I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dimensioni trasportino

+19
MissCat
gio&jd
Birillo & Silvia
Silvana
˝Chiara˝
Elena
Loge
Stefano Del Cucina
Giuliaeco
Donata&Lea
Dome
*Marta*
Mizio
Vanna
TGaia22
Chiara
Kiara
LadyDarkness
erikac
23 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Dome Mar Set 30, 2008 11:41 am

l'ho trovata nel mio negozio di fiducia :)
Dome
Dome

Numero di messaggi : 174
Età : 39
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da TGaia22 Mar Set 30, 2008 11:51 am

Perchè mi quoto da sola?? No quello era un post di Vanna...ma sei storditina eh!!! ahha
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da *Marta* Mar Set 30, 2008 12:26 pm

Ma che ne sò Gaia oggi leggo una cosa per un'altra..per oggi è meglio che non scrivo più nulla..che poi quando me ne accorgo delle cavolate che scrivo mi viene pure da ridere.. lol!
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da TGaia22 Mar Set 30, 2008 12:41 pm

Marta.....Marta!!!! ahha
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Vanna Mar Set 30, 2008 12:43 pm

Io guido sempre piano, se mi fremano prima di farmi la multa per il cane mi fanno la multa per intralcio alla strada, forse è meglio che risparmio questi soldi di cintura giunzaglio e li metto da parte per la multa sull'intralcio
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Kiara Ven Ott 03, 2008 1:55 pm

[quote="TGaia22 Si..in effetti...cmq...se lo scopo è bloccare il cane (a mo di impiccato) in caso di frenata brusca...allora basterebbe legare il guinzaglio alla cintura allacciata sul sedile posteriore (quella centrale per intenderci.).... scratch ..
/quote]

Ma dai, Gaia!!! E' ovvio che la cintura prevede l'uso di pettorina e non guinzaglio impicca-cane, anzi i modelli meno economici ne hanno una specifica allegata (con le imbottiture come quella dei piloty da rally!).
Io comunque son troppo felice che il regolamento anti-cani di Trenitalia sia andato a p... ahem, volevo dire "in malora", ovviamente. Unico scrupolo, non lo dico troppo in giro se no finisce che mi fan notare che allora devo esser grata per qualcosa al governo Berlusconi... e questo va TROPPO OLTRE la mia abituale tolleranza...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da erikac Lun Set 06, 2010 8:23 pm

ragazzi quale misura mi consigliate e quale tra i due modelli?
mi serve per viaggiare in macchina...non riesco più ad accudire i peli che perde jack!!!!

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/trasportino_pieghevole/38560

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/trasportino_pieghevole/101121[img]dimensioni trasportino - Pagina 2 12457_10[/img][img]dimensioni trasportino - Pagina 2 93007_10[/img]
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Giuliaeco Lun Set 06, 2010 8:29 pm

Per questi trasportini 'morbidi' di solito e' specificato sulla scheda del prodotto che non sono propriamente adatti per il trasporto in macchina prima di scegliere controlla questo particolare non da poco Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da erikac Lun Set 06, 2010 8:32 pm

Lia ha scritto:Per questi trasportini 'morbidi' di solito e' specificato sulla scheda del prodotto che non sono propriamente adatti per il trasporto in macchina prima di scegliere controlla questo particolare non da poco Wink

grazie lia, in entrambi è indicata l'utilità dell'uso in auto...anche diana a suo tempo postò una foto del suo tcamp utilizzato per portare gilda e cabiria in auto...
sicuramente non è il massimo in sicurezza ma jack in quello rigido morirebbe!!
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Giuliaeco Lun Set 06, 2010 8:37 pm

Be' anch'io alla fine ne ho preso uno così e non rigido! Del resto viaggio poco servirà più come tana domestica! Per le misure lascio la parola a chi lo usa e ne sa più di me Wink ciao!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Set 06, 2010 8:38 pm

Alcuni mesi fa ho acquistato questo su Zooplus: http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/trasportino_pieghevole/76745

