I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

help! crosticine sui cuccioli

3 partecipanti

Andare in basso

help! crosticine sui cuccioli Empty help! crosticine sui cuccioli

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Sab Gen 01, 2011 3:31 pm

ciao a tutti,
mi scuso anticipatamente se questo argomento fosse già stato trattato... ho spulciato un po' tra i topic ma no ho trovato nulla!

i miei cuccioli hanno oggi 11 giorni e ho notato che hanno delle piccole incrostazioni tra il pelo, chi più chi meno.
la prima è stata la femmina, che da qualche giorno aveva un segno semicircolare su una chiappetta. la forma suggeriva l'impronta dei denti di mamma-macchia, in un maldestro tentativo di recupero nella cuccia. cmq solo superficiale e non doloroso per la piccola.

poi però ad uno ad uno sono comparse delle crosticine anche sugli altri tre, una o due per uno, piccolissime, sul fianco o sul pancino.
sembrerebbero graffietti, e ho pensato che possano farseli a vicenda nella corsa alla tetta, ora che hanno le unghiette lunghe, però...

per natura sono apprensiva, ma non vorrei scombussolarli con un viaggio dal veterinario per una sciocchezza (purtroppo la mia non fa visite a domicilio).
per il resto i cuccioli stanno benissimo, crescono a vista d'occhio e hanno un bel pelo.

qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile?
grazie dell'aiuto!
(nonna apprensiva) pale
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

help! crosticine sui cuccioli Empty Re: help! crosticine sui cuccioli

Messaggio Da tinpa Sab Gen 01, 2011 5:58 pm

Io non ho esperienza in proposito ma direi di lasciar perdere e vedere l'evolversi della situazione, stai tranquilla.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

help! crosticine sui cuccioli Empty Re: help! crosticine sui cuccioli

Messaggio Da maya2010 Dom Gen 02, 2011 8:50 am

ciao,
anche la nostra Maya ha un po' di crosticine sulla schiena... ma lei è grande perchè ha già 70 giorni... la mamma dice che sembra crosta lattea (una cosa che viene anche ai bèbè)... io però sono preoccupata e non vedo l'ora di portarla dal veterinario sickk sickk

maya2010

Numero di messaggi : 50
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

help! crosticine sui cuccioli Empty Re: help! crosticine sui cuccioli

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Lun Gen 03, 2011 6:31 pm

Anche mia suocera dice che sembra crosta lattea, o dermatite seborroica... Ma esiste anche nei cani? Intanto ho tel alla vet e lei non conosce la crosta lattea nei cani, ma in internet l'ho trovata. La vet mi ha detto di provare a pulire la zona con un po' di acqua tiepida e vedere se migliora, altrimenti di portarle i cuccioli. Mah... Speriamo si risolva senza medicine, sono così piccoli!
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

help! crosticine sui cuccioli Empty Re: help! crosticine sui cuccioli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.