I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma quanto dorme?!

+4
GiuliaeNicola
susy e moni
fra*rocky & alice*
Cri&Rudy
8 partecipanti

Andare in basso

dorme - Ma quanto dorme?! Empty Ma quanto dorme?!

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Set 24, 2012 2:49 pm

Giornata tipo di Rudy (4 mesi e mezzo):

ore 7.00, un'ora di passeggiata con corsa nel prato o sulla spiaggia
ore 9.00, 45min a spasso con mio padre
ore 13.00, 20 min per i bisognini
dalle 17 alle 19 area cani dove si diverte come un matto
ore 21, uscita per bisogni
ore 24, ultima uscita per bisogni

ho anche il giardino dove va, esplora, giochiamo ecc..

La mia domanda- curiosità è questa: è normale che a casa si "spenga" completamente? é sempre sul divano a ronfare!! se lo coinvolgo in un gioco si attiva e gioca con me, ma se rimanessi tutto il giorno sul divano (magari) lui ronferebbe tutto il giorno accanto a me!
Ho l'unico jack pigro sulla faccia della terra, o lo stanco a sufficienza fuori e a casa fa l'angioletto?

Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

dorme - Ma quanto dorme?! Empty Re: Ma quanto dorme?!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Set 24, 2012 3:09 pm

Cri&Rudy ha scritto:Giornata tipo di Rudy (4 mesi e mezzo):

ore 7.00, un'ora di passeggiata con corsa nel prato o sulla spiaggia
ore 9.00, 45min a spasso con mio padre
ore 13.00, 20 min per i bisognini
dalle 17 alle 19 area cani dove si diverte come un matto
ore 21, uscita per bisogni
ore 24, ultima uscita per bisogni

ho anche il giardino dove va, esplora, giochiamo ecc..

La mia domanda- curiosità è questa: è normale che a casa si "spenga" completamente? é sempre sul divano a ronfare!! se lo coinvolgo in un gioco si attiva e gioca con me, ma se rimanessi tutto il giorno sul divano (magari) lui ronferebbe tutto il giorno accanto a me!
Ho l'unico jack pigro sulla faccia della terra, o lo stanco a sufficienza fuori e a casa fa l'angioletto?


Beh se si sfogan a sufficienza fuori poi è normale che in casa si "spengano" un po', e poi il tuo è ancora un cucciolotto!!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

dorme - Ma quanto dorme?! Empty Re: Ma quanto dorme?!

Messaggio Da susy e moni Lun Set 24, 2012 3:11 pm

è un cucciolo...è normale...anzi se dorme non stressarlo troppo!! come i bambini han bisogno del riposo non solo per riprendere forza ma anche per "elaborare" tutti gli stimoli che proponi loro durante il giorno
susy e moni
susy e moni

Numero di messaggi : 611
Età : 55
Località : Druento
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

dorme - Ma quanto dorme?! Empty Re: Ma quanto dorme?!

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Set 24, 2012 5:01 pm

Certo, lui ha la sua cuccia dove riposa in santa pace, non lo disturbiamo mai, ma mi chiedevo se è normale che in casa sia divano-dipendente Very Happy
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

dorme - Ma quanto dorme?! Empty Re: Ma quanto dorme?!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Set 24, 2012 7:22 pm

Cri&Rudy ha scritto:Certo, lui ha la sua cuccia dove riposa in santa pace, non lo disturbiamo mai, ma mi chiedevo se è normale che in casa sia divano-dipendente Very Happy

Oh sì...e possibilimente col culetto per aria Razz
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

dorme - Ma quanto dorme?! Empty Re: Ma quanto dorme?!

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Set 24, 2012 7:31 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
Cri&Rudy ha scritto:Certo, lui ha la sua cuccia dove riposa in santa pace, non lo disturbiamo mai, ma mi chiedevo se è normale che in casa sia divano-dipendente Very Happy

Oh sì...e possibilimente col culetto per aria Razz

sempre!! e russa come un cinghiale Razz
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

dorme - Ma quanto dorme?! Empty Re: Ma quanto dorme?!

