I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Di tutto e un po' :D

+3
Giuliaeco
Max 75
Gré
7 partecipanti

Andare in basso

Di tutto e un po' :D Empty Di tutto e un po' :D

Messaggio Da Gré Gio Dic 30, 2010 9:58 pm

Mi scuso già in anticipo per il probabile infinito papiro che scriverò, sono al primo cane e ho una tremenda paura di sbagliare qualcosa con lei quindi ho una marea di domande.
Cominciamo (:
La piccolina per avere solo 2 mesi sarebbe anche brava, perché sa già abbastanza bene sia il seduto che il lascia, il suo problema però è il gioco.
Nel senso che a volte viene colta da attacchi di euforia e non sente ragioni: si attacca alle stringhe, ai pantaloni, alla sciarpa o al povero giocattolo di turno, corre di qua e di là sbandando e ringhiando e non ti molla manco a morire.
Il problema si pone quando mi morde mentre cerco di togliergli la tenda o le frange del tappeto dalla bocca e anche se non sempre stringe per due volte ha proprio affondato quei dentini aguzzi facendomi sanguinare, in quei casi però credo abbia sbagliato mira e mancato il gioco Very Happy
Quel che mi chiedo io è: è un comportamento normale che crescendo sparirà e per ora si può solo arginare? Per adesso vado avanti a no, basta, lascia e così via, ignorarla è quasi impossibile perché tempo che ha smesso ti ha già distrutto casa, se avete correzioni, suggerimenti o altre idee siete i benvenuti.
Altro punto: i divani e i letti.
Non sale né di qua né di là, cerca sempre di arrampicarsi però con un bel “no” si ferma.
Il discorso cambia la notte quando si sveglia e viene sotto il letto a mugolare, ovviamente si attacca col le unghie e tenta la scalata, anche in questo caso va ignorata? Io di solito mi alzo appena si calma un po’ e la rimetto a letto, sbaglio? Il recintino può avere una qualche utilità?
E per il fatto che ci sveglia ad orari improponibili posso dare la colpa al fatto che è cucciola?
Per quanto riguarda la sua educazione in generale non so se rivolgermi ad un educatore o frequentare una puppy class, a cui i miei sono sostanzialmente contrari, o se munirmi semplicemente di testi e pazienza. Nel secondo caso se avete dei titoli da consigliarmi mi fate un gran favore.
Scusate ancora per la terribile lunghezza del post .-.
Gré
Gré

Numero di messaggi : 39
Età : 29
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Di tutto e un po' :D Empty Re: Di tutto e un po' :D

Messaggio Da Max 75 Gio Dic 30, 2010 10:08 pm

Leggendo mi hai fatto ricordare tutti i dispetti che ci faceva Berenice, Grè hai comperato un " jack russell terrier " e hanno questo carattere ,che strada facendo premiandola quando ti ascolta con un pezzettino di wustel ,e punendola quando sbaglia ,imparerà a convivere ,ti consiglio per avere un po' di tregua in casa ,uno di quei recintini pieghevoli dove la puoi mettere , quando hai bisogno di fermarla un attimo ,lo metti in casa e quando devi tirare il fiato la metti li.
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

Di tutto e un po' :D Empty Re: Di tutto e un po' :D

Messaggio Da Giuliaeco Ven Dic 31, 2010 7:31 am

Ciao Very Happy non so se il mio metodo sia corretto ma io preferisco allettarli con un gioco piuttosto che sfilargli le cose dalla bocca Wink
Quanto al recinto io lo uso x quando non sono a casa di notte e mi trovo bene,lo tengo fisso in un posto in soggiorno se no aprirlo all'occorrenza mi sembra non lo renda tanto amato. All'inizio gli davo da mangiare li dentro ed ora quando voglio farli andare do loro una leccornia :sbav:
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Di tutto e un po' :D Empty Re: Di tutto e un po' :D

Messaggio Da Daniele_jack_roky Ven Dic 31, 2010 9:43 am

Tutto normale Very Happy Very Happy Very Happy
anche io sono ancora nella tua situazione di conseguenza a caccia dirisposte eheheh
Daniele_jack_roky
Daniele_jack_roky

Numero di messaggi : 202
Età : 35
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

Di tutto e un po' :D Empty Re: Di tutto e un po' :D

Messaggio Da Gré Ven Dic 31, 2010 11:12 am

Oddio adesso mi sto spaventando sul serio xD
Intanto mi sa che vado a pulire il recintino :_D
Gré
Gré

Numero di messaggi : 39
Età : 29
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Di tutto e un po' :D Empty Re: Di tutto e un po' :D

Messaggio Da Gré Ven Dic 31, 2010 11:30 am

Giulia&co ha scritto:Ciao Very Happy non so se il mio metodo sia corretto ma io preferisco allettarli con un gioco piuttosto che sfilargli le cose dalla bocca Wink

Ma non c'è il rischio che capisca che quello che sta facendo è giusto se mi metto a giocare con lei mentre distrugge tutto? Neutral
Gré
Gré

Numero di messaggi : 39
Età : 29
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Di tutto e un po' :D Empty Re: Di tutto e un po' :D

