I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MARCA DI CROCCHETTE

+9
MarcoeByron
PEPPE&OKI
Zorba&Ischia
giacomo
Cleo
MascalzoneCanino
Giuliaeco
Mara & Milo
OmarLeon
13 partecipanti

Andare in basso

crocchette - MARCA DI CROCCHETTE Empty MARCA DI CROCCHETTE

Messaggio Da OmarLeon Mer Nov 30, 2011 11:16 am

Ciao a tutti,
Leon il viziatello ultimamente fa un po' fatica a mangiare le sue crocchette
riso e agnello della Hill's ora ha 7 mesi e sta mangiando queste da settembre ma l' ultima confezione sta finendo e pensavo di cambiargliele viste gradualmente prima che finissero.Era gia successo anche prima di settembre quando sembrava essersi stufato di quelle che aveva mangiato per 2 mesi circa, le Royal Canin mini junior e prima ancora con quelle che mangiava all' allevamento prima dell' arrivo a casa.
Anche i vostri sono così frignoni?
Che marche usate voi?
Vi capita spesso di cambiare le crocchette?
Grazie ed un saluto da Omar e Leon
OmarLeon
OmarLeon

Numero di messaggi : 114
Età : 42
Località : Monza
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette - MARCA DI CROCCHETTE Empty Re: MARCA DI CROCCHETTE

Messaggio Da Mara & Milo Mer Nov 30, 2011 11:35 am

Ciao, Omar. Io uso le crocchette Aniwell e i prodotti complementari come i biscottini, ad esempio. E' una marca poco conosciuta che anzichè spendere soldi in pubblicità, usa solo ingredienti sani e biologici. Costano un filino di più, ma ne vale la pena! Odiando la pratica della vivisezione ho eliminato sistematicamente tutto ciò che mettono in commercio le multinazionali tipo Purina, Hills, Cesar e altre ancora... Troppe! I prodotti Aniwell sono selezionati e sicuri. I gusti che uso con Milo sono pollo ed ora pesce. Puzzicchiano! Very Happy Se vai sul sito scoprirai che sono un prodotto tutti Made in Italy e le fanno a Cuneo! Occhio a cambiare le crocchete repentinamente. Penso tu sappia già che potresti incorrere in spiacevoli diarree. Mixa con gradualità. Ciao
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette - MARCA DI CROCCHETTE Empty Re: MARCA DI CROCCHETTE

Messaggio Da Giuliaeco Mer Nov 30, 2011 11:45 am

Ciao Very Happy ci sono tantissimi topic già aperti sulle crocchette, dacci un'occhiata Wink i capricci sul cibo sono normali ma non cedere, scegli un'ottima marca e non cambiarla più, al limite alterna i gusti!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette - MARCA DI CROCCHETTE Empty Re: MARCA DI CROCCHETTE

Messaggio Da MascalzoneCanino Mer Nov 30, 2011 11:48 am

OmarLeon ha scritto:Ciao a tutti,
Leon il viziatello ultimamente fa un po' fatica a mangiare le sue crocchette
riso e agnello della Hill's ora ha 7 mesi e sta mangiando queste da settembre ma l' ultima confezione sta finendo e pensavo di cambiargliele viste gradualmente prima che finissero.Era gia successo anche prima di settembre quando sembrava essersi stufato di quelle che aveva mangiato per 2 mesi circa, le Royal Canin mini junior e prima ancora con quelle che mangiava all' allevamento prima dell' arrivo a casa.
Anche i vostri sono così frignoni?
Che marche usate voi?
Vi capita spesso di cambiare le crocchette?
Grazie ed un saluto da Omar e Leon

stai pasticciando un po' troppo nell'alimentazione di un cucciolo... ti consiglio Orijen Puppy o Farmina N&D cuccioli taglia piccola e media...

Fai il cambio in 7 - 10 gg mischiandole con quelle vecchie...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette - MARCA DI CROCCHETTE Empty Re: MARCA DI CROCCHETTE

Messaggio Da Cleo Mer Nov 30, 2011 11:56 am

OmarLeon ha scritto:Ciao a tutti,
Leon il viziatello ultimamente fa un po' fatica a mangiare le sue crocchette
riso e agnello della Hill's ora ha 7 mesi e sta mangiando queste da settembre ma l' ultima confezione sta finendo e pensavo di cambiargliele viste gradualmente prima che finissero.Era gia successo anche prima di settembre quando sembrava essersi stufato di quelle che aveva mangiato per 2 mesi circa, le Royal Canin mini junior e prima ancora con quelle che mangiava all' allevamento prima dell' arrivo a casa.
Anche i vostri sono così frignoni?
Che marche usate voi?
Vi capita spesso di cambiare le crocchette?
Grazie ed un saluto da Omar e Leon

io cambio spesso marche, le alterno,mischio le pappe e non ho mai avuto alcun tipo di problema.
Se resti su marche di buona qualità, alla fine gira e rigira spesso sono simili e ce ne possono essere diverse che vanno bene. Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette - MARCA DI CROCCHETTE Empty Re: MARCA DI CROCCHETTE

