I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Posizione delle orecchie.

+5
Giuliaeco
*Sonia&Penny*
Chiara
Mara & Milo
KeviNeBaloU
9 partecipanti

Andare in basso

orecchie - Posizione delle orecchie. Empty Posizione delle orecchie.

Messaggio Da KeviNeBaloU Dom Gen 08, 2012 11:20 am

Salve ragazzi, rieccomi qui dopo una lunga assenza per motivi poco facili da spiegare..

Volevo chiedervi un parere. Il mio Balou, ultimamente ha il vizio di portare le orecchie indietro per nessun motivo.. A lungo andare, le sue orecchie hanno preso una forma strana, ovvero, partono aperte e finiscono a chiudere. Guardandolo da dietro, assumono una strana forma. Si crea una sorta di piega che riporta la punta dell'orecchio verso dietro..

Ora, mi ricordo che c'erano dei cerotti che si applicavano alle orecchie dei Doberman per correggerle.. Quali cerotti posso usare io, e soprattutto, come devo applicarli, per correggere le orecchie di Balou?

Grazie in anticipo!
KeviNeBaloU
KeviNeBaloU

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Posizione delle orecchie. Empty Re: Posizione delle orecchie.

Messaggio Da Mara & Milo Dom Gen 08, 2012 11:31 am

Ciao... Mah! Milo ha 7 mesi e a volte le piega indietro nei momenti più casuali. Si, ho sentito parlare di cerotti, ma... Vediamo cosa dicono gli altri. Io non mi preoccuperei. E' molto piccolo... Wink
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Posizione delle orecchie. Empty Re: Posizione delle orecchie.

Messaggio Da KeviNeBaloU Dom Gen 08, 2012 11:33 am

Sì ma il problema è che quando lo portai a casa a due mesetti, aveva le orecchie perfette.. Ora per la qualunque cosa porta le orecchie dietro, come fosse spaventato, anche quando gioca. Sempre praticamente :\ comunque ok, vediamo cosa dicono gli altri!
KeviNeBaloU
KeviNeBaloU

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Posizione delle orecchie. Empty Re: Posizione delle orecchie.

Messaggio Da Chiara Dom Gen 08, 2012 12:31 pm

Per l'età che ha, starà cambiendo i denti.....ed inoltre attraversa una fase di crescita e di formazione caratteriale (magari è un pò timido?) per ora non metterei i cerotti, è ancora piccolo, aspetta almeno che finisca il cambio dei denti, e magari anche lo sviluppo sessuale....poi valuteremo se la situazione non cambierà. Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Posizione delle orecchie. Empty Re: Posizione delle orecchie.

Messaggio Da KeviNeBaloU Dom Gen 08, 2012 12:34 pm

Per timido cosa intendi? Perché credo che di timidezza ne ha ben poca.. è uno sfacciato di quelli unici ahahah sta sempre tra i piedi a voler giocare, ogni persona che viene in casa mia, ci si butta sopra! Altro ancora, per sviluppo sessuale cosa intendi? Balou è quello che a due mesi, quando lo portai a casa della mia ragazza, si stava montando la sua West Highland White Terrier di un anno e mezzo.. segno di dominanza, o cosa?

Comunque ok, aspetterò e vi faccio sapere.

Grazie!
KeviNeBaloU
KeviNeBaloU

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Posizione delle orecchie. Empty Re: Posizione delle orecchie.

Messaggio Da Mara & Milo Dom Gen 08, 2012 1:58 pm

Chiara ha scritto:Per l'età che ha, starà cambiendo i denti.....ed inoltre attraversa una fase di crescita e di formazione caratteriale (magari è un pò timido?) per ora non metterei i cerotti, è ancora piccolo, aspetta almeno che finisca il cambio dei denti, e magari anche lo sviluppo sessuale....poi valuteremo se la situazione non cambierà. Ciao
Il cambio dei denti fa spesso assumere posizioni strane delle orecchie. Il carattere si sta formando ora. I cani intorno ai 5/6 mesi entrano in sorta di preadolescenza e diventano un pò guappi! Wink quando sarà più grande si capirà qualcosa di più. Ora non è ancora possibile. Very Happy


Ultima modifica di mara braidotti il Dom Gen 08, 2012 2:01 pm - modificato 1 volta.
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Posizione delle orecchie. Empty Re: Posizione delle orecchie.

Messaggio Da Mara & Milo Dom Gen 08, 2012 2:00 pm

k3v0&Balou ha scritto:Per timido cosa intendi? Perché credo che di timidezza ne ha ben poca.. è uno sfacciato di quelli unici ahahah sta sempre tra i piedi a voler giocare, ogni persona che viene in casa mia, ci si butta sopra! Altro ancora, per sviluppo sessuale cosa intendi? Balou è quello che a due mesi, quando lo portai a casa della mia ragazza, si stava montando la sua West Highland White Terrier di un anno e mezzo.. segno di dominanza, o cosa?

Comunque ok, aspetterò e vi faccio sapere.

Grazie!
La "monta" in realtà non ha nulla a che vedere con il sesso, ma è un atto di dominanza e basta! Lo sviluppo sessuale vero e proprio credo sia ancora lontano. Le monte dei cuccioli sono gioco e dominanza. Nient'altro!!!
Ciao Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Posizione delle orecchie. Empty Re: Posizione delle orecchie.

