I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

posso lasciarlo solo ?

+3
Giuliaeco
MiaMicheleGolia
Sael
7 partecipanti

Andare in basso

posso lasciarlo solo ? Empty posso lasciarlo solo ?

Messaggio Da Sael Mer Ott 03, 2012 8:32 am

Posso lasciare solo Axel 4 ore la mattina e 4 ore al pomeriggio? con giochi e un osso squisito?gli orari delle uscite non salteranno perchè gli orari in cui sono lontana non combaciano con quelli delle uscite. Posso fare qualcosa per non farlo annoiare troppo?
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

posso lasciarlo solo ? Empty Re: posso lasciarlo solo ?

Messaggio Da MiaMicheleGolia Mer Ott 03, 2012 8:35 am

Sael ha scritto:Posso lasciare solo Axel 4 ore la mattina e 4 ore al pomeriggio? con giochi e un osso squisito?gli orari delle uscite non salteranno perchè gli orari in cui sono lontana non combaciano con quelli delle uscite. Posso fare qualcosa per non farlo annoiare troppo?

Sael i jack non sono cani che si annoiano lasciali i giochi una cuccia e l'acqua e vedrai che anche con un rotolo di carta igenica giocarebbe come un pazzo..Io la mia piccola di 2 mesi e mezzo rimane sola per 5 ore e quando torno a casa e non mi faccio vedere sta giocando e quando esco allo scoperto mi salta addosso!
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

posso lasciarlo solo ? Empty Re: posso lasciarlo solo ?

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 03, 2012 8:42 am

Puoi farlo ma abituandolo in modo graduale Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

posso lasciarlo solo ? Empty Re: posso lasciarlo solo ?

Messaggio Da Sael Mer Ott 03, 2012 8:50 am

lui resta già da solo o la mattina o il pomeriggio, 4 ore, ma se stò via la mattina, sto il a casa il pomeriggio e viceversa, ora invece dovrei mancare di piu...
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

posso lasciarlo solo ? Empty Re: posso lasciarlo solo ?

Messaggio Da MiaMicheleGolia Mer Ott 03, 2012 8:52 am

Non farti troppi problemi! Ti dico non si annoierà..
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

posso lasciarlo solo ? Empty Re: posso lasciarlo solo ?

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mer Ott 03, 2012 8:54 am

Come dice Giulia fallo gradualmente e sopratutto non dare peso all'uscita e nemmeno al rientro, il cucciolo non deve sentire che sta accadendo qualcosa di diverso quando esci e quando entri.

Qui ci sono dei consigli per abotuare il cucciolo alle assenze

http://www.dallapartedelcane.it/cani/separazione.htm
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

posso lasciarlo solo ? Empty Re: posso lasciarlo solo ?

Messaggio Da MiaMicheleGolia Mer Ott 03, 2012 8:56 am

Ah non salutarlo quando vai via sennò il distacco diventerà più pesante ..Esci come nulla fosse
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

posso lasciarlo solo ? Empty Re: posso lasciarlo solo ?

Messaggio Da Maura Gio Ott 04, 2012 9:40 am

Non ti preoccupare, poi si abituano :) La mia, da quando ha 2 mesi e mezzo, è stata abituata ai miei orari di lavoro (sono fuori 8 ore al giorno e torno a casa per un'ora a pranzo).
Puoi lasciargli una bottiglia di pet con all'interno dei biscottini. Io le lascio anche delle ciotole rovesciate così deve riuscire a girarle e prendere il biscotto che c'è all'interno. Poi ovviamente delle ossa da rosicchiare. Se riesci a farlo sfogare una mezz'oretta al mattino, prima di partire, starà ancora meglio (questo per evitare distruzioni) Very Happy
Maura
Maura

Numero di messaggi : 88
Età : 32
Località : Motto
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

posso lasciarlo solo ? Empty Re: posso lasciarlo solo ?