Messaggio Da Cri&Artù Lun Set 24, 2012 7:57 pm

Cri&Rudy ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Cri&Rudy ha scritto:Certo, lui ha la sua cuccia dove riposa in santa pace, non lo disturbiamo mai, ma mi chiedevo se è normale che in casa sia divano-dipendente Very Happy

Oh sì...e possibilimente col culetto per aria Razz

sempre!! e russa come un cinghiale Razz

Anche Artù russa, mi fa troppo ridere!!! Razz
Cri&Artù
Cri&Artù

Numero di messaggi : 344
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

dorme - Ma quanto dorme?! Empty Re: Ma quanto dorme?!

Messaggio Da Kikka&Chicco Lun Set 24, 2012 8:38 pm

Cri&Rudy ha scritto:Giornata tipo di Rudy (4 mesi e mezzo):

ore 7.00, un'ora di passeggiata con corsa nel prato o sulla spiaggia
ore 9.00, 45min a spasso con mio padre
ore 13.00, 20 min per i bisognini
dalle 17 alle 19 area cani dove si diverte come un matto
ore 21, uscita per bisogni
ore 24, ultima uscita per bisogni

ho anche il giardino dove va, esplora, giochiamo ecc..

La mia domanda- curiosità è questa: è normale che a casa si "spenga" completamente? é sempre sul divano a ronfare!! se lo coinvolgo in un gioco si attiva e gioca con me, ma se rimanessi tutto il giorno sul divano (magari) lui ronferebbe tutto il giorno accanto a me!
Ho l'unico jack pigro sulla faccia della terra, o lo stanco a sufficienza fuori e a casa fa l'angioletto?


Io quando lo porto in area per cani per 3 ore di mattina poi dorme tutto il giorno tranne per brevi pause, se squilla il telefono, se suona la porta o se vuole mangiare/bere/fare i bisogni... vista la frequenza con cui lo fai uscire tu, penso che sia più che normale (almeno per la poca esperienza che ho io)!
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

dorme - Ma quanto dorme?! Empty Re: Ma quanto dorme?!

Messaggio Da Cinz Mar Set 25, 2012 5:52 am

Ma non esce un po' tanto!? Ok sfogarsi, ok vedere posti e gente/cani, però poi vedi che a casa è praticamente morto? I miei complimenti se riesci a tenere questo ritmo di uscite, praticamente la giornata è dedicata tutta a lui..ce la farai per sempre? Io mega passeggiata con Gastone la mattina per 2 ore almeno, e poi un'altra di un'oretta prima di cena, dopo di che lui ha il giardino e io casa, lavatrice, lavoro ecc ecc...Ho paura che abituandolo a di più, poi magari in futuro nn riesco a sostenere lo stesso impegno e ne soffra... Ciao!
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

dorme - Ma quanto dorme?! Empty Re: Ma quanto dorme?!

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Set 25, 2012 6:54 am

Per fortuna ho un lavoro che mi permette di avere orari molto flessibili e del tempo libero,che si,è dedicato tutto a lui,ma è sempre stato così anche con la cagnetta che abbiamo avuto per 13anni. Se c'è la giornata che ho delle commissioni da fare,se posso lo porto con me. Poi posso contare su molti aiutanti,mio papà lo porta a meta mattinata e il mio fidanzato è quello dell'ultima passeggiata serale..gli impegni sono sempre tantissimi peró il tempo per lui non manca mai..
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

dorme - Ma quanto dorme?! Empty Re: Ma quanto dorme?!

