I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cambio crocchette..

5 partecipanti

Andare in basso

crocchette - cambio crocchette.. Empty cambio crocchette..

Messaggio Da nicoletta85 Dom Apr 01, 2012 12:20 pm

ciao a tutti..
volevo un consiglio da voi veterani dei jack..al negozio di animali mi hanno consigliato di dare a gaia le crocchette bosch junior e mi ha dato due sacchettini per farglielo assaggiare..
adesso mangia purina one junior..
voi cosa mi dite di fare?
grazie mille Very Happy

nicoletta85

Numero di messaggi : 36
Età : 39
Località : como
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

crocchette - cambio crocchette.. Empty Re: cambio crocchette..

Messaggio Da alessia81 Dom Apr 01, 2012 12:52 pm

le bosch non so come siano, ho visto che le vendono su zooplus
le purina one invece come qualità sono inferiori alle purina pro plan, infatti mi pare che le vendano nei supermercati
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette - cambio crocchette.. Empty Re: cambio crocchette..

Messaggio Da Luisa70 Lun Apr 02, 2012 1:02 pm

Ciao,

io ho sperimentato n po' di crocchette diverse col mio Remì, mi ero fermata alle Hill's ma adesso ho scoperto le Exclusion puppy e la mia peste ne va matto; oltretutto mi ha detto il mio vet che sono un nuovo prodotto che fa anche una linea per i cani con intolleranze alimentari e sono di ottima qualità, quindi procedo così. Ciao!!

Luisa70

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette - cambio crocchette.. Empty Re: cambio crocchette..

Messaggio Da Kiara Lun Apr 02, 2012 1:25 pm

Prendete con le pinze i consigli dei gestori dei pet shop o comunque del personale che periodicamente vi transita: com'è logico che sia, questi negozi ospitano a turno rappresentanti dei diversi marchi, oppure sono loro stessi a "spingere" periodicamente su un prodotto piuttosto che su un altro, per ovvie questioni di mercato e/o di lancio/opportunità promozionale.
Non trovo ci sia nulla di male ad accettare i campioncini omaggio e a proporli al proprio cane, però quando un rappresentante o un commerciante sponsorizzano un prodotto, meglio non prendere per oro colato tutto quel che dice: magari confrontate obiettivamente l'etichetta di ingredienti e valori analitici con quella di prodotti "sicuri" (qui sul forum ci son decine di post in proposito)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

crocchette - cambio crocchette.. Empty Re: cambio crocchette..

Messaggio Da nicoletta85 Mer Apr 04, 2012 5:20 pm

ecco la risposta che cercavo..grazie..devo imparare a confrontare gli ingredienti ecc..cerchero' tra i post per capire meglio... study

nicoletta85

Numero di messaggi : 36
Età : 39
Località : como
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

crocchette - cambio crocchette.. Empty Re: cambio crocchette..

Messaggio Da bebeking Mer Apr 04, 2012 5:45 pm

nicoletta85 ha scritto:ecco la risposta che cercavo..grazie..devo imparare a confrontare gli ingredienti ecc..cerchero' tra i post per capire meglio... study

Ingredienti:
carni bianche (min. 20%), farina di carni bianche, riso, orzo, mais, grassi animali, polpa di barbabietola disidratata (dezuccherata), uova intere (disidratate), latte scremato in polvere, farina di pesce, farina di carne, idrolizzato di carne, lardelli di carne (disidratati), semi di lino, lievito (disidratato), olio di pesce, cloruro di sodio, cloruro di potassio, farina di molluschi (0,1%), cicoria in polvere.
Percentuale di proteine di origine animale: 56% (analisi a secco); rispetto all'apporto di proteine totale: oltre il 82%.

il primo ingrediente è carne, ma un misero 20%. poi ci sono farine di carne, che vogliono dire tutto e nulla, e dopo una sfilza di cereali vari, che non hanno praticamente nessuna funzione nutritiva per il cane.
in un alimento puppy, personalmente, se il primo ingrediente non è carne disidratata, e con almeno una percentuale del 30%, non lo prenderei...quando vedo farine animali, anche come 3° ingrediente, in genere lascio, salvo casi particolari. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

crocchette - cambio crocchette.. Empty Re: cambio crocchette..

Messaggio Da nicoletta85 Mer Apr 04, 2012 6:25 pm



il primo ingrediente è carne, ma un misero 20%. poi ci sono farine di carne, che vogliono dire tutto e nulla, e dopo una sfilza di cereali vari, che non hanno praticamente nessuna funzione nutritiva per il cane.
in un alimento puppy, personalmente, se il primo ingrediente non è carne disidratata, e con almeno una percentuale del 30%, non lo prenderei...quando vedo farine animali, anche come 3° ingrediente, in genere lascio, salvo casi particolari. Wink
[/quote]

ancora piu' esauriente..come farei senza di voi... group

nicoletta85

Numero di messaggi : 36
Età : 39
Località : como
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

crocchette - cambio crocchette.. Empty Re: cambio crocchette..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.