciare al piacere di stare in spiaggia (più che spiaggia intendo "sole").
Indipendentemente dalla possibilità di stare in spiaggia, se trovassi un posto "scomodo a molti" cosa rischio a portare il cane in spiaggia ?
Mi riferiso a "sanzioni, multe & C.".

Al di là dei divieti e ammesso e non concesso che tu riesca a trovare un pezzo di arenile "tranquillo" scordati di poterti rilassare al sole Very Happy

Sono come i bambini piccoli, devi continuamente vigilare e stare costantemente in allerta. Neutral
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da Donata&Lea Lun Apr 20, 2009 8:19 am

già, mi sa che il libro è inutile portarlo, tanto non potrai leggerlo..... Very Happy .......dovrai controllare che Birba non scappi, che non mangi la sabbia, che non si getti in acqua da sola, che non riempia di sabbia l'asciugamano del vicino, che non corra dietro ai palloni, ai bambini, ai gabbiani, ecc. ecc. ecc........... Razz
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da daysleeper Lun Apr 20, 2009 10:38 am

Io st'estate per ovviare l'inconveniente della spiaggia che ammette i cani partirò sempre al mattino mooooooolto presto tipo 5:30 arrivo in spiaggia alle 6 e al massimo alle 8 me ne vo via che tanto a me del sole mi interessa molto poco, lo farei più per far giocare Zoe che altro!
Poi dove la porterei io la spiaggia è libera per cui anche se fo un anticchia più tardi non dovrei aver problemi....spero!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da Kiara Lun Apr 20, 2009 11:12 am

lafraiga ha scritto:io pensavo di andar in Corsica, mi han detto che è un paradiso per cani!!!io sono ancora indecisa tra Grecia o Corsica...ma penso la seconda è meno sbattimento per Ercole!!!in Italia so che la vita da spiaggia con il piccolo quadupedo è un po' un inferno!!!

Confermo la tua impressione sulla Corsica Very Happy , almeno stando a quanto sperimentato 4 o 5 anni fa durante una vacanza con cane (non mio) al seguito: nessun problema nei campeggi, molte spiagge senza divieti in diverse zone dell'isola.
Confermo anche a proposito della situazione ahimè ben diversa in casa nostra, il più delle volte Evil or Very Mad : io mi son salvata in Toscana (zona di Castiglione della Pescaia), per il resto non ho riscontri molto positivi (non so però nulla della situazione in sud Italia, sono troppi anni che non ci capito)... anzi, due settimane fa ho fatto un trek in Liguria con Tina e raggiunta la costa non ho potuto nemmeno riposarmi mezz'oretta in spiaggia perchè il divieto per i cani vale persino fuori dalla stagione balneare Neutral ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da Siria Lun Apr 20, 2009 11:53 am

Io all'isola d' Elba mi sono trovata benissimo, la costa dei gabbiani è una proprieta privata di 450 ettari ,nelle spiagge del villaggio normalmente c'è poca gente e i cani stanno bene . L'unica parte dove non hanno voluto il cane è stata la casa di Napoleone, siamo andati anche a Pianosa a fare un'escursione e ci hanno fatto portare il cane anche lì.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da Elena Lun Apr 20, 2009 1:32 pm

Io l'anno scorso all'isola d'Elba l'ho portato un giorno in spiaggia...c'era un altro cane e Burton ha cominciato a guaire come se lo stessero scuoiando perchè voleva giocare...l'altro cane invece stava sulle sue su una sdraio tutta per sè (mentre i padroni erano sdraiati sulla sabbia lol ). Insomma tentativo fallito No
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da Monica_v Lun Apr 20, 2009 2:29 pm

Grazie per le Vostre "Dritte & Company".
Mi sto informando telefonicamente.
Ho chiamato APT, Vigili, Capitaneria di Porto e sto cercando di farmi una "cultura".
Ho trovato persone gentilissime e davvero disponibili.
La spiaggia di Mola accetta cani ed è attrezzata, qualcuno la conosce?
http://www.elbalink.it/spiagge/mola.htm
Cosa significa essere "attrezzata per cani"?
Scusate la domanda sicuramente studipa ma... ormai dovreste conoscermi ?!?!?
... grAzie, grAzie, grAzie !
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da Andrea Lun Apr 20, 2009 3:41 pm

l'unica spiaggia che ho visto io attrezzata per cani aveva l'ombrellone non classico ma tipo gazebo...quindi hai più spazio per te e il quadrupede poi ti forniscono l'acqua e altre cosette e la boa ha una specie di "rampa" in modo che i cani possano salire....forse anche qualcos'altro ma al momento mi sfugge. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da Erika Lun Apr 20, 2009 4:52 pm

