I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma a quanti mesi si inizia a strippare un jack ruvido?

5 partecipanti

Andare in basso

ruvido - ma a quanti mesi si inizia a strippare un jack ruvido? Empty ma a quanti mesi si inizia a strippare un jack ruvido?

Messaggio Da criejack Mar Ott 25, 2011 7:05 pm

Il mio piccolino ha quasi 4 mesi e un bel pelo ruvido che mi piace da morire bau , so che va toelettato, strippato 3 volte l'anno, mi sapreste dire a partire da quale età, se ci sono dei periodi dell'anno adatti, e se mi sapreste indicare un posto adatto in cui portare il mio baby?
grazie
criejack
criejack

Numero di messaggi : 99
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

ruvido - ma a quanti mesi si inizia a strippare un jack ruvido? Empty Re: ma a quanti mesi si inizia a strippare un jack ruvido?

Messaggio Da anninathea Mar Ott 25, 2011 7:11 pm

io ho iniziato quando aveva 6 mesi.. purtroppo la strippo ogni 3 mesi perchè gli cresce in frettissima..
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

ruvido - ma a quanti mesi si inizia a strippare un jack ruvido? Empty Re: ma a quanti mesi si inizia a strippare un jack ruvido?

Messaggio Da Chiara Mar Ott 25, 2011 7:13 pm

Si iniziano a strippare quando hanno ormai perso il pelo da cucciolo ed il pelo è maturo. Io se non ricordo male ho iniziato a sei mesi. Più o meno a seconda dei tuoi gusti (se vuoi il cane più o meno ordinato) e del bisogno del cane (se vedi che il pelo diventa un vero fastidio) puoi decidere quanto e quando stripparlo. Solitamente si consiglia di strippare ogni tre mesi, ma ad esempio le mie sono broken, quindi le strippo quando diventano troppo cespugliose, per l'estate o in preparazione per una esposizione. Su dove andare non so, ti aiuteranno quelli che abitano a roma, io lo faccio da me, non è così difficile una volta che si impara, sicuramente evita chi ti dice che userà la macchinetta: la strippatura va fatta a mano!
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ruvido - ma a quanti mesi si inizia a strippare un jack ruvido? Empty Re: ma a quanti mesi si inizia a strippare un jack ruvido?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ott 25, 2011 7:28 pm

Chiara ha scritto:Si iniziano a strippare quando hanno ormai perso il pelo da cucciolo ed il pelo è maturo. Io se non ricordo male ho iniziato a sei mesi. Più o meno a seconda dei tuoi gusti (se vuoi il cane più o meno ordinato) e del bisogno del cane (se vedi che il pelo diventa un vero fastidio) puoi decidere quanto e quando stripparlo. Solitamente si consiglia di strippare ogni tre mesi, ma ad esempio le mie sono broken, quindi le strippo quando diventano troppo cespugliose, per l'estate o in preparazione per una esposizione. Su dove andare non so, ti aiuteranno quelli che abitano a roma, io lo faccio da me, non è così difficile una volta che si impara, sicuramente evita chi ti dice che userà la macchinetta: la strippatura va fatta a mano!
Ciao


Chiedo scusa per l'OT...Ma Chiara ma mi togli una curiosità? Più che altro perchè mi sto scervellando da un pò e non sono riuscita a capirlo. Che differenza c'è fra un broken e un ruvido strippato?? La differenza fra broken e ruvido non sempre la azzecco già di per sè, poi guardando le foto di alcuni ruvidi strippati mi si sono ancora più confuse le idee...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

ruvido - ma a quanti mesi si inizia a strippare un jack ruvido? Empty Re: ma a quanti mesi si inizia a strippare un jack ruvido?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Ott 25, 2011 7:33 pm

Guarda anche qui: http://www.jackrussellitalia.com/t8782-chi-mi-consiglia-un-bravo-toelettatore-a-roma-x-fare-strippare-lala
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

ruvido - ma a quanti mesi si inizia a strippare un jack ruvido? Empty Re: ma a quanti mesi si inizia a strippare un jack ruvido?

Messaggio Da criejack Mar Ott 25, 2011 7:50 pm

Grazie a tutti per i preziosi consigli e per le indicazioni supersmile !!!
criejack
criejack

Numero di messaggi : 99
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

ruvido - ma a quanti mesi si inizia a strippare un jack ruvido? Empty Re: ma a quanti mesi si inizia a strippare un jack ruvido?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.