Messaggio Da Cinz Mar Set 25, 2012 7:21 am

Ben detto! Ti stimo cheers
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

dorme - Ma quanto dorme?! Empty Re: Ma quanto dorme?!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Set 25, 2012 9:42 am

Cri&Rudy ha scritto:Per fortuna ho un lavoro che mi permette di avere orari molto flessibili e del tempo libero,che si,è dedicato tutto a lui,ma è sempre stato così anche con la cagnetta che abbiamo avuto per 13anni. Se c'è la giornata che ho delle commissioni da fare,se posso lo porto con me. Poi posso contare su molti aiutanti,mio papà lo porta a meta mattinata e il mio fidanzato è quello dell'ultima passeggiata serale..gli impegni sono sempre tantissimi peró il tempo per lui non manca mai..

Concordo in pieno! Quando abbiam deciso che ci saremmo portati a casa un cane abbiam anche deciso che tutto il tempo libero sarebbe stato dedicato a lui (cioè LEI nel nostro caso Razz), questo non significa che abbiam rinunciato ad altri impegni e passioni, solo ci siamo organizzati meglio perchè la sua felicità e serenità viene al primo posto! Quello che dico sempre è che non gliel'ha mica ordinato il dottore al cane di venir da noi...siamo noi che l'abbiam voluto e preso e quindi come minimo abbiamo il dovere di fargli fare la vita migliore possibile!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

dorme - Ma quanto dorme?! Empty Re: Ma quanto dorme?!

Messaggio Da Maura Mar Set 25, 2012 9:48 am

Attenta, è ancora tanto piccolo. Forse è il caso di ridurre un pochino le passeggiate. Fossi in te (visto che il piccolo ha solo 4 mesi) mi limiterei a farlo sfogare al mattino e in fine pomeriggio.
Se un domani dovessi ridurre la frequenza delle uscite potrebbe succedere che diventi iperattivo, visto che è abituato a "strafare".
Auguri col tuo piccolo Very Happy
Maura
Maura

Numero di messaggi : 88
Età : 32
Località : Motto
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

dorme - Ma quanto dorme?! Empty Re: Ma quanto dorme?!

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Set 25, 2012 10:36 am

Maura ha scritto:Attenta, è ancora tanto piccolo. Forse è il caso di ridurre un pochino le passeggiate. Fossi in te (visto che il piccolo ha solo 4 mesi) mi limiterei a farlo sfogare al mattino e in fine pomeriggio.
Se un domani dovessi ridurre la frequenza delle uscite potrebbe succedere che diventi iperattivo, visto che è abituato a "strafare".
Auguri col tuo piccolo Very Happy

Ragazzi ma davvero c'è questo rischio? Lui ha quasi 5mesi. Io sinceramente non ci ho mai pensato, ma è sempre così felice di uscire!Onestamente due uscite al giorno come mi consigli mi sembrano proprio un po' pochine... poi la passeggiata dell'ora di pranzo e quelle serali sono solo per i bisogni, essendo cucciolo esce spesso così impara a farli solo fuori, le due principali sono mattino e metà pomeriggio..
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

dorme - Ma quanto dorme?! Empty Re: Ma quanto dorme?!

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Set 25, 2012 10:39 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Cri&Rudy ha scritto:Per fortuna ho un lavoro che mi permette di avere orari molto flessibili e del tempo libero,che si,è dedicato tutto a lui,ma è sempre stato così anche con la cagnetta che abbiamo avuto per 13anni. Se c'è la giornata che ho delle commissioni da fare,se posso lo porto con me. Poi posso contare su molti aiutanti,mio papà lo porta a meta mattinata e il mio fidanzato è quello dell'ultima passeggiata serale..gli impegni sono sempre tantissimi peró il tempo per lui non manca mai..

Concordo in pieno! Quando abbiam deciso che ci saremmo portati a casa un cane abbiam anche deciso che tutto il tempo libero sarebbe stato dedicato a lui (cioè LEI nel nostro caso Razz), questo non significa che abbiam rinunciato ad altri impegni e passioni, solo ci siamo organizzati meglio perchè la sua felicità e serenità viene al primo posto! Quello che dico sempre è che non gliel'ha mica ordinato il dottore al cane di venir da noi...siamo noi che l'abbiam voluto e preso e quindi come minimo abbiamo il dovere di fargli fare la vita migliore possibile!

