I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma quando sarà la fase di accoppiamento??

+3
catamarana
Kiara
benedesmart
7 partecipanti

Andare in basso

QUANDO - Ma quando sarà la fase di accoppiamento?? Empty Ma quando sarà la fase di accoppiamento??

Messaggio Da benedesmart Mar Dic 27, 2011 9:43 am

La mia Jakkina di 2 anni e 2 mesi al terzo calore.
Inizio perdite 16 dic 2011, ieri 26 dic presentava ancora delle perdite ma di colore molto più scure, ho portato lo stallone a casa per un eventuale approccio ma lei si rifiuta e con la coda tra le gambe gli ringhia. Lui si sfoga col cuscino. Che faccio????
Aspetto ancora qualche giorno, li devo separare, aiutatemi se potete... Grazie
benedesmart
benedesmart

Numero di messaggi : 12
Età : 44
Località : mazara del vallo
Data d'iscrizione : 30.12.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Ma quando sarà la fase di accoppiamento?? Empty Re: Ma quando sarà la fase di accoppiamento??

Messaggio Da Kiara Mar Dic 27, 2011 9:47 am

Ciao,
prova a usare la funzione CERCA con parole tipo "accoppiamento", ricordo diversi topic in cui i più esperti avevano fatto un po' di chiarezza sull'argomento Wink .
Da profana, posso solo dirti che nella mia cagnolina durante il calore l'interesse per i maschi e quindi la piena disponibilità si verifica sempre non prima del 13°-15° giorno dall'inizio delle perdite ematiche; e poi credo ci sia da valutare una soggettività non indifferente...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Ma quando sarà la fase di accoppiamento?? Empty Re: Ma quando sarà la fase di accoppiamento??

Messaggio Da catamarana Mar Dic 27, 2011 9:58 am

Si..di solito l'accettano dal 12° giorno chi prima chi dopo....ma poi dipende da cane cane...la mia Margot anche dopo aver fatto 2 monte quando l'ho portata dal veterinario si metteva di culo con tutti i cagnolini che vedeva per farsi montare...sebbene fossero già passati 10 giorni dalla monta....
Porcellina
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Ma quando sarà la fase di accoppiamento?? Empty Re: Ma quando sarà la fase di accoppiamento??

Messaggio Da Ospite Mar Dic 27, 2011 10:13 am

Il periodo di accettazione del maschio è variabile,perchè è variabile il periodo di ovulazione da soggetto a soggetto. In linea di massima i giorni fertili sono dal 9° al 14esimo ma,per l'appunto,vi sono variazioni anche notevoli.

Il consiglio che posso darti è quello di non far "sfogare" il maschio con il cuscino,di riportarlo a casa sua se dopo 10 minuti che sono insieme la tua cagnolina dovesse continuare a rifiutarlo. Provate a farli incontrare ogni giorno,così da valutare il comportamento della femmina. In realtà dovrebbe essere la femmina ad andare a casa dello stallone...se lei tra l'altro è dominante,portare il maschio nel suo territorio è controproducente.
Mi permetto in fine di darti un consiglio: nella malaugurata ipotesi la tua piccola non volesse accoppiarsi,non "costringerla" perchè o questo maschio non va bene per lei (e lei lo sa),o non è naturalmente predisposta alla procreazione. E' importante questo,per evitare problemi successivi.

Auguroni! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Ma quando sarà la fase di accoppiamento?? Empty Re: Ma quando sarà la fase di accoppiamento??

Messaggio Da Siria Mar Dic 27, 2011 11:57 am

Serena77 ha scritto:Il periodo di accettazione del maschio è variabile,perchè è variabile il periodo di ovulazione da soggetto a soggetto. In linea di massima i giorni fertili sono dal 9° al 14esimo ma,per l'appunto,vi sono variazioni anche notevoli.

Il consiglio che posso darti è quello di non far "sfogare" il maschio con il cuscino,di riportarlo a casa sua se dopo 10 minuti che sono insieme la tua cagnolina dovesse continuare a rifiutarlo. Provate a farli incontrare ogni giorno,così da valutare il comportamento della femmina. In realtà dovrebbe essere la femmina ad andare a casa dello stallone...se lei tra l'altro è dominante,portare il maschio nel suo territorio è controproducente.
Mi permetto in fine di darti un consiglio: nella malaugurata ipotesi la tua piccola non volesse accoppiarsi,non "costringerla" perchè o questo maschio non va bene per lei (e lei lo sa),o non è naturalmente predisposta alla procreazione. E' importante questo,per evitare problemi successivi.

Auguroni! Wink

Quoto Serena ! Porta la femmina dal maschio !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Ma quando sarà la fase di accoppiamento?? Empty Re: Ma quando sarà la fase di accoppiamento??

Messaggio Da Dolce_Nina Mer Dic 28, 2011 12:53 pm

confermo!!! porta la femmina dal maschio,
la mia piccola quando era a casa sua non si faceva avvinare neanche se la pregavo in ginocchiO!!!! invece appena lei è andata a casa dei miei, neanche 20 min è lui ha fatto il suo dovere da stallone!!!!! ora è in dolce attesa e vedremo un pò quanti cuccioli ha fatto!!!!
dai, in bocca al lupo!!!!!!!
Dolce_Nina
Dolce_Nina

Numero di messaggi : 92
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Ma quando sarà la fase di accoppiamento?? Empty Re: Ma quando sarà la fase di accoppiamento??