Messaggio Da OmarLeon Mer Nov 30, 2011 1:59 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
OmarLeon ha scritto:Ciao a tutti,
Leon il viziatello ultimamente fa un po' fatica a mangiare le sue crocchette
riso e agnello della Hill's ora ha 7 mesi e sta mangiando queste da settembre ma l' ultima confezione sta finendo e pensavo di cambiargliele viste gradualmente prima che finissero.Era gia successo anche prima di settembre quando sembrava essersi stufato di quelle che aveva mangiato per 2 mesi circa, le Royal Canin mini junior e prima ancora con quelle che mangiava all' allevamento prima dell' arrivo a casa.
Anche i vostri sono così frignoni?
Che marche usate voi?
Vi capita spesso di cambiare le crocchette?
Grazie ed un saluto da Omar e Leon

stai pasticciando un po' troppo nell'alimentazione di un cucciolo... ti consiglio Orijen Puppy o Farmina N&D cuccioli taglia piccola e media...

Fai il cambio in 7 - 10 gg mischiandole con quelle vecchie...


Ciao

Ho sempre cambiato gradualmente la marca di crocchette e sempre marchi di qualità senza mai aver avuto problemi di diarrea o pruriti vari è solo che sembra che dopo un po' si stufi dello stesso sapore, annusa e se ne va senza mangiare o se lo fa avanza spesso il cibo.
Grazie delle marche consigliate
OmarLeon
OmarLeon

Numero di messaggi : 114
Età : 42
Località : Monza
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette - MARCA DI CROCCHETTE Empty Re: MARCA DI CROCCHETTE

Messaggio Da giacomo Mer Nov 30, 2011 2:01 pm

io avevo il tuo spesso problema. ho risolto passando a orijen. le mangia volenterissimo e ormai dopo 5 mesi non si è ancora stufato
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette - MARCA DI CROCCHETTE Empty Re: MARCA DI CROCCHETTE

Messaggio Da Zorba&Ischia Mer Nov 30, 2011 2:08 pm

io uso le crocchette e umido della MONGE. Marca Italiana e leggendo gli ingredienti sono molto vicine alle marche migliori con una differenza che le marche blasonate si aggirano sui 6/7 euro al kilo.... la Monge invece 2 euro e anche meno... la mia Jachina ha 6 mesi, li mangia e sta benissimo... li mangia anche il mio gatto....c'è anche la linea Premium

io uso questi http://www.monge.it/prodotti/cane/special_dog/secco/crocchette_puppy_junior_con_pollo_e_riso.html
ciao
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette - MARCA DI CROCCHETTE Empty Re: MARCA DI CROCCHETTE

Messaggio Da Mara & Milo Mer Nov 30, 2011 2:16 pm

Si, anche Monge va benissimo!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette - MARCA DI CROCCHETTE Empty Re: MARCA DI CROCCHETTE

Messaggio Da PEPPE&OKI Mar Dic 06, 2011 10:06 am

Ciao a tutti e scusate se l' ot ma non mi sembrava il caso di aprire un altro topic. Vengo al dunque, secondo voi da cucciolo è controproducente cambiare spesso la marca delle crocche? Oki ha 4 mesi ed ho cambiato da Royal al pollo a natural trainer prima pollo e riso ed adesso ho preso le fitness al pesce.sto pasticciando troppo? Grazie
PEPPE&OKI
PEPPE&OKI

Numero di messaggi : 13
Età : 39
Località : SIENA
Data d'iscrizione : 05.12.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette - MARCA DI CROCCHETTE Empty Re: MARCA DI CROCCHETTE

Messaggio Da MarcoeByron Mar Dic 06, 2011 10:13 am

secondo me si
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette - MARCA DI CROCCHETTE Empty Re: MARCA DI CROCCHETTE

Messaggio Da Raffaella&Lucky Mar Dic 06, 2011 10:20 am

Anche secondo me non fa bene al cane. No
Quando si decide di cambiare marca delle crocche vanno sempre messe miste all'inizio e dopo qualche giorno procedere con la nuova marca.
Posso chiederti come mai in soli 4 mesi la scelta di cambiare così tante volte?
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette - MARCA DI CROCCHETTE Empty Re: MARCA DI CROCCHETTE