Messaggio Da Giuliaeco Ven Dic 31, 2010 11:38 am

Gré ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Ciao Very Happy non so se il mio metodo sia corretto ma io preferisco allettarli con un gioco piuttosto che sfilargli le cose dalla bocca Wink

Ma non c'è il rischio che capisca che quello che sta facendo è giusto se mi metto a giocare con lei mentre distrugge tutto? Neutral

si in effetti come ti ho scritto non so se vada bene,io lo facevo quando voleva mordermi le mani.. Se no c'è il piano B: distrailo con un rumore forte che sia accidentale (io faccio cadere la scopa!!) e poi chiamalo Wink
ovviamente chi ha soluzioni migliori si faccia avanti!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Di tutto e un po' :D Empty Re: Di tutto e un po' :D

Messaggio Da Ospite Ven Dic 31, 2010 12:06 pm

Gré ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Ciao Very Happy non so se il mio metodo sia corretto ma io preferisco allettarli con un gioco piuttosto che sfilargli le cose dalla bocca Wink

Ma non c'è il rischio che capisca che quello che sta facendo è giusto se mi metto a giocare con lei mentre distrugge tutto? Neutral

Ciao Greta,forse non ti ho ancora dato il mio benvenuto,sono stata qualche tempo assente e non ricordo chi ho salutato dei nuovi!Quindi ad ogni modo....benvenuta! Very Happy

Quello che ti ha consigliato di fare Giulia,è giusto.Al cane bisogna SEMPRE dare un'alternativa a quello che sta facendo nella maniera scorretta.Se ha un qualcosa in bocca e tu la tiri via,può sembrargli un gioco di forza o un atto di prepotenza nei suoi confronti.Non passerà molto tempo che te la ritroverai a rubarti cose,guardarti con aria di sfida,coda a mille e fughe per casa....a loro piace fare queste monellerie yum Se invece le dai un'alternativa (un gioco,un premio) dicendo il comando "lascia" nel momento in cui lei molla la presa sull'oggetto proibito ,sarà tutto molto più semplice.Ma senza qualcosa in cambio,non lascerà mai Razz

Per quel che riguarda la salita su divani e letti....mi spiace,non posso darti alcun consiglio....il mio ha il permesso di stare dove gli pare Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Di tutto e un po' :D Empty Re: Di tutto e un po' :D

Messaggio Da Gré Ven Dic 31, 2010 12:22 pm

Serena77 ha scritto: Se invece le dai un'alternativa (un gioco,un premio) dicendo il comando "lascia" nel momento in cui lei molla la presa sull'oggetto proibito ,sarà tutto molto più semplice. Ma senza qualcosa in cambio,non lascerà mai Razz

Menomale che il pacco dei biscotti è bello grosso lol!
Grazie ad entrambe per i consigli e a Serena per il benvenuto (anche io non mi ricordo se avevi risposto alla presentazione fischio)
Gré
Gré

Numero di messaggi : 39
Età : 29
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Di tutto e un po' :D Empty Re: Di tutto e un po' :D

Messaggio Da Ospite Ven Dic 31, 2010 12:41 pm

Gré ha scritto:
Serena77 ha scritto: Se invece le dai un'alternativa (un gioco,un premio) dicendo il comando "lascia" nel momento in cui lei molla la presa sull'oggetto proibito ,sarà tutto molto più semplice. Ma senza qualcosa in cambio,non lascerà mai Razz

Menomale che il pacco dei biscotti è bello grosso lol!
Grazie ad entrambe per i consigli e a Serena per il benvenuto (anche io non mi ricordo se avevi risposto alla presentazione fischio)

Tesoro,figurati se lo ricordo io che sono una rincoglionita!! Very Happy Very Happy Very Happy L'importante è esserci salutate...meglio tardi che mai Razz

Vai di biscotti!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Di tutto e un po' :D Empty Re: Di tutto e un po' :D

Messaggio Da Gré Ven Dic 31, 2010 12:47 pm

Biscotti che, tra l'altro, hanno un gran bell'odore :_D
Ok sto andando OT, me ne rendo conto Very Happy
Gré
Gré

Numero di messaggi : 39
Età : 29
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Di tutto e un po' :D Empty Re: Di tutto e un po' :D

Messaggio Da Fabia e Palù Ven Dic 31, 2010 1:13 pm

benvenuta grè e buon 2011..quoto cn serena,usa questo comando ""lascia" nel momento in cui lei molla la presa sull'oggetto proibito,sarà tutto molto più semplice cn un biscotto o un premio o altro.Ma senza qualcosa in cambio,non lascerà mai" ed è vero assolutamente infatti pure la mia palù nn lascia mai gli oggetti senza qualcosa in cambio!!!! Very Happy tanta pazienza ed il tuo cane imparerà tutto adesso in fondo è un cucciolo!!! cheers lol!
Fabia e Palù
Fabia e Palù

