I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vorrei un parere sulle orecchie

+6
FISH (STEFANO SERAFINI)
giacomo
Giorgio e Luz
Giuliaeco
GiuliaeNicola
Eleonora
10 partecipanti

Andare in basso

orecchie - vorrei un parere sulle orecchie Empty vorrei un parere sulle orecchie

Messaggio Da Eleonora Dom Nov 13, 2011 1:49 pm

Ciao a tutti,vorrei un parere sulle orecchie del mio jackino,perchè da quando ha circa quattro mesi, gli si sono alzate dopo l'ultimo vaccino e non si sono abbassate più.A me dispiace un pò (a mio marito invece piace così) perchè con le orecchie in giù aveva una faccetta più dolce,adesso sembra un gran furbetto....Lio ha otto mesi,secondo voi ci sono speranze che gli si riabbassino??

Grazie.
Ele grazie
Eleonora
Eleonora

Numero di messaggi : 11
Età : 46
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 10.11.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - vorrei un parere sulle orecchie Empty Re: vorrei un parere sulle orecchie

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Nov 13, 2011 1:56 pm

Ciao! Magari potresti mettere una foto chiarificatrice...però se vedo vede dall'avatar sono proprio dritte dritte...secondo me (e non sono di certo un'esperta per cui potrei sbagliarmi) ormai non si abbasseranno più..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - vorrei un parere sulle orecchie Empty Re: vorrei un parere sulle orecchie

Messaggio Da Giuliaeco Dom Nov 13, 2011 4:15 pm

Concordo con Giulia, sembra siano drittissime dall'avatar quindi difficile che tornino a bottone. I genitori come le hanno?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - vorrei un parere sulle orecchie Empty Re: vorrei un parere sulle orecchie

Messaggio Da Giorgio e Luz Dom Nov 13, 2011 4:35 pm

Anche a Luz, dopo il primo calore, sono rimaste dritte modello pipistrello......
Giorgio e Luz
Giorgio e Luz

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Località : Campodarsego
Data d'iscrizione : 18.12.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - vorrei un parere sulle orecchie Empty Re: vorrei un parere sulle orecchie

Messaggio Da giacomo Dom Nov 13, 2011 7:00 pm

nell'avatar si vedono drittissime. quando son così è difficile che si riabbassino. ma dovresti vedere comunque i genitori per saperlo.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - vorrei un parere sulle orecchie Empty Re: vorrei un parere sulle orecchie

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Dom Nov 13, 2011 9:32 pm

No, non si abbasseranno.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

orecchie - vorrei un parere sulle orecchie Empty Re: vorrei un parere sulle orecchie

Messaggio Da *Sonia&Penny* Lun Nov 14, 2011 7:03 am

Ma come mai ad alcuni jack succede così?
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - vorrei un parere sulle orecchie Empty Re: vorrei un parere sulle orecchie

Messaggio Da MarcoeByron Lun Nov 14, 2011 7:14 am

è una questione di genetica, ne più ne meno.

Il fatto che abbiano qualche modifica momentanea durante un determinato periodo (chiamiamola l'adolescenza del cane), fa parte della rivoluzione ormonale e psicofisica del cane in quel determinato periodo anche se non è una regola. byron non ha mai avuto modifiche .
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - vorrei un parere sulle orecchie Empty Re: vorrei un parere sulle orecchie

Messaggio Da Giuliaeco Lun Nov 14, 2011 7:29 am

*Penny & So* ha scritto:Ma come mai ad alcuni jack succede così?
dipende dalla selezione: far accoppiare cani con orecchie su genera cuccioli che a loro volta le porteranno in modo scorretto. Pertanto non è semplicemente una cosa che "succede" perché ad un cane con un buon pedigree e genitori e nonni e bis nonni con orecchie corrette difficilmente accadrà Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - vorrei un parere sulle orecchie Empty Re: vorrei un parere sulle orecchie

Messaggio Da *Sonia&Penny* Lun Nov 14, 2011 8:46 am

Giulia&co ha scritto:
*Penny & So* ha scritto:Ma come mai ad alcuni jack succede così?
dipende dalla selezione: far accoppiare cani con orecchie su genera cuccioli che a loro volta le porteranno in modo scorretto. Pertanto non è semplicemente una cosa che "succede" perché ad un cane con un buon pedigree e genitori e nonni e bis nonni con orecchie corrette difficilmente accadrà Wink

Ah ecco quindi è una cosa diciamo "ereditaria", qualche parente le aveva anche lui...
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - vorrei un parere sulle orecchie Empty Re: vorrei un parere sulle orecchie

Messaggio Da Eleonora Lun Nov 14, 2011 10:50 am

Contrariamente,i genitori di Lio li hanno totalmente in giù, e quando era piccolino le aveva perfette anche lui....sicuramente sbaglierò,ma gli si sono alzate il giorno dopo l'ultimo vaccino,come fosse stata una reazione,magari è una stupidagine, ma la coincidenza è stata veramente strana.
Comunque grazie a tutti per le risposte!