Come ho già raccontato in sardegna non mi sono trovata per niente bene....non mi ci fate ripensare!!!!!! Evil or Very Mad
Villasimius è un posto meraviglioso...ma non so se in quelle splendide spiagge ti faranno portare la bestiolina!!!!!
Informati bene, all'ufficio del turismo della zona e anke al comune se occorre, almeno sei informata!!!Io qnd vado in giro con i cani mi informo sempre....xchè ODIO essere ripresa per i cani!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da erikac Lun Apr 20, 2009 5:12 pm

Erika ha scritto:Come ho già raccontato in sardegna non mi sono trovata per niente bene....non mi ci fate ripensare!!!!!! Evil or Very Mad
Villasimius è un posto meraviglioso...ma non so se in quelle splendide spiagge ti faranno portare la bestiolina!!!!!
Informati bene, all'ufficio del turismo della zona e anke al comune se occorre, almeno sei informata!!!Io qnd vado in giro con i cani mi informo sempre....xchè ODIO essere ripresa per i cani!!!!

purtroppo è così...io l'anno scorso sono riuscita a portarlo ma aveva tre mesi era una pallina di pelo!quest'anno la vedo grigia, non c'è la cultura qui dei cani in spiaggia....sigh...
spero di riuscire a portarlo almeno fino a giugno!
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da Elena Mar Apr 21, 2009 9:03 am

Andrea ha scritto:l'unica spiaggia che ho visto io attrezzata per cani aveva l'ombrellone non classico ma tipo gazebo...quindi hai più spazio per te e il quadrupede poi ti forniscono l'acqua e altre cosette e la boa ha una specie di "rampa" in modo che i cani possano salire....forse anche qualcos'altro ma al momento mi sfugge. ciao!

Dillo che hai tentato di affogare Ercole alla boa, ma lui, tiè, ti ha fregato...sapeva che era una spiaggia attrezzata! Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da Mizio Mar Apr 21, 2009 9:16 am

Kiara ha scritto:
lafraiga ha scritto:io pensavo di andar in Corsica, mi han detto che è un paradiso per cani!!!io sono ancora indecisa tra Grecia o Corsica...ma penso la seconda è meno sbattimento per Ercole!!!in Italia so che la vita da spiaggia con il piccolo quadupedo è un po' un inferno!!!

Confermo la tua impressione sulla Corsica Very Happy , almeno stando a quanto sperimentato 4 o 5 anni fa durante una vacanza con cane (non mio) al seguito: nessun problema nei campeggi, molte spiagge senza divieti in diverse zone dell'isola.
Confermo anche a proposito della situazione ahimè ben diversa in casa nostra, il più delle volte Evil or Very Mad : io mi son salvata in Toscana (zona di Castiglione della Pescaia), per il resto non ho riscontri molto positivi (non so però nulla della situazione in sud Italia, sono troppi anni che non ci capito)... anzi, due settimane fa ho fatto un trek in Liguria con Tina e raggiunta la costa non ho potuto nemmeno riposarmi mezz'oretta in spiaggia perchè il divieto per i cani vale persino fuori dalla stagione balneare Neutral ...

In Sicilia la scorsa estate ci siamo trovati molto bene, sarà anche per le numerose spiagge "libere" e una certa benevolenza e tolleranza verso l'amico quadrupede.
Nessuno ha mai reclamato o manifestato fastidio quando me lo portavo in spiaggia.
Diversamente è andata nelle Marche, località Conero, quella è zona da evitare come la peste, lì hanno una vera e propria fobia per i cani, cancellata dalla cartina geografica! Evil or Very Mad
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da Monica_v Lun Mag 04, 2009 9:37 pm

Ciao a tutti.
Rispolvero questo vecchio post per comunicare che la Spiagga di Mola, all'Isola d'Elba aprirà il 15/06/2009.
Mi avevano detto che era aperta e sono partita, a piedi, da Naregno ma, quando sono arrivata, un cartello avvisava che la spiaggia era chiusa fino al 15 giugno.
Le attuali condizioni della spiaggia non ne consentono l'utilizzo.
In mancanza di una "zona consentita" ho cercato una calletta appartata, lontana dalle attività commeciali, per portare Birba (e la sottoscritta) al sole.
Ho notato che ero la sola a farmi lo scrupolo di non portare il cane in spiaggia !
Metto la foto della baietta, che era proprio un paradiso, ed alcune di Birba (la Belva Furiosa).
Non capisco perchè ma le foto sono tagliate nel lato dx.
Posso dire che è stata proprio brava (viaggio e permanenza) a parte qualche abbaiata incontrollata in traghetto !
Abbiamo conosciuto una splendida jrt (broken mi sembra) di 5 anni supereducata, accompagnata da una giovane coppia. Non ho avuto la vista di chiedere se erano del forum.
Per me, a Birba spetta un 9 e mezzo (la perfezione non esiste) !

Grazie a tutti Voi per i preziosi consigli che mi avete dato.

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! 111

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! 211

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! 311
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Spiaggia: dove, come , quando ?!?! Empty Re: Spiaggia: dove, come , quando ?!?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.