I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

+17
Fed&Joy
SamyeMilo
Daniele76
DjSeta
PEF
Siria
*Fede*
Giuliaeco
Dino
fra*rocky & alice*
*Kia*
carlottina
sweetbetbet
Stefano Del Cucina
Elena
˝Chiara˝
giugizina
21 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da giugizina Lun Gen 24, 2011 10:40 am

Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un paio di consigli.... Very Happy
Charlie ormai ha 5 mesi e mangia ancora 3 volte al giorno, secondo voi è arrivato il momento di passare a solo 2 volte al giorno? ma il passaggio come lo devo fare, cioè, dall'oggi al domani inizio a dargli da mangiare solo mattina e sera o devo farlo abituare piano piano??

e l'altra cosa ke volevo chiedervi era.....
Charlie durante la settimana rimane a casa da solo 4 ore la mattina, poi torno a casa per pranzo, e quando torno a lavoro, rimane altre 4 ore al pomeriggio da solo a casa...
nel momento in cui passo da 3 pasti a 2, secondo voi posso evitare di tornare a casa per pranzo? in tal caso rimarrebbe da solo dall 9 ke esco fino alle 18 ke torno a casa Neutral

cosa mi consigliate? confused
giugizina
giugizina

Numero di messaggi : 218
Età : 37
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.09.10

http://afuoco-lento.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Gen 24, 2011 10:45 am

- 5 mesi è troppo piccolo per il passaggio, di solito si fa a 10 mesi di età Wink
- 8 ore da solo è un'infinità. Io non riuscirei mai..
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da Elena Lun Gen 24, 2011 10:47 am

Punto 1: secondo me è ancora piccolo, però se vedi che nei 3 pasti mangia svogliatamente, tanto vale passare a due. Io quando sono passata a due ho comunque continuato a dargli una merenduccia nel pomeriggio...una mela, etc.

Punto 2: riuscirebbe a tenere la pipì per tutto quel tempo? Secondo me se lui si è abituato a vederti a metà giornata, forse soffrirebbe a non vederti più Sad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Gen 24, 2011 10:49 am

Elena ha scritto:Io quando sono passata a due ho comunque continuato a dargli una merenduccia nel pomeriggio...una mela, etc.
pure io quando faccio merendina il pomeriggio dopo la passeggiata, do sempre la merendina anche a loro wub
Hihi tanto ormai sanno, e mi si posizionano davanti al cassetto delle loro cose e da là non si schiodano finchè non gliela do Twisted Evil
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da Elena Lun Gen 24, 2011 11:40 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Elena ha scritto:Io quando sono passata a due ho comunque continuato a dargli una merenduccia nel pomeriggio...una mela, etc.
pure io quando faccio merendina il pomeriggio dopo la passeggiata, do sempre la merendina anche a loro wub
Hihi tanto ormai sanno, e mi si posizionano davanti al cassetto delle loro cose e da là non si schiodano finchè non gliela do Twisted Evil

Anch'io ho un cassetto con dentro le loro leccornie Razz VIZIATI!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Gen 24, 2011 12:24 pm

Ti consiglio di continuare con 3 pasti e con il rientro per pranzo.
8 ore da solo per un cucciolo di 5 mesi sono troppe, potrebbe causarti dei danni a causa della noia.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da sweetbetbet Lun Gen 24, 2011 1:34 pm

Olivia ha 4 mesi e mangia gia due volte al giorno perchè tre pasti nn le andavano molto.
però magaria pranzo le do qualcosina dentro al kong.
anche la nostra resta da sola 8/9 ore ma a pranzo rientro sempre...
mia zia che purtroppo è stata trasferita lo lascia da solo tutto il giorno ma è gia adulto.
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da carlottina Lun Gen 24, 2011 1:52 pm

rientra a pranzo se hai la fortuna di poterlo fare...secondo me starete meglio tutti e due...se il mio stesse da solo soletto avrei sempre il pensiero x 8 ore!invece anche una mezz'ora di condivisione o passeggiata sarebbe perfetta!
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da giugizina Mar Gen 25, 2011 9:23 am

per ora lui mangia tranquillo tutti e tre i pasti, quindi vado avanti così!
effettivamente mi dispiacerebbe lasciarlo solo tutto il giorno, e poi vederlo a pranzo, mi rallegra la giornata!!!

magari quando mi trasferirò nella casa nuova, ke lui sarà più grande ed avrà anke l'accesso al giardino, potrò pensare di lasciarlo solo, ma ora nn riuscirei mai!
giugizina
giugizina

Numero di messaggi : 218
Età : 37
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.09.10

http://afuoco-lento.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da *Kia* Mar Gen 25, 2011 10:23 am

quoto elena, chiara, stefano e tutti quelli che ti hanno consigliato di nn lasciarlo solo x così tante ore, è troppo piccolo Very Happy
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da giugizina Mer Feb 09, 2011 9:19 am

