I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

+21
Elena
tinpa
irenina
FISH (STEFANO SERAFINI)
alessia81
simona paola
GiuliaeNicola
Zuma e Mary
Anna&Dante
milaria
Kiara
Raffaella&Lucky
PEF
giacomo
Giuliaeco
Vanna
Cleo
Siria
Fed&Joy
Andrea
stefania1
25 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da stefania1 Mer Dic 28, 2011 12:33 pm

Il problema all'epoca fu che avevo un compagno amante dei cani, che mi ha trasmesso la passione...infatti gli regalai, intestandoglieli (sigh) una coppia di pastori tedeschi, uno piu' bello dell'altro...due cuccioloni...
ma mio figlio era piccolo....
immaginate la scena: appena il pastore tedesco vede mio figlio lo abbraccia saltandogli addosso (aveva sei mesi)...e mio figlio piange e fa'
"io voglio un cane come il mio cane skip"....
quindi poi prendemmo un beagle...ma devo dire che la convivenza non fu facile, perche' la coppia di pastori, affiatati tra loro, fecero branco, e non accettavano il beagle venuto dopo (tra l'altro cucciolo...quindi gelosi)...
insomma, prima ho dovuto regalare il beagle, per sottrarlo ai morsi dei PT....poi finita la mia convivenza ci ho rimesso pure i due PT....
tutto questo sei anni fa...non ho voluto piu' saperne di cani per un po', troppo cocente il dolore....

diciamo che ora sono di nuovo pronta...e mio figlio, 14 anni, piu' maturo per occuparsene il pomeriggio.

stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 62
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da stefania1 Mer Dic 28, 2011 12:36 pm

..pensate che avevo fior di libri, cose...ho regalato tutto....e ora mi tocca ricomprare tutto daccapo....
da una parte meglio cosi': vita nuova. E poi cosi' non sentira' l'odore di altri cani sugli oggetti.

stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 62
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da Ospite Mer Dic 28, 2011 12:40 pm

Ciao mamma e figlio,benvenuti! Very Happy Vi hanno già detto tutto gli altri amici e voi non siete alle prime armi,quindi ponderate e scegliete Wink

Per quel che riguarda Beagle vs Jack Russell : per me non è questione di gestione o meno è questione di indole. Sono entrambi cani da caccia,il Beagle è da muta,inseguitore e soprattutto fiutatore,cosa che lo distoglie parecchio dall'addestramento per vivere in appartamento,non è propenso alle passeggiate al guinzaglio perchè ha un modo di muoversi tutto suo,ma del resto tutti i segugi sono così Very Happy Il Jack Russell è un cane da tana,scavatore,abbaiatore-segnalatore più addestrabile perchè collabora più a stretto contatto con l'uomo e quindi più incline ai comandi. Anche il Jack Russell si può distrarre se fiuta un odore,ma mai quanto il Beagle

Ovviamente non posso che fare il tifo per il Jack! Very Happy Ad ogni modo,qualunque sia la vostra scelta,cercate di assecondare e rispettare la natura della razza Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da stefania1 Mer Dic 28, 2011 12:41 pm

Oggi abbiamo deciso di non prendere un cane adulto per non soffrire dopo pochi anni per la sua perdita...siamo una mamma e un figlio che per vicende varie (salute lavoro affetti cambio di due case) abbiamo gia' sofferto fin troppo e vorremmo un po' di pace.

Abbiamo quindi deciso per un cucciolo, e femmina, che dovrebbe avere un carattere meno dominante, meno perdite di urine in casa, ecc.

Mi duole doverla poi sterilizzare, penso che almeno uno o due calori glieli faro' fare, mi pare che faccia bene alla salute...o ricordo male?

