I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta del cucciolo

+6
Vanna
MascalzoneCanino
Mosè
fra*rocky & alice*
claudine
ORNELLA90
10 partecipanti

Andare in basso

cucciolo - Scelta del cucciolo Empty Scelta del cucciolo

Messaggio Da ORNELLA90 Ven Feb 10, 2012 4:21 pm

Sto pre prendermi un cucciolo (ho già postato ciò nella presentazione ma forse qui sapreste darmi maggiori consigli). Aiutatemi nella scelta.
Mi sono rivolta ad un privato che ha 2 jack russel. (uno detta di lei figlio di un campione senza pedeegre)..perchè è una spesa inutile il ped. (concordo in pieno) non facendogli fare ne mostre ne niente.
Mi chiedono 300 euro per la femmina e 350 per un maschio.
con primo vaccino e sverminazione.
Come si può capire l'originalità di un jack russel? per forza dal peedegre??( o come si scrive)..
abbiamo visto altri jack...sempre zampa corta..che sono molto più piccoli di loro (che io trovo perfetti).
Per la scelta del cucciolo..Sara(la madre) ne ha fatti ben 10 ed è la sua prima cucciolata( comporta problemi essendo la prima?)
mi ha attirato subito l'attenzione del più cicciotello di tutti..
è cosi patatona perchè è nata per ultima..mangia tanto..o per genetica?..in questo campo non so proprio che scegliere..i genitori sono dolcissimi..la madre affettuosissima il padre curiosissimo...
consigliateimi piu che potete pale
ORNELLA90
ORNELLA90

Numero di messaggi : 73
Età : 33
Località : palermo
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio Da claudine Ven Feb 10, 2012 4:33 pm

ORNELLA90 ha scritto:Sto pre prendermi un cucciolo (ho già postato ciò nella presentazione ma forse qui sapreste darmi maggiori consigli). Aiutatemi nella scelta.
Mi sono rivolta ad un privato che ha 2 jack russel. (uno detta di lei figlio di un campione senza pedeegre)..perchè è una spesa inutile il ped. (concordo in pieno) non facendogli fare ne mostre ne niente.
Mi chiedono 300 euro per la femmina e 350 per un maschio.
con primo vaccino e sverminazione.
Come si può capire l'originalità di un jack russel? per forza dal peedegre??( o come si scrive)..
abbiamo visto altri jack...sempre zampa corta..che sono molto più piccoli di loro (che io trovo perfetti).
Per la scelta del cucciolo..Sara(la madre) ne ha fatti ben 10 ed è la sua prima cucciolata( comporta problemi essendo la prima?)
mi ha attirato subito l'attenzione del più cicciotello di tutti..
è cosi patatona perchè è nata per ultima..mangia tanto..o per genetica?..in questo campo non so proprio che scegliere..i genitori sono dolcissimi..la madre affettuosissima il padre curiosissimo...
consigliateimi piu che potete pale
Ciao Ornella
Allora se io avrai un campione i suoi cuccioli avrebbero tutti il pedigree solo solo perche valgono molto di piu ..... Il pedigree non serve solo per le expo ma certifica che un cane appartiene a questa razza ma di questo si e discusso tanto .... per l'ultimo non esistono Jack a zampa corta lo un standard che dice l'altezza che non mi ricordo bene da 25 a 30 cm forse
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Feb 10, 2012 4:40 pm

Ciao Ornella e benvenuta!
Come ha già detto Claudine mi sembra alquanto strano che non sia stata registrata la cucciolata di un cane campione...
E sempre come ti ha già detto Claudine non esiste il jack "a gamba corta o lunga"; il jack è alto tra i 25 e i 30 cm
In secondo luogo la spesa per il pedigree saranno al massimo 50 euro, quindi non va ad incidere direttamente sul prezzo del cucciolo.
Purtroppo non puoi avere certezza su come crescerà, quindi se fai una scelta del genere devi esser anche consapevole che potrai avere un jack con le orecchie alzate, alto 40 cm e via dicendo...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio Da Mosè Ven Feb 10, 2012 4:42 pm

Ciao Ornella,
concordo con Claudine, l'originalità del cucciolo la puoi verificare solo se il cane ha il pedigree, per questo è un documento importante e utile. Ti consiglio di cercare informazioni anche sul forum sullo standard della razza e pretendere di vedere i genitori.
Mosè
Mosè

Numero di messaggi : 80
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio Da ORNELLA90 Ven Feb 10, 2012 4:47 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:Ciao Ornella e benvenuta!
Come ha già detto Claudine mi sembra alquanto strano che non sia stata registrata la cucciolata di un cane campione...
E sempre come ti ha già detto Claudine non esiste il jack "a gamba corta o lunga"; il jack è alto tra i 25 e i 30 cm
In secondo luogo la spesa per il pedigree saranno al massimo 50 euro, quindi non va ad incidere direttamente sul prezzo del cucciolo.
Purtroppo non puoi avere certezza su come crescerà, quindi se fai una scelta del genere devi esser anche consapevole che potrai avere un jack con le orecchie alzate, alto 40 cm e via dicendo...