giacomo ha scritto:nell'avatar si vedono drittissime. quando son così è difficile che si riabbassino. ma dovresti vedere comunque i genitori per saperlo.
Eleonora
Eleonora

Numero di messaggi : 11
Età : 46
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 10.11.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - vorrei un parere sulle orecchie Empty Re: vorrei un parere sulle orecchie

Messaggio Da Giuliaeco Lun Nov 14, 2011 10:55 am

Oltre ai genitori sei rimasta in contatto con fratelli e sorelle per vedere come sono?
Quanto al vaccino credo sia stato un caso Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - vorrei un parere sulle orecchie Empty Re: vorrei un parere sulle orecchie

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Nov 14, 2011 12:04 pm

Anche se sicuramente verrò frainteso, non di meno ti faccio la seguente domanda: Lio è iscritto al Registro ROI o RSR?
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - vorrei un parere sulle orecchie Empty Re: vorrei un parere sulle orecchie

Messaggio Da Ospite Lun Nov 14, 2011 12:20 pm

Ciao Eleonora,il vaccino non ha nulla a che vedere con le orecchiette,tranquilla.

Semplicemente nel patrimonio genetico del tuo Lio,sta scritto che debbano stare dritte. Anche se i genitori le avevano giù,o se i suoi fratelli e sorelle le hanno giù,non è nulla di anomalo che a lui siano venute tese. Magari qualche antenato le aveva sù oppure lui è il primo che manifesta fenotipicamente questo carattere Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - vorrei un parere sulle orecchie Empty Re: vorrei un parere sulle orecchie

Messaggio Da Eleonora Mar Nov 15, 2011 9:34 am

Stefano Del Cucina ha scritto:Anche se sicuramente verrò frainteso, non di meno ti faccio la seguente domanda: Lio è iscritto al Registro ROI o RSR?

No,Lio mi è stato regalato da un privato,non un allevamento e credo,non sia iscritto a nulla.
Il papà di Lio è un bellissimo esemplare ma non so se possiede il pedigree.
Eleonora
Eleonora

Numero di messaggi : 11
Età : 46
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 10.11.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - vorrei un parere sulle orecchie Empty Re: vorrei un parere sulle orecchie

Messaggio Da Eleonora Mar Nov 15, 2011 9:41 am

Serena77 ha scritto:Ciao Eleonora,il vaccino non ha nulla a che vedere con le orecchiette,tranquilla.

Semplicemente nel patrimonio genetico del tuo Lio,sta scritto che debbano stare dritte. Anche se i genitori le avevano giù,o se i suoi fratelli e sorelle le hanno giù,non è nulla di anomalo che a lui siano venute tese. Magari qualche antenato le aveva sù oppure lui è il primo che manifesta fenotipicamente questo carattere Wink

Grazie Serena,in effetti Lio è bello anche così,evidentemente sarà il suo segno caratteristico.....al più presto pubblicherò qualche foto che gli rendano giustizia,perchè quelle che ho attualmente sono troppo scure.
A presto.
Eleonora
Eleonora

Numero di messaggi : 11
Età : 46
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 10.11.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - vorrei un parere sulle orecchie Empty Re: vorrei un parere sulle orecchie

Messaggio Da Ospite Mar Nov 15, 2011 10:04 am

Eleonora ha scritto:
Serena77 ha scritto:Ciao Eleonora,il vaccino non ha nulla a che vedere con le orecchiette,tranquilla.

Semplicemente nel patrimonio genetico del tuo Lio,sta scritto che debbano stare dritte. Anche se i genitori le avevano giù,o se i suoi fratelli e sorelle le hanno giù,non è nulla di anomalo che a lui siano venute tese. Magari qualche antenato le aveva sù oppure lui è il primo che manifesta fenotipicamente questo carattere Wink

Grazie Serena,in effetti Lio è bello anche così,evidentemente sarà il suo segno caratteristico.....al più presto pubblicherò qualche foto che gli rendano giustizia,perchè quelle che ho attualmente sono troppo scure.
A presto.

Ma di che yum Aspettiamo le foto allora!
Goditi il tuo Lio che ,orecchie in sù o orecchie in giù, è il tuo amore I love you

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - vorrei un parere sulle orecchie Empty Re: vorrei un parere sulle orecchie

Messaggio Da Rudozzo Mer Nov 16, 2011 10:02 pm

il mio ce l'ha una buona e una più allinsù e una buona sarà fattore genitico io non mi preoccuperei poi così tanto, o meglio se proprio debbo posso provare a rimediare con la fasciatura anche se penso che non si abassserà mai pazienza li amiamo di pù perchè hanno queste caratteristiche comiche ahahahah !!! io amo il mio rudozzo
Rudozzo
Rudozzo

Numero di messaggi : 115
Età : 41
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - vorrei un parere sulle orecchie Empty Re: vorrei un parere sulle orecchie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.