Oggi mio figlio è venuto con la video cassetta del film Il mio cane Skip dicendo E' LUI E' LUI E' UGUALE....eheheh

beh, io oggi in ferie lo sto passando comprando trasportino ed oggetti, pensando a terrazzo balconi camere da letto salone...vari posti dove potra' stare....per fortuna il divano è gia' ricoperto...eheheh ...altrimenti di pelle bianca...gasp...ma oramai a 50 anni ho passato la cosa stupida di dare piu' importanza agli oggetti che alle persone/animali....e chissenefrega di un mobile rovinato...

siamo tutti contenti....ora resta da trovare il cucciolo di casa DE MATTEO/CACIOLAI...



stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 62
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da stefania1 Mer Dic 28, 2011 12:46 pm

Viviamo in un condominio con un parco molto grande....e poi vicino c'è una pista ciclabile....poi fara' bene sia a me che a mio figlio, molto pantofolai, avere uno stimolo per uscire almeno due volte al giorno....
Di certo abbiamo tanto amore da dare.
E credo che sia la cosa piu' importante di tutte.
Credo che avere un cane, sia un fatto che abbisogna di equilibrio: ne' servi del cane, ma nemmeno lasciarlo da solo a languire. Rispettare differenze ed eguaglianze. Beh, alla mia eta' è facile dire queste cose...
Di certo sono sempre piu' convinta che, mentre gli umani pare abbiano amore a scadenza, un cane no.
Grazie a tutti dell'accoglienza.

stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 62
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da Ospite Mer Dic 28, 2011 12:59 pm

stefania.dematteo ha scritto:

Abbiamo quindi deciso per un cucciolo, e femmina, che dovrebbe avere un carattere meno dominante, meno perdite di urine in casa, ecc.

Hem....nel Jack Russell non c'è differenza caratteriale tra maschio e femmina,a volte le femmine sono peggio dei maschi,ti dirò...

Perdite di urina in che senso? Un maschio che ha avuto un corretto insegnamento e che viene regolarmente portato fuori non marca affatto la casa,nè la vostra nè quella di altri.

stefania.dematteo ha scritto: Mi duole doverla poi sterilizzare, penso che almeno uno o due calori glieli faro' fare, mi pare che faccia bene alla salute...o ricordo male?


Non fa bene o male alla salute,devi parlare con il tuo Veterinario,ci sono pareri discordanti in proposito. C'è chi consiglia di far avere almeno un calore,c'è chi consiglia di non farne fare proprio se si ha intenzione a priori di far sterilizzare la cagna.Per come la penso io,meglio la sterilizzazione prima del primo calore,ma non sono medico Wink

stefania.dematteo ha scritto: Oggi mio figlio è venuto con la video cassetta del film Il mio cane Skip dicendo E' LUI E' LUI E' UGUALE....eheheh

Si,però non è che dovete prendere un Jack Russell soprattutto perchè è il simpatico cagnetto del film "il mio amico Skip" ,dovete prenderlo avendo coscienza di chi avrete in casa. Se tuo figlio vorrà un cane addestrato come quello,dovrà mettersi d'impegno e avere la pazienza di un santo Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da milaria Mer Dic 28, 2011 1:02 pm

Kiara ha scritto:
stefania.dematteo ha scritto:Il beagle credo sia molto piu' ingestibile del jrt....almeno cosi' mi sembra, da quello che ho capito..e letto.

Pensando ad un po' di beagle che conosco... mi sa che hai ragione Wink
lo credo anche io ..dietro casa c'è un beagle di 5 mesi e nonostante l'addestratrice non ascolta nessun comando loro vanno e lui resta a giocare.. non sente proprio i comandi del padrone...
tremendo


tanto che lo hanno sterilizzato ..povero.. convinti che almeno così non scapperà inseguendo piste fantasma Twisted Evil
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da Ospite Mer Dic 28, 2011 1:04 pm

milaria ha scritto:
Kiara ha scritto:
stefania.dematteo ha scritto:Il beagle credo sia molto piu' ingestibile del jrt....almeno cosi' mi sembra, da quello che ho capito..e letto.

Pensando ad un po' di beagle che conosco... mi sa che hai ragione Wink
lo credo anche io ..dietro casa c'è un beagle di 5 mesi e nonostante l'addestratrice non ascolta nessun comando loro vanno e lui resta a giocare.. non sente proprio i comandi del padrone...
tremendo


tanto che lo hanno sterilizzato ..povero.. convinti che almeno così non scapperà inseguendo piste fantasma Twisted Evil

Purtroppo è un errore che fanno in troppi.....prendono un Beagle perchè ha un aspetto carino e dolce....infischiandosene altamente del carattere e dell'indole. Poi si lamentano,spendono soldi (inutili!) per l'addestramento e arrivano spesso a castrarli....ahi le mode...ahi ahi...poveri cani da caccia....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da milaria Mer Dic 28, 2011 1:13 pm

Serena77 ha scritto:
milaria ha scritto:
Kiara ha scritto:
stefania.dematteo ha scritto:Il beagle credo sia molto piu' ingestibile del jrt....almeno cosi' mi sembra, da quello che ho capito..e letto.