rispondo ad entrambi qui:
il padre dei cuccioli è figlio di campione..non i cuccioli.
i genitori io li trovo entrambi perfetti e bellissimi veri jack russel ..l'altezza quindi cambia..dipende dalla genetica (cosi il veterinario mi ha detto a suo tempo).
per quanto riguarda la cucciola..quella che piace a me è patatona! ma nel vero senso dela parola. Ha la testa molto piu grossa dei fratellini( per quanto piccina possa essere)..molti dicono che è cosi perchè è nata per ultima(è vero ..è per questo?)..oppure perchè mangia tanto o sempre per genetica..vorrei prendermi questa cucciola che è bellissima e dolcissima! bounce
ORNELLA90
ORNELLA90

Numero di messaggi : 73
Età : 33
Località : palermo
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Feb 10, 2012 4:47 pm

mmmmm... figlio di campione senza pedigree... molto strano...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio Da ORNELLA90 Ven Feb 10, 2012 4:52 pm

Mosè ha scritto:Ciao Ornella,
concordo con Claudine, l'originalità del cucciolo la puoi verificare solo se il cane ha il pedigree, per questo è un documento importante e utile. Ti consiglio di cercare informazioni anche sul forum sullo standard della razza e pretendere di vedere i genitori.

si i genitori me li ha fatti vedere sin da subito..PRIMA DI VEDERE I CUCCIOLI..e sono perfetti bellissimi!!il padre sopratutto è spettacolare..la madre forse per il recente parto l'allattamento e tutto è un pò sciupata anche se mangia tantissimo dice la padrona.
Il padre è giocherellone e vuole sempre stare al centro dell'attenzione
la madre è dolcissima e coccolona.
Per me loro sono puri..però vedendo jack russel in giro molto piu piccoli mi chiedo...ma veramente puri sono???
Mi avete detto che varia anche di 10 cm..e ciò mi rassicura Neutral
ORNELLA90
ORNELLA90

Numero di messaggi : 73
Età : 33
Località : palermo
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio Da Vanna Ven Feb 10, 2012 4:54 pm

Perchè senza pedigree, a Palermo trovi cuccioli più o meno con la stessa cifra ma con pedigree.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio Da claudine Ven Feb 10, 2012 4:55 pm

Io ho capito che era il padre figlio di un campione ... cmq credi mi se era vero avrebbe anche lui il pedigree .... io credo che lui è bellissimo ..... pensando se io avrei un campione a casa potrei vendere i cuccioli benissimo da 1000 euro in su senza pedigree valgono niente .... solo questo mi sembra strano
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Feb 10, 2012 4:56 pm

sarà la scelta giusta... ma quel cucciolo nn sarà un JRT ma un simil Jack visto che nn hanno pedigree.

L'altezza nn varia di 10 ma di 5 cm....
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio Da Vanna Ven Feb 10, 2012 4:57 pm

ORNELLA90 ha scritto:
Mosè ha scritto:Ciao Ornella,
concordo con Claudine, l'originalità del cucciolo la puoi verificare solo se il cane ha il pedigree, per questo è un documento importante e utile. Ti consiglio di cercare informazioni anche sul forum sullo standard della razza e pretendere di vedere i genitori.

si i genitori me li ha fatti vedere sin da subito..PRIMA DI VEDERE I CUCCIOLI..e sono perfetti bellissimi!!il padre sopratutto è spettacolare..la madre forse per il recente parto l'allattamento e tutto è un pò sciupata anche se mangia tantissimo dice la padrona.
Il padre è giocherellone e vuole sempre stare al centro dell'attenzione
la madre è dolcissima e coccolona.
Per me loro sono puri..però vedendo jack russel in giro molto piu piccoli mi chiedo...ma veramente puri sono???
Mi avete detto che varia anche di 10 cm..e ciò mi rassicura Neutral


no 10 cm ma 5 cm
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio Da MarcoeByron Ven Feb 10, 2012 5:15 pm

Primo, io eviterei i figli di una coppia a prima cucciolata specialmente se sprovvisti di pedigree.
Io sono del parere che o un jack lo si prende in un allevamento dove hai la possibilità di vedere oltre ai genitori, tutti gli altri riproduttori e parte della prole e scusatemi tutti, ma io del pedigree me ne fregherei altamente in questo caso perchè con occhio esperto(magari non il tuo ma quello di persona competente) noteresti pregi e difetti dei jack dell'allevamento
Come seconda ipotesi mi affiderei ad un allevamento amatoriale ma selettivo e condotto con criterio oltre che amore incondizionato verso i propri canetti (vedi vanna del forum)
La cucciolite è pericolosa e fa fare scelte di cui ci si potrebbe pentire.

MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio Da ORNELLA90 Ven Feb 10, 2012 5:29 pm

Vanna ha scritto:Perchè senza pedigree, a Palermo trovi cuccioli più o meno con la stessa cifra ma con pedigree.

ma io non ho trovato nulla...di loro mi sono innamorata sin da subito
ORNELLA90
ORNELLA90

Numero di messaggi : 73
Età : 33
Località : palermo
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio Da giacomo Ven Feb 10, 2012 5:32 pm

no ragazzi smettiamola di definire il pedigree una spesa inutile!!! il pedigree ha un costo iniziale di 25 euro e basta, diventa vitalizio!!!
chi dice "non ha il pedigree, è un campione, non ce l'ha perchè sarebbe una spesa in più, perchè tanto qua... perchè tanto la... è solo ed esclusivamente un ciarlatano!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio Da JinChamp Ven Feb 10, 2012 5:47 pm

Concordo anche io con molti che hanno risposto qui e mi immedesimo perfettamente, visto che anche io sto cercando un cucciolo anche se la mia ricerca credo possa dirsi finita, devo solo attendere che siano abbastanza grandicelli i cuccioli per prenderne uno.

Io ho cercato su almeno 4-5 siti di annunci, spulciandomi decine di inserzioni e di fregature se ne possono trovare tante. Per i prezzi ne ho visti di ogni, partendo da 100 a 1000 però ho constatato che spesso più sale il prezzo e più aumenta la serietà dell'annuncio e la quantità di dettagli in esso contenuti. Ovviamente con le dovute eccezioni, nell'uno e nell'altro caso.

Rifletti molto bene e cerca di fare le cose con calma, senza voler affrettare troppo la scelta. Se hai dubbi chiedi molto, sia a chi ha fatto l'inserzione che ad amici -se ne hai- che si intendano di cani o che siano veterinari, o anche qui ovviamente.

Sappi che un cagnolino senza pedigree non vuol dire semplicemente che non può partecipare ad expo, questo è un errore che ho fatto anche io e su cui mi son dovuto ricredere. Con un pedigree puoi risalire a tutta la discendenza, non solo dai genitori che in moltissimi casi non ti fanno nemmeno vedere anche se su questo ti è andata bene.

Fioccano cuccioli che si dimostrano "fuori standard" rispetto a come dovrebbe essere un Jack Russell ma questo lo si scoprirà solo mesi dopo. Il cucciolo può crescere più del dovuto in altezza o in lunghezza, può drizzare le orecchie, avere problemi morfologici a denti ed arti e via dicendo. Ovviamente non c'è certezza che ciò avvenga e può anche essere che i genitori della cucciolata siano perfettamente sani da tutti questi punti di vista. Se non lo sai, chiedi ai proprietari e vedi come ti rispondono. Il caro Dr. Lightman diceva che è importante come uno dice le cose, non tanto ciò che ti dice. Se non ti convince il tono o credi sia una scusa o una bugia, diffida.

Se non hai nessun dubbio ed hai piena convinzione nella scelta, sapendo che baderai al cucciolo maschio o femmina che sia e gli vorrai bene in ogni caso, allora vorrà dire che hai trovato il tuo cuccioletto!
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio Da Vanna Ven Feb 10, 2012 6:09 pm

Il piacere di avere un jack non è per necessità legato ad averne uno da show.
Tutto sommato non necessariamente si devono spendere 800/1000 euro per avere un canetto che è un nuovo elemento della famiglia e fa la sua bellissima vita casalinga senza expo e concorsi.
Però se si desidera un jack , deve essere un jack, col suo pedigree che lo attesti e che ti dica che i suoi genitori e almeno i nonni sono jack.
Poi se le orecchie non sono super perfette o l'anteriore non è super dritto poco cambia ma è jack e se un giorno lo farai accoppiare darà jack.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio Da Vanna Ven Feb 10, 2012 6:11 pm

ORNELLA90 ha scritto:
Vanna ha scritto:Perchè senza pedigree, a Palermo trovi cuccioli più o meno con la stessa cifra ma con pedigree.

ma io non ho trovato nulla...di loro mi sono innamorata sin da subito

Se mi contatti in MP vedo di darti dei numeri di telefono
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Ven Feb 10, 2012 10:11 pm

ORNELLA90 ha scritto:Sto pre prendermi un cucciolo (ho già postato ciò nella presentazione ma forse qui sapreste darmi maggiori consigli). Aiutatemi nella scelta.
Mi sono rivolta ad un privato che ha 2 jack russel. (uno detta di lei figlio di un campione senza pedeegre)..perchè è una spesa inutile il ped. (concordo in pieno) non facendogli fare ne mostre ne niente.
Mi chiedono 300 euro per la femmina e 350 per un maschio.
con primo vaccino e sverminazione.
Come si può capire l'originalità di un jack russel? per forza dal peedegre??( o come si scrive)..
abbiamo visto altri jack...sempre zampa corta..che sono molto più piccoli di loro (che io trovo perfetti).
Per la scelta del cucciolo..Sara(la madre) ne ha fatti ben 10 ed è la sua prima cucciolata( comporta problemi essendo la prima?)
mi ha attirato subito l'attenzione del più cicciotello di tutti..
è cosi patatona perchè è nata per ultima..mangia tanto..o per genetica?..in questo campo non so proprio che scegliere..i genitori sono dolcissimi..la madre affettuosissima il padre curiosissimo...
consigliateimi piu che potete pale

Se non ha pedigrèe non è un jack, semplice. E' un cane a forma di jack.
Ascolta la mitica Vanna e vedrai che farai la scelta giusta!
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.