I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dimensioni trasportino

+19
MissCat
gio&jd
Birillo & Silvia
Silvana
˝Chiara˝
Elena
Loge
Stefano Del Cucina
Giuliaeco
Donata&Lea
Dome
*Marta*
Mizio
Vanna
TGaia22
Chiara
Kiara
LadyDarkness
erikac
23 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 3 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da gio&jd Mar Set 07, 2010 12:17 pm

erikac ha scritto:ragazzi quale misura mi consigliate e quale tra i due modelli?
mi serve per viaggiare in macchina...non riesco più ad accudire i peli che perde jack!!!!

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/trasportino_pieghevole/38560

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/trasportino_pieghevole/101121[img]dimensioni trasportino - Pagina 3 12457_10[/img][img]dimensioni trasportino - Pagina 3 93007_10[/img]

Io il primo delle due foto l'ho comprato e mi è durato un viaggio, circa 2 ore...JD ha letteralmente mangiato la rete davanti ! Il mio consiglio è prendine uno rigido
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 3 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da MissCat Mer Set 15, 2010 11:25 am

Ciao a tutti!

Io ho abituato la mia Floh ai viaggi nel trasportino già da quando aveva poco più di 3 mesi. Ha pianto solo le primissime volte, adesso in auto si addormenta subito e in ogni caso ormai ha capito che quando si viaggia poi si arriva in un posto nuovo ed interessante!

All'inizio avevo un trasportino pessimo che mi avevano regalato insieme alle crocche. Successivamente, dovendo affrontare viaggi un po lunghi (3 ore circa, chiaramente con pause in mezzo), ne ho preso uno migliore.
Ho girato diversi negozi e visionato diversi tipi e mi sono decisa per un trasportino della "taku boutique" (spero si possa scrivere il nome..). Ho controllato adesso sul sito ma questo prodotto non si trova in catalogo, forse il sito non è stato aggiornato di recente. Magari farò una foto da postare..
Il trasportino viene fatto in moltissime misure, ma per i jack va già bene quella più piccola. Purtroppo non ho qui le misure, comunque è grande a sufficienza perchè il cane riesca a stendersi comodamente e non si senta soffocare.
E' dotato di retine incernierate su due lati (uno lungo e uno corto) e sulla parte superiore. In pratica si può decidere come torna più comodo "inserire" il cagnolino.
Inoltre su ogni lato sono applicate delle tendine così se per caso batte il sole diretto si può fare ombra.
Sulla parte superiore sono applicate delle pratiche maniglie per poterlo caricare e scaricare dall'auto e delle tasche molto utili ad esempio per avere a portata di mano documenti del cane, ciotola dell'acqua ecc.
La caratteristica che mi ha fatto scegliere questo trasportino rispetto agli altri è la possibilità di chiuderlo: sull'intelaiatura si trova infatti un pulsante che permette di piegarlo e, una volta chiuso, occupa circa lo spazio di una valigia 24 ore.
Io mi trovo davvero bene e mi sento di consigliarlo!
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 3 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Tonino Mer Set 15, 2010 1:59 pm

Io o preso questo per Teo, ecome dice Federico(ma che hai comprato la gabbia per i conigli?) hahaha, in effetti sembra però è comodissima anche perchè la grata supereiore è scomponubule e richiudibile, praticamente salvaspazio, oppure per utilizzare la base come cuccia quando non ti serve come trasportino...
ah il trasp. si chiama Atlas Vision Small
dimensioni trasportino - Pagina 3 Zoom_atlas_vision_small

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 3 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Anna&Dante Gio Mar 24, 2011 9:15 am

Scusate avrei bisogno di un consiglio...
Ho prenotato un volo aereo con Meridiana e con noi viaggerà anche Dante, e mi hanno dato le misure per un trasportino che sono veramente ridicole secondo me... 48x33x29, qualcuno ha mai viaggiato con Meridiana? sapete drimi se sono fiscali con le dimensioni?
Più o meno invece quanto pesa un trasportino?
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 3 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Loge Gio Mar 24, 2011 8:51 pm

adonesana ha scritto:Scusate avrei bisogno di un consiglio...
Ho prenotato un volo aereo con Meridiana e con noi viaggerà anche Dante, e mi hanno dato le misure per un trasportino che sono veramente ridicole secondo me... 48x33x29, qualcuno ha mai viaggiato con Meridiana? sapete drimi se sono fiscali con le dimensioni?
Più o meno invece quanto pesa un trasportino?