Pensando ad un po' di beagle che conosco... mi sa che hai ragione Wink
lo credo anche io ..dietro casa c'è un beagle di 5 mesi e nonostante l'addestratrice non ascolta nessun comando loro vanno e lui resta a giocare.. non sente proprio i comandi del padrone...
tremendo


tanto che lo hanno sterilizzato ..povero.. convinti che almeno così non scapperà inseguendo piste fantasma Twisted Evil

Purtroppo è un errore che fanno in troppi.....prendono un Beagle perchè ha un aspetto carino e dolce....infischiandosene altamente del carattere e dell'indole. Poi si lamentano,spendono soldi (inutili!) per l'addestramento e arrivano spesso a castrarli....ahi le mode...ahi ahi...poveri cani da caccia....
lui è tremendo anche se dolcissimo..... strapperebbe i rami degli alberi.. invece del classico legnetto.. hanno piantato delle piantine.. e l'ho trovato attaccato all'albero per stradicarlo ...
certo l'addestratrice non ho capito che metodo ha usato niente cliker solo ricompense .. secondo me ok gentile , ma anche tropppooooooo... poi ti salta addosso e anche se piccolo sarà un buon 12 kg !!!!!!
decisamente meglio 100000 volte un jack.. otto non mi perde mai di vista e se lo chiamo torna indietro.. o se glielo dico si ferma!!!!!!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da Giuliaeco Mer Dic 28, 2011 1:16 pm

stefania.dematteo ha scritto:Viviamo in un condominio con un parco molto grande....e poi vicino c'è una pista ciclabile....poi fara' bene sia a me che a mio figlio, molto pantofolai, avere uno stimolo per uscire almeno due volte al giorno....
Di certo abbiamo tanto amore da dare.
E credo che sia la cosa piu' importante di tutte.

tieni presente che due volte al giorno è il minimo vitale se in tutto stai fuori più di un'ora Wink e che da piccolo per insegnargli a fare i bisogni dovrà uscire almeno 6 volte al giorno! Occhio se siete pantofolai,potrebbe essere un peso anziché un piacere!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da Kiara Mer Dic 28, 2011 1:21 pm

Giulia&co ha scritto:
stefania.dematteo ha scritto:Viviamo in un condominio con un parco molto grande....e poi vicino c'è una pista ciclabile....poi fara' bene sia a me che a mio figlio, molto pantofolai, avere uno stimolo per uscire almeno due volte al giorno....
Di certo abbiamo tanto amore da dare.
E credo che sia la cosa piu' importante di tutte.

tieni presente che due volte al giorno è il minimo vitale se in tutto stai fuori più di un'ora Wink e che da piccolo per insegnargli a fare i bisogni dovrà uscire almeno 6 volte al giorno! Occhio se siete pantofolai,potrebbe essere un peso anziché un piacere!!

Concordo con Giulia: a prescindere dalla razza del cane che prenderete, due uscite quotidiane sono decisamente il minimo sindacale Neutral , un po' pochino...

Quanto alla futura sterilizzazione, concordo su quanto specificato da Serena anche se personalmente l'intervento addirittura prima del primo calore mi è sempre sembrato una forzatura eccessiva (specie considerando che molto spesso vuol dire operare una cagnolina di meno di 7 mesi, quindi ancora in piena crescita)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da stefania1 Mer Dic 28, 2011 1:26 pm

Beh, ovvio che due uscite al giorno siano poche...ma mica ho detto questo, io. Se mio figlio torna alle 14, e io esco alle 9, mi pare ovvio che le uscite saranno al minimo tre, che credo sia la media un po' di tutti.

stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 62
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da Kiara Mer Dic 28, 2011 1:33 pm

stefania.dematteo ha scritto:Beh, ovvio che due uscite al giorno siano poche...ma mica ho detto questo, io. Se mio figlio torna alle 14, e io esco alle 9, mi pare ovvio che le uscite saranno al minimo tre, che credo sia la media un po' di tutti.