Ho preso il più piccolo, la taglia S di cm. 45x60x50. C'entrano bene due jack, nella fattispecie Fiore e Beetlejuice ci stanno comodi e quando non litigano ci stanno anche in silenzio! Very Happy

Tra l'altro si monta e si smonta in un attimo, ha diverse tasche dove riporre oggetti, la custodia è dotata di comoda tracolla, la stoffa e la rete mi sembrano sufficientemente robuste, in definitiva sono mesi che lo uso ed il trasportino sembra nuovo di zecca!
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da erikac Lun Set 06, 2010 8:46 pm

grazie stefano!quindi la misura s sarà sufficiente per jack?non è abituato al trasportino e non vorrei si sentisse soffocare...

ahhhh il silenzio in macchina....cos'è^??ormai non ci faccio più caso al suo continuo abbaio!
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Loge Lun Set 06, 2010 9:33 pm

erikac ha scritto:grazie Lady, si jack è un cucciolo ma vorrei fare l'acquisto una sola volta quindi prenderlo un pò più grande.
il trasportino mi servirebbe per qualche viaggio in macchina anche se tendo a farlo stare sul sedile accanto al mia legato con la sua cintura di sicurezza, ma so di infrangere il codice della strada...quando poi capita di metterlo nel sedile posteriore sempre con la cintura lo trovo puntualmente "appeso" perchè scende per venire davanti...tu/voi come viaggiate in macchina?

Ciao erika... non infrangi proprio nulla: ne parlavo ieri con la Vane. Il codice della strada si limita a prescrivere che l'animale domestico trasportato NON deve recare intralcio al conducente e lasciargli libertà di movimenti necessari alla guida, ma finché è UNO NON hai l'obbligo di legarlo, chiuderlo da nessuna parte, ecc.. Il problema nasce solo (ed è per questo che non ho adottato nessun altro cane dal canile) quando gli animali sono PIU' di uno: allora nasce l'obbligo della rete divisoria o del trasporto in gabbie/trasportini.
Billo viaggia sempre con me, mai legato o chiuso (solo in aereo, per ovvi motivi), e solo da poco tempo, per la sua sicurezza, lo sto abituando a rimanere nei sedili posteriori (e non vi dico quanto frigna perché vorrebbe stare sul bracciolo e poggiarmi la testa sul mio gomito... ).
C.d.S., art. 169:
comma 1. In tutti i veicoli il conducente deve avere la più ampia libertà di movimento per effettuare le manovre necessarie per la guida.
comma 6. Sui veicoli diversi da quelli autorizzati a norma dell'art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n. 320 [sono gli autocarri per il trasporto del bestiame], è vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. É consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore a uno, purchè custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo che, se installati in via permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C.

Purtroppo il testo è abbastanza fumoso e soggetto ad interpretazioni varie da parte del personale delle forze di polizia addette al controllo della circolazione stradale... in questi due anni e mezzo, nei vari posti di controllo che mi son capitati, ne ho sentita sempre una diversa dall'altra. Very Happy
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Elena Mar Set 07, 2010 9:07 am

Erikuzza il primo è quello che ha Diana e che utilizza sia in macchina che in casa Wink

Per la macchina a me l'avevano sconsigliato perché rischiava di ribaltarsi ad ogni curva...però lei ha dentro 3 cani (è molto grande il suo) che fanno da ancora Razz

Io ho l'Atlas Car 80 e non lo cambierei con nessun'altro...è una figata!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Set 07, 2010 9:09 am

Elena ha scritto:Erikuzza il primo è quello che ha Diana e che utilizza sia in macchina che in casa Wink

Per la macchina a me l'avevano sconsigliato perché rischiava di ribaltarsi ad ogni curva...però lei ha dentro 3 cani (è molto grande il suo) che fanno da ancora Razz

Io ho l'Atlas Car 80 e non lo cambierei con nessun'altro...è una figata!
quoto!
io ho il 100 e Aria ci dorme dentro la notte! Very Happy
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da erikac Mar Set 07, 2010 10:06 am

grazie ragazze!
addirittura ribaltarsi ad ogni curva??azzzz con la mia guida sportiva jack si sentirebbe in lavatrice!!!
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Elena Mar Set 07, 2010 10:16 am

erikac ha scritto:grazie ragazze!
addirittura ribaltarsi ad ogni curva??azzzz con la mia guida sportiva jack si sentirebbe in lavatrice!!!

