I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

+17
Fed&Joy
SamyeMilo
Daniele76
DjSeta
PEF
Siria
*Fede*
Giuliaeco
Dino
fra*rocky & alice*
*Kia*
carlottina
sweetbetbet
Stefano Del Cucina
Elena
˝Chiara˝
giugizina
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? - Pagina 2 Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da DjSeta Gio Feb 10, 2011 9:27 pm

Samy&Rebby ha scritto:Il problema e che il veterinario mi dice che è magro perchè gli si vedono le costole allora io mi sento in colpa e gli do qualche grammo in più oppure un pezzo di mela ma se potesse lui si mangerebbe tutta la confezione pensa che quando mangiamo dopo non abbiamo bisogno di dare l'aspirapolvere perchè è passato lui grazie per i consigli 1104

Hai qualche foto recente? Solo per capire com'è di costituzione, il fatto che si vedano le costole di per se non vuol dire che sia magro, e poi secondo la mia veterinaria è meglio un cane magro e in forma piuttosto che un cane obeso, quindi come vedi sono scuole di pensiero diverso.
A giudicare dal peso in base ai mesi direi che sei a posto.
Cmq per avere un idea guarda questa discussione:

CLICCA QUI
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? - Pagina 2 Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da SamyeMilo Gio Feb 10, 2011 10:03 pm

Scusa ma io non sono buona di scaricare le foto dalla macchina fotografica mio marito si però adesso starà fuori per qualche settimana per lavoro ma quando torna le metterò, sono riuscita a misurargli l' altezza ed è alto 22 cm ciao
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? - Pagina 2 Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da PEF Mer Apr 27, 2011 2:38 pm

Sean da qualche giorno snobba la colazione, così al mattino gli do il kong con qualche crocchetta, tappato con biscottino e 70 gr. alle 13 00 circa e 70 gr alle 19.30 circa..dopo cena un pezzetto di frutta
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? - Pagina 2 Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da DjSeta Mer Apr 27, 2011 4:32 pm

E' normale che col tempo il cane senta l'esigenza di fare meno pasti durante il giorno, da cuccioli 3-4 volte al giorno vanno bene, da adulti l'ideale sarebbe 2 volte, ma molti scendono a una soltanto, quindi non ti devi preoccupare se snobba qualche pasto, anzi man mano puoi provare ad eliminarlo del tutto.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? - Pagina 2 Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da giacomo Mer Apr 27, 2011 4:59 pm

io ho fatto il passaggio a due pasti quando aveva 5 mesi.
lasciarlo solo tutte quelle ore secondo me non va bene! troppo piccolo.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? - Pagina 2 Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da ben&ire Mer Apr 27, 2011 5:24 pm

giugizina ha scritto:Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un paio di consigli.... Very Happy
Charlie ormai ha 5 mesi e mangia ancora 3 volte al giorno, secondo voi è arrivato il momento di passare a solo 2 volte al giorno? ma il passaggio come lo devo fare, cioè, dall'oggi al domani inizio a dargli da mangiare solo mattina e sera o devo farlo abituare piano piano??

e l'altra cosa ke volevo chiedervi era.....
Charlie durante la settimana rimane a casa da solo 4 ore la mattina, poi torno a casa per pranzo, e quando torno a lavoro, rimane altre 4 ore al pomeriggio da solo a casa...
nel momento in cui passo da 3 pasti a 2, secondo voi posso evitare di tornare a casa per pranzo? in tal caso rimarrebbe da solo dall 9 ke esco fino alle 18 ke torno a casa Neutral

cosa mi consigliate? confused
io ho lo stesso tuo problema ma x il momento nn posso fare altrimenti ... purtroppo ... ma quando torno a casa o durante il fine settimana sono tutta x lui ... :) loro lo sanno che gli vuoi bene lo stesso e ci sei sempre!!!
ben&ire
ben&ire

Numero di messaggi : 53
Età : 40
Località : catanzaro
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? - Pagina 2 Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da PEF Gio Apr 28, 2011 7:43 am

Ma non sarebbe meglio che facesse colazione e cena e saltasse il pranzo, per non rimanere a digiuno per troppe ore? come posso fare ad abituarlo a non saltare la colazione? Gli metto ugualmente la ciotola al mattino e gliela lascio lì?
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? - Pagina 2 Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da Giuliaeco Gio Apr 28, 2011 8:08 am

Perillo Floriana ha scritto:Ma non sarebbe meglio che facesse colazione e cena e saltasse il pranzo, per non rimanere a digiuno per troppe ore? come posso fare ad abituarlo a non saltare la colazione? Gli metto ugualmente la ciotola al mattino e gliela lascio lì?
si anche secondo me sarebbe meglio ma ad esempio la mia Lia a colazione non vuole proprio nulla giusto due leccate di yogurt e allora mangia a pranzo e a cena Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? - Pagina 2 Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da Taby Gio Apr 28, 2011 8:50 am

giugizina ha scritto:Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un paio di consigli.... Very Happy
Charlie ormai ha 5 mesi e mangia ancora 3 volte al giorno, secondo voi è arrivato il momento di passare a solo 2 volte al giorno? ma il passaggio come lo devo fare, cioè, dall'oggi al domani inizio a dargli da mangiare solo mattina e sera o devo farlo abituare piano piano??

e l'altra cosa ke volevo chiedervi era.....
Charlie durante la settimana rimane a casa da solo 4 ore la mattina, poi torno a casa per pranzo, e quando torno a lavoro, rimane altre 4 ore al pomeriggio da solo a casa...
nel momento in cui passo da 3 pasti a 2, secondo voi posso evitare di tornare a casa per pranzo? in tal caso rimarrebbe da solo dall 9 ke esco fino alle 18 ke torno a casa Neutral

cosa mi consigliate? confused


Il passaggio da tre a due pasti in genere si fa' intorno ai 9/10 mesi, ora è troppo piccolo!! Quando sarà il momento, è consigliato togliere il pasto centrale, mantenendo solo quello della mattina e quello della sera. Very Happy
A quel punto, io ti consiglio cmq di tornare a casa in pausa pranzo, quantomeno per portare il tuo pelosetto fuori a fare i bisogni e a fare una passeggiatina!! Wink
Ciao
Taby
Taby

Numero di messaggi : 206
Età : 42
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? - Pagina 2 Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Apr 28, 2011 9:09 am

No dai non lasciarlo solo tutto quel tempo...almeno una passeggiatina, seppur breve a mezzogiorno fagliela fare!!! Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? - Pagina 2 259112
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? - Pagina 2 Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da Anna&Dante Gio Apr 28, 2011 10:07 am

lasciarlo a casa da solo per troppe ore potrebbe essere difficile per lui soprattutto adesso che è ancora cucciolo...
almeno che i cuccioli non diventino due... Shocked

Per il pasto ti dico sinceramente Dante ha iniziato a snobbare da solo, adesso che ha 8 mesi il pranzo, oltre a diventare fighetto con il mangiare, anche a me hanno sempre detto che comunque l'ideale era un pasto al mattino e uno alla sera...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? - Pagina 2 Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.