Ah, ok. Pensavo che essendo abituati, per precedente esperienza, col giardino a disposizione non aveste considerato le effettive necessità di movimento/esplorazione/socializzazione: non dico per malafede, ma semplicemente perchè spesso uno spazio all'aperto per i bisogni igienici e qualche corsa finisce per essere considerato tutto quel che serve al cane e non è automatico che in mancanza di questo ci si renda conto che il tempo per le uscite non è indifferente (pipì a parte)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da stefania1 Mer Dic 28, 2011 1:45 pm

Devo dirvi che francamente il giardino alla fine penso che sia piu' un handicap che altro per il cane, per due motivi: uno, non si abitua il cane a non fare la pipi' fuori, considerando il giardino come fuori (giardino che diventa una latrina...); due, i proprietari di cani con giardino ho visto che spesso si dimenticano del cane ("tanto sta in giardino")....
anche se io ho un terrazzo di 50 mq e un balcone abitabile, non credo si annoiera' a casa, avendo un attico e superattico grande, e due persone dietro a lui.

stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 62
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da Kiara Mer Dic 28, 2011 1:48 pm

stefania.dematteo ha scritto:Devo dirvi che francamente il giardino alla fine penso che sia piu' un handicap che altro per il cane, per due motivi: uno, non si abitua il cane a non fare la pipi' fuori, considerando il giardino come fuori (giardino che diventa una latrina...); due, i proprietari di cani con giardino ho visto che spesso si dimenticano del cane ("tanto sta in giardino")....
anche se io ho un terrazzo di 50 mq e un balcone abitabile, non credo si annoiera' a casa, avendo un attico e superattico grande, e due persone dietro a lui.

Concordo pienamente Very Happy
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da stefania1 Mer Dic 28, 2011 2:06 pm

Aiutooooo!!!!
E' venuto un amico di mio figlio a giocare con lui...e ci ha detto che dobbiamo prendere un Cavalier King...che ha un carattere piu' docile, e soffre meno in casa.
Francamente a me il Cavalier mi sembra un peluche....senza carattere ne' personalita'...boh!
Pero' il dubbio ce lo ha messo....chi ha esperienze puo' dirmi qualcosa?

stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 62
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da Anna&Dante Mer Dic 28, 2011 2:09 pm

Kiara ha scritto:
stefania.dematteo ha scritto:Devo dirvi che francamente il giardino alla fine penso che sia piu' un handicap che altro per il cane, per due motivi: uno, non si abitua il cane a non fare la pipi' fuori, considerando il giardino come fuori (giardino che diventa una latrina...); due, i proprietari di cani con giardino ho visto che spesso si dimenticano del cane ("tanto sta in giardino")....
anche se io ho un terrazzo di 50 mq e un balcone abitabile, non credo si annoiera' a casa, avendo un attico e superattico grande, e due persone dietro a lui.

Concordo pienamente Very Happy

verissimo... bravo
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da Kiara Mer Dic 28, 2011 2:20 pm

stefania.dematteo ha scritto:Aiutooooo!!!!
E' venuto un amico di mio figlio a giocare con lui...e ci ha detto che dobbiamo prendere un Cavalier King...che ha un carattere piu' docile, e soffre meno in casa.
Francamente a me il Cavalier mi sembra un peluche....senza carattere ne' personalita'...boh!
Pero' il dubbio ce lo ha messo....chi ha esperienze puo' dirmi qualcosa?