Messaggio Da Sael Ven Ott 05, 2012 5:02 pm

Axel ha 8 mesi ed è sempre stato solo per qualche ora al giorno, ma da quando ha fatto 6 mesi sembra essere impazzito, mi riempie di dispetti, eppure le abitudini non sono cambiate, la mattina esce per 15 minuti circa, poi se esco di mattina sto via 4 ore , e alle 13:00 dinuovo a casa, oppure se esco il pomeriggio vado via alle 16:00 per rientrare alle 20:00. ora invece devo uscire sia di mattina che di pomeriggio, ma le uscite non rientrano negli orari...perchè mi riempie di dispetti ora? e ulula come un pazzo?età difficile?
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

posso lasciarlo solo ? Empty Re: posso lasciarlo solo ?

Messaggio Da Cri&Rudy Ven Ott 05, 2012 5:08 pm

Sicuramente a sei mesi son come adolescenti.. Visto che stai via tutta la mattina, non riusciresti ad allungare la passeggiata mattutina, magari se possibile facendolo correre, così si sfoga e a casa sta buono..a volte i comportamenti distruttivi possono essere dovuti al fatto che non hanno modo di sfogarsi... in più, data l'età, di energia ne deve avere un bel po'!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

posso lasciarlo solo ? Empty Re: posso lasciarlo solo ?

Messaggio Da Sael Ven Ott 05, 2012 5:13 pm

Anche troppa... è euforico... forse dovrei allungare la passeggiata, però non troviamo mai altri cani, e non ci sono parchi Sad quindi oltre che a camminare per strada non posso offrirgli nulla...Oggi l'ho portato in spiaggia e l'ho liberato, non mi ha ascoltata per niente...non mi calcola neanche piu Sad a casa ulula come un pazzo...e non si può portare da nessuna parte... fa venire il mal di testa... non sò cosa abbia in questo periodo ma è troppo troppo euforico... e sembra che farlo sfogare non basti mai...
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

posso lasciarlo solo ? Empty Re: posso lasciarlo solo ?

Messaggio Da Cri&Rudy Ven Ott 05, 2012 5:17 pm

Da come ho letto qui sul forum, è un'età proprio critica, quello che posso dirti è cercare di farlo sfogare il più possibile, la spiaggia è l'ideale per farlo correre e stancare, forse qualcuno può darti consigli più precisi, aspettiamo! Forse ulula perchè sente qualche cagnetta in calore? Ipotesi.. Com'è la sua giornata?
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

posso lasciarlo solo ? Empty Re: posso lasciarlo solo ?

Messaggio Da Sael Sab Ott 06, 2012 4:02 pm

la sua giornata è una palla... si diverte solo il sabato e la domenica...la mattina si sveglia e scende subito giu, poi colazione, e se devo uscire resta chiuso di mattina fino alle 13:00 altrimenti se esco poi nel pomeriggio la mattina andiamo in spiaggia o in giro in piazza, non ce un gran che da fare, oppure andiamo a trovare il cugino labrador :) e se invece esco di mattina tutto questo succede di pomeriggio, poi alle 19:30 o 20:00 cena, un altra uscita per i bisogni, AH ho dimenticato di dire che alle 14 esce dinuovo, e l'ultima uscita è alle 23 circa... le uscite per i bisogni sono la mattina presto, poi alle 14:00, alle 20:00 e alle 23:00 per il resto se si può uscire usciamo...tutto qui... non ci sono molti amici per lui...
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

posso lasciarlo solo ? Empty Re: posso lasciarlo solo ?

Messaggio Da Maura Lun Ott 08, 2012 12:21 pm

Vedo che l'età è quella "giusta": adolescenza benvenuta!
Devi mettere in conto che tra i 7 mesi e l'anno di vita ci sarà un lasso di tempo non ancora ben definito durante il quale il cane non ti ascolta più. Io mi sto preparando (la mia ha 6 mesi e mezzo).
Ti consiglio di fare minimo mezz'ora di passeggiata già al mattino e giocare con lui lanciandogli la pallina (si stanca più facilmente).
Io tenterei anche di partecipare ad un corso di obbedienza base Very Happy si stanca ed è qualcosa di nuovo e stimolante per il piccolo Axel! Sono cani intelligenti, dagli del filo da torcere!
Per quando esci di casa: prima di uscire assicurati che il cane sia tranquillo e non euforico. Magari fai ancora dei giochini (nascondere i giochini sotto i bicchieri) per stancare la mente e quando vedi che è tranquillo e rilassato esci senza dargli attenzioni.
Maura
Maura

Numero di messaggi : 88
Età : 32
Località : Motto
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

posso lasciarlo solo ? Empty Re: posso lasciarlo solo ?