Ahahahah io il trasportino rigido lo blocco mettendoci di fianco delle cose perché le prime volte ad ogni curva si spostava a destra e sinistra Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Silvana Mar Set 07, 2010 11:13 am

Ciao ragazzi, Martedì prossimo andremo a Torino in aereo e la nostra piccola Maya verrà con noi. Ho già comprato il biglietto anche per lei. La WindJet dà delle precise disposizioni:
Il peso dell'animale e dell’apposito contenitore non devono superare i 10kg. L’animale deve essere posto a cura del passeggero in un contenitore resistente e sicuro con fondo assolutamente impermeabile e previsto di un’apertura per una sufficiente aerazione, ma che non consenta all’ animale di uscire o esporsi. Inoltre l’animale non deve emanare odore sgradevole e deve rimanere esclusivamente nel contenitore. Le dimensioni del contenitore non dovranno eccedere le seguenti misure: lunghezza: 48cm; larghezza: 33cm; altezza: 29cm.
Maya ha già il suo trasportino ma è più grande delle dimensioni indicate. Quindi, ne dovremo comprare un'altro. Da quello che ho capito deve essere rigido e impermeabile.
Voi avete esperienze al riguardo?
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Birillo & Silvia Mar Set 07, 2010 11:22 am

Stefano Del Cucina ha scritto:Alcuni mesi fa ho acquistato questo su Zooplus: http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/trasportino_pieghevole/76745

Ho preso il più piccolo, la taglia S di cm. 45x60x50. C'entrano bene due jack, nella fattispecie Fiore e Beetlejuice ci stanno comodi e quando non litigano ci stanno anche in silenzio! Very Happy

Tra l'altro si monta e si smonta in un attimo, ha diverse tasche dove riporre oggetti, la custodia è dotata di comoda tracolla, la stoffa e la rete mi sembrano sufficientemente robuste, in definitiva sono mesi che lo uso ed il trasportino sembra nuovo di zecca!

Stefano, è proprio quello che vorrei acquistare io, me lo consigli vero? a me piace tanto.. quindi taglia S?
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Set 07, 2010 11:33 am

Birillo & Silvia ha scritto:Stefano, è proprio quello che vorrei acquistare io, me lo consigli vero? a me piace tanto.. quindi taglia S?

Se è un trasportino pieghevole che cerchi te lo consiglio visto anche l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Per la misura la S va benissimo, il tuo Birillo ci sguazzerà!
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Birillo & Silvia Mar Set 07, 2010 11:40 am

Stefano Del Cucina ha scritto:
Birillo & Silvia ha scritto:Stefano, è proprio quello che vorrei acquistare io, me lo consigli vero? a me piace tanto.. quindi taglia S?

Se è un trasportino pieghevole che cerchi te lo consiglio visto anche l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Per la misura la S va benissimo, il tuo Birillo ci sguazzerà!

Grazie, lo compro! e compro pure la bottiglia da viaggio per l'acqua costa poco ma a me serve così finisco di farlo bere dalle mie mani quando siamo in giro.
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da erikac Mar Set 07, 2010 11:42 am

anche io penso di prendere quello!mi sembra comodo anche per portarlo in giro....spero solo ci si abitui!!
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Set 07, 2010 11:49 am

erikac ha scritto:anche io penso di prendere quello!mi sembra comodo anche per portarlo in giro....spero solo ci si abitui!!