Beh, è abbastanza un altro universo, per certi aspetti... io ne conosco diversi, sono comunque cagnolini molto simpatici e vivaci, a mio parere anche abbastanza sottovalutati proprio per il loro aspetto da trudino. Il "soffrire meno in casa" mi sembra un concetto molto vago, rifletterei piuttosto su aspetti legati ad eventuali patologie di razza (una Cavalier King amica di Tina è delicatissima di stomaco, un maschietto ha seri problemi agli occhi e soffre di otiti croniche, ma non saprei dire se questi sono problemi ricorrenti nella razza...), oltre che sul vostro personale gusto estetico.
A prescindere dal Cavalier King, senza vena di polemica, posso fare un'osservazione? Siete partiti con l'idea del jack russell sostanzialmente "per colpa" di un film, ora basta il commento entusiasta di un ragazzino per dirottarvi su un'altra razza... non è meglio se ci riflettete con calma? Intendo semplicemente dire che evidentemente non siete molto convinti in un senso piuttosto che in un altro, forse potreste anche valutare la buona azione di un'adozione in canile, non sono mica tutti cani problematici, ed i cuccioli non mancano (specie dopo le Feste, ahimè...)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da Zuma e Mary Mer Dic 28, 2011 2:23 pm

stefania.dematteo ha scritto:Aiutooooo!!!!
E' venuto un amico di mio figlio a giocare con lui...e ci ha detto che dobbiamo prendere un Cavalier King...che ha un carattere piu' docile, e soffre meno in casa.
Francamente a me il Cavalier mi sembra un peluche....senza carattere ne' personalita'...boh!
Pero' il dubbio ce lo ha messo....chi ha esperienze puo' dirmi qualcosa?


Ah beh sono due generi completamente diversi!!
Il jack e' tutta vitalita'.
Il cavalier e' il classico cane da compagnia. Lo usavano spesso le dame di corte ai tempi ...
Nulla a che vedere con i nostri amati russel!!
Zuma e Mary
Zuma e Mary

Numero di messaggi : 283
Età : 52
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da stefania1 Mer Dic 28, 2011 2:26 pm

Penso che la cosa migliore sia visitare qualche allevamento di entrambi, leggere un po' di materiale sul web e poi decidere con serenita' e consapevolezza.

Grazie a tutti per le vostre parole: intanto ho comprato tutto il materiale..ehehehe.


stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 62
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da stefania1 Mer Dic 28, 2011 2:31 pm

No no...non vogliamo un soprammobile: vogliamo un cane intelligente vivace e di personalita', come me e Andrea.

Deciso! Viva il Jack Russell!!

stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 62
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da Fed&Joy Mer Dic 28, 2011 2:49 pm

Considerate che il Jack (come qualsiasi altro cane) dovrà giocare sì con voi, ma fuori all aperto e non in casa.
Le passeggiate oltre ad essere necessarie per i bisogni sono fondamentale per educare il cane e viverlo giocandoci insieme.
La casa per loro è una tana, un luogo dove si rispettano regole, si mangia e si dorme.
Soprattutto il Jack ha bisogno di scaricare la sua energia su attività interessanti altrimenti quando voi sarete via, scaricherà le energie su quel che gli capita in casa :)
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da Zuma e Mary Mer Dic 28, 2011 2:54 pm

stefania.dematteo ha scritto:No no...non vogliamo un soprammobile: vogliamo un cane intelligente vivace e di personalita', come me e Andrea.

Deciso! Viva il Jack Russell!!

Ecco appunto questo volevo dire che il Cavalier king e' una specie di sopramobile...molto ma molto piu' tranquillo.Il cosidetto appunto cane da compagnia.
Invece il Jack salta sui mobili per poi scendere ahaha Vabbe' certo va educato a fare il bravo, e' d'una intelligenza pazzesca e ama tanto andare fuori spesso per interagire con simili e non.
Zuma e Mary
Zuma e Mary

Numero di messaggi : 283
Età : 52
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da stefania1 Mer Dic 28, 2011 3:10 pm

...addirittura salta sui mobili??? e mamma mia lol!

stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 62
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da Ospite Mer Dic 28, 2011 3:15 pm

Dopo aver letto tutti i repentini cambiamenti di idea sulle razze nel giro di neppure due ore,visto i trascorsi con il Beagle,mi sento di consigliare caldamente di aspettare,informarvi sulle caratteristiche e le necessità di ciascuna razza e di decidere con calma.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cucciolo - CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI  - Pagina 2 Empty Re: CIAO SIAMO UNA MAMMA E UN RAGAZZO - CERCHIAMO UN CANE, CUCCIOLO O MAX SEI MESI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.