I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!!

5 partecipanti

Andare in basso

dermatite - AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!! Empty AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!!

Messaggio Da pierluca22 Mer Mag 04, 2011 2:47 pm

salve da una settimana le zampette del mio snippino sono tutte rosse non so piu che fare.....

la veterinaria mi ha dato una pomata ma lui non fa altro che leccarle e quindi peggiora la situazione...HELPPPPPPPPPP
pierluca22
pierluca22

Numero di messaggi : 14
Età : 42
Località : erbanno
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

dermatite - AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!! Empty Re: AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!!

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mer Mag 04, 2011 4:03 pm

pierluca22 ha scritto:salve da una settimana le zampette del mio snippino sono tutte rosse non so piu che fare.....

la veterinaria mi ha dato una pomata ma lui non fa altro che leccarle e quindi peggiora la situazione...HELPPPPPPPPPP


Ciao Pierluca Very Happy La veterinaria ti ha dato una pomata ma ti ha detto che cosa provoca questo rossore?
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

dermatite - AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!! Empty Re: AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!!

Messaggio Da bebeking Mer Mag 04, 2011 4:31 pm

sono rotture. anche a mea un apio di volte son venute fuori. una vet dermatologa ci ha spiegato che sono cose più frequenti nei cani a pelo bianco, in genere femmine, ma non è il caso tuo. almeno per quanto riguarda mea, potrebbero essere dei pollini o robe del genere, ed in un momento che il fisico è meno pronto, tipo durante il calore, si trasformano in allergie. a noi ci ha consigliato, a titolo preventivo, di provare a fare una terapia con il ribes prima che vada in calore, per rafforzare il sistema immunitario. abbiamo cominciato da qualche giorno, dato che dovremmo esser vicini, vedremo se funziona.
la cura inizialmente fu con pomatine antinfiammatorie locali, però non funzionò. andammo da un secondo vet, specializzato in dermatiti allergiche ecc, (quello che ci ha detto della teoria dei cani bianchi), per il nostro caso, ci sconsigliò pomate, lavaggi ecc, e si passò agli antibiotici. io ero scettico, ed invece ebbe ragione lui....
cmq, prova a seguire i consigli del tuo vetrinario, attenzione che non si lecchi troppo insistentemente. quando mettevamo la pomata, per non farla leccare, le infilavamo per un'oretta o 2 un calzino da neonati, fermato con un gommino di spugna per i capelli. quando si toglieva, facevamo in modo che non ci pensasse facendola giocare o portandola a passeggio. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

dermatite - AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!! Empty Re: AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!!

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mer Mag 04, 2011 4:49 pm

bebeking ha scritto:sono rotture. anche a mea un apio di volte son venute fuori. una vet dermatologa ci ha spiegato che sono cose più frequenti nei cani a pelo bianco, in genere femmine, ma non è il caso tuo. almeno per quanto riguarda mea, potrebbero essere dei pollini o robe del genere, ed in un momento che il fisico è meno pronto, tipo durante il calore, si trasformano in allergie. a noi ci ha consigliato, a titolo preventivo, di provare a fare una terapia con il ribes prima che vada in calore, per rafforzare il sistema immunitario. abbiamo cominciato da qualche giorno, dato che dovremmo esser vicini, vedremo se funziona.
la cura inizialmente fu con pomatine antinfiammatorie locali, però non funzionò. andammo da un secondo vet, specializzato in dermatiti allergiche ecc, (quello che ci ha detto della teoria dei cani bianchi), per il nostro caso, ci sconsigliò pomate, lavaggi ecc, e si passò agli antibiotici. io ero scettico, ed invece ebbe ragione lui....
cmq, prova a seguire i consigli del tuo vetrinario, attenzione che non si lecchi troppo insistentemente. quando mettevamo la pomata, per non farla leccare, le infilavamo per un'oretta o 2 un calzino da neonati, fermato con un gommino di spugna per i capelli. quando si toglieva, facevamo in modo che non ci pensasse facendola giocare o portandola a passeggio. Wink


Caspita!! Non ne ho mai sentito parlare. Buona a sapersi. Praticamente è una forma di dermatite che colpisce solo quella parte,o se sottovalutata e non curata poi evolve e si allarga anche in altri posti?
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

dermatite - AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!! Empty Re: AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!!

Messaggio Da bebeking Mer Mag 04, 2011 5:40 pm

mi fai una domanda difficile, non mi chiamo mica ladydarknes, tongue
penso e spero non si diffonda. a mea è venuta fuori 2 volte, a distanza di 6 mesi, la prima volta a maggio/giugno, la seconda a ottobre. entrambe le volte vicino al calore o durante il calore. sempre nel solito punto, tra 2 dita della zampa ant. la prima volta le passò con l'uso di pomata e tenendogliela pulita. la seconda volta non passava più... una noia, anche perchè le faceva male a camminarci.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

dermatite - AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!! Empty Re: AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!!

