I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cercasi bel maschietto broken

+8
fra*rocky & alice*
GiuliaeNicola
Giuliaeco
Erika
gio.uolfot
Danilo81
Siria
tinapica
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

broken - cercasi bel maschietto broken - Pagina 3 Empty Re: cercasi bel maschietto broken

Messaggio Da Kiara Lun Apr 07, 2014 7:27 am

Davvero una bella cagnolina  Wink 

Fè \"Jonu's JR Kennel" ha scritto:Mi permetto di raccontare la mia esperienza...io ho accoppiato Didi che è 26 cm con Movitz 32 cm seguendo anche le indicazioni/esempi di molti allevatori uno su tutti Kanix che ha sempre accoppiato maschi grandi con femmine piccole, la cagnetta non ha avuto alcun problema parto naturlae (era anche primipara)
Io credo che il veterinario ci sta marciando per guadagnare qualche soldo in piu con un cesareo programmato...
La cagnetta se deve aver problemi di parto secondo me ce li avrà indipendentemente dalla grandezza sua e del maschio

Premesso che sono assolutamente una profana, mi viene da osservare che c'è una certa differenza tra queste "sperimentazioni" (es, maschio grande per femmina piccola) fatte da un allevatore, che ha esperienza di parti, in primis, capisce se e quando un parto difficile rende non più rimandabile l'assistenza veterinaria ed inoltre a monte si sarà studiato i pedigree e gli accoppiamenti che li hanno originati ed avrà in testa un certo ideale di cane a cui puntare... rispetto al privato che magari vuol solo viversi l'esperienza della cucciolata e si ritrova imbarcato in una situazione che potrebbe dare qualche rischio in più già a prescindere (a cominciare dal cesareo).
Qui, poi, partiamo da un privato che manco è tanto dell'idea e sta di fatto subendo le insistenze (a mio avviso, del tutto infondate ed inopportune Suspect ) del veterinario di fiducia!
Secondo me, è proprio questo (la scarsa convinzione del proprietario della femmina) che dovrebbe far riflettere sull'opportunità di questo accoppiamento... più ancora di tutte le valutazioni sulle differenze di taglia
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

broken - cercasi bel maschietto broken - Pagina 3 Empty Re: cercasi bel maschietto broken

Messaggio Da Erika Mer Apr 09, 2014 6:01 pm

Ahhhhh, ma qui si fanno accoppiamenti a mia insaputa??!!
Date retta a Marica che lei ben sa.....
Io non amo molto i tricolore, specialmente ruvidi, peró sono d'accordo che i tan che si vedono in giro somo molto, ma molto sbiaditi e a me non piacciono.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

broken - cercasi bel maschietto broken - Pagina 3 Empty Re: cercasi bel maschietto broken

Messaggio Da Luca e Taby Gio Apr 10, 2014 12:29 pm

Concordo, il tan chiaro (pur ammesso dallo standard) è più inespressivo di quello acceso arancione. Inoltre può portare anche come conseguenza (ma non è certo la regola) ad occhi chiari, se non addirittura nocciola.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

broken - cercasi bel maschietto broken - Pagina 3 Empty Re: cercasi bel maschietto broken

Messaggio Da FrancescoePIPER Gio Apr 10, 2014 12:53 pm

concordo con Luca
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

broken - cercasi bel maschietto broken - Pagina 3 Empty Re: cercasi bel maschietto broken

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.