I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Thiago cucciolo 75 giorni .. mi serve il vostro aiuto..

4 partecipanti

Andare in basso

cucciolo - Thiago cucciolo 75 giorni .. mi serve il vostro aiuto.. Empty Thiago cucciolo 75 giorni .. mi serve il vostro aiuto..

Messaggio Da diego&thiago Gio Apr 05, 2012 9:20 am

Ciao a tutti ormai il piccolo thiago è con me da 20 giorni, io abito con la mia famiglia e spesso durante il giorno la mia nipotina è con noi..
Devo dire che il cucciolo si è pienamente ambientato , la notte dorme da solo senza piangere.. mangia il giusto e tutto va benissimo..
Per quello che ho capito credo propio che abbia preso me come capobranco.. sono io che è stato con lui i primi momenti , gli do da mangiare ecc..

L'unica cosa che non mi torna , che non riesco a capire è il fatto che quando deve prendere ornini da mia madre o mio padre non ci sono grossi problemi (sto parlando soprattutto del fatto che essendo cucciolo quando gli vengono i 5 minuti morde ringhia ecc. credo sempre per giocare)

Con me invece insiste.. e per quanto io alzi la voce .. gli dica "NO"o gli dia delle "sberlette" sul sederino per distrarlo .. nulla serve... anche se lo ignoro.. lui su attacca alle caviglie e ringhietta.. di conseguenza non posso ignorarlo perchè come sappiamo bene quei dentini così piccoli si fanno sentire..
LA COSA PIù GRAVE IN QUEI MOMENTI è CHE NON HO PER NIENTE LA SITUAZIONE SOTTO IL MIO CONTROLLO.. SENTO CHE IN QUEI MOMENTI COMANDA LUI .. E IO MI SENTO UN INPOTENTE PERCHE NON SO COME COMPORTARMI..
E VOGLIO ASSOLUTAMENTE CHE SIA L'OPPOSTO..

Secondo voi fa così perchè mi vede come il capobranco o propio per il motivo opposto.. ? perchè con i miei genitori non si prende queste "confidenze" è molto più tranquillo e composto.. come se nei loro confronti lui si ponga dei limiti .. mentre con me... è terribile..
Io non so come comportarti.. devo sottometterlo.. devo essere rilassato .. secondo voi come posso risolvere il problema?


Ultima modifica di diego&thiago il Gio Apr 05, 2012 9:27 am - modificato 1 volta.
diego&thiago
diego&thiago

Numero di messaggi : 42
Età : 40
Località : mantova
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Thiago cucciolo 75 giorni .. mi serve il vostro aiuto.. Empty Re: Thiago cucciolo 75 giorni .. mi serve il vostro aiuto..

Messaggio Da Andrea Gio Apr 05, 2012 9:25 am

forse non ti è chiarissimo il concetto di capo branco. Very Happy a parte che forse non serve a nulla, meglio guadagnarsi la fiducia del proprio cane; soprattutto all'inizio cerca di essere ferreo nelle tue decisioni e irremovibile.
puoi adottare una serie di accorgimenti come passare prima dalle porte, non farlo salire su letti e divani, farlo mangiare solo dopo che gli hai dato il permesso... in modo da mettere in chiaro la tua figura nelle gerarchie. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Thiago cucciolo 75 giorni .. mi serve il vostro aiuto.. Empty Re: Thiago cucciolo 75 giorni .. mi serve il vostro aiuto..

Messaggio Da MarcoeByron Gio Apr 05, 2012 9:28 am

ti sta semplicemente addestrando per benino.

Non cedere ricorda sempre : coerenza e fermezza . Prima o poi vi chiarirete metti in conto che sono cani estremamente intelligenti , ti studiano per benino e trovata una falla sanno dove colpire.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Thiago cucciolo 75 giorni .. mi serve il vostro aiuto.. Empty Re: Thiago cucciolo 75 giorni .. mi serve il vostro aiuto..

