I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli vari!

+4
giacomo
Gabrielomar
Elena
Carla & Artù
8 partecipanti

Andare in basso

consigli vari! Empty consigli vari!

Messaggio Da Carla & Artù Ven Gen 21, 2011 5:58 pm

Artù è come me da una settimana e quando lo porto fuori mette in bocca ogni cosa che trova, soprattutto sassolini!!! essendo un cucciolo di neanche 3 mesi so che è normale ma non so come comportarmi, perchè sto sempre lì a toglierli dalla sua bocca per paura che possa mandarli giù! i rimproveri fino ad ora non hanno sortito grandi effetti! cosa consigliate in proposito?

punto 2: ho letto nei vari post che siete riusciti a togliere abbastanza facilmente ai vostri cuccioli l'abitudine di mordere le mani.. Quando lo rimprovero a volte smette perchè capisce, ma nella maggior parte dei casi è talmente preso e coinvolto dal gioco, e così eccitato dal gioco, che non sente affatto i rimproveri, anzi corre ovunque e se lo sgrido pensa che io stia giocando con lui alla lotta e attacca con ancora più forza, prendendo pure la rincorsa!!! lo stesso vale per il comando Seduto che lui ha già capito: infatti in situazioni di "tranquillità" esegue benissimo il comando, e poi si gusta il premio, ma quando poi è "su di giri" a causa della voglia di divertirsi non ubbidisce nè ai richiami nè ai rimproveri nè ai comandi!

punto 3: di notte dorme in una cuccia vicino al mio letto solo che, quando ne ha voglia, magari verso le 5 di mattina, inizia a piangere e ad agitarsi per tutta la stanza perchè vuole alzarsi e giocare.. solo che io gradirei dormire ancora un po'!!! affraid come potrei invogliarlo a restare nella cuccia?

per ora ho finito, ogni consiglio in merito è ben accetto, grazie a tutti Wink
Carla & Artù
Carla & Artù

Numero di messaggi : 54
Età : 39
Località : Osimo
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

consigli vari! Empty Re: consigli vari!

Messaggio Da Elena Ven Gen 21, 2011 9:01 pm

Punto 1: devi insegnargli il comando Lascia, è difficilissimo da insegnare, ci vuole pazienza, ma è l'unico modo!

Punto 2: indifferenza, è la cosa peggiore per loro.

Punto 3: ignorarlo, deve prendere i tuoi orari e vedrai che si abituerà. Se lo assecondi, continuerà a piangere Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

consigli vari! Empty Re: consigli vari!

Messaggio Da Gabrielomar Ven Gen 21, 2011 9:48 pm

Elena ha scritto:Punto 1: devi insegnargli il comando Lascia, è difficilissimo da insegnare, ci vuole pazienza, ma è l'unico modo!

Punto 2: indifferenza, è la cosa peggiore per loro.

Punto 3: ignorarlo, deve prendere i tuoi orari e vedrai che si abituerà. Se lo assecondi, continuerà a piangere Wink

quoto in pieno Elena....!!!!! Wink
la mia esperienza quando aveva 3/4 mesi è che anche Merlino metteva tutto in bocca, quando me ne accorgevo gli mettevo le mani in bocca e lo toglievo (gomme da masticare, cicche di sigarette e qualsiasi altra schifezza), altre volte se la mangiava...., poi quando faceva la cacca scaricava di tutto Shocked poi per fortuna crecsendo ha smesso.
Quando sono piccoli e hanno ancora i primi dentini, affilati come spilli, fanno davvero male quando giocano e mordono, una volta cambiati vedrai che capirà che non deve stringere e sarà anche in grado di controllarsi e con tanta pazienza e gli insegnamenti che gli darai tutto andrà a posto.
Per quanto riguarda il terzo punto io sono stato fortunato, Merlino ha sempre dormito senza fare storie fino dalle prime notti con la sua nuova famiglia ma credo che il consiglio di Elena sia più che giusto! Very Happy
Gabrielomar
Gabrielomar

Numero di messaggi : 320
Età : 58
Località : Prato
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

consigli vari! Empty Re: consigli vari!