Forse è il momento ke inizi a dare solo 2 pasti al gg a Charlie....
xkè è da 3/4 giorni ke la mattina e a pranzo mangia un po' svogliatamente, voi ke dite?
anke sulla confeszione dei croccantini consigliano di iniziare a dare solo 2 pasti al gg dal quinto mese!
giugizina
giugizina

Numero di messaggi : 218
Età : 37
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.09.10

http://afuoco-lento.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Feb 09, 2011 9:24 am

giugizina ha scritto:Forse è il momento ke inizi a dare solo 2 pasti al gg a Charlie....
xkè è da 3/4 giorni ke la mattina e a pranzo mangia un po' svogliatamente, voi ke dite?
anke sulla confeszione dei croccantini consigliano di iniziare a dare solo 2 pasti al gg dal quinto mese!

...io a 8 mesi ho provato a fare il passaggio, ma dato che al mattino anche lui a volte non mangia, andava a finire che mangiava 70 grammi alle 2 (prima nn riesco) e 50 grammi alle 8 di sera...troppo ravvicinati e cacchina sempre mollina... Embarassed
Quindi son tornata ai 3 pasti, 40 - 40 - 40 e se al mattino non mangia, aumento un pochino al mezzogiorno, ma nn molto...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da Dino Gio Feb 10, 2011 1:01 pm

Harley fa due pasti al giorno da circa una decina di giorni ... quindi a 3 mesi e 20 giorni (oggi fa 4 mesi) ... gli altri cani idem ... hanno cominciato i due pasti al giorno durante il terzo mese e sono passati ad uno intorno a settimo ...

anche harley sta solo in casa per un tempo variabile tra le 6 e le 9 ore ... qualche danno lo fa ... ma ha ben ragione di farlo ... anche se non sta proprio solo ... sta col gatto Elvis
Dino
Dino

Numero di messaggi : 16
Età : 44
Località : AXA
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da Giuliaeco Gio Feb 10, 2011 2:05 pm

Giulia io a Lia che ha 7 mesi continuo a dare 3 pasti,anche se mangia poco preferisco che non stia troppo tempo a stomaco vuoto e vorrei che avesse,sia lei che Imo,una routine anche x i pasti. Prima o poi passerò a due.. Ma mi chiedo: è proprio necessario? Qualcuno di voi ha cani adulti che mangiano,seppur meno,tre volte?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Feb 10, 2011 2:12 pm

Giulia&co ha scritto:Giulia io a Lia che ha 7 mesi continuo a dare 3 pasti,anche se mangia poco preferisco che non stia troppo tempo a stomaco vuoto e vorrei che avesse,sia lei che Imo,una routine anche x i pasti. Prima o poi passerò a due.. Ma mi chiedo: è proprio necessario? Qualcuno di voi ha cani adulti che mangiano,seppur meno,tre volte?

...mi aggiungo anch'io alla richiesta..si può continuare con i 3 pasti?
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da *Fede* Gio Feb 10, 2011 3:11 pm

La mia che ha 7 mesi mangia 2 volte al dì già da un mese,dato che il pranzo nn se lo filava proprio
*Fede*
*Fede*

Numero di messaggi : 95
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.08.10

https://it-it.facebook.com/people/Federica-Stanic/1568675472

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da Siria Gio Feb 10, 2011 4:32 pm

le mie anche se adulte mangiano 3 pasti al giorno , ero passata a due , ma Siria vomitava spesso i succhi gastrici, allora sono passata ai tre pasti e così sta bene. Naturalmente qualche mattina non hanno appettito e allora aggiungo un pò più di crocche negli altri pasti, comunque ne propongo sempre 3.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da PEF Gio Feb 10, 2011 5:58 pm

Sean mangerebbe 20 volte al giorno, per ora 30 gr. al mattino,poi kong con biscottino e qualche croccantino, a pranzo 35 e a cena 30, poi ci scappa qualche frolic se fa qualche esercizio (tipo il seduto o il lascia).Ma lui mangerebbe mooolto dipiù!! Penso che aspettero l'estate e il caldo per eliminare il pranzo..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da Giuliaeco Gio Feb 10, 2011 6:17 pm

Siria ha scritto:le mie anche se adulte mangiano 3 pasti al giorno , ero passata a due , ma Siria vomitava spesso i succhi gastrici, allora sono passata ai tre pasti e così sta bene. Naturalmente qualche mattina non hanno appettito e allora aggiungo un pò più di crocche negli altri pasti, comunque ne propongo sempre 3.
bene! Allora continuerò con tre pasti un po' più leggeri cheers
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da DjSeta Gio Feb 10, 2011 7:47 pm

Giulia&co ha scritto:
Siria ha scritto:le mie anche se adulte mangiano 3 pasti al giorno , ero passata a due , ma Siria vomitava spesso i succhi gastrici, allora sono passata ai tre pasti e così sta bene. Naturalmente qualche mattina non hanno appettito e allora aggiungo un pò più di crocche negli altri pasti, comunque ne propongo sempre 3.
bene! Allora continuerò con tre pasti un po' più leggeri cheers