Messaggio Da ~Marta~ Mer Mag 04, 2011 5:44 pm

Può succedere anche a causa del cibo o,nel caso sia un cane che gironzola spesso al mare,per la salsedine non lavata via.
I casi di una dermatite sono veramente tantissimi,l'importante è non sottovalutarla mai.

Per il resto quoto Bebe,l'unico modo è distoglierlo dal "leccaggio" con giochini o passeggiate.
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

dermatite - AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!! Empty Re: AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!!

Messaggio Da pierluca22 Gio Mag 05, 2011 7:07 am

ragazzi la veterinaria e stata piuttosto vaga.......puo essere lasfalto , i pollini qualche erba che calpesta......ma valla a trovare!!!!!


leccarsi si lecca molto io piu che distrarlo non so che fare........mi sembra mi abbia detto di usare clorexiderm o qualcosa del genere...ma mi sembra che non vada piu indietro l'arrossamento....
pierluca22
pierluca22

Numero di messaggi : 14
Età : 42
Località : erbanno
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

dermatite - AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!! Empty Re: AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!!

Messaggio Da Kiara Gio Mag 05, 2011 7:13 am

Una mia amica con meticcione tipo border ha lo stesso problema tutte le primavere da 10 anni, il che fa pensare effettivamente ad un problema legato a pollini. Nel suo caso, direi che è confermata la teoria del dermatologo sentito da bebe: il cane ha i posteriori neri e gli anteriori con alti canlzini bianchi, e finisce per arrossarsi la pelle ed aver prurito solo su questi ultimi (benchè ovviamente tutte e 4 le zampe vengano a contatto col potenziale agente allergogeno, comunque).
Per la cura, so che somministrano un antiinfiammatorio per bocca ed una pomata analoga, con obbligo di uso di calzini: il disturbo passa, ma pare non rapidamente, mi sa che con le dermatiti è così...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

dermatite - AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!! Empty Re: AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!!

Messaggio Da bebeking Gio Mag 05, 2011 7:23 am

Kiara ha scritto:Una mia amica con meticcione tipo border ha lo stesso problema tutte le primavere da 10 anni, il che fa pensare effettivamente ad un problema legato a pollini. Nel suo caso, direi che è confermata la teoria del dermatologo sentito da bebe: il cane ha i posteriori neri e gli anteriori con alti canlzini bianchi, e finisce per arrossarsi la pelle ed aver prurito solo su questi ultimi (benchè ovviamente tutte e 4 le zampe vengano a contatto col potenziale agente allergogeno, comunque).
Per la cura, so che somministrano un antiinfiammatorio per bocca ed una pomata analoga, con obbligo di uso di calzini: il disturbo passa, ma pare non rapidamente, mi sa che con le dermatiti è così...

si, son rotture. ci voglion parecchi giorni. speriamo che quest'anno con gli omega3 non abbia sfoghi.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

dermatite - AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!! Empty Re: AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!!

Messaggio Da pierluca22 Gio Mag 05, 2011 7:28 am

caaaalzini........gia mangia i miei!!!! Very Happy

va be dai se avete altre notizie scrivete per cortesia ......

chiedero l'anti infiammatorio al veterinario la prossima volta.....cioe sabato Very Happy


p.s. il mio snippazzi tra 2 mesi e maturo sessualmente Very Happy chi ne vuole approfittare mi contatti......


Very Happy:D:D
pierluca22
pierluca22

Numero di messaggi : 14
Età : 42
Località : erbanno
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

dermatite - AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!! Empty Re: AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!!

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Gio Mag 05, 2011 9:27 am

bebeking ha scritto:mi fai una domanda difficile, non mi chiamo mica ladydarknes, tongue
penso e spero non si diffonda. a mea è venuta fuori 2 volte, a distanza di 6 mesi, la prima volta a maggio/giugno, la seconda a ottobre. entrambe le volte vicino al calore o durante il calore. sempre nel solito punto, tra 2 dita della zampa ant. la prima volta le passò con l'uso di pomata e tenendogliela pulita. la seconda volta non passava più... una noia, anche perchè le faceva male a camminarci.

beh,le cose mica le deve per forza sapere solo lei Wink oltre alla noia vedere che aveva difficoltà a camminare non sarà stato piacevole povera
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

dermatite - AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!! Empty Re: AIUTO DERMATITE TRE LE DITA!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.