Messaggio Da PEF Mar Dic 06, 2011 10:23 am

Io uso il secco Natural Trainer perchè Sean verso gli 8 mesi si era stufato delle Royal Canin. Aggiungo un pò di umido almo nature o monge, senza grossi problemi.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette - MARCA DI CROCCHETTE Empty Re: MARCA DI CROCCHETTE

Messaggio Da PEPPE&OKI Mar Dic 06, 2011 10:43 am

All'inizio ho dato le royal canin che mi ha regalato l'allevatore e poi seguendo il consiglio della veterinaria ho preso le natural trainer al pollo che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo ed adesso sto per finire il pacco ed ho preso le fitness al pesce.il cambio è stato sempre graduale e non ha mai presentato diarrea o altro.Pensavo fosse positivo ma adesso che mi dite questo mi assesterò per un po' su una sola marca e tipo di carne.Penso che continuerò a dare le natural trainer pollo.al massimo anche io metto un po' di umido.grazie delle risposte
PEPPE&OKI
PEPPE&OKI

Numero di messaggi : 13
Età : 39
Località : SIENA
Data d'iscrizione : 05.12.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette - MARCA DI CROCCHETTE Empty Re: MARCA DI CROCCHETTE

Messaggio Da MarcoeByron Mar Dic 06, 2011 10:45 am

l'importante è dare la stessa marca con la stessa base. poi puoi anche variare gusto se la marca te lo permette, ma sappi che quelle al pollo sono le più digeribili. Very Happy
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette - MARCA DI CROCCHETTE Empty Re: MARCA DI CROCCHETTE

Messaggio Da Prugna Mar Dic 06, 2011 10:46 am

Anche a me hanno sempre tutti consigliato di cambiare marca il meno possibile, da quando ho prugna (3 mesi) ho sempre dato Cibau formula puppy, che le dava anche l'allevatore.
Cambierò solo quando passo alle adult, penso di orientarmi su fitness trainer (che sto dando al beagle). Prugna le va sempre a cercare dalla ciotola del beagle, sembra pazza quando sente l'odore delle fitness!
Se dovessi consigliare sdi sicuro fitness trainer, pensa che il beagle ha sempre odiato le crocche, era impossibile fargliele mangiare! Da quando le do quelle non ho più avuto problemi!

Visto che ci sono vado un po' ot anche io... Per questioni economiche pensavo di comprare il pacco da 15 kg e darlo sia al beagle sia a prugna quando le cambierò, pero devo prendere le medium che sono per cani da 11 a 25 kg. Andranno bene per la jack? O le dimensioni della crocca sono troppo grosse?
Voi date tutti le mini per adulti?
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette - MARCA DI CROCCHETTE Empty Re: MARCA DI CROCCHETTE

Messaggio Da Raffaella&Lucky Mar Dic 06, 2011 10:50 am

PEPPE&OKI ha scritto:All'inizio ho dato le royal canin che mi ha regalato l'allevatore e poi seguendo il consiglio della veterinaria ho preso le natural trainer al pollo che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo ed adesso sto per finire il pacco ed ho preso le fitness al pesce.il cambio è stato sempre graduale e non ha mai presentato diarrea o altro.Pensavo fosse positivo ma adesso che mi dite questo mi assesterò per un po' su una sola marca e tipo di carne.Penso che continuerò a dare le natural trainer pollo.al massimo anche io metto un po' di umido.grazie delle risposte

Continua con la linea natural al pollo se ti trovi bene.
Non è obbligo aggiungere dell'umido alle crocche,se il tuo cane li mangia volentieri io non l'ho aggiungerei!!!
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette - MARCA DI CROCCHETTE Empty Re: MARCA DI CROCCHETTE

Messaggio Da PEPPE&OKI Mar Dic 06, 2011 2:31 pm

Perfetto! Seguirò i consigli.
PEPPE&OKI
PEPPE&OKI

Numero di messaggi : 13
Età : 39
Località : SIENA
Data d'iscrizione : 05.12.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette - MARCA DI CROCCHETTE Empty Re: MARCA DI CROCCHETTE

Messaggio Da Fabi,PalùeLuna Mer Dic 07, 2011 4:49 pm

Perillo Floriana ha scritto:Io uso il secco Natural Trainer perchè Sean verso gli 8 mesi si era stufato delle Royal Canin. Aggiungo un pò di umido almo nature o monge, senza grossi problemi.
stesso problema, da royal canin ho passato alle natural trainer, snz aggiungere nulla, da un anno nn si è mai stufato
Fabi,PalùeLuna
Fabi,PalùeLuna

Numero di messaggi : 258
Età : 41
Località : taranto
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette - MARCA DI CROCCHETTE Empty Re: MARCA DI CROCCHETTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.