I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A quanti giorni si può adottare un cucciolo????

+7
fabyrm
PEF
Mosè
Kiara
catamarana
fra*rocky & alice*
Gils
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cucciolo - A quanti giorni si può adottare un cucciolo???? - Pagina 2 Empty Re: A quanti giorni si può adottare un cucciolo????

Messaggio Da Elena Ven Feb 10, 2012 11:05 am

Stefano Del Cucina ha scritto:60 giorni

60 giorni

Per legge.

E non è solo perché il cucciolo è svezzato che può essere allontanato dalla mamma. Anzi. E' lì che comincia la vera educazione da parte della mamma.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - A quanti giorni si può adottare un cucciolo???? - Pagina 2 Empty Re: A quanti giorni si può adottare un cucciolo????

Messaggio Da Vanna Ven Feb 10, 2012 11:06 am

catamarana ha scritto:Vanna quindi quando sarà ora posso chiedere anche a te...in teoria la svervinazione và fatta a 20 giorni o sto sbagliando? Vanno sverminati i cuccioli e poi la mamma? per il primo vaccino ai cuccioli invece? a quanti giorni và fatto? Viene il veterinario da me in modo che i cuccioli non prendano microbi o vado io? grazie e scusate per l'ignoranza ma sto cercando di fare del mio meglio.

Io sono a totale disposizione, ma sono un allevatore ( quindi quella strana razza che viene da voi tacciato di disinteresse per l'animale ed interessi solo economici ) non sono un veterinario.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - A quanti giorni si può adottare un cucciolo???? - Pagina 2 Empty Re: A quanti giorni si può adottare un cucciolo????

Messaggio Da PEF Ven Feb 10, 2012 11:18 am

Generalmente il veterinario che segue la gestazione e il parto ti dà date e indicazioni su cosa somministrare ai cuccioli, anche perchè quando li vendi li corredi di certificato di buona salute.


Ultima modifica di Perillo Floriana il Ven Feb 10, 2012 11:21 am - modificato 1 volta.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - A quanti giorni si può adottare un cucciolo???? - Pagina 2 Empty Re: A quanti giorni si può adottare un cucciolo????

Messaggio Da catamarana Ven Feb 10, 2012 11:20 am

IO son del parere..e ripeto IO...sono del parere che un allevatore ne sa molto di più che un veterinario...infatti quando ho qualche dubbio prima chiamo una persona qui del forum che si e resa molto disponibile lasciandomi anche il recapito telefonico....e direi che mi fido molto...quindi se posso sento sempre 2 versioni...anche 3...
Stimo voi allevatori per la passione..l'impegno e l'amore...però hai ragiorne..esistono anche i furbi (e io mi ci sono imbattuta)..forse se avessi conosciuto prima voi avrei trovato di meglio...ma son fiera ugualmente di aver preso Margot..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - A quanti giorni si può adottare un cucciolo???? - Pagina 2 Empty Re: A quanti giorni si può adottare un cucciolo????

Messaggio Da fabyrm Ven Feb 10, 2012 11:20 am

si parlava di allevatori a scopo di lucro senza umanità..non di tutti gli allevatori! Io personalmente porto il massimo rispetto a coloro che con passione e amore svolgono questo mestiere...quindi sono ben disposta ad ascoltare ogni consiglio!!!
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - A quanti giorni si può adottare un cucciolo???? - Pagina 2 Empty Re: A quanti giorni si può adottare un cucciolo????

Messaggio Da catamarana Ven Feb 10, 2012 11:24 am

Flo..forse non hai seguito molto la nostra storia..Margot e una jacckina senza pedigree..fatta accoppiare con un jakkino senza pedigree...quindi i cuccioli non li posso vendere...in accordo con il padrone del maschio ci dividiamo le spese veterinarie e i cuccioli per la maggior parte..sicuramente 3 su 5 andranno a lui in case di militari...i quali hanno un campo d'addrestamento e possono portarli a lavoro in caserma..Staranno tutti assieme anche se ognuno avrà il suo padrone..potremo sicuramete rivederci..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - A quanti giorni si può adottare un cucciolo???? - Pagina 2 Empty Re: A quanti giorni si può adottare un cucciolo????

Messaggio Da Vanna Ven Feb 10, 2012 11:33 am

Per adesso concentrati sul parto di Margot, non sottovalutare questo momento. Spesso non c'è bisogno di nessun aiuto ma è un bel dire la natura fa un pò tutto ,ma noi questi canetti non li teniamo liberi nella natura , li abbiamo presi e civilizzati.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - A quanti giorni si può adottare un cucciolo???? - Pagina 2 Empty Re: A quanti giorni si può adottare un cucciolo????

Messaggio Da PEF Ven Feb 10, 2012 11:44 am

Se puoi tenerli senza grossi problemi aspetta almeno i 65 giorni...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - A quanti giorni si può adottare un cucciolo???? - Pagina 2 Empty Re: A quanti giorni si può adottare un cucciolo????

Messaggio Da Kiara Ven Feb 10, 2012 12:13 pm

Perillo Floriana ha scritto:Se puoi tenerli senza grossi problemi aspetta almeno i 65 giorni...

