I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fertile quando???

4 partecipanti

Andare in basso

QUANDO - fertile quando??? Empty fertile quando???

Messaggio Da veruendy Gio Gen 19, 2012 11:22 am

come faccio a capire quando è fertile???cioè in periodo di accoppiamento così non la lascio vagare da sola visto che ho anche due maschi di diversa razza(dalmata e maremmano)
veruendy
veruendy

Numero di messaggi : 13
Età : 34
Località : foggia
Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - fertile quando??? Empty Re: fertile quando???

Messaggio Da milaria Gio Gen 19, 2012 11:32 am

perché non la fai sterilizzare secondo me è più pratico.. Perché se leggi qui ci son cari di gravidanze capitate anche se teoricamente non doveva capitare.. Quindi la dovresti tenere in casa x un mese non d
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - fertile quando??? Empty Re: fertile quando???

Messaggio Da Kiara Gio Gen 19, 2012 11:32 am

Il periodo fertile varia un po' a livello soggettivo, o fai fare uno striscio di verifica dal Vet (ma nel mentre potresti già rimanere fregato Shocked ) o la certezza non ce l'hai. Anche basarsi sul comportamento dei cani ha poco senso...
La cosa più saggia mi sembra tenere assolutamente fuori portata (e non pensare che uno steccato basti...) la femmina dai maschi per l'intero periodo (quindi per più di 20 giorni, due volte all'anno). Nulla impedisce, di fatto, l'accoppiamento tra una femmina di piccola taglia ed un maschio ben più grosso (c'è un forumista che può testimoniarlo Wink ...), nè il viceversa
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - fertile quando??? Empty Re: fertile quando???

Messaggio Da milaria Gio Gen 19, 2012 12:16 pm

tra un jack e un maremmano affraid
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - fertile quando??? Empty Re: fertile quando???

Messaggio Da milaria Gio Gen 19, 2012 12:19 pm

Kiara ha scritto:Il periodo fertile varia un po' a livello soggettivo, o fai fare uno striscio di verifica dal Vet (ma nel mentre potresti già rimanere fregato Shocked ) o la certezza non ce l'hai. Anche basarsi sul comportamento dei cani ha poco senso...
La cosa più saggia mi sembra tenere assolutamente fuori portata (e non pensare che uno steccato basti...) la femmina dai maschi per l'intero periodo (quindi per più di 20 giorni, due volte all'anno). Nulla impedisce, di fatto, l'accoppiamento tra una femmina di piccola taglia ed un maschio ben più grosso (c'è un forumista che può testimoniarlo Wink ...), nè il viceversa
a chi è successo? Tra jack e cosa?
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - fertile quando??? Empty Re: fertile quando???

Messaggio Da catamarana Gio Gen 19, 2012 12:44 pm

E ti assicuro che veramente diventano canguri quando sono in calore...io ho la casa completamente recintata...e Margot quando era in calore ha rotto la rete DI FERRO pur di uscire...adesso (che è in cinta) non so se lo rifarebbe perchè non l'ho più lasciata fuori in giardino dato il freddo...vedremo poi con l'estate...
Diventano tremendi
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - fertile quando??? Empty Re: fertile quando???

Messaggio Da veruendy Gio Gen 19, 2012 5:20 pm

bene mi avete terrorizzata lol! oggi l'ho portata per prova con il guinzaglio vicino i due...e ho visto che il dalmata dava i numeri...e diciamo che aveva discreta intenzione...ovviamente l'ho tirata via,ho cmq qualche sospetto a due tre giorni fa quando l'ho lasciata da sola,dato che domenica aveva finito il suo primo ciclo...
veruendy
veruendy

Numero di messaggi : 13
Età : 34
Località : foggia
Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - fertile quando??? Empty Re: fertile quando???

Messaggio Da milaria Gio Gen 19, 2012 6:06 pm

io ho sempre avuto maschietti ma da quelche ho capito può rimanere gravida appunto appena finiscono le perdite.. ti conviene farla visitare.. sennò viene fuori un bel jackalmata
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - fertile quando??? Empty Re: fertile quando???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.