ciao. io prendo soprattutto windjet, che però utilizza aerei meridiana, e talvolta anche meridiana.
ho avuto prova che il personale di terra è molto più fiscale di quello di bordo, a livello da chiedere al momento del check in di mettere il cane nel trasportino per mostrare loro se ci sta comodo o meno.
le misure che hai indicato sono quelle previste dai regolamenti delle compagnie aeree (mi sembra che riportino tutti quanti le stesse misure), perché teoricamente dovresti mettere il trasportino davanti il tuo posto e viaggiare con i piedi sopra di lui.
nella pratica invece succede che i posti riservati ai "pet" siano quelli all'inizio o alla fine dell'aereo, e quasi sempre viaggiamo da soli con i nostri animali, nella nostra fila. quindi spesso ti lasciano mettere il trasportino nel posto accanto al tuo, sul sedile, proprio per evitare traumi alla bestiola. e in genere il personale di bordo non "rompe" troppo con le misure del trasportino, almeno sui voli italiani.
io ho usato trasportini di plastica che peseranno sul chilo e mezzo, massimo due; ma son davvero piccoli, e andrebbero bene per yorkshire e non per jack russell. l'importante è che il totale non superi i 10 kg.
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 3 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Anna&Dante Ven Mar 25, 2011 10:50 am

sai qual è la fregatura... è che purtroppo vado via la settimana di ferragosto...
Ho prenotato adesso proprio per non avere brutte sorprese, vorrei evitare anche se è un volo che non dura molto di metterlo in stiva... Sad
Le mie uniche paure sono che ad agosto avrà un anno... e che non è mai stato abituato al trasportino...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 3 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da bebeking Ven Mar 25, 2011 10:58 am

vai con trasportino morbido delle dimensioni suddette. è più elastico e le retine si sformano per sgranchirsi meglio, e poi pesano meno.

noi abbiamo questo:
dimensioni trasportino - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcRa7R038YB5SPOx6h94TBVBtoqXB_9Sss2Jyn6FHbfz8gRtkMJO
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 3 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Silvana Ven Mar 25, 2011 12:12 pm

Loge ha scritto:
ciao. io prendo soprattutto windjet, che però utilizza aerei meridiana, e talvolta anche meridiana.
ho avuto prova che il personale di terra è molto più fiscale di quello di bordo, a livello da chiedere al momento del check in di mettere il cane nel trasportino per mostrare loro se ci sta comodo o meno.
le misure che hai indicato sono quelle previste dai regolamenti delle compagnie aeree (mi sembra che riportino tutti quanti le stesse misure), perché teoricamente dovresti mettere il trasportino davanti il tuo posto e viaggiare con i piedi sopra di lui.
nella pratica invece succede che i posti riservati ai "pet" siano quelli all'inizio o alla fine dell'aereo, e quasi sempre viaggiamo da soli con i nostri animali, nella nostra fila. quindi spesso ti lasciano mettere il trasportino nel posto accanto al tuo, sul sedile, proprio per evitare traumi alla bestiola. e in genere il personale di bordo non "rompe" troppo con le misure del trasportino, almeno sui voli italiani.
io ho usato trasportini di plastica che peseranno sul chilo e mezzo, massimo due; ma son davvero piccoli, e andrebbero bene per yorkshire e non per jack russell. l'importante è che il totale non superi i 10 kg.

Quoto, anche io ho viaggiato in wind jet ma da me a terra non sono stati per niente fiscali e a bordo all'andata una hostess era particolarmente "rompi" perchè ha messo il trasportino con Maya a terra e ogni momento passava a spostarlo per farlo stare più in dentro possibile. Lo spostava con i piedi affraid e io la guardavo storta Mad
Al ritorno è andata meglio e il personale è stato gentilissimo e addirittura le hanno dato il diploma del primo viaggio aereo campione
Ergo: dipende da chi troverai sia a terra che a bordo.

adonesana ha scritto:sai qual è la fregatura... è che purtroppo vado via la settimana di ferragosto...
Ho prenotato adesso proprio per non avere brutte sorprese, vorrei evitare anche se è un volo che non dura molto di metterlo in stiva... Sad
Le mie uniche paure sono che ad agosto avrà un anno... e che non è mai stato abituato al trasportino...

Anche io ero in ansia per come avrebbe reagito Maya ma, ha dormito tutto il tempo ed è stata tranquilla e beata. Porta con te un osso da sgranocchiare, giochini vari..
Per l'abitudine al trasportino io ho fatto così. Già una settimana prima di partire per un paio di ore al giorno l'ho messa dentro (ad esempio per il riposino pomeridiano) così al viaggio, era già abituata.

bebeking ha scritto:vai con trasportino morbido delle dimensioni suddette. è più elastico e le retine si sformano per sgranchirsi meglio, e poi pesano meno.

noi abbiamo questo:
dimensioni trasportino - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcRa7R038YB5SPOx6h94TBVBtoqXB_9Sss2Jyn6FHbfz8gRtkMJO

