I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Zoe ha la diarrea...

+5
Elena
emlin
Kiara
TGaia22
daysleeper
9 partecipanti

Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da daysleeper Gio Set 25, 2008 7:45 am

Da un paio di giorni Zoe fa la cacchina molto liquida e durante la notte ci va molto spesso anche 3 volte.
Mangia solo i suoi croccantini della eukanuba che ha sempre mangiato e non le do altro, le ho tolto l'ossetto di pelle che al suo amico artù una volta ha fatto venire la diarrea e così nel dubbio per ora gliel'ho tolto.
Se continua così anche oggi domani o al massimo sabato(se è bel tempo la volevo portare al mare....sigh) la porto dal veterinario, ho letto che nel caso di diarrea gli si possono dare i fermenti lattici per cani, qualcuno li ha mai provati? O ha altri sistemi per farle passare la scacazza?!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Re: Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da TGaia22 Gio Set 25, 2008 8:27 am

Allora..in base alla mia esperienza suggerisco Enterogermina e un disintossicante. NO Plasil se Zoe non è proprio in condizioni pietose...
Per il resto una bella visitina dal Vet per verificare se abbia ingerito qualcosina.....

Continua a dare il solito mangime...niente ossi nè cose simili.
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Re: Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da Kiara Gio Set 25, 2008 8:33 am

daysleeper ha scritto:Da un paio di giorni Zoe fa la cacchina molto liquida e durante la notte ci va molto spesso anche 3 volte.
Mangia solo i suoi croccantini della eukanuba che ha sempre mangiato e non le do altro, le ho tolto l'ossetto di pelle che al suo amico artù una volta ha fatto venire la diarrea e così nel dubbio per ora gliel'ho tolto.
Se continua così anche oggi domani o al massimo sabato(se è bel tempo la volevo portare al mare....sigh) la porto dal veterinario, ho letto che nel caso di diarrea gli si possono dare i fermenti lattici per cani, qualcuno li ha mai provati? O ha altri sistemi per farle passare la scacazza?!

Tina aveva avuto un'episodio simile a inizio primavera, dopo aver sbevazzato da una pozzanghera: a giudicare da cosa si vedeva sui marciapiedi 1368 in quel periodo e dai commenti di altri padroni, credo ci fosse qualcosa di virale o batterico in giro, certi cani adulti avevano avuto anche episodi di vomito ripetuto...
Comunque per Tina si era risolto tutto, per fortuna, in 24 ore e solo con un po' di digiuno e la successiva somministrazione di fermenti lattici: a proposito, per lei mi avevano indicato il FERMENTURTO BIMBI -molto appetibile :sbav: ed efficace, direi-, ma mi pare che Diana avesse scritto una volta che ci son prodotti appositi più affini alla flora intestinale del cane, che è diversa dalla nostra.
AUGURONI!!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Re: Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da TGaia22 Gio Set 25, 2008 8:40 am

Si infatti...ma non ricordo il nome del prodotto suggerito da Diana..o era Tatiana???...e manco il topic dove ne parlavamo....
Insomma sono una frana... Suspect
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Re: Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da daysleeper Gio Set 25, 2008 9:13 am

Mmmh è possibile che abbia provato a bere da una pozzangherà, che intendi per disintossicante?L'enterogermina quella che si usa per le persone?
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Re: Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da TGaia22 Gio Set 25, 2008 9:18 am

Allora: si l'Enterogermina è quella che si usa in umana,ma come diceva Kiara, in un altro topic parlavamo di un prodotto più specifico per i cani.
Mentre per il disintossicante ti posso far sapere il nome di quello che ho usato per Pedro (ce l'ho a casa)...è in gocce.
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Re: Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da Kiara Gio Set 25, 2008 9:23 am

daysleeper ha scritto:Mmmh è possibile che abbia provato a bere da una pozzangherà, che intendi per disintossicante?L'enterogermina quella che si usa per le persone?

Io però non mi lancerei subito sul disintossicante... sarà che già per me ho una scarsa propensione a ricorrere ai medicinali, ma comunque visto che puoi solo ipotizzare le cause della dissenteria mi sembra da evitare qualsiasi intervento improvvisato con medicine varie.
Se non vedi sangue nelle feci e se Zoe non peggiora nè pare fiacca o sofferente, mi limiterei a tenerla leggera sul cibo per oggi, con visitina dal Vet per sicurezza ed eventuale somministrazione dei soli fermeti lattici, che aiutano e non hanno controindicazioni.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Re: Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da daysleeper Gio Set 25, 2008 9:30 am

Fortunatamente non è sofferente e l'appetito non le manca, gioca e ronfa come al solito, se stasera faccio in tempo vedo se il negozio vicino casa ha sti fermenti lattici.
Ho scoperto che è freddolosa la principessina!!!
Non centra molto con il topic ma è troppo buffa come cosa! Ieri non voleva dormire sul suo cuscino (poggiato su una sedia che è posta vicino alla sedia della mia ragazza) e voleva solo dormire in braccio, allora la mia ragazza gli viene il dubbio e si siede sul suo cuscino per un po...come per magia la monella appena messa sul cuscino se nè stata buona buona perchè ora il cuscino era bello caldo!!!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Re: Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da TGaia22 Gio Set 25, 2008 9:33 am

Che tipa Zoe!! brrr !!! 1025

Cmq, i fermenti non hanno mai fatto male a nessuno..è tutto naturale.
Per il disintossicante, forse mi sono espressa male, ovviamente intendevo dire che lo dovresti dare solo se realmente necessario e soprattutto previa visita dal Vet!!
Baci e tienici informati!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Re: Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da Kiara Gio Set 25, 2008 9:34 am

daysleeper ha scritto:Fortunatamente non è sofferente e l'appetito non le manca, gioca e ronfa come al solito, se stasera faccio in tempo vedo se il negozio vicino casa ha sti fermenti lattici.

