I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crosticine sulla punta delle orecchie

+4
Kiara
Pulce e Mila
GiuliaeNicola
EmilyeAmedeo
8 partecipanti

Andare in basso

Crosticine sulla punta delle orecchie Empty Crosticine sulla punta delle orecchie

Messaggio Da EmilyeAmedeo Mar Set 25, 2012 7:47 pm

Da una settimanetta Amedeo ha delle crosticine sulla punta delle orecchie....Inizialmente ho temuto fosse una zecca perchè aveva la forma di una pallina....Così ho provato a toglierla ma è venuta via e son proprio crosticine....Hanno interessato una piccolissima parte, giusto appunto la puntina, di entrambe le orecchie.
Domani mattina lo porto a fare una visitina dalla vet ma intanto sapete darmi qualche idea di quello che potrebbe essere? Vi è mai capitato?
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Crosticine sulla punta delle orecchie Empty Re: Crosticine sulla punta delle orecchie

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Set 25, 2012 7:54 pm

Ha giocato con qualche cagnolino che gli ha tirato le orecchie?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Crosticine sulla punta delle orecchie Empty Re: Crosticine sulla punta delle orecchie

Messaggio Da EmilyeAmedeo Mar Set 25, 2012 8:00 pm

Mah...Ho pensato anche io che fosse una cosa provocata da un altro cane dato che andiamo spesso allo sgambatoio....Ci sto sempre attenta però ci sta che sia successa una cosa del genere...Nel caso??
Uff spero che non sia niente di troppo noioso..... confused
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Crosticine sulla punta delle orecchie Empty Re: Crosticine sulla punta delle orecchie

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Set 25, 2012 8:09 pm

EmilyeAmedeo ha scritto:Mah...Ho pensato anche io che fosse una cosa provocata da un altro cane dato che andiamo spesso allo sgambatoio....Ci sto sempre attenta però ci sta che sia successa una cosa del genere...Nel caso??
Uff spero che non sia niente di troppo noioso..... confused

Guarda a me capita spesso di trovare crosticine su Emma (non nelle orecchie a dire il vero, sebbene siano spesso molto ciucciate...piuttosto invece sul collo o più di rado sul corpo): quando mi capita le disinfetto e basta...Però lo capisco proprio che magari se li è fatti giocando perchè o sono graffietti o "buchini", specie ultimamente che gioca spesso con un cucciolo che era in piena fase dentizione (e infatti un giorno sì e uno no Emma gli faceva saltare un dente!) e sai quanto siano affilati i dentini da cucciolo..
Sicuramente una visita dal vet non fa male, meglio una in più che una in meno! E poi magari ti dice che non è niente di preoccupante e ti consiglia solo di disinfettare Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Crosticine sulla punta delle orecchie Empty Re: Crosticine sulla punta delle orecchie

Messaggio Da Pulce e Mila Mar Set 25, 2012 8:10 pm

Forse nel Prato l'erba era un po' alta o c'era qualche cespuglio o arbusto?
Che non si sia irritato a contatto con qualcosa magari un'ortica!
Contatta il vet. Ma vedrai che non sarà niente di grave....stai tranqui!!!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Crosticine sulla punta delle orecchie Empty Re: Crosticine sulla punta delle orecchie

Messaggio Da EmilyeAmedeo Mar Set 25, 2012 8:12 pm

Vi ringrazio.....E speriamo che sia così...
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Crosticine sulla punta delle orecchie Empty Re: Crosticine sulla punta delle orecchie

Messaggio Da Kiara Mer Set 26, 2012 7:38 am

Mi pare che Chiara (di Chibi, Patty, Zoe & Co) avesse avuto un problema simile...
Il fatto che le crosticine si presentino simmetricamente sui due padiglioni secondo me esclude che siano il risultato di qualche gioco con altri cani...
Tienici informati.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Crosticine sulla punta delle orecchie Empty Re: Crosticine sulla punta delle orecchie

Messaggio Da Ilenia Mer Set 26, 2012 7:50 am

Mi sbaglio o anche la Miki (Miki con Phebe e Kaos) aveva avuto qualche problema alle orecchie di Phebe?
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Crosticine sulla punta delle orecchie Empty Re: Crosticine sulla punta delle orecchie

