I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema di peso

+2
GiuliaeNicola
ricky e floria 98
6 partecipanti

Andare in basso

peso - Problema di peso Empty Problema di peso

Messaggio Da ricky e floria 98 Dom Nov 04, 2012 8:35 pm

ciao a tutti, mi scuso per non essermi fatto sentire...la mia cagnolina floria è alta circa 30 cm al garrese e pesa tre kg in più rispetto allo standard,di corporatura è robusta sicuramente ma non si può neanche negare che è in sovrappeso...non so cosa fare è vero che lei non fa molta attività fisica ma non penso di riuscire a farla scendere sotto i sette kg...
ricky e floria 98
ricky e floria 98

Numero di messaggi : 172
Età : 25
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

peso - Problema di peso Empty Re: Problema di peso

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Nov 04, 2012 8:44 pm

Un conto sono 7 kg e un conto sono 9... affraid bisogna sempre poi vedere il corpo e la fisicità del cane, non sempre ciò che è scritto poi si deve rispecchiare alla lettera nella realtà. Se già dici che comunque si vede che è in sovrappeso, ti consiglio di cercare di farle perdere peso...se un paio di kg in più in un cane di grossa taglia non si notano, in uno di piccola sì...eccome! Per il suo bene, per la sua salute, cerca di farle perdere quei kg di troppo...la risposta te la sei già dato da solo dicendo che non fa molta attività fisica, quindi forza e coraggio e iniziate facendovi delle belle corse insieme! magari se la sua dieta non ti convince parlane col veterinario e vedi un pò cosa vi consiglia di fare..ricorda per esempio che se le date molti bocconcini premio quelli possono essere molto calorici!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

peso - Problema di peso Empty Re: Problema di peso

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Nov 05, 2012 8:25 am

Ciao! Concordo con Giulia, anche se fuori standard 7 chili sono a mio avviso più che tollerabili...ma non di più, 9 son davvero troppi e per la conformazione fisica del jack posson anche esser dannosi per la sua salute. Falla muovere di più, ma non con camminate al guinzaglio (se no dovresti camminare ore ed ore Wink ) ma con delle belle corse in qualche prato o con delle camminate in montagna e se la cagnolina vive in casa riduci le crocche di un 20 % circa...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

peso - Problema di peso Empty Re: Problema di peso

Messaggio Da MARTY con Kenya Lun Nov 05, 2012 8:59 am

Io ho Kenya che è 29 cm e pesa 8.5 kg.... sono andata a fare la visita osteopatica dal vet due settimane fa e mi ha detto che si è un po'più grossa del normale ma comunque non è fuori di testa... ha anche aggiunto che non ha mai visto un jack così muscoloso.... quindi ho smesso di farmi le paranoie....

Di attività ne fa parecchia... passeggiate, agility, corse nei prati con pallina.... ma più di 8.2 non scende..... e visto che anche il vet ha detto di non preoccuparmi che va bene così.... sto tranquilla pure io Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

peso - Problema di peso Empty Re: Problema di peso

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Nov 05, 2012 9:06 am

MARTY con Kenya ha scritto:Io ho Kenya che è 29 cm e pesa 8.5 kg.... sono andata a fare la visita osteopatica dal vet due settimane fa e mi ha detto che si è un po'più grossa del normale ma comunque non è fuori di testa... ha anche aggiunto che non ha mai visto un jack così muscoloso.... quindi ho smesso di farmi le paranoie....