Quoto quello che dice Siria, bisogna sempre tenergli lo stomaco occupato perchè altrimenti vomitano i succhi gastrici e credo che la cosa li infastidisca anche un po'.
Col mio mi regolo così, appena sveglio gli do proprio poca roba, tipo un cucchiaio di scatoletta e qualche crocca, poi gli lascio i giochini con qualcosina da sgranocchiare sia alla mattina che al pomeriggio e poi alla sera si fa il pasto principale.
Se a qualcuno può essere utile ho notato che inizia a vomitare succhi gastrici dopo 14 ore dall'ultimo pasto e vomita ogni 4 ore finchè non mangia qualcosa per "tamponare". So che è una cosa un po' raccapricciante ma siccome il problema si presenta spesso, specie alla domenica, ho cominciato a prendere nota degli orari in modo da sapermi regolare per quando aspettarmi i vomitini. Povero piccolo, io non so cosa gli prenda ma a volte si fa il ramadan, ovvero decide di digiunare anche per 24 ore filate (ma siamo arrivati anche a 48 e oltre). Sarà un cane musulmano??? scratch lol!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da Daniele76 Gio Feb 10, 2011 8:00 pm

Nove ore consecutive per un jrt mi sembrano troppe! Nessun cane in realtà dovrebbe rimanere così solo per tutto questo tempo! Rischieresti, a mio avviso, problemi caratteriali! Basketball
Daniele76
Daniele76

Numero di messaggi : 76
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da SamyeMilo Gio Feb 10, 2011 8:15 pm

Salve vi chiedo scusa ma lo faccio per non aprire un altro argomento visto che qui comunque si parla di pasti il mio MILO mangierebbe tutto il giorno mi viene un dubbio ... l'allevatore dove lo preso mi ha detto di dargli 50 g al matt. e 50 alla sera fino ai 6 mesi (il 15 febb. farà 4 mesi) ma lui e come dargli acqua perchè ha sempre fame allora gli ho aggiunto 15g anche a mezzogiorno ma leggendo sulla confezione di forza 10 PUPPY junior lui è questo che mangia c'è scritto che dovrebbe mangiarne 140-190 allora mi viene da pensare che mangia poco lui pesa 4.200kg secondo voi bisogna rispettare le tabelle delle crocche oppure no ma leggendo nel forum leggo che tutti mangiano intorno ai 100 g .Scusami tanto Giugisina se mi sono permessa di chiedere questa cosa nel tuo post ciao
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 48
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da DjSeta Gio Feb 10, 2011 9:09 pm

Dovresti rispettare quello che c'è scritto sulla tabella del cibo che gli stai dando attualmente. Anche se implora cibo tutto il giorno cerca di non cedere, perchè lo faresti solo ingrassare.
4.2 kg a 4 mesi è un peso abbastanza ragionevole, fino ai 6 mesi dovrebbero mettere su per giù 1 kg al mese per poi assestarsi sui 6 kg, ma molti jack vanno ben oltre. Se Milo non ti sembra nè grasso nè magro vuol dire che stai andando benissimo così.
Magari io avessi avuto un cane mangione, io a quell'età ero disperato perchè non sapevo cosa inventarmi per convincerlo a mangiare e ancora oggi a 13 mesi la situazione è la stessa... per fortuna siamo arrivati ai 6 kg ma quanta fatica!!!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da Fed&Joy Gio Feb 10, 2011 9:16 pm

La mia anche se salta un pasto riesce tranquillamente a mangiare anche una volta al giorno. Però uso ancora molti premietti quindi a stomaco totalmente vuoto non ci sta mai.
Però ad esempio, Joy quando l ho presa che aveva 4 mesi era già stata abituata a mangiare 2 volte al giorno e non ha mai vomitato.

Ti consiglio di continuare a portarlo fuori all ora di pranzo così lui si sgranchisce e se riesce a correre e a giocare si stanca abbastanza per poter poi dormire quando tu torni a lavoro :)
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da SamyeMilo Gio Feb 10, 2011 9:19 pm

Il problema e che il veterinario mi dice che è magro perchè gli si vedono le costole allora io mi sento in colpa e gli do qualche grammo in più oppure un pezzo di mela ma se potesse lui si mangerebbe tutta la confezione pensa che quando mangiamo dopo non abbiamo bisogno di dare l'aspirapolvere perchè è passato lui grazie per i consigli ps. ma sulla tabella c'è scritto 140-190 ma l'allevatore dove ho preso MILO mi ha detto 50g al matt. e 50g alla sera però io gli do 55g al matt. 15g a mezzogiorno e 55g alla sera perchè mi sembrava un pò poco. 1104
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 48
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo? Empty Re: Quanti pasti? ma lo posso lasciare solo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.