Messaggio Da PEF Gio Apr 05, 2012 9:32 am

I jack sono furbissimi: se con la bocca dici una cosa e con la testa ne pensi un'altra lo capiscono benissimo. Ti faccio un esempio: io sono in camera da letto e Sean sta per entrare e io gi dico: "no Sean, fuori di qui" ma con la testa penso "vabbè, anche se entra cosa c'è di male" lui capisce benissimo l'incoerenza dei due messaggi, è ovviamente ignora il mio divieto!!!! Devi essere veramente convinto di quello che gli dici per ottenere dei risultati!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Thiago cucciolo 75 giorni .. mi serve il vostro aiuto.. Empty Re: Thiago cucciolo 75 giorni .. mi serve il vostro aiuto..

Messaggio Da MarcoeByron Gio Apr 05, 2012 9:34 am

Perillo Floriana ha scritto: Devi essere veramente convinto di quello che gli dici per ottenere dei risultati!!!!

quoto thumbsup

lavora anche con gli sguardi , capiscono benissimo, e se vuoi simula anche un ringhi a volte, ma non lo fare spesso, fallo solo quando sei davvero incaz.... furiosoo
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Thiago cucciolo 75 giorni .. mi serve il vostro aiuto.. Empty Re: Thiago cucciolo 75 giorni .. mi serve il vostro aiuto..

Messaggio Da diego&thiago Gio Apr 05, 2012 9:59 am

diciamo che ora come ora l'80% delle volte è obbediente.. fino ad oggi mi stupivo perchè giorno dopo giorno mi accorgevo che ascoltava i miei ordini.. piano piano ovviamente.. però questa mattina sembra essere tornato indietro nel tempo.. gli è preso il matto.. ora si è messo a dormine.. proverò a resettare la situazione e riprendere da dove eravamo arrivati.. sono consapevole che lui è ancora un cucciolo e che ci vuole tutta la pazienza di questo mondo.. ma questa mattina.. per la prima volta mi sono trovato in difficoltà... e ho avuto paura che si fosse messo in testa che quello sottomesso tra i due sia io.. ovviamente sottomesso nel senso buono della parola..
diego&thiago
diego&thiago

Numero di messaggi : 42
Età : 40
Località : mantova
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Thiago cucciolo 75 giorni .. mi serve il vostro aiuto.. Empty Re: Thiago cucciolo 75 giorni .. mi serve il vostro aiuto..

Messaggio Da MarcoeByron Gio Apr 05, 2012 10:02 am

80% ottimo risultato.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Thiago cucciolo 75 giorni .. mi serve il vostro aiuto.. Empty Re: Thiago cucciolo 75 giorni .. mi serve il vostro aiuto..

Messaggio Da diego&thiago Gio Apr 05, 2012 5:04 pm

si be.. diciamo che sono stato un po generoso nel dire 80% Very Happy .. in linea di massima non mi posso di certo lamentare..

cmq per farla breve l'unica cosa che mi "irrita" è il fatto che dopo un po che si gioca le situazione tende a degenerare nel senso che vedo che lui si agita.. gli vengono i fatitici "5 minuti".. e da quel momento non considera più i giochi con i quali fino a qualche secondo prima lui giocava.. agredendo le mie caviglie o le mani ringhiando ecc... in quei momenti non c'è propio niente che io possa fare per calmarlo (o forse non so come reagire) se gli dico NO non serve.. ignorarlo è impossibile perchè morde le gambe e fa male.. l'unica cosa che ho potuto fare fin'ora è abbandonare la camera dove si trova lui e lasciarlo da solo..però non credo sia giusto..
In altri momenti invece è più che obbediente.. anche oggi.. 10 minuti prima della sua puntuale "crisi".. mi sono messo li .. con qualche crocchetta in mano... ad impartigli i primi "ordini".. il classico "fermo".. e lui mi ascoltava tranquillamente..

Allora mi chiedo.. questi momenti che gli vengono sono dovuti dal fatto che ha appena 75 giorni? di conseguenza con il tempo passerà .. o no ??
diego&thiago
diego&thiago

Numero di messaggi : 42
Età : 40
Località : mantova
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Thiago cucciolo 75 giorni .. mi serve il vostro aiuto.. Empty Re: Thiago cucciolo 75 giorni .. mi serve il vostro aiuto..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.