I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

crocchette pesce

+4
Anna&Dante
tito75
faber
raffo4dj
8 partecipanti

Andare in basso

crocchette - crocchette pesce Empty crocchette pesce

Messaggio Da raffo4dj Ven Lug 29, 2011 5:44 pm

ciao ragazzi!
dopo tanto tempo torno a scrivere Very Happy
Come al solito il mio aRthur fa i capricci col cibo ed ultimamente piu del solito.
Ieri alla radio ho sentito un veterinario che diceva che le crocchette al pesce fanno molto bene sia ai cani che ai gatti e oltre che contenere omega 3 etc etc contengono molte meno schifezze delle crocchette di carne.
Stavo quind ipensando di farci un pensierino e volevo saepre :
-Se sono davvero preferibili a quelle alla carne ?
-Qualche marca da consigliare.

Arthur mangia le natural trainer ( quelel rosse quindi misura media ) per cuccioli.
Ha 9 mesi circa.

Grazie a tutti
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette - crocchette pesce Empty Re: crocchette pesce

Messaggio Da faber Ven Lug 29, 2011 7:13 pm

Il mio Trevor mangia da tempo solo crocchette di pesce Forza10 Mini e sta benissimo, così come i suoi fratelloni grandi: una Hovawart e un pastore della Beauce (a loro naturalmente la misura grande).
Mi sembra che il pelo sia più bello e non ho più avuto problemi di eczemi cutanei.
Ciao
faber
faber

Numero di messaggi : 186
Età : 70
Località : San Didero
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette - crocchette pesce Empty Re: crocchette pesce

Messaggio Da raffo4dj Ven Lug 29, 2011 11:24 pm

A bene ! quindi consigli a base di pesce le crocche.
Risuciresti a linkarmi su zooplus per capire quali sono ?
spero che non ci sia solo il pacco da 15kg :S

grazie
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette - crocchette pesce Empty Re: crocchette pesce

Messaggio Da faber Sab Lug 30, 2011 3:33 am

http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/forza10/forza10_crocchette_cani/39998

Ecco quà.
Ciao
faber
faber

Numero di messaggi : 186
Età : 70
Località : San Didero
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette - crocchette pesce Empty Re: crocchette pesce

Messaggio Da tito75 Sab Lug 30, 2011 5:29 am

Ciao ,Raffo. Non si vede da tanto tempo Very Happy . Suri odia il pesce e sai che uno dei fratelli di Arthur. Io ho cambiato da orijen a Acana wild e adesso sono a natural trainer rabbit. Suri e stato sempre molto schizinoso con il mangiare però come il tuo ,ultimamente non mangiava quasi niente. Li mettevo umido e li bagniavo le crochette però sempre problemi. Alla fine mi sono arabbiato e li davo solo una porzione di crochette seche. Se li mangiVA IN 30 MIN OK SE NON SI ALZAVA LA CIOTOLA.Non mi sono fatto impietosire per niente ed erò curioso di vederlo morto di fame vicino alla ciotola piena. Per una settimana non ha mangiato quasi niente. E dimagrito tanto ( però era anchè un pò cicciotelo) . Dopo una settimana ha cominciato a mangiare e adesso lecca la ciotola con crochette seche.
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette - crocchette pesce Empty Re: crocchette pesce

Messaggio Da Anna&Dante Sab Lug 30, 2011 7:09 am

A me quelle al pesce sono state consigliate almeno per il periodo estivo, essendo più leggere...
Io adesso gli sto' dando le forza 10 maintenance mini al pesce... e sono veramente contenta... Ha smesso lo sciopero della fame, i bisogni sono perfetti!
Ragazzi pero' quanto puzzano!!!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette - crocchette pesce Empty Re: crocchette pesce

Messaggio Da raffo4dj Sab Lug 30, 2011 7:20 am

E capiso il fatto di non cedere sul cibo ma lo fa spesso questa cosa e non può mangiarsi 50g ogni 4gg! Adesso che ha più di 9 mesi magari cambio le crocchette....colgo l'occasione per dargli qualosi di nuovo e magari gli torna l'appetito! A questo punto provo col pesce o cambio gusto di crocchette ?
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette - crocchette pesce Empty Re: crocchette pesce

Messaggio Da bebeking Sab Lug 30, 2011 7:28 am

tito75 ha scritto:Ciao ,Raffo. Non si vede da tanto tempo Very Happy . Suri odia il pesce e sai che uno dei fratelli di Arthur. Io ho cambiato da orijen a Acana wild e adesso sono a natural trainer rabbit. Suri e stato sempre molto schizinoso con il mangiare però come il tuo ,ultimamente non mangiava quasi niente. Li mettevo umido e li bagniavo le crochette però sempre problemi. Alla fine mi sono arabbiato e li davo solo una porzione di crochette seche. Se li mangiVA IN 30 MIN OK SE NON SI ALZAVA LA CIOTOLA.Non mi sono fatto impietosire per niente ed erò curioso di vederlo morto di fame vicino alla ciotola piena. Per una settimana non ha mangiato quasi niente. E dimagrito tanto ( però era anchè un pò cicciotelo) . Dopo una settimana ha cominciato a mangiare e adesso lecca la ciotola con crochette seche.