Messaggio Da EmilyeAmedeo Mer Set 26, 2012 9:53 am

Eccoci di ritorno dalla vet.....Ha analizzato un campione di sangue prelevato dalla parte interessata e non ha trovato niente, era pulito .Ha detto che molto probabilmente sono morsicate di mosche o di tafani.....Cosa molto probabile abitando in campagna dove in estate ci sono tanti insetti.
Abbiamo visto che anche dietro ad una zampetta ha un piccolo punto senza pelo....Anche lì analizzato il sangue e tutto pulito...Meglio così.
Mi ha prescritto pastiglie di zinco e una soluzione da mettere direttamente sulle zone interessate...
Tra una decina di giorni la devo aggiornare, speriamo con buone notizie.... Wink
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Crosticine sulla punta delle orecchie Empty Re: Crosticine sulla punta delle orecchie

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 26, 2012 9:57 am

teniamo le dita incrociate per voi Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Crosticine sulla punta delle orecchie Empty Re: Crosticine sulla punta delle orecchie

Messaggio Da Erika Mer Set 26, 2012 10:17 am

Vedrai ke andrà utto bene!!!

Ma si gratta??
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Crosticine sulla punta delle orecchie Empty Re: Crosticine sulla punta delle orecchie

Messaggio Da EmilyeAmedeo Mer Set 26, 2012 12:43 pm

Grattarsi no....A volte ci struscia la zampina....Però raramente. Lui non credo che senta nulla di che...
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Crosticine sulla punta delle orecchie Empty Re: Crosticine sulla punta delle orecchie

Messaggio Da Pulce e Mila Mer Set 26, 2012 1:40 pm

Povero cucciolo!!! Meno male che non è niente di grave, vedrai che con la cura tornerà vispo come prima!!! Auguri Wink
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Crosticine sulla punta delle orecchie Empty Re: Crosticine sulla punta delle orecchie

Messaggio Da Sael Mer Set 26, 2012 3:53 pm

Axel ha lo stesso problema, le ha anche sul musetto, e il vet. ci ha prescritto uno shampoo da fare 2 volte a settimana e qualcosa al cortisone per evitare che si gratti. non ho capito cosa sono, speriamo nulla di grave :)
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

Crosticine sulla punta delle orecchie Empty Re: Crosticine sulla punta delle orecchie

Messaggio Da EmilyeAmedeo Lun Ott 01, 2012 7:25 pm

Allora....Dopo 6 giorni di cura le orecchie di Amedeo vanno molto meglio...Nel senso che la crosticina è rimasta solo nel punto dove la vet ha "grattato" per far uscire il sangue per analizzarlo.....Per il resto l'orecchio non è più spezzato, si è rimarginato.....Ora ci manca che riscresca il pelo e poi finalmente sarà come nuovo..... cheers
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Crosticine sulla punta delle orecchie Empty Re: Crosticine sulla punta delle orecchie

Messaggio Da Pulce e Mila Lun Ott 01, 2012 9:03 pm

Sono contenta per lui....povero piccolo! Niente di grave, fortunatamente !
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Crosticine sulla punta delle orecchie Empty Re: Crosticine sulla punta delle orecchie

Messaggio Da PEF Mar Ott 02, 2012 6:37 am

A Sean è capitata la stessa cosa proprio un mesetto fa. Anche io credevo fosse una zecca, ho provato con una pinzetta ed è uscito del sangue. Nei giorni successivi la crosticina è raddoppiata di dimensione, così l'ho portato dal veterinario. Gli ha fatto un ago aspirato, ha analizzato il contenuto e mi ha detto che è una formazione benigna, gli ha dato un nome stranissimo che non ricordo. Gli ha fatto un'iniezione di antibiotico e mi ha detto che probabilmente sarebbe passato da solo, altrimenti si poteva rimuovere chirurgicamente. Adesso la crosticina è cascata e mi sembra che tutto stia scomparendo spontaneamente... meno male!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Crosticine sulla punta delle orecchie Empty Re: Crosticine sulla punta delle orecchie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.