I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno

+9
Leo GoliaeLana
MARTY con Kenya
Andrea
la cri
Sabry_Marty_JJ
manuela_mi
GIULYeZED
ila89
ale7
13 partecipanti

Andare in basso

cucciolo - Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno Empty Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno

Messaggio Da ale7 Mer Feb 08, 2012 9:02 pm

Ciao a tutti siamo Alessio e Noemi, e siamo i proprietari di Marley, uno stupendo cucciolo di quasi un anno ( li fa il 12.03) tricolore....siamo entusiasti di lui, anche se testone ci fa impazzire e ci regala un sacco di soddisfazioni e gioie, nonostante ovviamente ne combini delle sue. Very Happy
ciao a tutti

ale7

Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : novara
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno Empty Re: Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno

Messaggio Da ale7 Mer Feb 08, 2012 9:04 pm

appena possibile ovviamente mettiamo le foto del nostro cucciolo, e poi avremmo un piccolo problemi da sottoporre al forum, per ricevere qualche consigloio di quakche utente che magari ha provato o prova lo stesso "problema". grazie

ale7

Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : novara
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno Empty Re: Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno

Messaggio Da ila89 Mer Feb 08, 2012 9:09 pm

Benvenuti!!! welcome
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno Empty "Marca il territorio"

Messaggio Da ale7 Mer Feb 08, 2012 9:10 pm

Ciao a tutti, il nostro jack Marley di 11 mesi, da circa 2-3 settimane sistematicamente ha iniziato a fare la pipì contro il divano, diverse, tante, troppe volte al giorno e sempre negli stessi punti. Ora, inizialmente pensavamo che potesse soffrire di cistite, o qualche cosa del genere, e il veterinario ci ha consigliato un antibiotico che tutt'ora sta prendendo (per 5 giorni), però nonostante questo l'impressione che da è che lo faccia volutamente e non perchè non riesca a tenerla (per la cronoca ha smesso di farla sul panno e iniziato a farla regolarmente in strada a 4 mesi e mezzo). Credo che lo faccia per marcare il territorio, però perchè proprio li? e perchè cosi tante volte al giorno? in casa non c'è mai stato nessun altro animale al di fuori di lui...per cui non dovrebbe sentire nessun altro odore...siamo un pò in crisi, non sappiamo piu come fare, anche perchè sgridarlo non si èpuò perchè non lo cogliamo mai in flagrante...lo fa quando siamo a lavoro. qualcuno di voi ha vissuto la stessa cosa? sa darci qualche consiglio? grazie a tutti

ale7

Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : novara
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno Empty Re: Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno

Messaggio Da GIULYeZED Mer Feb 08, 2012 9:10 pm

ciao e benvenuti!
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno Empty Re: Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno

Messaggio Da manuela_mi Mer Feb 08, 2012 9:23 pm

Ciao Ale...sinceramente il mio non ha mai fatto uan cosa del genere ma mi è successo con il gatto che avevo....abbiamo risolto lavando con ammoniaca per togliere l'odore e lmitare i suoi spazi quando eravamo fuori per circa 15 giorni.....con lui ha funzionato.....potrsti provare...magari ti rendi conto se è cistite la farà anche altrove...
manuela_mi
manuela_mi

Numero di messaggi : 67
Età : 45
Località : castel gandolfo
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno Empty Re: Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno

Messaggio Da Sabry_Marty_JJ Gio Feb 09, 2012 7:57 am

Benvenuti!!! Anche JJ all'inizio doveva essere "Marley" supersmile
welcome
Sabry_Marty_JJ
Sabry_Marty_JJ

Numero di messaggi : 81
Età : 37
Località : Villafranca di Verona
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno Empty Re: Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno

Messaggio Da la cri Gio Feb 09, 2012 8:02 am

benvenuti! cheers
provate ad esporre il vostro problema qui, cercheremo di aiutarvi! Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno Empty Re: Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno

Messaggio Da Andrea Gio Feb 09, 2012 8:05 am

benvenuti! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno Empty Re: Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno

Messaggio Da ale7 Gio Feb 09, 2012 9:11 am

Ciao a tutti, il nostro jack Marley di 11 mesi, da circa 2-3 settimane sistematicamente ha iniziato a fare la pipì contro il divano, diverse, tante, troppe volte al giorno e sempre negli stessi punti. Ora, inizialmente pensavamo che potesse soffrire di cistite, o qualche cosa del genere, e il veterinario ci ha consigliato un antibiotico che tutt'ora sta prendendo (per 5 giorni), però nonostante questo l'impressione che da è che lo faccia volutamente e non perchè non riesca a tenerla (per la cronoca ha smesso di farla sul panno e iniziato a farla regolarmente in strada a 4 mesi e mezzo). Credo che lo faccia per marcare il territorio, però perchè proprio li? e perchè cosi tante volte al giorno? in casa non c'è mai stato nessun altro animale al di fuori di lui...per cui non dovrebbe sentire nessun altro odore...siamo un pò in crisi, non sappiamo piu come fare, anche perchè sgridarlo non si èpuò perchè non lo cogliamo mai in flagrante...lo fa quando siamo a lavoro. qualcuno di voi ha vissuto la stessa cosa? sa darci qualche consiglio? grazie a tutti

ale7

Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : novara
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno Empty Re: Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno

Messaggio Da Ospite Gio Feb 09, 2012 9:25 am

Ciao Ale,scusami ma l'antibiotico per la cistite o "qualcosa del genere" è stato prescritto dopo almeno un esame dell'urina o è stato dato così,tanto perchè è stata ipotizzata una patologia?? Perchè se così fosse,ti consiglio vivamente di cambiare Veterinario,guarda.

Come avete ipotizzato voi,Marley marca il territorio,alcuni maschi lo fanno e purtroppo non c'è tantissimo da fare,se non cambiare divano (potete lavarlo e strofinarlo all'infinito,lui il suo odore lo sentirà sempre e sempre ci farà la spruzzatina) stando bene attenti che sul nuovo non lo faccia mai,o in casi limite ricorrere alla castrazione (dopo aver fatto ovviamente un esame ormonale per assicurarsi che il problema sia un eccesso di testosterone però). Io sono contraria alla castrazione per questi problemi,ma sono tenuta a dirti che è un'opzione.

Lui va a spasso? Lo fate stare libero in qualche parco,area cani ecc per almeno un'ora al giorno? Interagisce con i suoi simili? E il vostro rapporto,com'è?

Il fatto che la faccia sempre nello stesso punto,è normalissimo,là è il suo odore e là la fa per rimarcare la sua territorialità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno Empty Re: Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno

Messaggio Da MARTY con Kenya Gio Feb 09, 2012 9:48 am

Benvenutiiiiii cheers
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno Empty Re: Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno

Messaggio Da Leo GoliaeLana Gio Feb 09, 2012 9:56 am

Ciao Ragazzi e benvenuti!!!
Bel problema..io ne ho uno più o meno simile al vostro..
Quoto Serena per il fatto che curare la cistite ad un cane che marca il territorio e come darsi una zappa sul piede se hai mal di testa!
Secondo me (e non ci vuole un genio) è un problema comportamentale, il vostro Marley è in una fase in cui sta diventando un maschietto a tutti gli effetti..c'è chi in questa fase non ha nessun problema e c'e' chi invece come lui manifesta fortemente la sua dominanza.Anche il mio Golia quando è arrivata la seconda cagnolina per qualche giorno ha marcato..poi però grazie al cielo ha smesso.
Per far si che che smetta con questa brutta abitudine ci sono utenti molto più esperti della sottoscritta adatti a darvi preziosi consigli..e mal che vada anche dei comportamentalisti che possono lavorare direttamente con il vostro Marley a casa vostra.
Quello che posso consigliarti invece per il tuo povero divano è di pulire con aceto bianco meno diluito possibile(lo puoi nebulizzare con uno spruzzino)e spugnetta pulita e altro spruzzino con acqua calda e bicarbonato (quantità d'acqua necessaria a sciogliere il bicarbonato).
Ti sconsiglio prodotti chimici come candeggina e ammoniaca (e derivati)perchè coprono l'odore per noi..ma lo esaltano nel tartufino dei nostri piscioni!
Leo GoliaeLana
Leo GoliaeLana

Numero di messaggi : 346
Età : 38
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno Empty Re: Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno

Messaggio Da Elena Gio Feb 09, 2012 9:59 am

La butto lì, anche se sarebbe solo un arginare il problema e non risolverlo...provare ad usare quegli spray dissuasori? Funzionano? Boh!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno Empty Re: Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno

Messaggio Da alessia81 Gio Feb 09, 2012 10:10 am

Elena ha scritto:La butto lì, anche se sarebbe solo un arginare il problema e non risolverlo...provare ad usare quegli spray dissuasori? Funzionano? Boh!
ci ho pensato anche io, prima di buttare il divano si potrebbe provare (anche per non far piangere il portafogli)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno Empty Re: Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno

