I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sophie non mangia... aiuto!

4 partecipanti

Andare in basso

mangia - Sophie non mangia... aiuto! Empty Sophie non mangia... aiuto!

Messaggio Da Ottavia Sab Apr 05, 2008 12:43 pm

Ciao a tutti,
la piccola Sophie, che è arrivata a casa due gg. fa, ha deciso di fare lo sciopero della fame. Non mangia praticamente nulla, se non quei pochi croccantini che le do dalle mie mani. Dovrebbe mangiare 25 grammi a colazione, a pranzo e cena, ma nell'arco della giornata mangia un quarto di quanto dovrebbe. Non so che fare... Ho provato a contattare il veterinario, nonchè quello che me l'ha venduta, ma è partito e non mi risponde. Torna lunedì ma nel frattempo che faccio? I croccantini sono gli stessi che mangiava prima nella vecchia casa. Può essere che non le piacciano? O magari sta male per via dei vermi? Glie li continuo a dare dalle mie mani o lascio decidere lei? Consigliatemi please! pale
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - Sophie non mangia... aiuto! Empty Re: Sophie non mangia... aiuto!

Messaggio Da Chiara Sab Apr 05, 2008 1:28 pm

è probabile che sia il cambio di ambiente....si sente spaesata e senza nessuno che conosce.......se ti tranquillizza anche Patty i primi giorni mangiava come un uccellino, ma si è ripresa subito. Io non l'ho imboccata, ma è anche vero che l'allevatore mi aveva detto di aggiungere un cucchiaino di omogeneizzato con un pò di acqua calda, che sicuramente rendevano il tutto più appetitoso. Ti sconsiglio di imboccarla, altrimenti ad ogni minimo problema non mangerà per attirare la tua attenzione, magari stalle vicino e cerca di invitarla a mangiare..........io le darei la ciotola all'orario stabilito, se non mangia pazienza........poi nulla fino al successivo pasto.....deve mangiare da sola, vedrai che lo farà Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - Sophie non mangia... aiuto! Empty Re: Sophie non mangia... aiuto!

Messaggio Da Peritas87 Sab Apr 05, 2008 4:16 pm

Io non mi preoccuperei più di tanto, dalle i pasti all'ora a cui era stata abituata e lasciale la ciotola una buona mezz'oretta, altrimenti togligliela e non imboccarla tu.
Vedrai che prima o poi comincerà a mangiare. Se però vedi che non è più arzilla e deperisce contatta il veterinario!
ciao
Peritas87
Peritas87

Numero di messaggi : 122
Età : 36
Località : Genova
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - Sophie non mangia... aiuto! Empty Re: Sophie non mangia... aiuto!

Messaggio Da Francesca Lun Apr 07, 2008 7:56 am

Ma solo le mie belve fin dal primo momento a casa sono state voracissime? :lol:

Prova a mischiare un po' di parmigiano o pochissimo yogurt ai croccantini... la curiosità di un odore nuovo la porterà ad essere più interessata al cibo Wink
L'importante è che tu non lo faccia sempre, comunque non preoccuparti... presto le tornerà l'appetito!

PS anche Melie da quando l'ho lasciata un giorno e mezzo qui a Napoli dal mio ragazzo per andare al corso a Roma ha cominciato a fare lo sciopero della fame (e ha anche ragione, troppi cambi in pochi giorni!!!), ma stamattina ha spazzolato via quasi tutta la sua pappa:)
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - Sophie non mangia... aiuto! Empty Re: Sophie non mangia... aiuto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.