grande tito... se capiscono il giochino è finita. quando son cuccioli dispiace, ma da adulti, lasciate che saltino o mangino meno.
cmq, vanno bene anche al pesce. prendine un sacco, anche acana ed orijen li hanno, comincia mischiandoli con il vecchio, non buttare il vecchio. una volta finito il passaggio, dai per 2 giorni solo le nuove, poi cominci con un pasto al pesce, ed un pasto quelle vecchie. si annoierà meno. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

crocchette - crocchette pesce Empty Re: crocchette pesce

Messaggio Da raffo4dj Sab Lug 30, 2011 7:44 am

bebeking ha scritto:
tito75 ha scritto:Ciao ,Raffo. Non si vede da tanto tempo Very Happy . Suri odia il pesce e sai che uno dei fratelli di Arthur. Io ho cambiato da orijen a Acana wild e adesso sono a natural trainer rabbit. Suri e stato sempre molto schizinoso con il mangiare però come il tuo ,ultimamente non mangiava quasi niente. Li mettevo umido e li bagniavo le crochette però sempre problemi. Alla fine mi sono arabbiato e li davo solo una porzione di crochette seche. Se li mangiVA IN 30 MIN OK SE NON SI ALZAVA LA CIOTOLA.Non mi sono fatto impietosire per niente ed erò curioso di vederlo morto di fame vicino alla ciotola piena. Per una settimana non ha mangiato quasi niente. E dimagrito tanto ( però era anchè un pò cicciotelo) . Dopo una settimana ha cominciato a mangiare e adesso lecca la ciotola con crochette seche.

grande tito... se capiscono il giochino è finita. quando son cuccioli dispiace, ma da adulti, lasciate che saltino o mangino meno.
cmq, vanno bene anche al pesce. prendine un sacco, anche acana ed orijen li hanno, comincia mischiandoli con il vecchio, non buttare il vecchio. una volta finito il passaggio, dai per 2 giorni solo le nuove, poi cominci con un pasto al pesce, ed un pasto quelle vecchie. si annoierà meno. Wink

Lo so che sono MOOOLTO furbi ma colgo l'occasione dei suoi capriscci per cambiare crocchette....e poi facesse i capricci quanto vuole (questa è l'ultima possibilita)!
Dite che sono appetibili queste al pesce ? non vorrei che gli compro un bel pacco e rimane li Sad
COmunqque piu tardi vado al negozio e vedo che trovo...
A parte forza10 e Orijen ( che qui non esistono) ci sono altre marche da tenere in considerazione ?

GRAZIE A TUTTI
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette - crocchette pesce Empty Re: crocchette pesce

Messaggio Da bebeking Sab Lug 30, 2011 7:58 am

le prime 3-4 volte sono più appetibili tutte perchè un nuovo sapore. poi diventa la solita minestra e ricomincia il giochino.
prova come ti ho detto. fai il passaggio poi alterna un pasto pesce ed uno pollo o quel che è. frà un po' di tempo cambia cibo, facendo sempre il passaggio gradualmente, e continua ad alternare.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

crocchette - crocchette pesce Empty Re: crocchette pesce

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Lug 30, 2011 10:21 am

Non è assolutamente scontato che crocchette al pesce contengano meno "schifezze" rispetto alle crocchette con carne di pollo o tacchino. Tutto dipende dalla qualità e dalla provenienza delle materie prime utilizzate.
Negli allevamenti intensivi di pesce si fa uso di antibiotici come in quelli di pollo, molte specie di pesce utilizzate sono ai vertici di catene alimentari e quindi possono potenzialmente contenere quantità anche pericolose di sostanze non metabolizzabili (sto pensando ai metalli pesanti, ma anche ad altre sostanze).
Vero che dal punto di vista nutrizionale avere nella dieta anche del pesce permette di avere acidi grassi polinsaturi di qualità migliore rispetto alle carni comuni.
Molte crocchette contengono sia carne che pesce, potresti anche orientarti verso una di queste.
Non disdegnare i consigli del saggio bebe.
Ai miei in questo momento sto dando "Taste of the wild" con bisonte e cervo, ma tra gli ingredienti compaiono anche del pesce e vi è un contenuto minimo garantito di acidi omega 3 e 6.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

crocchette - crocchette pesce Empty Re: crocchette pesce

Messaggio Da raffo4dj Sab Lug 30, 2011 11:48 am

oggi vado a comprare le crocchette...vediamo 1po cosa trvo!
dubito che trovero Taste of the wild come marca nei negozi qui in zona!
Forza 10 va bene come marca ?
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette - crocchette pesce Empty Re: crocchette pesce

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Lug 30, 2011 12:43 pm

Queste fanno al caso tuo:

http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/forza10/crocchette_cani_forza10_prevenzione/75326

Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

crocchette - crocchette pesce Empty Re: crocchette pesce

Messaggio Da raffo4dj Sab Lug 30, 2011 12:52 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Queste fanno al caso tuo:

http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/forza10/crocchette_cani_forza10_prevenzione/75326

cosa cambia da questo?
http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/forza10/forza10_crocchette_cani/39998
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette - crocchette pesce Empty Re: crocchette pesce

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Lug 30, 2011 12:53 pm

Sicuramente gli altri hanno dato pareri molto più esperti, ma volevo dire che noi abbiamo usato all'inizio le fitness trainer fish&rice...(poi siamo passati al gusto rabbit&rice perchè sembra che ad Emma piacciano di più)
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette - crocchette pesce Empty Re: crocchette pesce

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Lug 30, 2011 1:03 pm

Contengono ingredienti quali il ginseng e il gambo di ananas che svolgono azione antiinfiammaoria e rafforzano il sistema immunitario.
Si preferisce usare queste crocchette in presenza di episodi acuti riferibili ad intolleranze alimentari, una volta risolta la fase acuta puoi benissimo usare le altre.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

crocchette - crocchette pesce Empty Re: crocchette pesce

Messaggio Da raffo4dj Sab Lug 30, 2011 6:01 pm

ho preso forza10...gli ho messo mezza ciotola del cibo nuov oe di quello vecchio e non la mangia Sad
adesso vediamo nei prossimi giorni come si evolve !
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette - crocchette pesce Empty Re: crocchette pesce

Messaggio Da raffo4dj Dom Lug 31, 2011 10:28 am

aggiornamento: oggi ha mangiato tutto ma ho aggiunto la bustina giornaliero di omega 3/6 che mi ha prescritto il dottore....evidentemente se li è pappati per il super gusto di pesce ( che puzza ).
Sicuramente stasera non mangiaera perche la pappa nn sara condita Sad
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette - crocchette pesce Empty Re: crocchette pesce

Messaggio Da Anna&Dante Lun Ago 01, 2011 12:32 pm

come stà andando con il cambio???
Si quelle al pesce puzzano veramente da far schifo...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette - crocchette pesce Empty Re: crocchette pesce

Messaggio Da Anna&Dante Lun Ago 01, 2011 12:32 pm

come stà andando con il cambio???
Si quelle al pesce puzzano veramente da far schifo...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette - crocchette pesce Empty Re: crocchette pesce

Messaggio Da raffo4dj Lun Ago 01, 2011 12:49 pm

adonesana ha scritto:come stà andando con il cambio???
Si quelle al pesce puzzano veramente da far schifo...
Non benissimo.arthur mangia due volte al giorno e come avevo pronosticato ieri sera non ha mangiato e oggi ha mangiato (parche ho aggiunto alla pappa la solita bustina di omega3/6) ma ne ha mangiata solo meta ciotola! È diventato troppo capriccioso col cibo...nn so che fare !
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette - crocchette pesce Empty Re: crocchette pesce

Messaggio Da Anna&Dante Lun Ago 01, 2011 12:59 pm

io ti dirò mi sono quasi rassegnata...
ho visto che lui ha i suoi orari... sò che dicono che la ciotola andrebbe tolta dopo mezz'ora o meno... però io ho visto che la sua razione giusta lui la mangia nell'arco della giornata però quando dice lui...
certo poi a volte qualche pasto se lo salta, ma meglio dei mesi scorsi...
Non so se è una fase, però per 3/4 mesi è stato veramente un dramma...
Ti capisco perchè spiace un sacco non vederli mangiare...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette - crocchette pesce Empty Scusate per la interruzione

Messaggio Da maisx Mer Ago 03, 2011 3:05 pm

Buongiorno a tutti e chiedo scusa a raffo4dj per la mia interruzione.
Siccome in questi giorni anch'io sto pensando delle crochette di pesce per la mia Penelope da 8 mesi, interrompendo vi chiedo dei consigli.

Da più di un mese Penelope gratta dappertutto del suo corpo.
Da quando ha avuto il primo calore ha cominciato a grattarsi e il calore ha ormai passato ma continua.
Non c'è mai stato un problema con
antiparassiti
antifilaria
il cibo non è mai cambiato (fino adesso mangia le dò sempre Hill's Science Plan mini Pollo)
shampoo

L'ho portata dalla nostra veternaria mi ha consigliato uno shampoo per calmarsi di grattare e un pasto che contiene Omega3.
Mi ha detto che si gratta il corpo quando manca Omega3.
Intanto ho comprato lo shampoo e oggi gliel'ho fatto per vedere se cambierà la situazione.

Dopo ho sentito dalla veternaria (anche dalla farmacista da cui ho preso lo shampoo) il discorso di Omega 3, sto pensando di integrare con le crochette di Pesce

Qualquno ha avuto simile problema o potete darmi qualche consiglio?
flower Grazie flower
maisx
maisx

Numero di messaggi : 45
Età : 48
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette - crocchette pesce Empty Re: crocchette pesce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.