Messaggio Da Leo GoliaeLana Gio Feb 09, 2012 10:34 am

Elena..sono fresca di esperienza deludentissima con i dissuasori (parlo di quelli spray!)
Siccome ho anch'io qualche problemuccio ieri l'ho preso e l'ho praticamente finito sul divano!...Lana ci ha pisciottato sopra mentre stavo ancora spruzzando, e ai mici ha fatto l'effetto dell'ectasy perchè alle 5 di stamattina erano ancora iperattivi..ovviamente sul divano!
Ho perfino controllato di non aver preso l'abituante!!
I rimedi che ho scritto sopra sono un po della nonna..ma aiutano!
Leo GoliaeLana
Leo GoliaeLana

Numero di messaggi : 346
Età : 38
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno Empty Re: Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno

Messaggio Da alessia81 Gio Feb 09, 2012 10:41 am

Leo GoliaeLana ha scritto:Elena..sono fresca di esperienza deludentissima con i dissuasori (parlo di quelli spray!)
Siccome ho anch'io qualche problemuccio ieri l'ho preso e l'ho praticamente finito sul divano!...Lana ci ha pisciottato sopra mentre stavo ancora spruzzando, e ai mici ha fatto l'effetto dell'ectasy perchè alle 5 di stamattina erano ancora iperattivi..ovviamente sul divano!
Ho perfino controllato di non aver preso l'abituante!!
I rimedi che ho scritto sopra sono un po della nonna..ma aiutano!
ah ok, grazie terrò presente nel caso dovesse servirmi :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno Empty Re: Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno

Messaggio Da Mizio Gio Feb 09, 2012 11:31 am

Vissuto la stessa cosa no, sicuri che non sia mai entrato nessun animale a casa o che vi sia rimasto qualche odore addosso????? Io proverei a cancellare l'odore con ammoniaca o procurarsi dei prodotti specifici che inibiscono, si trovano nei negozi di animali.

tienici aggiornati

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno Empty Re: Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno

Messaggio Da Elena Gio Feb 09, 2012 11:45 am

Ho unito i due topic Wink sennò c'era un doppione Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno Empty Re: Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno

Messaggio Da Ospite Gio Feb 09, 2012 12:28 pm

Mizio ha scritto:Vissuto la stessa cosa no, sicuri che non sia mai entrato nessun animale a casa o che vi sia rimasto qualche odore addosso????? Io proverei a cancellare l'odore con ammoniaca o procurarsi dei prodotti specifici che inibiscono, si trovano nei negozi di animali.

tienici aggiornati

ciao

No,Miziè,proprio ammoniaca dicono sia controproducente in quanto è una delle tante componenti dell'urina e che se si lavano pavimenti o tessuti con prodotti a base di questa sostanza,il cane è anche più portato a farvici una bella spruzzatina Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno Empty Re: Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno

Messaggio Da Giuliaeco Gio Feb 09, 2012 12:31 pm

Perché invece non provate a isolare il divano con sedie o altro in modo che non riesca a colpirlo?! O lo lasciate in un'altra stanza! Io farei così, risolve l'effetto e non la causa, per capire quella aspetto le risposte alle domande che vi ha posto Serena Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno Empty Re: Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno

Messaggio Da ale7 Gio Feb 09, 2012 5:45 pm

Ciao, grazie a tutti per le risposte celeri e i consigli che ci avete dato, per rispondere a serena marley va spesso in giro (ovviamente adesso un pò meno visto il tempo rigido) però la domenica passa sempre un'ora circa libero con il pastore tedesco dei miei genitori e si fa delle gran corse e gioca come un pazzo, con gli altri cani va d'accordo, nella nostra casa è garantito che non è mai entrato nessun tipo di animale a parte lui....per il discorso dell'antibiotico si la veterinaria ce lo ha "consigliato" al telefono come "tentativo", ora glielo stiamo dando (è il sylumox 250) e in ogni caso sabato avevamo in programma una visita di controllo...ora proveremo con il rimedio dell'aceto, isolare il divano non è possibile perchè marley in qualsiasi stanza viene chiuso riesce ad aprire le porte (manco fosse uno scassinatore). oggi l'ha fatta "solo" due volte, sempre sempre negli stessi punti, e non siamo mai riusciti a coglierlo nel mentre che la faceva, per cui anche sgridarlo a posteriori credo serva ben a poco..grazie cmq a tutti per le risposte...

ale7

Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : novara
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno Empty Re: Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno

Messaggio Da ale7 Gio Feb 09, 2012 5:47 pm

Ah, il divano è in pelle non so se esistano dissuasori per i divani in pelle che non lo rovinino, dobbiamo ammettere che dei nostri amici che hanno anche loro una jackina femmina ci avevano dato quello per i mobili, ma non abbiamo mai dovuto usarlo x fortuna....

ale7

Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : novara
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno Empty Re: Marley - stupendo cucciolo di quasi un anno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.