I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy

+6
*Kia*
bebeking
Chiara
Veronica
LadyDarkness
Raffaella&Lucky
10 partecipanti

Andare in basso

cucciolo - Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy Empty Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy

Messaggio Da Raffaella&Lucky Dom Lug 17, 2011 4:57 pm

Ciao a tutti,purtroppo avrei voluto mettere un video di Lucky più dettagliato e sopratutto quando mi trovo al parco e incrociamo altri cani,ma abbiamo avuto un lutto in famiglia e Lucky questa settimana è uscito davvero poco da casa.
In questo video c'è il nostro Lucky di quasi sei mesi e il cucciolo di un'amico nostro di 10 mesi di nome Schizzo.
Si conoscono già da tre mesi ma di fare amicizia Lucky non ne vuole sapere,nè con lui ma purtroppo nemmeno con gli altri cuccioli,non si lascia avvicinare,abbaia,cerca di attaccarlo e poi scappa sempre.
Schizzo,premesso,mai gli ha reagito solo dalle ultime due volte è capitato che adesso gli risponde " a tono" mentre prima il mio petulante non smetteva di abbiargli in faccia senza che Schizzo avesse una minima reazione.
Appena posso ne farò degli altri,sto continuando a cercare qui in zona qualcuno competente che mi possa aiutare a superare questa "paura",per me, che ha il mio cucciolo Sad

https://www.youtube.com/watch?v=adDnKZPOtiY
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy Empty Re: Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy

Messaggio Da LadyDarkness Dom Lug 17, 2011 5:07 pm

Sbagliato sezione?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy Empty Re: Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy

Messaggio Da Raffaella&Lucky Dom Lug 17, 2011 5:09 pm

perchè ho sbagliato sezione?
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy Empty Re: Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy

Messaggio Da Veronica Dom Lug 17, 2011 5:34 pm

Hai postato sotto "L'Angolo del Veterinario" Very Happy sposto subito sotto VideoJack! Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy Empty Re: Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy

Messaggio Da Raffaella&Lucky Dom Lug 17, 2011 5:36 pm

Veronica scusami tanto,non volevo,non me ne sono nemmeno accorta!!! pale
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy Empty Re: Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy

Messaggio Da Chiara Dom Lug 17, 2011 6:03 pm

A me non sembra paura, il cane è ben teso e convinto, sicuro di sè......credo che si sia montato un pò troppo la testa, e poi il modo di muoversi intorno a te e di seguirti, mi sembra classico da protezione.....cioè, lui crede di doverti proteggere dagli altri cani, probabilmente ti considera "roba sua", quindi crede di esere il capo. Il suo avanzare e poi ritirarsi è normale, il jack non è un cane da presa (morso) ma da abbaio a fermo (insistente come dici tu) e logico che se chi ha davanti mi protende a mordere lui si ritira. Poi quello che tu definisci attaccare, per me è solo reguardire.....i miei che a volte si attaccano davvero, col cavolo che mollano o si ritirano! Se noti nel video c'è un momento in cui tu protendi una mano a toccare l'altro cane, e lui si avventa subito....è indicativo che tiene molto a te, quello che comunemente viene definito gelosia.....io ho due sorelle jack della stessa età, una è molto legata a me e se mi vede dare confidenza all'altra viene subito a mettersi davanti a me in posizione tesa per dirle che io "sono roba sua", ma finisce lì, in questo caso devo essere io a porre attenzione a determinate interazioni nel nostro branco. Il tuo cucciolo (ha ancora 6 mesi) sta mettendo su un bel caratterino.....fatelo socializzare molto e cercate di fargli capire che voi siete la sua famiglia ma non esistete solo voi, ci sono altri cani e altre persone e lui deve comportarsi bene. Cercate di iniziare subito, perchè questi comportamenti, protratti poi fino all'età adulta, sono difficili da correggere e possono sfociare in atteggiamenti peggiori.
Direi che chiedere consigli ad un addestratore cinofilo sarebbe opportuno, almeno fatelo esaminare per vedere cosa ne pensa.
Ciaooo Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy Empty Re: Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy

Messaggio Da Ospite Dom Lug 17, 2011 6:04 pm

Potrei anche sbagliare,ma quello che vedo da questo video è che Lucky è iperprotettivo nei vostri confronti. Protegge infatti,il raggio d'azione del suo umano,caccia via l'intruso e torna tra le gambe,dietro o ci gira intorno.