Bebe, ma il regolamento aereo parla di trasportino rigido. Non fanno storie se non lo è? Io preferirei quello che hai tu, ma non ti hanno mai detto niente?
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 3 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Anna&Dante Ven Mar 25, 2011 1:47 pm

Infatti, avevo pensato anch'io ad un trasportino non rigido... però ho visto che proprio come direttive IATA è indicato ovunque rigido...
io al massimo avevo pensato di scamonare di qualche cm... ma non so quanto convenga...
Il diploma??? oh mamma quello se lo mangia... Very Happy

Ma la tua Silvana era già abituata al trasportino o comunque era la sua prima volta anche per lei...?
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 3 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da bebeking Ven Mar 25, 2011 2:42 pm

Silvana ha scritto:Bebe, ma il regolamento aereo parla di trasportino rigido. Non fanno storie se non lo è? Io preferirei quello che hai tu, ma non ti hanno mai detto niente?

sia con wind jet, destino palermo, che con meridiana, destino fuerteventura, abbiamo volato con quello. nessuno ci ha mai detto nulla. l'abbiamo messa dentro giusto prima dell'imbarco, tutti i check e area gate è rimasta al guinzaglio.

al ritorna da palermo, ci fecero andare in buisness, cosi ci sarebbe stato più spazio... Twisted Evil nei 2 voli di fuerte, nei primi posti.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 3 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Anna&Dante Ven Mar 25, 2011 3:26 pm

devo dire la mia paura più grossa era che finisse in stiva...
Il porcello pesa 7kg e ha adesso 7 mesi, sinceramente non ho idea da qui ad agosto...
Mi segnerà tutte le colonnine dell'aereoporto... Razz
Adesso che ho prenotato le vacanze per agosto ho la smania di portarlo al mare!!!
Volevamo andare questo fine settimana... ma vuoi che non diano pioggia!!! che sfiga...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 3 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Silvana Ven Mar 25, 2011 3:28 pm

adonesana ha scritto:Infatti, avevo pensato anch'io ad un trasportino non rigido... però ho visto che proprio come direttive IATA è indicato ovunque rigido...
io al massimo avevo pensato di scamonare di qualche cm... ma non so quanto convenga...
Il diploma??? oh mamma quello se lo mangia... Very Happy

Ma la tua Silvana era già abituata al trasportino o comunque era la sua prima volta anche per lei...?


Maya aveva già un trasportino ma più grande. Non lo utilizzavamo molto, solo quando era piccola e ce la portavamo al ristorante ad esempio. Poi abbiamo comprato quello più piccolo per l'aereo e per farla abituare agli spazi più ristretti abbiamo fatto come precedentemente detto. Very Happy
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 3 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Anna&Dante Ven Mar 25, 2011 3:32 pm

Silvana ha scritto:
adonesana ha scritto:Infatti, avevo pensato anch'io ad un trasportino non rigido... però ho visto che proprio come direttive IATA è indicato ovunque rigido...
io al massimo avevo pensato di scamonare di qualche cm... ma non so quanto convenga...
Il diploma??? oh mamma quello se lo mangia... Very Happy

Ma la tua Silvana era già abituata al trasportino o comunque era la sua prima volta anche per lei...?


Maya aveva già un trasportino ma più grande. Non lo utilizzavamo molto, solo quando era piccola e ce la portavamo al ristorante ad esempio. Poi abbiamo comprato quello più piccolo per l'aereo e per farla abituare agli spazi più ristretti abbiamo fatto come precedentemente detto. Very Happy

Io sono una padrona snaturata...
In macchina usa la cintura... mah il più delle volte fa il furbo...
Sicuramente penso che farò come dicevi tu... adesso gli cercherò il trasportino adatto e poi poco alla volta, un pò di tempo prima comincerò a farlo abituare...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 3 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Anna&Dante Gio Apr 21, 2011 12:30 pm

Ieri ho provato ad andare a vedere il trasportino in due negozi di animali diversi... ma veramente certe persone non sono capaci di lavorare...
Già le misure sono striminzite e sinceramente non so come farà a starci... mi hanno fatto vedere dei trasportini addirittura più piccoli... mah...
Alla fine ne ho comprati due in internet... uno rigido e un no... giuro me li porto dietro tutti e due!!!
Ma secondo voi... quante probabilità ci sono che mi mettano il cane in stiva... (tenendo conto che viaggo ad agosto)?
So che sono paranoica... ma non voglio far soffrire il mio cane... non lo so e se in stiva stà male...???
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 3 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da milaria Gio Apr 21, 2011 2:35 pm

in stiva spero di no................. se cerchi in rete ci son dei racconti tragici !!!!!!!!!! non per spaventarti!!!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 3 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Anna&Dante Gio Apr 21, 2011 2:49 pm