Quando, chiacchierando con la gente, dico che la mattina punto la sveglia un'ora prima per farlo uscire e svagare prima che io vada a lavorare, alcuni mi guardano come se fossi pazza.. chi ha un cane, e soprattutto chi ama il proprio cane, invece, mi capisce (e fa altrettanto).
Poi non è solo lui che si diverte, per me non c'è miglior rimedio antistress che passeggiare con lui, al mattino mi fa svegliare per bene, al pomeriggio e alla sera mi rilassa e svuota la mente (scusate, poco OT Very Happy )
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

dorme - Ma quanto dorme?! Empty Re: Ma quanto dorme?!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Set 25, 2012 10:52 am

Cri&Rudy ha scritto:
Maura ha scritto:Attenta, è ancora tanto piccolo. Forse è il caso di ridurre un pochino le passeggiate. Fossi in te (visto che il piccolo ha solo 4 mesi) mi limiterei a farlo sfogare al mattino e in fine pomeriggio.
Se un domani dovessi ridurre la frequenza delle uscite potrebbe succedere che diventi iperattivo, visto che è abituato a "strafare".
Auguri col tuo piccolo Very Happy

Ragazzi ma davvero c'è questo rischio? Lui ha quasi 5mesi. Io sinceramente non ci ho mai pensato, ma è sempre così felice di uscire!Onestamente due uscite al giorno come mi consigli mi sembrano proprio un po' pochine... poi la passeggiata dell'ora di pranzo e quelle serali sono solo per i bisogni, essendo cucciolo esce spesso così impara a farli solo fuori, le due principali sono mattino e metà pomeriggio..

Guarda, per la nostra esperienza con Emma no, non è stato così. Anche lei quando aveva l'età di Rudy usciva tanto, più di adesso a dire il vero, soprattutto l'uscita del tardo pomeriggio/prima di cena. Adesso le uscite sono sempre 4 (si riducono a 3 se usciamo la mattina e torniamo a casa alla mezza/l'una per mangiare) ma sono un pò cambiate: la mattina di prassi stiamo fuori un'ora/un'ora e mezza, poi dopo pranzo una mezzoretta, l'uscita prima di cena è di circa un'altra ora/ora e mezza e poi usciamo per i bisogni prima di dormire. Ora che viene l'inverno credo che cercheremo di star fuori di più dopo pranzo e prima di cena faremo solo una passeggiata quando i nostri orari di lavoro e impegni ce lo permetteranno.
Quando era cucciola andavamo in area cani anche per 3 ore e a volte di più durante l'uscita pomeridiana prima di cena, adesso per vari motivi (fra cui soprattutto perchè i rapporti con alcuni cani che ci sono a quell'ora sono cambiati...purtroppo quando crescono cambiano gli equilibri) non ci andiamo più in area cani prima di cena e allora o andiamo in campagna o in una zona incolta/prato a lanciarle la pallina per un'oretta abbondante appunto. Ma lei non mi pare proprio risentirne, anzi. La vediamo serena, felice, certo a casa ogni tanto vuole giocare con noi oppure da sola, ma si fa anche sonore ronfate (proprio come adesso Razz )
Sono dell'idea che quando sono cuccioli hanno più bisogno di sfogarsi, poi quando crescono raggiungono la "tranquillità" dell'età che avanza Razz
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

dorme - Ma quanto dorme?! Empty Re: Ma quanto dorme?!

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Set 25, 2012 11:14 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Cri&Rudy ha scritto:
Maura ha scritto:Attenta, è ancora tanto piccolo. Forse è il caso di ridurre un pochino le passeggiate. Fossi in te (visto che il piccolo ha solo 4 mesi) mi limiterei a farlo sfogare al mattino e in fine pomeriggio.
Se un domani dovessi ridurre la frequenza delle uscite potrebbe succedere che diventi iperattivo, visto che è abituato a "strafare".
Auguri col tuo piccolo Very Happy

Ragazzi ma davvero c'è questo rischio? Lui ha quasi 5mesi. Io sinceramente non ci ho mai pensato, ma è sempre così felice di uscire!Onestamente due uscite al giorno come mi consigli mi sembrano proprio un po' pochine... poi la passeggiata dell'ora di pranzo e quelle serali sono solo per i bisogni, essendo cucciolo esce spesso così impara a farli solo fuori, le due principali sono mattino e metà pomeriggio..