Messaggio Da benedesmart Gio Dic 29, 2011 10:00 am

Siamo al 13° giorno dall' inizio delle perdite e ieri sera la mia Kira quando la massaggiavo lasciava una piccola goccia di sangue. Lui cerca sempre di provarci ma lei neanche per sogno... Pensate che finite le pardite potrebbe accettarlo??? Mah sono molto scoraggiato, mi sa tanto che stù matrimonio nun sà dà fà!!! Oggi provo a portarli in campo neutro..... Grazie
benedesmart
benedesmart

Numero di messaggi : 12
Età : 44
Località : mazara del vallo
Data d'iscrizione : 30.12.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Ma quando sarà la fase di accoppiamento?? Empty Re: Ma quando sarà la fase di accoppiamento??

Messaggio Da Ospite Gio Dic 29, 2011 10:05 am

benedesmart ha scritto:Siamo al 13° giorno dall' inizio delle perdite e ieri sera la mia Kira quando la massaggiavo lasciava una piccola goccia di sangue. Lui cerca sempre di provarci ma lei neanche per sogno... Pensate che finite le pardite potrebbe accettarlo??? Mah sono molto scoraggiato, mi sa tanto che stù matrimonio nun sà dà fà!!! Oggi provo a portarli in campo neutro..... Grazie

Posso chiederti se la tua Kira è eccessivamente legata a te? Non intenderla come cosa negativa,eh? E' solo una domanda per capire un pò meglio e provare ad aiutarvi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Ma quando sarà la fase di accoppiamento?? Empty Re: Ma quando sarà la fase di accoppiamento??

Messaggio Da Chiara Gio Dic 29, 2011 3:01 pm

benedesmart ha scritto:Siamo al 13° giorno dall' inizio delle perdite e ieri sera la mia Kira quando la massaggiavo lasciava una piccola goccia di sangue. Lui cerca sempre di provarci ma lei neanche per sogno... Pensate che finite le pardite potrebbe accettarlo??? Mah sono molto scoraggiato, mi sa tanto che stù matrimonio nun sà dà fà!!! Oggi provo a portarli in campo neutro..... Grazie
solitamente la fase di ricettività (la femmina accetta il maschio) si ha proprio quando le perdite si fanno meno abbondanti o si fermano proprio, ci sono ei piccoli cambiamenti apprezzabili anche nei genitali esterni ma li notano gli occhi un pò più esperti Wink io dico di continuare a provare, non ci perdi nulla.....potrebbe essere che il suo ciclo è più lungo ed accetterà il maschio più tardi.

Serena77 ha scritto:Posso chiederti se la tua Kira è eccessivamente legata a te? Non intenderla come cosa negativa,eh? E' solo una domanda per capire un pò meglio e provare ad aiutarvi.
quoto, potrebbe essere rilevante ai fini dell'accoppiamento.

Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Ma quando sarà la fase di accoppiamento?? Empty Re: Ma quando sarà la fase di accoppiamento??

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Gio Dic 29, 2011 3:24 pm

Serena77 ha scritto:Il periodo di accettazione del maschio è variabile,perchè è variabile il periodo di ovulazione da soggetto a soggetto. In linea di massima i giorni fertili sono dal 9° al 14esimo ma,per l'appunto,vi sono variazioni anche notevoli.

Il consiglio che posso darti è quello di non far "sfogare" il maschio con il cuscino,di riportarlo a casa sua se dopo 10 minuti che sono insieme la tua cagnolina dovesse continuare a rifiutarlo. Provate a farli incontrare ogni giorno,così da valutare il comportamento della femmina. In realtà dovrebbe essere la femmina ad andare a casa dello stallone...se lei tra l'altro è dominante,portare il maschio nel suo territorio è controproducente.
Mi permetto in fine di darti un consiglio: nella malaugurata ipotesi la tua piccola non volesse accoppiarsi,non "costringerla" perchè o questo maschio non va bene per lei (e lei lo sa),o non è naturalmente predisposta alla procreazione. E' importante questo,per evitare problemi successivi.

Auguroni! Wink

Wink
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Ma quando sarà la fase di accoppiamento?? Empty Re: Ma quando sarà la fase di accoppiamento??

Messaggio Da benedesmart Sab Dic 31, 2011 1:33 pm

Posso chiederti se la tua Kira è eccessivamente legata a te? Non intenderla come cosa negativa,eh? E' solo una domanda per capire un pò meglio e provare ad aiutarvi.


Non so se il legame con me è eccessivo ma comunque è molto legata.
benedesmart
benedesmart

Numero di messaggi : 12
Età : 44
Località : mazara del vallo
Data d'iscrizione : 30.12.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - Ma quando sarà la fase di accoppiamento?? Empty Re: Ma quando sarà la fase di accoppiamento??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.