Messaggio Da jack01 Dom Ott 28, 2012 8:56 am

salve io sono nuovo del forum e vorrei consigli ho il mio jack da 1 settimana frotunatamente sono a casa per problemi al ginocchio ma adesso dovrei uscire x riabilitazione non so dove lasciare il mio jack vivo in appartamento datemi x favore un consiglio
grazie
luca
jack01
jack01

Numero di messaggi : 19
Età : 56
Località : seriate
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

posso lasciarlo solo ? Empty Re: posso lasciarlo solo ?

Messaggio Da Cri&Rudy Dom Ott 28, 2012 9:27 am

jack01 ha scritto:salve io sono nuovo del forum e vorrei consigli ho il mio jack da 1 settimana frotunatamente sono a casa per problemi al ginocchio ma adesso dovrei uscire x riabilitazione non so dove lasciare il mio jack vivo in appartamento datemi x favore un consiglio
grazie
luca

Per quanto dovrai assentarti?
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

posso lasciarlo solo ? Empty Re: posso lasciarlo solo ?

Messaggio Da jack01 Dom Ott 28, 2012 9:46 am

ciao e grazie x interessamento dalle 2/4 ore al mattino al pomeriggio ci siamo io e mio figlio, avevo pensato di acquistare una cuccia in legno e mettrlo sul balcone che è riparato dalla pioggia ti prego un consilgio!!!!!!!
grazie
jack01
jack01

Numero di messaggi : 19
Età : 56
Località : seriate
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

posso lasciarlo solo ? Empty Re: posso lasciarlo solo ?

Messaggio Da Cri&Rudy Dom Ott 28, 2012 10:45 am

quanto tempo ha il tuo jack? Io ti consiglio di abituarlo gradualmente a rimanere da solo, il primo giorno un quarto d'ora, il secondo 20 min e così via fino ad arrivare a coprire le ore in cui starai fuori.
Non dargli troppe attenzioni prima di uscire, esci senza fargli troppe moine e idem quando torni. lo saluti quando si è calmato, così il distacco sarà più naturale. Ti consiglio di visitare il sito www.dallapartedelcane.it, troverai ottimi consigli.
Per dormire all'esterno non so dirti perchè il mio sta in casa, se vuoi lasciarlo fuori devi preparare una cuccia adeguata in modo che non patisca, però non so darti consigli in merito a ciò. é già abituato a stare fuori?
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

posso lasciarlo solo ? Empty Re: posso lasciarlo solo ?

Messaggio Da jack01 Dom Ott 28, 2012 10:47 am

il cucciolo ha quasi 3 mesi e non è abituato a star fuori, potrei metterlo in una specie di sgabuzzino di 2mt x 2 dove non c'è pericolo che distrugga tutto?
jack01
jack01

Numero di messaggi : 19
Età : 56
Località : seriate
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

posso lasciarlo solo ? Empty Re: posso lasciarlo solo ?

Messaggio Da Giuliaeco Dom Ott 28, 2012 11:08 am

jack01 ha scritto:il cucciolo ha quasi 3 mesi e non è abituato a star fuori, potrei metterlo in una specie di sgabuzzino di 2mt x 2 dove non c'è pericolo che distrugga tutto?
È una buona idea ma devi abituarlo poco x volta ad esempio dandogli i suoi pasti lì Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

posso lasciarlo solo ? Empty Re: posso lasciarlo solo ?

Messaggio Da Cri&Rudy Dom Ott 28, 2012 12:05 pm

Giuliaeco ha scritto:
jack01 ha scritto:il cucciolo ha quasi 3 mesi e non è abituato a star fuori, potrei metterlo in una specie di sgabuzzino di 2mt x 2 dove non c'è pericolo che distrugga tutto?
È una buona idea ma devi abituarlo poco x volta ad esempio dandogli i suoi pasti lì Wink

Ecco forse meglio lo sgabuzzino che fuori in inverno, come ha detto Giuliaeco anche io lo abituerei poco per volta!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

posso lasciarlo solo ? Empty Re: posso lasciarlo solo ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.