I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

punta delle orecchie screpolata

5 partecipanti

Andare in basso

orecchie - punta delle orecchie screpolata Empty punta delle orecchie screpolata

Messaggio Da MarcoeByron Lun Mag 23, 2011 6:19 pm

Ciao ragazzi, Byron ha le punte di entrambe le orecchie screpolate, ha delle piaghette ma non sono assolutamente ferite, sono come delle crepe secche ,non c'è perdita di pelo, è come se la pelle fosse così secca da spaccare. al tatto si sentono come delle crosticine, che ne pensate? metto una crema idratante? speriamo che diana legga il mio post.....
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - punta delle orecchie screpolata Empty Re: punta delle orecchie screpolata

Messaggio Da Ospite Lun Mag 23, 2011 7:02 pm

Marco&Byron ha scritto:Ciao ragazzi, Byron ha le punte di entrambe le orecchie screpolate, ha delle piaghette ma non sono assolutamente ferite, sono come delle crepe secche ,non c'è perdita di pelo, è come se la pelle fosse così secca da spaccare. al tatto si sentono come delle crosticine, che ne pensate? metto una crema idratante? speriamo che diana legga il mio post.....

No,lo porti dal Veterinario Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - punta delle orecchie screpolata Empty Re: punta delle orecchie screpolata

Messaggio Da Chiara Mar Mag 24, 2011 6:59 am

Da come lo descrivi, penso di sapere cos'è.....il mio vet lo ha identificato come un funghetto, nulla di grave, e ha prescritto lavaggi e una pomatina. Vai dal vet così controlla Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - punta delle orecchie screpolata Empty Re: punta delle orecchie screpolata

Messaggio Da LadyDarkness Mar Mag 24, 2011 7:08 am

Giusto vai dal vet Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - punta delle orecchie screpolata Empty Re: punta delle orecchie screpolata

Messaggio Da Birillo & Silvia Mar Mag 24, 2011 7:13 am

l'ha avuto anche Birillo, è un fungo!!!!, deve darti il veterinario la pomata adatta e un anti micotico per lavarlo.
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - punta delle orecchie screpolata Empty Re: punta delle orecchie screpolata

Messaggio Da MarcoeByron Mar Mag 24, 2011 7:17 am

grazie ragazzi. stamattina ho notato che ha come delle pelle secca che sta andando via, (la zona è proprio ridotta alle punte estreme delle orecchie)sotto g c'è il pelo , come se non avesse avuto niente, nessun segno. Scusate il paragone , ma è come quando dopo un'abbronzatura spelliamo un pò nelle spalle. e sotto nuova pelle e nessun rossore nessun segno.potrebbe essere che l'ho lavato da poco e la pelle si è seccata? naturalmente ho usato uno shampo consigliato dal vet, non ricordo il nome perchè era un campioncino che mi ha dato lei stessa e per dovere di cronaca era almeno un mese che non lo lavavo il puzzone mio! comunque lo tengo sotto controllo e in caso, visitina dalla vet.
Grazie ancora raga.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - punta delle orecchie screpolata Empty Re: punta delle orecchie screpolata

Messaggio Da Birillo & Silvia Mer Mag 25, 2011 10:55 am

Marco&Byron ha scritto:grazie ragazzi. stamattina ho notato che ha come delle pelle secca che sta andando via, (la zona è proprio ridotta alle punte estreme delle orecchie)sotto g c'è il pelo , come se non avesse avuto niente, nessun segno. Scusate il paragone , ma è come quando dopo un'abbronzatura spelliamo un pò nelle spalle. e sotto nuova pelle e nessun rossore nessun segno.potrebbe essere che l'ho lavato da poco e la pelle si è seccata? naturalmente ho usato uno shampo consigliato dal vet, non ricordo il nome perchè era un campioncino che mi ha dato lei stessa e per dovere di cronaca era almeno un mese che non lo lavavo il puzzone mio! comunque lo tengo sotto controllo e in caso, visitina dalla vet.
Grazie ancora raga.

solo una domanda, ma se provi a grattare dove la pelle si sta spellando, i peli vengono via? se così fosse il veterinario dovrebbe mettere un pò di peletti in cultura, al mio cane è successo così e dopo 10 gg la cultura era diventata tutta rossa quindi fungo!!!!
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - punta delle orecchie screpolata Empty Re: punta delle orecchie screpolata

Messaggio Da MarcoeByron Sab Giu 11, 2011 3:31 pm

riprendo questa discussione perchè ho portato byron dalla vet, la quale ha raschiato un pò la punta dell'orecchio e al micr mi ha detto che è tutto ok.
, ma le orecchie continuano ad essere leggermente screpolate, il pelo è intatto e non cade per nulla, ma ho notato un ispessimento delle punte delle orecchie, sono troppo stranito da questa cosa, mi potete aiutare? ...... dianaaaaaa
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - punta delle orecchie screpolata Empty Re: punta delle orecchie screpolata

Messaggio Da MarcoeByron Sab Giu 11, 2011 8:28 pm

qualche consiglietto.....
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - punta delle orecchie screpolata Empty Re: punta delle orecchie screpolata

Messaggio Da Frankj Dom Giu 12, 2011 1:07 am

Senza nulla togliere alle qualità di Diana, difficile che ti si sappia dare una risposta via forum, se non ti soddisfa il responso del tuo vet. prova a portare Byron da qualcun'altro, giusto per stare più tranquilllo, magari non è niente! Wink
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

orecchie - punta delle orecchie screpolata Empty Re: punta delle orecchie screpolata

Messaggio Da LadyDarkness Dom Giu 12, 2011 6:01 am

Fai altre indagini no? Un altro vetrino, un po' di peli, il tuo veterinario saprà sicuramente consigliarti Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - punta delle orecchie screpolata Empty Re: punta delle orecchie screpolata

Messaggio Da MarcoeByron Dom Giu 12, 2011 6:19 am

vedrò di insistere col vet per fare altro. grazie raga di cuore
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - punta delle orecchie screpolata Empty Re: punta delle orecchie screpolata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.