Lo avete viziato un pò troppo mi sa..... Per il cane è una cosa molto stressante dover star attento al padrone.Dovete fargli capire che non avete bisogno della sua protezione.Piano piano ce la farete,ma cominciate anche in casa a non farlo stare in allerta quando qualcuno entra in camera e lui è con voi,o se sente un rumore sul pianerottolo o in un'altra stanza della casa (perchè se è iperprotettivo,sono quasi sicura che faccia queste cose).Non tenetelo sempre appiccicato a voi,rendetelo indipendente e rendete indipendenti voi stessi da lui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy Empty Re: Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy

Messaggio Da Ospite Dom Lug 17, 2011 6:05 pm

Chiara...al solito abbiamo postato in contemporanea Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy Empty Re: Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy

Messaggio Da bebeking Dom Lug 17, 2011 6:12 pm

be' ti hanno già detto tutto chiara e serena.
mi sembra un buon consiglio quello di andare da un educatore cinofilo,non tanto perchè lucky ha bisogno di essere educato, ma per avere alcune dritte.
provate a lavorare psicologicamente sull'inversione dei ruoli.

con le femmine com'è?

cmq, non sono atteggiamenti così gravi o preoccupanti, probabile che quel cagnolino gli starà sulle palle per tutta la vita. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy Empty Re: Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy

Messaggio Da *Kia* Dom Lug 17, 2011 7:06 pm

bello cazzutello lucky eh!? Twisted Evil
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy Empty Re: Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy

Messaggio Da Raffaella&Lucky Dom Lug 17, 2011 8:17 pm

Grazie innanzitutto per le risposte.
Lucky purtoppo non fa differenza tra cani femmine o maschi perchè non si lascia avvicinare e nemmeno ha la curiosità di andarli ad odorare e quoto Serena quando dice che a lui interessa principalmente mandare via l'intruso,cane o persona che sia!!!
Purtoppo Lucky è stato viziato,dico purtroppo oggi perchè so che questo gli sta comportando delle anomalie caratteriali,non per altro.
Io mi sono rivolta a due centri di addestramento,ma con risultati pessimi,questa gente che ho incontrato non mi ha dato una buona impressione e pure "Silvana ne sa qualcosa".
Comunque non per questo ho mollato la mia ricerca,anzi colgo l'occasione per dire hai miei compaesani,gentilmente,di avvisarmi se sanno un buon centro con bravi addestratori cinofili.
Io ci rimango davvero male quando vedo Lucky che non ha nemmeno un amichetto peloso e vedo qui post dedicati hai cuccioli con tantissimi amici che si divertono al parco insieme;io riuscirò a portare Lucky come è giusto che lui sia,un cane socievole e poi se ha delle antipatie a chi interessa Wink
Noi umani siamo peggio!!!
Vi ringrazio ancora e appena posso aggiungerò qualche altro video.
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy Empty Re: Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy

Messaggio Da giacomo Dom Lug 17, 2011 8:50 pm

non vorrei sparare una bomba assurda, ma secondo me lo trattate troppo da essere umano e non da cane. a me dal video non sembra che attacchi l'altro cane, non fa altro che tenerlo lontano da te. abbaia e lo fa allontanare appena fa un passo verso di te e se l'altro cane passa dietro passa dietro anche lui.

modifica: ecco ho scritto col cellulare senza leggere le risposte prima della mia. ho fatto un intervento inutile Very Happy
chiedo perdono.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy Empty Re: Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Lug 18, 2011 7:14 am