Enterogermina e Fermenturto li trovi senza problemi in qualsiasi farmacia: se ne hai una specializzata anche in prodotti veterinari, prova a chiedere per quelli mirati per il cane... quanto al nome, forse ritrovi il messaggio in cui eran stati citati usando la ricerca sulla parola "fermenti" Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Re: Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da daysleeper Gio Set 25, 2008 9:37 am

Oki! Grazie dei consigli, oggi prendo sti fermenti e glieli dò, se non migliora la porto di corsa dal veterinario!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Re: Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da emlin Gio Set 25, 2008 12:48 pm

i fermenti non hanno un'azione istantanea devi aspettare 2 o 3 giorni.... non ti consiglio l'enterogermina.... gliene dovresti dare 2 fialette alla volta e i cani hanno una flora batterica diversa da quella umana.... invece prova o il DIATAB (tavolette appetibili) oppure ENTEROLAC (polverina da mettere in poca acqua o nel cibo, se usi l'alimentazione casalinga) quest'ultimo credo che sia più economico... facci sapere cmq se continua dopo 5 gg o se vedi sangue nelle feci contatta il vet... anche per fare un esame delle feci... ciao e non preoccuparti
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Re: Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da TGaia22 Gio Set 25, 2008 12:58 pm

ecco! Porca vacca era il DIATAB!!! 1402
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Re: Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da daysleeper Gio Set 25, 2008 1:39 pm

Sta roba la trovo anche nei negozi per animali o solo in farmacia veterinaria?
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Re: Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da Elena Gio Set 25, 2008 9:54 pm

Enterogermina al 100%...Burton ne va pazzo...non capisco come mai Very Happy

Comunque le poche volte che gli è capitato di avere la diarrea, una fialetta, massimo due ed era tutto passato.

Questo è un tentativo che puoi fare...poi se non gli passa una capatina dal vet giusto per stare tranquilla...ma vedrai che andrà a posto. Magari è il cambio di stagione...a me viene mal di collo, a Zoe la cacchina molle Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Re: Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da mikulla Ven Set 26, 2008 6:37 am

è SUCCESSO ANCHE AL MIO JACK... EVIDENTEMENTE HA MANGIATO QCSINA PER TERRA..
di fermenti lattici ne ho provati vari.. a jack piace troppo FLORENTERO, sembra un dentifricio, e jack lo divora.
mikulla
mikulla

Numero di messaggi : 26
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Re: Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da Francesca_80 Ven Set 26, 2008 7:51 am

Quando è successo a Meggy aveva 4 mesi...l'ho portata dal veterinario che mi ha subito detto che era coccinidia..capita se sbevazzano da pozzanghere o leccano qualcosa di sporco....5 giorni di antibiotico ed è passato tutto...e già dal primo giorno stava molto meglio....
Francesca_80
Francesca_80

Numero di messaggi : 60
Età : 43
Località : trento
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Re: Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da daysleeper Ven Set 26, 2008 8:01 am

Ieri ha preso l'enterogermina(avevo solo quella a portata di mano) e oggi ha già fatto una cacchina più solida, in più gli ho cambiato pappa, gli ho preso la hills nature(mi pare si chiami così) per cuccioli e se lo è spazzolato in 1 minuto!(l'eukanuba non gli piace proprio) Certo che 5,5 euri per 700 grammi....spero che con il pacco grande ci sia un miglioramento!
Se dovesse continuare così anche oggi domani niente mare e la porto dal veterinario!
Poi aggiungo un altro topic sul colpo che mi sono preso ieri sera!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Re: Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da Erika Sab Set 27, 2008 7:11 am

TGaia22 ha scritto:Si infatti...ma non ricordo il nome del prodotto suggerito da Diana..o era Tatiana???...e manco il topic dove ne parlavamo....
Insomma sono una frana... Suspect

Gaia, mi sembra che si era parlato di qlc del genere nella tua richiesta di consigli per la valigia tua e di pedro.....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Re: Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da TGaia22 Sab Set 27, 2008 10:01 am

Cavoili è vero!!! 1402
Erikuccia...se ti ricordi anche dove cacchio è sto post...sarebbe perfetto!!!! rolleyes ...eheh..lo so ora voglio troppo!!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Re: Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da daysleeper Dom Set 28, 2008 9:49 am

Ora Zoe sta benone, fa la cacchina più tosta del vicinato!!!^_^ Ancora non ho capito se merito dell'enterogermina o della pappa nuova (hills nature best) o dell'osso di pelle che gli ho tolto.
Grazie per i consigli a tutti voi, siete grandi! :ola:
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Re: Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da TGaia22 Lun Set 29, 2008 7:46 am

Credo sia la combinazione dell'enterogermina e l'aver tolto l'osso!!!
Brava Zoe la cacona!!! bravo wink yum
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Re: Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da daysleeper Lun Set 29, 2008 8:08 am

ahahahahah^_^ mi meraviglia ogni volta quanta roba tira fuori quell'esserino!!! :shock2:
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Re: Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da LIDIA Lun Set 29, 2008 8:44 am

prima di tutto devi accertarti se la diarrea sia di origine batterica o virale... juny il mese scorso ha preso il bactrim, su consiglio del veterinario e tra le risate dei miei genitori medici meravigliati che la diarrea di un cane si curasse come quella di un bambino!!! Wink
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

Zoe ha la diarrea... Empty Re: Zoe ha la diarrea...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.