Messaggio Da *Sonia&Penny* Lun Gen 09, 2012 12:00 pm

Alla mia Penny son venute le orecchie completamente dritte..Ha perso i dentini scorse settimane, ora non so se le torneranno mai più come prima, ma per me è bellissima anche così..Anche prima di perdere i dentini ne aveva una giù e una su e col cerottino funzionava..Ma con la perdita dei dentini siam tornati punto e a capo ma non importa , si vedrà..Se le tornano giù bene sennò è sempre bellissima Very Happy
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Posizione delle orecchie. Empty Re: Posizione delle orecchie.

Messaggio Da Giuliaeco Lun Gen 09, 2012 12:04 pm

I cerotti si usano per lievi difetti non per orecchie completamente dritte e la situazione si valuta dopo gli 8 mesi a combio denti avvenuto Wink il fatto che a due mesi le avesse giù non vuol dir nulla,tutti i cuccioli sembrano perfetti fino a quell'età. Per sapere come le porterà può esserti utile vedere (se non l'hai fatto prima) i genitori Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Posizione delle orecchie. Empty Re: Posizione delle orecchie.

Messaggio Da Paola jrt Lun Gen 09, 2012 12:16 pm

Ciao Sonia&Penny,
anche a me è capitata la stessa cosa con il mio Bruno( però non aveva le orecchie dritte ma a rosa ),da piccolo aveva le orecchie perfette ma dopo la perdita dei dentini le ha avute le orecchie "a rosa",allora ho utilizzato subito senza fare passare altro tempo, i cerottini e credimi che ora che ha 8 mesi compiuti le orecchie sono perfette!Si hai ragione anche tu i nostri nanetti sono belli sempre e comunque!!io ho agito così tempestivamente poichè anche la mamma le aveva così a rosa!se posso darti un consiglio continua anche tu sin da ora con i cerottini perchè l'ho visto sul fratellino di Bruno che lo ha preso un mio amico, è intervenuto circa tre mesi dopo di me sulle orecchie e credimi ha fatto fatica a "dare la forma" perchè la cartilagine era molto più dura!!


Ultima modifica di Paola jrt il Lun Gen 09, 2012 12:18 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)
Paola jrt
Paola jrt

Numero di messaggi : 30
Età : 34
Località : Budoni
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Posizione delle orecchie. Empty Re: Posizione delle orecchie.

Messaggio Da *Sonia&Penny* Lun Gen 09, 2012 12:54 pm

Ora volevo aspettare un pò per vedere se per caso le orecchie dritte fossero dovute solo al fatto della perdita dei dentini da latte..Credo che abbia finito di perderli però sento che soffre ancora un pò di alitosi, non so se gliele devono cadere altri..Col cerottino aveva funzionato ma con i denti ritornate su! Ha 5 mesi sennò se vediamo che non le riporta più giù decideremo..é bella lo stesso anche così..Grazie per la tua risposta Paola ! Kevin come dicono gli altri utenti aspetta e vedi come va, sennò prova coi cerottini..Ciao!
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Posizione delle orecchie. Empty Re: Posizione delle orecchie.

Messaggio Da Vale & Gerry Lun Gen 09, 2012 1:40 pm

Anche Gerry le ha su, tutte e due!! dai sei mesi in poi ne aveva una giù e una su, ora sembra un lupacchiotto!!! A me piace anche così, ormai sono abituata e non riuscirei a vederlo diverso, ma c'è un piccolo intervento volendo, in cui il veterinario tramite l'uso di una particolare pinza, piega il nervetto delle orecchie facendole riprendere la forma classica a cuore dei jackini. Tempo di intervento due minuti, post operatorio zero, dolore zero, anestesia minima. Il costo non lo so...ma bisogna andare da uno esperto. Me lo ha detto mio cugino che è allevatore. Io non so se lo farò, ma solo perchè ormai Gerry...è così!!! Mi piace così com'è rendeer
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Posizione delle orecchie. Empty Re: Posizione delle orecchie.

Messaggio Da *Sonia&Penny* Lun Gen 09, 2012 3:46 pm

valentinag ha scritto:Io non so se lo farò, ma solo perchè ormai Gerry...è così!!! Mi piace così com'è rendeer

Brava Valentina! no a un intervento non ci arriverei mai ,poverini!!
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Posizione delle orecchie. Empty Re: Posizione delle orecchie.

Messaggio Da Giorgio e Luz Lun Gen 09, 2012 4:48 pm

Ciao, Luz ha i genitori con le orecchie a bottone e lei invece dopo il primo calore ZAC ! ed ecco, guarda la foto dell'avatar.....
Ciao
supersmile
Giorgio e Luz
Giorgio e Luz

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Località : Campodarsego
Data d'iscrizione : 18.12.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Posizione delle orecchie. Empty Re: Posizione delle orecchie.

Messaggio Da catamarana Mar Gen 10, 2012 5:17 pm

Io comunque ho notato una cosa...molti cani del nord hanno le orecchie dritte....magari e solo una fatalità...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Posizione delle orecchie. Empty Re: Posizione delle orecchie.

Messaggio Da Giuliaeco Mar Gen 10, 2012 5:29 pm

catamarana ha scritto:Io comunque ho notato una cosa...molti cani del nord hanno le orecchie dritte....magari e solo una fatalità...
si vede che al nord c'è più cattiva selezione Razz Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Posizione delle orecchie. Empty Re: Posizione delle orecchie.

Messaggio Da catamarana Mer Gen 11, 2012 10:43 am

Infatti..credo anch'io...ho trovato molti veneti...anche qui sul forum...e molti di loro hanno jack con orecchie difettose...magari un giorno creeranno il jack veneto...ad orecchie miste afro
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Posizione delle orecchie. Empty Re: Posizione delle orecchie.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.