Messaggio Da giacomo Ven Gen 21, 2011 10:19 pm

Vuoi un consiglio da uno che faceva come te? Non rimproverarlo MAI! Non capisce! Quando morde gli dici NO e ti allontani con indifferenza. Lo fai un paio di volte e fidati che capisce subito! Per fargli lasciare le cose gliele togli dalla bocca dicendogli lascia o sputa e poi gli dai un premietto.
Anche Milo alle 5 del mattino stressava, tu fai finta di nulla e vedrai che imparerà ad adeguarsi ai tuoi orari.

Mai i rimproveri, con i premi capiscono tutto chiaramente e velocemente!
E quando fa qualcosa di sbagliato dagli le spalle, per loro l'indifferenza del padrone è la cosa peggiore che c'è.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

consigli vari! Empty Re: consigli vari!

Messaggio Da Carla & Artù Ven Gen 21, 2011 10:50 pm

Grazie mille per i consigli ragazzi, li metterò in pratica e vi terrò informati! Un saluto a tutti i vostri jackini da me e Artù :)
Carla & Artù
Carla & Artù

Numero di messaggi : 54
Età : 39
Località : Osimo
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

consigli vari! Empty Re: consigli vari!

Messaggio Da Mathys e Santy Sab Gen 22, 2011 8:18 am

quoto quanto detto dagli altri! supersmile)
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

consigli vari! Empty Re: consigli vari!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Sab Gen 22, 2011 10:27 am

quindi è arrivato??'?bene bene..e vedo che è gia un piccolo terremoto!!per i primi due consigli quoto gli altri.per il terzo...
prova a farlo stancare di piu durante il giorno e la sera cosi dormirà piu volentieri!poi è una questione di abitudine..all'inizio è normale..chuuck la prima settimana dormiva due ore,poi si svegliava e voleva giocare..uno strazio!!!vedrai che fra una decina di giorni andrà meglio!! ciao e tienici informati!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

consigli vari! Empty Re: consigli vari!

Messaggio Da Carla & Artù Sab Gen 22, 2011 12:37 pm

Stamattina si é messo a piagnucolare verso le 6 ma non l'ho calcolato e dopo un po' di lamentele si è rimesso giù nella cuccia con aria rassegnata! Una cosa strana succede quando gli metto le crocchette nella ciotola: quando vede che prendo le crocchette è tutto felice, in genere gli do l'ordine seduto e quando l'ha eseguito gliele verso. Solo che poi in realtà ne mangia pochissime dalla ciotola, si distrae subito, è come se nn fosse interessato alla ciotola e viene a cercare le crocchette dalle mie mani.. Devo stare lì ad invogliarlo di mangiare dalla ciotola! Chissà perché vorrebbe mangiare solo dalle mie mani e nn dalla ciotola?
Carla & Artù
Carla & Artù

Numero di messaggi : 54
Età : 39
Località : Osimo
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

consigli vari! Empty Re: consigli vari!

Messaggio Da giacomo Sab Gen 22, 2011 4:18 pm

Carla & Artù ha scritto:Stamattina si é messo a piagnucolare verso le 6 ma non l'ho calcolato e dopo un po' di lamentele si è rimesso giù nella cuccia con aria rassegnata! Una cosa strana succede quando gli metto le crocchette nella ciotola: quando vede che prendo le crocchette è tutto felice, in genere gli do l'ordine seduto e quando l'ha eseguito gliele verso. Solo che poi in realtà ne mangia pochissime dalla ciotola, si distrae subito, è come se nn fosse interessato alla ciotola e viene a cercare le crocchette dalle mie mani.. Devo stare lì ad invogliarlo di mangiare dalla ciotola! Chissà perché vorrebbe mangiare solo dalle mie mani e nn dalla ciotola?