Io veramente direi (in generale, senza alcun riferimento nè a catamarana, nè a nessun altro che programma cucciolate) che non si può prendere una decisione così e poi, come troppo spesso accade, veder "saltar fuori" una serie di problemi che "impongono" di dar via i cuccioli anzitempo (magari cedendo comodamente alle pressioni di qualcuno degli adottanti).
Certo che i "problemi" ci sono: l'impegno nella pulizia continua, l'attenzione ai casini che crescendo la truppa può combinare, eventuali spese veterinarie extra... ma il tutto dovrebbe rientrare PREVENTIVAMENTE nella valutazione sull'opportunità o meno di fare la cucciolata... insomma, per me il "Se non hai grossi problemi" non esiste: chi i problemi li ha (legittimissimo, per carità!) o pensa di averli, basta che non faccia cucciolate, no?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - A quanti giorni si può adottare un cucciolo???? - Pagina 2 Empty Re: A quanti giorni si può adottare un cucciolo????

Messaggio Da Ospite Ven Feb 10, 2012 12:23 pm

Tendo a ribadire a costo di andare OT (tanto ormai sarà stato recepito che prima dei 60 gg un cucciolo meticcio o di razza che sia non debba essere ceduto,no? Wink ) di prestare attenzione a quando si usa il termine "allevatore" al posto di cagnaro,canaro o produttore di cuccioli che dir si voglia. Gli Allevatori che conosco personalmente,Vanna inclusa,trattano i loro cani come se non meglio i loro figli e prima di consegnarli,fanno l'interrogatorio agli acquirenti. Se non li convincono,il cane se lo tengono e magari lo regalano pure ad un amico,purchè vada a star bene!!

Non solo,Vanna nello specifico,si sbatte pure a portarli al parco per farli socializzare con altri cani al di fuori del suo branco! E non è facile,vi assicuro,andare con 4-5 cuccioli indemoniati che scappano a destra e a manca....


Ultima modifica di Serena77 il Ven Feb 10, 2012 1:49 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cucciolo - A quanti giorni si può adottare un cucciolo???? - Pagina 2 Empty Re: A quanti giorni si può adottare un cucciolo????

Messaggio Da catamarana Ven Feb 10, 2012 1:40 pm

Io personalmente Vanna non la conosco...ma ancor prima che tu la descrivessi ho capito che è una persona per bene..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - A quanti giorni si può adottare un cucciolo???? - Pagina 2 Empty Re: A quanti giorni si può adottare un cucciolo????

Messaggio Da Gils Ven Feb 10, 2012 1:56 pm

Vi chiedevo perchè il nostro farà 60gg il 23... ma il propr mi ha detto che dato k è svezzato e tutto può darcelo prima...
Gils
Gils

Numero di messaggi : 26
Età : 34
Località : Alba
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - A quanti giorni si può adottare un cucciolo???? - Pagina 2 Empty Re: A quanti giorni si può adottare un cucciolo????

Messaggio Da catamarana Ven Feb 10, 2012 2:00 pm

Bhe credo che 13 giorni per te non cambino molto....pensa al suo amore e lascialo con la sua mamy...vorrai mica darti delle colpe in futuro se poi il cucciolo ha problemi....
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - A quanti giorni si può adottare un cucciolo???? - Pagina 2 Empty Re: A quanti giorni si può adottare un cucciolo????

Messaggio Da fabyrm Ven Feb 10, 2012 2:04 pm

il proprietario ha detto una fandonia.... oltre all'aspetto dello svezzamento, il fatto di tenere il cucciolo il giusto periodo con la mamma (cioè almeno fino al 60° giorno di vita), lo instrada alla socializzazione, al gioco, insomma a comportarsi..è un pò una scuola supersmile! ah senza contare che per legge i cuccioli non possono esser ceduti prima di quel tempo Evil or Very Mad
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - A quanti giorni si può adottare un cucciolo???? - Pagina 2 Empty Re: A quanti giorni si può adottare un cucciolo????

Messaggio Da Gils Ven Feb 10, 2012 2:12 pm

si ma noi avremmo anticipato solo di un paio di giorni...non di tanti così....anche perchè poi a casa dovrà socializzare cn un pastore tedesco di 9 anni quindi cm dite è meglio che impari a comportarsi...
Gils
Gils

Numero di messaggi : 26
Età : 34
Località : Alba
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - A quanti giorni si può adottare un cucciolo???? - Pagina 2 Empty Re: A quanti giorni si può adottare un cucciolo????

Messaggio Da fabyrm Ven Feb 10, 2012 2:17 pm

fossi in te io aspetterei...perchè dopo ne potresti pagare le conseguenze...come è accaduto alla mia labrador...all'epoca ero alquanto ignorante in materia...e l'ho presa prima del tempo! testata
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - A quanti giorni si può adottare un cucciolo???? - Pagina 2 Empty Re: A quanti giorni si può adottare un cucciolo????

Messaggio Da Gils Ven Feb 10, 2012 2:22 pm

e hai avuto problemi????
Gils
Gils

Numero di messaggi : 26
Età : 34
Località : Alba
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - A quanti giorni si può adottare un cucciolo???? - Pagina 2 Empty Re: A quanti giorni si può adottare un cucciolo????

Messaggio Da fabyrm Ven Feb 10, 2012 2:32 pm

Bhè morde tutto mani piedi scarpe e talvolta non è delicata..anzi(anche se è tipico della razza) è indisciplinata, salta addosso, è cocciuta, ha difficoltà ad approcciarsi ad altri cani...abbaia sempre...quindi direi che qualcosa ha influito!!! però è sempre la mia topolina di 30 kg supersmile
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - A quanti giorni si può adottare un cucciolo???? - Pagina 2 Empty Re: A quanti giorni si può adottare un cucciolo????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.