Chiara ha scritto:A me non sembra paura, il cane è ben teso e convinto, sicuro di sè......credo che si sia montato un pò troppo la testa, e poi il modo di muoversi intorno a te e di seguirti, mi sembra classico da protezione.....cioè, lui crede di doverti proteggere dagli altri cani, probabilmente ti considera "roba sua", quindi crede di esere il capo. Il suo avanzare e poi ritirarsi è normale, il jack non è un cane da presa (morso) ma da abbaio a fermo (insistente come dici tu) e logico che se chi ha davanti mi protende a mordere lui si ritira. Poi quello che tu definisci attaccare, per me è solo reguardire.....i miei che a volte si attaccano davvero, col cavolo che mollano o si ritirano! Se noti nel video c'è un momento in cui tu protendi una mano a toccare l'altro cane, e lui si avventa subito....è indicativo che tiene molto a te, quello che comunemente viene definito gelosia.....io ho due sorelle jack della stessa età, una è molto legata a me e se mi vede dare confidenza all'altra viene subito a mettersi davanti a me in posizione tesa per dirle che io "sono roba sua", ma finisce lì, in questo caso devo essere io a porre attenzione a determinate interazioni nel nostro branco. Il tuo cucciolo (ha ancora 6 mesi) sta mettendo su un bel caratterino.....fatelo socializzare molto e cercate di fargli capire che voi siete la sua famiglia ma non esistete solo voi, ci sono altri cani e altre persone e lui deve comportarsi bene. Cercate di iniziare subito, perchè questi comportamenti, protratti poi fino all'età adulta, sono difficili da correggere e possono sfociare in atteggiamenti peggiori.
Direi che chiedere consigli ad un addestratore cinofilo sarebbe opportuno, almeno fatelo esaminare per vedere cosa ne pensa.
Ciaooo Wink

quoto...seguite i consigli di Chiara e Serena... Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy Empty Re: Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy

Messaggio Da Kiara Lun Lug 18, 2011 11:49 am

Tony_Leila_Lucky ha scritto:Io mi sono rivolta a due centri di addestramento,ma con risultati pessimi,questa gente che ho incontrato non mi ha dato una buona impressione


Succede spesso quando questi centri sono gestiti o da gente che improvvisa molto, oppure più che altro per cani "da lavoro" (intendo razze da difesa, soprattutto), con impostazioni autoritarie ormai superate, oppure rivolte soprattutto all'aspetto sportivo-competitivo.
Ho già scritto molte volte (ma giuro che non me ne viene in tasca nulla Very Happy !) della mia stima per l'approccio ed i metodi della SIUA: prova a vedere sul sito, mi pare abbiano personale diplomato anche dalle tue parti

http://www.siua.it/site/diplomati-italia
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy Empty Re: Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Lug 18, 2011 12:01 pm

Kia ha scritto:bello cazzutello lucky eh!? Twisted Evil

cazzutissimo
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy Empty Re: Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy

Messaggio Da Raffaella&Lucky Lun Lug 18, 2011 12:03 pm

Grazie Kiara,ho visto il sito è in effetti mi indica un educatore cinofilo ma non vi è un modo come contattarlo,saranno poi in partenza e staranno un mese qui a catania ma ad Ottobre. Sad
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy Empty Re: Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy

Messaggio Da Raffaella&Lucky Lun Lug 18, 2011 12:04 pm

ebbè si,forse anke troppo cazzuto il mio terrorista Sad
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy Empty Re: Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy

Messaggio Da Giuliaeco Mar Lug 26, 2011 8:13 pm

Serena77 ha scritto:Potrei anche sbagliare,ma quello che vedo da questo video è che Lucky è iperprotettivo nei vostri confronti. Protegge infatti,il raggio d'azione del suo umano,caccia via l'intruso e torna tra le gambe,dietro o ci gira intorno.
Lo avete viziato un pò troppo mi sa..... Per il cane è una cosa molto stressante dover star attento al padrone.Dovete fargli capire che non avete bisogno della sua protezione.Piano piano ce la farete,ma cominciate anche in casa a non farlo stare in allerta quando qualcuno entra in camera e lui è con voi,o se sente un rumore sul pianerottolo o in un'altra stanza della casa (perchè se è iperprotettivo,sono quasi sicura che faccia queste cose).Non tenetelo sempre appiccicato a voi,rendetelo indipendente e rendete indipendenti voi stessi da lui.
sono assolutamente d'accordo
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy Empty Re: Ecco un video di Lucky con un'altro cucciolo come gentilmente mi ha chiesto Fed&Joy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.