Di attività ne fa parecchia... passeggiate, agility, corse nei prati con pallina.... ma più di 8.2 non scende..... e visto che anche il vet ha detto di non preoccuparmi che va bene così.... sto tranquilla pure io Wink

eh Marty ma Keky ne fa un mucchio di attività fisica!! evidentemente quella è la sua costituzione Wink invece l'utente che ha posto il quesito dice già di suo che la sua cagnolina è in sovrappeso e che non fa molta attività..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

peso - Problema di peso Empty Re: Problema di peso

Messaggio Da ricky e floria 98 Lun Nov 05, 2012 6:57 pm

scusate! mi sono confuso,in realtà lei pesa 7,9.la bilancia ha fatto un errore ieri...lei è alta 30 al garrese,è vero che non fa molta attività fisica comunque è molto muscolosa e tosta, il veterinario un paio di mesi fa ha detto che non è troppo in sovrappeso ma comunque non deve aumentare,la mia preoccupazione erea che non credo di riuscire a farla arrivare a sei chili come prevede lo standard della razza,rispetto ai bocconcini premio non cè molto da dire cioè non ne riceve.forse potrebbe essere il troppo quantitativo di croccantini che non gli dò io perchè sono impegnato durante la giornata ma non dovrebbe essere troppo.
ricky e floria 98
ricky e floria 98

Numero di messaggi : 172
Età : 25
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

peso - Problema di peso Empty Re: Problema di peso

Messaggio Da alessia81 Lun Nov 05, 2012 7:00 pm

secondo me devi basarti più sul parere del veterinario, lo standard in merito al peso si riferisce ad un cane ideale con un certo tipo di struttura che potrebbe non corrispondere esattamente a quella di Floria, è come dire che una persona alta tot deve per forza pesare tot kg, ma dipende da soggetto a soggetto...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

peso - Problema di peso Empty Re: Problema di peso

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Nov 05, 2012 7:11 pm

Si, anche secondo me dipende dal soggetto, io in giro spesso vedo jack più esili, il mio è un torello, si vedeva già da piccolo dagli zampotti che aveva :)
a me han detto di osservare che la pancia si stringa un po' verso il sedere, insomma che non sia tutto rettangolare tipo un barattolo (oddi scusate mi spiego penosamente, non so se il concetto è chiaro)...
Poi se mangia la giusta razione di crocchette, fà attività fisica ecc, probabilmente quella è la sua costituzione ed è giusta così...
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

peso - Problema di peso Empty Re: Problema di peso

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Nov 05, 2012 8:09 pm

Cri&Rudy ha scritto:Si, anche secondo me dipende dal soggetto, io in giro spesso vedo jack più esili, il mio è un torello, si vedeva già da piccolo dagli zampotti che aveva :)
a me han detto di osservare che la pancia si stringa un po' verso il sedere, insomma che non sia tutto rettangolare tipo un barattolo (oddi scusate mi spiego penosamente, non so se il concetto è chiaro)...
Poi se mangia la giusta razione di crocchette, fà attività fisica ecc, probabilmente quella è la sua costituzione ed è giusta così...

Non ho trovato di meglio...ma guardate qua:
http://www.purina.ch/matzinger/it/Nutrition/Rate_Your_Dog/Pagine/Rate_Your_Dog.aspx
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

peso - Problema di peso Empty Re: Problema di peso

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Nov 05, 2012 8:15 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
Cri&Rudy ha scritto:Si, anche secondo me dipende dal soggetto, io in giro spesso vedo jack più esili, il mio è un torello, si vedeva già da piccolo dagli zampotti che aveva :)
a me han detto di osservare che la pancia si stringa un po' verso il sedere, insomma che non sia tutto rettangolare tipo un barattolo (oddi scusate mi spiego penosamente, non so se il concetto è chiaro)...
Poi se mangia la giusta razione di crocchette, fà attività fisica ecc, probabilmente quella è la sua costituzione ed è giusta così...

Non ho trovato di meglio...ma guardate qua:
http://www.purina.ch/matzinger/it/Nutrition/Rate_Your_Dog/Pagine/Rate_Your_Dog.aspx

Ecco! Molto utile e più "scientifico" del mio barattolo Razz
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

peso - Problema di peso Empty Re: Problema di peso

Messaggio Da ricky e floria 98 Mar Nov 06, 2012 6:16 am

grazie per i consigli! vedrò di portarla dal veterinario per vedere cosa dice...
ricky e floria 98
ricky e floria 98

Numero di messaggi : 172
Età : 25
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

peso - Problema di peso Empty Re: Problema di peso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.