I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

diarrea... :(

4 partecipanti

Andare in basso

diarrea... :( Empty diarrea... :(

Messaggio Da Kikka&Chicco Sab Set 29, 2012 7:04 pm

Ciao a tutti,
Chicco ha 4 mesi (tra 2giorni) e ha un dono: sentirsi male i week end! -.-'
Dopo un mese e mezzo di reclusione (sessione esami) avevo finalmente pensato di uscire stasera... e quindi, ovviamente, da oggi pomeriggio gli si è scatenata la diarrea! Mad
Ora non so che fare... non so se lasciarlo solo e uscire lo stesso oppure rimanere qui...
Gli ho dato un'enterogermina e dopo 15minuti l'ha rifatta come nulla fosse stato...
Ha mangiato sempre le solite cose, sempre ammesso che non abbia preso qualche schifezza da terra senza che me ne accorgessi!
C'è un rimedio anche "casalingo" per farlo stare meglio col pancino oppure qualche farmaco che posso dargli per fargli calmare la diarrea e per fargli risistemare un pò lo stomaco?
Chiedo a voi perché è la prima volta che mi capita e vorrei evitare di chiamare la vet (per l'ennesimo sabato sera) se non è una cosa troppo grave...
Per ora ho sentito solo il ragazzo che me l'ha venduto che mi ha detto di non dargli nulla, solo togliergli le crocchette per stasera e provare a ridargli l'enterogermina domani mattina a stomaco vuoto...
Vostri pareri?
Grazie e già che ci siamo, buon week end!
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

diarrea... :( Empty Re: diarrea... :(

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Set 29, 2012 7:50 pm

Leva le crocche sì...se ricapita stasera che rifaccia la diarrea io una telefonata domani al veterinario la farei..io più di consigliarti l'enterogermina non saprei (gliene hai data una intera o mezza? se gliene hai data mezza puoi dargli l'altra mezza prima di dormire per esempio), anche perchè per i farmaci è sempre bene avere la prescrizione del medico e non fare di testa propria...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

diarrea... :( Empty Re: diarrea... :(

Messaggio Da Cri&Rudy Dom Set 30, 2012 10:09 am

Io ti consiglio di sentire comunque il veterinario, si sa mai con sti piccoletti. Esame delle feci ne ha fatti recentemente? Probabilmente sarà qualche schifezza che ha mangiato, ma nei cuccioli la diarrea a volte può essere anche sintomo che ha i vermi...
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

diarrea... :( Empty Re: diarrea... :(

Messaggio Da Ilenia Dom Set 30, 2012 11:29 am

L'enterogermina va benissimo, se c'è l'hai potresti dargli mezza pasticca di Dia-tab (o anche meno, dipende dal peso) per bloccare la diarrea.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

diarrea... :( Empty Re: diarrea... :(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.