Non devi darglielo il vizio di mangiare nelle tue mani. Gli metti il cibo nella ciotola, gli metti giù la ciotola. Dopo un tot di tempo (10/15 minuti) togli la ciotola a priori che abbia mangiato o no. Vedrai che impara che quando è ora di mangiare deve farlo altrimenti rimane a digiuno. Tanto sappi che se ti salta uno o due pasti non muore di fame. Vedrai che poi mangerà senza fare storie.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

consigli vari! Empty Re: consigli vari!

Messaggio Da Carla & Artù Sab Gen 22, 2011 4:30 pm

giacomo ha scritto:
Carla & Artù ha scritto:Stamattina si é messo a piagnucolare verso le 6 ma non l'ho calcolato e dopo un po' di lamentele si è rimesso giù nella cuccia con aria rassegnata! Una cosa strana succede quando gli metto le crocchette nella ciotola: quando vede che prendo le crocchette è tutto felice, in genere gli do l'ordine seduto e quando l'ha eseguito gliele verso. Solo che poi in realtà ne mangia pochissime dalla ciotola, si distrae subito, è come se nn fosse interessato alla ciotola e viene a cercare le crocchette dalle mie mani.. Devo stare lì ad invogliarlo di mangiare dalla ciotola! Chissà perché vorrebbe mangiare solo dalle mie mani e nn dalla ciotola?

Non devi darglielo il vizio di mangiare nelle tue mani. Gli metti il cibo nella ciotola, gli metti giù la ciotola. Dopo un tot di tempo (10/15 minuti) togli la ciotola a priori che abbia mangiato o no. Vedrai che impara che quando è ora di mangiare deve farlo altrimenti rimane a digiuno. Tanto sappi che se ti salta uno o due pasti non muore di fame. Vedrai che poi mangerà senza fare storie.

infatti farò così Wink grazie mille del consiglio !!!
Carla & Artù
Carla & Artù

Numero di messaggi : 54
Età : 39
Località : Osimo
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

consigli vari! Empty Re: consigli vari!

Messaggio Da tinpa Sab Gen 22, 2011 7:21 pm

Per i sassi io mi procurerei un sasso, anzi un pezzo di legno, abbastanza grande da non riuscire ad ingoiarlo da dargli quando vai fuori, in questo modo non prende altro per strada e se prende qualche cosa lo inviti a lasciarlo dandogli un'alternativa!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

consigli vari! Empty Re: consigli vari!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Sab Gen 22, 2011 7:44 pm

i miei i legnetti li mangiavano!!!!!!infatti ho optato pe il kong..l'unica cosa che nn distruggono..e l'unico modo per tenerli vicini quando siamo fuori..assieme ai bocconcini al merluzzo..
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

consigli vari! Empty Re: consigli vari!

Messaggio Da Carla & Artù Sab Gen 22, 2011 8:06 pm

Isa, chuck e carlotta ha scritto:i miei i legnetti li mangiavano!!!!!!infatti ho optato pe il kong..l'unica cosa che nn distruggono..e l'unico modo per tenerli vicini quando siamo fuori..assieme ai bocconcini al merluzzo..

dove compro il kong? nei negozi x animali tipo zoodom ce l'hanno scratch ?
Carla & Artù
Carla & Artù

Numero di messaggi : 54
Età : 39
Località : Osimo
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

consigli vari! Empty Re: consigli vari!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Sab Gen 22, 2011 8:24 pm

si! c'è anche quello per i cuccioli e ci sono varie forme...per renderti conto vai a vedere su zooplus.sono fatti di caucciù naturale e nn si distruggono..io ho quello classico in cui puoi inserire i bocconcini..e noi lo usiamo tipo palla..da lanciare e riportare.però magari per lui che è cosi piccolo è presto dare i premietti..comunque su zooplus dovresti trovare tutte le tipologie..
ad ogni modo ogni cane è diverso.quindi magari ad artù nn potrebbe piacere...ad esempio..a carlotta piacciono molto le cose che fanno rumore..tipo le buste di plastica..per cui quando si allontana cerco di far un rumore che attiri la sua curiosità..quindi insomma..cerca di capire cosa gli piace..e stabilisci quel giochino solo x le uscite..perchè se no poi nn trova piu interesse. thumbsup
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

consigli vari! Empty Re: consigli vari!