Erica, il trasportino è dotato di maniglia superiormente, ma non è adatto ad essere trasportato a mano con il cane dentro (è un pò troppo grande per questo), è meglio un trasportino più piccolo e rigido. Il trasportino pieghevole è molto comodo perchè lo monti in un attimo, fai il viaggio con il cane, poi lo smonti te lo metti a tracolla e porti il cane al guinzaglio, è molto comodo per le expo se hai solo un cane o due, è molto comodo per tenerlo sempre in macchina sia aperto che chiuso, secondo le esigenze.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Elena Mar Set 07, 2010 11:51 am

Quando ho preso il trasportino pensavo che Burton avrebbe fatto il diavolo a 4 se messo lì dentro. Invece come se niente fosse.

Ci si mette dentro e sta lì a guardare fuori, tentando nuovi modi per uccidere la sorellina. In questo periodo il modo ricorrente è: "se mi ci sdraio sopra prima o poi morirà per asfissia?"....vi tengo aggiornati Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Loge Mar Set 07, 2010 12:17 pm

orsasvita ha scritto:Ciao ragazzi, Martedì prossimo andremo a Torino in aereo e la nostra piccola Maya verrà con noi. Ho già comprato il biglietto anche per lei. La WindJet dà delle precise disposizioni:
Il peso dell'animale e dell’apposito contenitore non devono superare i 10kg. L’animale deve essere posto a cura del passeggero in un contenitore resistente e sicuro con fondo assolutamente impermeabile e previsto di un’apertura per una sufficiente aerazione, ma che non consenta all’ animale di uscire o esporsi. Inoltre l’animale non deve emanare odore sgradevole e deve rimanere esclusivamente nel contenitore. Le dimensioni del contenitore non dovranno eccedere le seguenti misure: lunghezza: 48cm; larghezza: 33cm; altezza: 29cm.
Maya ha già il suo trasportino ma è più grande delle dimensioni indicate. Quindi, ne dovremo comprare un'altro. Da quello che ho capito deve essere rigido e impermeabile.
Voi avete esperienze al riguardo?

ciao silvana, quelli della windjet non sanno cosa inventarsi per scassare l'anima ai clienti... e meno male che sono praticamente l'unica compagnia aerea italiana che consente il trasporto degli animali, addirittura in cabina, permettendo addirittura la prenotazione direttamente da sito web (in effetti da questo punto di vista sono IMMENSAMENTE più avanti degli altri).
io ho viaggiato con Billo già quattro volte sul verona- 'ncatania ( tongue ) e ho dovuto portarlo in trasportino (rigido) piccolo tipo Atlas delle misure indicate sul sito della windjet (puoi vederlo su internet). lo trovi nei negozi di animali o anche negli ipermercati. attenta però a non trovare hostess di terra rimbambite, come è successo a me più volte, che al momento del check-in pretendevano che io infilassi billo nel trasportino "per prova", per vedere se ci stava e se stava comodo... billo ODIA il trasportino, e ad ogni volo ho dovuto sedarlo per evitare che piangesse (cosa che comunque fa ugualmente).
secondo me i trasportini atlas son progettati per cani davvero piccoli, come chihuahua e yorkshire terrier. billo al suo interno non riesce quasi a muoversi, e ci sta abbastanza stretto. di necessità virtù...
vi metteranno nei posti di testa o di coda, per evitare disturbo agli altri passeggeri e vicinanza ad altri cani eventualmente presenti.
comunque al limite puoi provare a "bluffare" un po', se Maya è di taglia maggiore, e usare un trasportino di qualche centrimetro più grande, sperando di non incorrere in personale "fiscale". a me in aereo l'hanno fatto tenere sia sotto il mio sedile, che anche nel sedile a fianco al mio. ricordati di portarti dietro anche il libretto sanitario (quello con le vaccinazioni e il numero di chip) di Maya.
facci sapere. Wink

Billo & Alino. rendeer
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

dimensioni trasportino - Pagina 2 Empty Re: dimensioni trasportino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.