I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

orecchie-popò

3 partecipanti

Andare in basso

orecchie - orecchie-popò  Empty orecchie-popò

Messaggio Da Eli&Dashi Mer Lug 27, 2011 4:09 pm

Ciao a tutti..so che l'argomento non è uno dei più esaltanti ma volevo chiedere se questa cosa è normale..mi sono documentata sempre guardando i vari post ma non ho trovato niente come nel mio caso quindi volevo sapere un parere da voi..

Dashi si è svegliata con le orecchiette dritte..premetto che ha appena perso due dentini davanti (ieri e l'altro ieri) ma che fino a ieri le aveva giù.

Ora le ha abbassate totalmente..è una cosa normale durante la dentizione? Stamattina tutte su e ora tutte giù?
Seconda cosa.. la stiamo tenendo d'occhio anche perchè, nonostante gli esami delle feci perfette, la vet, non ufficiale ma l'assistente, le ha dato una pastiglia per evitare ricadute per quanto riguarda i parassiti..infatti noto che si gratta per terra il sederino..questo da quando l'abbiamo portata a casa ma sempre la vet dopo le analisi ha detto che non aveva niente a livello intestinale.
Può essere dovuto tutto al cambio dei denti? orecchie-agitazione-grattamenti vari? Suspect Suspect Shocked

qualcuno ha avuto problemi simili? bounce
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie-popò  Empty Re: orecchie-popò

Messaggio Da Vanna Mer Lug 27, 2011 5:28 pm

No non ci sono collegamenti fre i denti e il sedere Very Happy
Se siete sicuri che non ha nessun tipo di parassiti fatele controllare le ghiandole perianali può essere che sono gonfie e piene e vanno strizzate manualmente dal veterinario
Per quanto riguarda i collegamenti fra denti e orecchie, nel momento della dentizione possono esserci degli squilibri ma comunque non dovrebbe mai drizzarle , quindi tenetele sotto controllo non permettendo che si formino false pieghe , ma se i genitori le avevano ben piegate dovrebbero tornare a posto da sole.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie-popò  Empty Re: orecchie-popò

Messaggio Da Eli&Dashi Mer Lug 27, 2011 6:09 pm

Vanna ha scritto:No non ci sono collegamenti fre i denti e il sedere Very Happy
Se siete sicuri che non ha nessun tipo di parassiti fatele controllare le ghiandole perianali può essere che sono gonfie e piene e vanno strizzate manualmente dal veterinario
Per quanto riguarda i collegamenti fra denti e orecchie, nel momento della dentizione possono esserci degli squilibri ma comunque non dovrebbe mai drizzarle , quindi tenetele sotto controllo non permettendo che si formino false pieghe , ma se i genitori le avevano ben piegate dovrebbero tornare a posto da sole.

Ciao!

leggo ora di ritorno dalla visita..ero preoccupata e sono andata dalla vet..alla fine le ha strizzato le ghiandole anche stavolta ma non erano piene del tutto..l'altra volta l'assistente le ha somministrato il Milbemax per evitare problemi con i parassiti, anche se alla visita precedente l'esame delle feci era più che ok.. bounce
Mi ha detto che probabilmente ha qualche problemino con la pancia perchè al tatto le faceva male e forse si è messa in bocca qualcosa per casa...anche se è strano visto che la teniamo d'occhio!
Non sono del tutto rassicurata ma sempre meglio di prima..

Grazie della risposta Vanna.. Spero solo non abbia nulla alla pansolina... sigh

le orecchiette il papà le aveva su la mamma perfette però detto sinceramente io preferivo il papà nonostante il difetto lalala
ora ne ha una su e l'altra giù...tentare con i cerotti è troppo presto vero?
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie-popò  Empty Re: orecchie-popò

Messaggio Da Kiara Gio Lug 28, 2011 7:29 am

Eli&Dashi ha scritto:
le orecchiette il papà le aveva su la mamma perfette però detto sinceramente io preferivo il papà nonostante il difetto lalala
ora ne ha una su e l'altra giù...tentare con i cerotti è troppo presto vero?

Più che troppo presto o troppo tardi, secondo me è potenzialmente inutile, dato quel che scrivi del papà Very Happy
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie-popò  Empty Re: orecchie-popò

Messaggio Da Eli&Dashi Gio Lug 28, 2011 4:16 pm

si infatti Kiara,
per il discorso orecchie su o giù diciamo che ho corso il rischio del 50% ma anche se può sembrare strano e da persona ignorante ovvio non sapevo che prima o poi le orecchiette si sarebbero alzate così ma che già da piccolissima ci sarebbe stato un accenno evidente. Cosa per esempio che non c'è stata (e che forse non c'entra 'na mazza) con l'altra cagnina che da cucciola aveva le orecchie già a V e le sono rimaste così a vita..insomma scherzi della natura dato che era una meticcia. La mia cucciola deve ricevere il pedigree e i genitori ce l'hanno tutte e due.
Diciamo che avevo un po' di confusione in testa con lo standard, da me abbastanza ignorato in linea generale quando sono andata là però, anche se magari non sarò creduta, il papà come proporzioni mi piaceva davvero tanto, anche le orecchiette avevano il suo perchè, e per il carattere particolarmente bello. Poi ovvio, la cosa che ha fatto di più è stato il fatto che rispetto che con gli altri cuccioli già visti lei mi era subito venuta a salutare e s'era creato un feeling..poi altre coincidenze che sembravano cascate a fagiolo..insomma sono stata un po' incosciente per quello ma sono felice della cucciolina..ho cercato prima nel canile ma niente.. poi in allevamento e privato ma a pelle non si era creato nessun rapporto..si vede che era destino così e non tornerei indietro! Ora ne tiene una su e una giù.. Very Happy vedremo il da farsi se c'è qualcosa da fare o no..

Ora la cosa che mi preoccupa è la pansolina e spero vada a posto perchè come dicevo sopra la vet ha detto era un po' rigida.. sigh
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie-popò  Empty Re: orecchie-popò

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.