Messaggio Da Carla & Artù Sab Gen 22, 2011 8:58 pm

Isa, chuck e carlotta ha scritto:si! c'è anche quello per i cuccioli e ci sono varie forme...per renderti conto vai a vedere su zooplus.sono fatti di caucciù naturale e nn si distruggono..io ho quello classico in cui puoi inserire i bocconcini..e noi lo usiamo tipo palla..da lanciare e riportare.però magari per lui che è cosi piccolo è presto dare i premietti..comunque su zooplus dovresti trovare tutte le tipologie..
ad ogni modo ogni cane è diverso.quindi magari ad artù nn potrebbe piacere...ad esempio..a carlotta piacciono molto le cose che fanno rumore..tipo le buste di plastica..per cui quando si allontana cerco di far un rumore che attiri la sua curiosità..quindi insomma..cerca di capire cosa gli piace..e stabilisci quel giochino solo x le uscite..perchè se no poi nn trova piu interesse. thumbsup

farò come dici! a dire il vero non riesco ad appassionarlo a nessun gioco XD
l'unica cosa che gli piace è l'osso da mordere.. e poi si diverte a correre dietro a una vecchia sciarpa quando gliela agito! la palla non gli piace (almeno per ora) mentre il cane che avevo prima ne andava matto! chissà magari questo kong potrebbe piacergli.. farò un salto per negozi a vedere, grazie Razz
Carla & Artù
Carla & Artù

Numero di messaggi : 54
Età : 39
Località : Osimo
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

consigli vari! Empty Re: consigli vari!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Dom Gen 23, 2011 9:11 am

carla hai visto che c'è sul forum il fratello di artù???si chiama conte!!è quello pelosetto dei tre! così vediamo come crescono!!
un bacione al piccolo arturino..
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

consigli vari! Empty Re: consigli vari!

Messaggio Da Carla & Artù Dom Gen 23, 2011 10:25 pm

Isa, chuck e carlotta ha scritto:carla hai visto che c'è sul forum il fratello di artù???si chiama conte!!è quello pelosetto dei tre! così vediamo come crescono!!
un bacione al piccolo arturino..

Sì sì conosco conte perché l'ho conosciuto quando ero andata a trovare artù all'allevamento! Tra l'altro sono già in contatto con la sua padrona :)
Carla & Artù
Carla & Artù

Numero di messaggi : 54
Età : 39
Località : Osimo
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

consigli vari! Empty Re: consigli vari!

Messaggio Da Carla & Artù Mar Gen 25, 2011 7:26 pm

scusate ma è normale che a soli due / tre mesi un cucciolo faccia già il gesto dell'accoppiamento? l'ha fatto su di me una volta ma lo fa spessissimo con la sciarpina con cui gioca pale
Carla & Artù
Carla & Artù

Numero di messaggi : 54
Età : 39
Località : Osimo
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

consigli vari! Empty Re: consigli vari!

Messaggio Da Giuliaeco Mar Gen 25, 2011 7:53 pm

È un segno di dominanza è normale se n'è parlato molto sul forum Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

consigli vari! Empty Re: consigli vari!

Messaggio Da Giuliaeco Mar Gen 25, 2011 7:54 pm

http://www.jackrussellitalia.com/search?search_keywords=Montare

Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

consigli vari! Empty Re: consigli vari!

Messaggio Da giacomo Mar Gen 25, 2011 9:02 pm

Carla & Artù ha scritto:scusate ma è normale che a soli due / tre mesi un cucciolo faccia già il gesto dell'accoppiamento? l'ha fatto su di me una volta ma lo fa spessissimo con la sciarpina con cui gioca pale

Non è un gesto di accoppiamento, ma un tentativo di presa di potere. Non farglielo mai fare su di voi.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

consigli vari! Empty Re: consigli vari!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.