Guarda, per la nostra esperienza con Emma no, non è stato così. Anche lei quando aveva l'età di Rudy usciva tanto, più di adesso a dire il vero, soprattutto l'uscita del tardo pomeriggio/prima di cena. Adesso le uscite sono sempre 4 (si riducono a 3 se usciamo la mattina e torniamo a casa alla mezza/l'una per mangiare) ma sono un pò cambiate: la mattina di prassi stiamo fuori un'ora/un'ora e mezza, poi dopo pranzo una mezzoretta, l'uscita prima di cena è di circa un'altra ora/ora e mezza e poi usciamo per i bisogni prima di dormire. Ora che viene l'inverno credo che cercheremo di star fuori di più dopo pranzo e prima di cena faremo solo una passeggiata quando i nostri orari di lavoro e impegni ce lo permetteranno.
Quando era cucciola andavamo in area cani anche per 3 ore e a volte di più durante l'uscita pomeridiana prima di cena, adesso per vari motivi (fra cui soprattutto perchè i rapporti con alcuni cani che ci sono a quell'ora sono cambiati...purtroppo quando crescono cambiano gli equilibri) non ci andiamo più in area cani prima di cena e allora o andiamo in campagna o in una zona incolta/prato a lanciarle la pallina per un'oretta abbondante appunto. Ma lei non mi pare proprio risentirne, anzi. La vediamo serena, felice, certo a casa ogni tanto vuole giocare con noi oppure da sola, ma si fa anche sonore ronfate (proprio come adesso Razz )
Sono dell'idea che quando sono cuccioli hanno più bisogno di sfogarsi, poi quando crescono raggiungono la "tranquillità" dell'età che avanza Razz

Ecco, poi credo che potrebbe risentirne se, per dire, da star fuori 4/5 ore al giorno si passasse drasticamente ad un'ora un'ora e mezza.. Lui per ora è sempre felicissimo di uscire, torna a casa stanco, certo,e si fa di quelle dormite.. ma per l'uscita successiva è sempre bello fresco e riposato Shocked
Ora che arriva l'inverno anche io lo terrò di più dopo pranzo (lavoro permettendo), piuttosto che la mattina presto e la sera che farà freddino, ma comunque le sue 4ore circa di uscita le avrà sempre..
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

dorme - Ma quanto dorme?! Empty Re: Ma quanto dorme?!

Messaggio Da Cinz Mar Set 25, 2012 12:38 pm

Maura ha scritto:Attenta, è ancora tanto piccolo. Forse è il caso di ridurre un pochino le passeggiate. Fossi in te (visto che il piccolo ha solo 4 mesi) mi limiterei a farlo sfogare al mattino e in fine pomeriggio.
Se un domani dovessi ridurre la frequenza delle uscite potrebbe succedere che diventi iperattivo, visto che è abituato a "strafare".
Auguri col tuo piccolo Very Happy

Quoto.
Io mi accorgo che è così perchè quando capita (sabato o domenica, in cui finalmente mi raggiunge il mio compagno che in settimana è fuori per lavoro) di fare belle gite in campagna, in montagna a fare funghi o nel bosco e Gastone è libero per intere mattinate, POI E' IRREQUIETO TUTTO IL GIORNO, trattiene molto cacca e pipì, si addormenta con difficoltà, più che altro si appisola per la stanchezza. Secondo me perchè troppo eccitato, ancora piccolo (3 mesi e mezzo) per gestire tante emozioni.
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

dorme - Ma quanto dorme?! Empty Re: Ma quanto dorme?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.