lo so brava la mia paura è quella...
dai vari post che ho letto non mi sembra che nessuno abbia avuto problemi, cercavo di capire proprio quello... se a qualcuno era capitato... e quali delle due soluzioni fosse la migliore...
per adesso ho pensato di attrezzarmi con due trasportini... Very Happy
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 3 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da milaria Gio Apr 21, 2011 2:57 pm

secondo me essendo piccolo il problema non ci dovrebbe essere .poi uno o l'altro dovrebbero esser uguali.
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 3 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da bebeking Gio Apr 21, 2011 3:08 pm

adonesana ha scritto:lo so brava la mia paura è quella...
dai vari post che ho letto non mi sembra che nessuno abbia avuto problemi, cercavo di capire proprio quello... se a qualcuno era capitato... e quali delle due soluzioni fosse la migliore...
per adesso ho pensato di attrezzarmi con due trasportini... Very Happy

ma l'hai visti in faccia i nostri pelosi??? come si può resistere. Very Happy stai tranquilla che viaggia con te. vai di trasportino morbido, e se trovi lo zelante fai il cambio. anche noi la prima volta portammo dietro entrambi i trasportini. l'iportante è abituarcelo, se non abbaia e non si fa sentire, si scordano di lui. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 3 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Anna&Dante Gio Apr 21, 2011 3:16 pm

bebeking ha scritto:
adonesana ha scritto:lo so brava la mia paura è quella...
dai vari post che ho letto non mi sembra che nessuno abbia avuto problemi, cercavo di capire proprio quello... se a qualcuno era capitato... e quali delle due soluzioni fosse la migliore...
per adesso ho pensato di attrezzarmi con due trasportini... Very Happy

ma l'hai visti in faccia i nostri pelosi??? come si può resistere. Very Happy stai tranquilla che viaggia con te. vai di trasportino morbido, e se trovi lo zelante fai il cambio. anche noi la prima volta portammo dietro entrambi i trasportini. l'iportante è abituarcelo, se non abbaia e non si fa sentire, si scordano di lui. Wink

ahhhhh vedi che non sono l'unica ad averla pensata!!! meno male dai... già mi stanno dando della matta... cyclops
quello morbido poi ho trovato proprio quello che dicevi tu... speriamo...
per abituarlo adesso appena mi arrivano ho pensato di mettercelo dentro quando fa il suo riposino ... magari con un bel biscotto fregatura!!!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 3 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da bebeking Gio Apr 21, 2011 3:24 pm

adonesana ha scritto:
bebeking ha scritto:
adonesana ha scritto:lo so brava la mia paura è quella...
dai vari post che ho letto non mi sembra che nessuno abbia avuto problemi, cercavo di capire proprio quello... se a qualcuno era capitato... e quali delle due soluzioni fosse la migliore...
per adesso ho pensato di attrezzarmi con due trasportini... Very Happy

ma l'hai visti in faccia i nostri pelosi??? come si può resistere. Very Happy stai tranquilla che viaggia con te. vai di trasportino morbido, e se trovi lo zelante fai il cambio. anche noi la prima volta portammo dietro entrambi i trasportini. l'iportante è abituarcelo, se non abbaia e non si fa sentire, si scordano di lui. Wink

ahhhhh vedi che non sono l'unica ad averla pensata!!! meno male dai... già mi stanno dando della matta... cyclops
quello morbido poi ho trovato proprio quello che dicevi tu... speriamo...
per abituarlo adesso appena mi arrivano ho pensato di mettercelo dentro quando fa il suo riposino ... magari con un bel biscotto fregatura!!!

sisi... entra dento e biscottino, tante volte. poi gli ci metti qualcosa che gli ci vuole un po a mangiarlo, magari qualche croccantino dentro al kong. poi i primi viaggetti. identifichi un posto che gli piace tantisimo, lo fai entrare lo chiudi, arrivate a destino e lo liberi. per qualche giorno consecutivo. poi allunghi i tratti portando sempre in posti belli. vedrai che quando ti vede prendere il trasportino salterà dalla gioia per entrarci dentro. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 3 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Anna&Dante Gio Apr 21, 2011 3:26 pm

grazie mille dei consigli...!!! ne farò tesoro...
è che essendo la prima volta sono un pò in ansia!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 3 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Anna&Dante Ven Apr 22, 2011 12:12 pm

Trasportino rigido!!! arrivato... :ola:
è perfetto... allora è leggermente fuori misura... ma se rompono è il colmo!!! è 50x32x33 contro i 48x33x29 che chiedono loro... ma se mi dicono qualcosa veramente vado a nuoto... mmm :shock2:
Sono anche riuscita a montarlo... gli ho piazzato un bel biscottino in fondo e ci si è fiondato a razzo!!!
adesso aspetto quello morbido...
Comunque resto dell'idea che veramente i negozi di animali... almeno quelli dove sono andata io... veramente valgono 0!!!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 3 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.