I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le orecchie

+2
Kiara
claudine
6 partecipanti

Andare in basso

orecchie - Le orecchie  Empty Le orecchie

Messaggio Da claudine Ven Ago 05, 2011 9:02 am

Ho letto molto su le orecchie , che fin ora e un grande problema. Ma e vero se i genitori e anche i nonni hanno le orecchie giuste il cucciolo li puo avere alzate ?
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Le orecchie  Empty Re: Le orecchie

Messaggio Da Kiara Ven Ago 05, 2011 9:08 am

BENVENUTA!

claudine ha scritto:Ho letto molto su le orecchie , che fin ora e un grande problema. Ma e vero se i genitori e anche i nonni hanno le orecchie giuste il cucciolo li puo avere alzate ?

Possono certamente comparire caratteri di parenti più lontani, ma secondo me la diffusa abitudine (anche da parte di allevatori) di correggere artificialmente orecchie "non perfette" è il vero motivo per cui da generazioni di cani apparentemente in standard quanto alla postura del padiglione discendono in realtà anche cuccioli che portano le orecchie in maniera "varia&eventuale" Wink ... Ovviamente, quando vedi i genitori nessuno viene a dirti se quel bell'orecchio a bottone è "originale" o ottenuto attraverso mesi di pesi/cerotti/monetine/punti di sutura (perchè c'è anche chi adotta quest'ultima correzione Evil or Very Mad ).............
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Le orecchie  Empty Re: Le orecchie

Messaggio Da claudine Ven Ago 05, 2011 9:12 am

Ciao Kiara
ma questi sono torture per il cane.......allora prima di prendere un cucciolo si deve trovare prima un allevatore serio.....che amano questa razza e non lo fanno solo per soldi
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Le orecchie  Empty Re: Le orecchie

Messaggio Da Claudios Ven Ago 05, 2011 9:22 am

claudine ha scritto:Ciao Kiara
ma questi sono torture per il cane.......allora prima di prendere un cucciolo si deve trovare prima un allevatore serio.....che amano questa razza e non lo fanno solo per soldi

A prescindere dall'orecchie ..... questo SEMPRE !!! Very Happy

Consiglio valido per tutte le razze canine e aggiungo io, prima bisogna anche conoscere bene tutte le caratteristiche e peculiarità del cane che si andrà sceglire. Wink
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Le orecchie  Empty Re: Le orecchie

Messaggio Da Claudio&Paky Ven Ago 05, 2011 9:23 am

confermo quanto detto da kiara.... il mio jack ha un pedigree di 4° generazione....genitori, fratellastri e qualche zia che ho potuto vedere tutti con le orecchie perfette...invece il mio ne ha una su e una giù.... sicuramente hanno apportato quanche correzione..... all'inizio è stata dura da mandare giù ma ormai mi ci sono abituato e non ci penso più.... Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Le orecchie  Empty Re: Le orecchie

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Ven Ago 05, 2011 9:32 am

Claudio&Paky ha scritto:confermo quanto detto da kiara.... il mio jack ha un pedigree di 4° generazione....genitori, fratellastri e qualche zia che ho potuto vedere tutti con le orecchie perfette...invece il mio ne ha una su e una giù.... sicuramente hanno apportato quanche correzione..... all'inizio è stata dura da mandare giù ma ormai mi ci sono abituato e non ci penso più.... Wink

Quoto Claudio che quota Kiara. Anche Phebe è di 4 gen ed ho visto genitori nonni etc,ma lei le orecchie perfette non le ha
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Le orecchie  Empty Re: Le orecchie

Messaggio Da Kiara Ven Ago 05, 2011 9:43 am

claudine ha scritto:Ciao Kiara
ma questi sono torture per il cane.......allora prima di prendere un cucciolo si deve trovare prima un allevatore serio.....che amano questa razza e non lo fanno solo per soldi

Riguardo alla sutura, in particolare, la penso esattamente come te... ma troverai sicuramente chi ti dirà che "Non è niente": vero che c'è ben di peggio (a me più che altro fa venire la pelle d'oca pensare ad un cucciolo con le orecchie suturate che gioca con altri... una tiratina di troppo e che succede pale ?), ma date le finalità non sono d'accordo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Le orecchie  Empty Re: Le orecchie

Messaggio Da Claudio&Paky Ven Ago 05, 2011 9:59 am

Kiara ha scritto:
claudine ha scritto:Ciao Kiara
ma questi sono torture per il cane.......allora prima di prendere un cucciolo si deve trovare prima un allevatore serio.....che amano questa razza e non lo fanno solo per soldi

Riguardo alla sutura, in particolare, la penso esattamente come te... ma troverai sicuramente chi ti dirà che "Non è niente": vero che c'è ben di peggio (a me più che altro fa venire la pelle d'oca pensare ad un cucciolo con le orecchie suturate che gioca con altri... una tiratina di troppo e che succede pale ?), ma date le finalità non sono d'accordo
quando paky ha tirato su le orecchie io ho chiamato l'allevatore... che mi ha risposto esattamente cosi.... Very Happy : ma va non è niente....!!!! ed io gli ho risposto... ma vaaaafffancccc......!!!!!!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Le orecchie  Empty Re: Le orecchie

Messaggio Da Eli&Dashi Lun Ago 08, 2011 2:11 pm

Io ho lo stesso problema ma non posso lamentarmi dato che partivo ignorante quando sono andata là abituata alla mia meticcia che le aveva perfettamente a V da quando è nata pensavo rimanessero così anche a Dashi..invece con il cambio dei dentini davanti un'orecchia si è alzata del tutto (come nell'avatar).. Ora invece che ha appena compiuto 4 mesi l'ha tirata giù miracolosamente quasi del tutto..non ho usato pesetti ne cerotti e non penso di farlo più che altro mi fa un po' pena vederla magari sofferente!!! bau

Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Le orecchie  Empty Re: Le orecchie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.