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

Di tutto e un po' :D Empty Re: Di tutto e un po' :D

Messaggio Da Gré Mar Gen 04, 2011 7:13 pm

Bene, vi aggiorno un po' :)
Da qualche giorno abbiamo messo il recintino, sta abbastanza tranquilla durante il giorno e anche la notte stava andando bene, o almeno fino a stanotte .-.
Non ne voleva sapere di smettere di piangere e alla fine mio padre per "paura di svegliare i vicini" l'ha presa in braccio Suspect
Comunque per il resto sta facendo tanti progressi, mi sembra che ora mi dia molta più retta cheers
So che ora è ancora molto molto presto, ma quando sarà più grandicella mi piacerebbe cominciare a fare agility, secondo voi a che età potrei iniziare?
Come sempre grazie a tutti per i vostri consigli Very Happy
Gré
Gré

Numero di messaggi : 39
Età : 29
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Di tutto e un po' :D Empty Re: Di tutto e un po' :D

Messaggio Da Giuliaeco Mar Gen 04, 2011 8:44 pm

Ahah adesso il papà dovrà mantenere i vizi che ha dato Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Di tutto e un po' :D Empty Re: Di tutto e un po' :D

Messaggio Da Gré Mar Gen 04, 2011 10:02 pm

Gli ho detto la stessa cosa, stanotte l'ho veramente odiato xDD
Gré
Gré

Numero di messaggi : 39
Età : 29
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Di tutto e un po' :D Empty Re: Di tutto e un po' :D

Messaggio Da Gré Mer Gen 05, 2011 2:25 pm

Scusate eh, io ormai chiedo tutto qui: oggi ho cambiato il cibo a Maya e abbiamo preso le fitness trainer riso&coniglio, sulla confezione è indicata come quantità giornaliera 25 grammi, ma non è poco? Anche il negoziante ci ha detto che è la dose esatta, ma a me pare strano Shocked
Gré
Gré

Numero di messaggi : 39
Età : 29
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Di tutto e un po' :D Empty Re: Di tutto e un po' :D

Messaggio Da Kiara Mer Gen 05, 2011 3:07 pm

Gré ha scritto:Comunque per il resto sta facendo tanti progressi, mi sembra che ora mi dia molta più retta cheers
So che ora è ancora molto molto presto, ma quando sarà più grandicella mi piacerebbe cominciare a fare agility, secondo voi a che età potrei iniziare?
Come sempre grazie a tutti per i vostri consigli Very Happy

Ti servirà un corso base di obbedienza, prima... il che è un'ottima cosa. Potrete iniziarlo già verso i 4/5 mesi (ma a casa per l'obbedienza continua quel che stai facendo ora, mi raccomando), l'agility verrà dopo, bisogna che il cane sia più maturo: in certi centri sportivi lasciano iniziare i cuccioli da subito, ma in realtà è pura tattica di marketing per accalappiare i padroni, visto che ovviamente l'obbedienza è meno accattivante dell'agility... per la mia modesta esperienza, "lanciare" un cucciolo in agility troppo presto non dà affatto buoni risultati, te lo perdi e si fa presto gli affaracci suoi, divertendosi da solo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Di tutto e un po' :D Empty Re: Di tutto e un po' :D

Messaggio Da Gré Mer Gen 05, 2011 3:15 pm

Sia lodato il cielo, almeno ho una scusa inattaccabile per convincere i miei a fare un corso di obbedienza di base :ola:
Comunque già sapevo di dover aspettare, povera piccola ancora non ha neanche cominciato ad uscire, non ho certo intenzione di lanciarla su un campo di agility Very Happy
Grazie mille per la risposta :)
Gré
Gré

Numero di messaggi : 39
Età : 29
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Di tutto e un po' :D Empty Re: Di tutto e un po' :D

Messaggio Da ila89 Mer Gen 05, 2011 3:53 pm

benvenuta grè!penso di essermi persa la tua presentazione... Embarassed comunque io ho iniziato a fare agility quando yuma ha fatto i sei mesi, fortunatamente ho trovato anche delle persone oneste che oltre a insegnarmi agility mi dedicavano un quarto d'ora ogni volta sul comando resta, quindi per questo motivo non ho fatto la puppy class..ad ogni modo, se tu non dovessi avere questa possibilità, ti consiglio anche io di fare un piccolo corso di obbedienza, così avrai meno problemi quando farai agility! Wink
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Di tutto e un po' :D Empty Re: Di tutto e un po' :D

Messaggio Da Gré Mer Gen 05, 2011 4:05 pm

Perfetto, personalmente preferirei fare proprio il corso di obbedienza, magari in gruppo, in modo che la peste ubbidisca anche in presenza di altri cani e possa socializzare ancora di più Very Happy
Gré
Gré

Numero di messaggi : 39
Età : 29
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Di tutto e un po' :D Empty Re: Di tutto e un po' :D

Messaggio Da Kiara Ven Gen 07, 2011 2:49 pm

Gré ha scritto:Perfetto, personalmente preferirei fare proprio il corso di obbedienza, magari in gruppo, in modo che la peste ubbidisca anche in presenza di altri cani e possa socializzare ancora di più Very Happy

Ottima impostazione amici ... è proprio quello che fa la differenza (e non solo sul campo di agility) thumbsup
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Di tutto e un po' :D Empty Re: Di tutto e un po' :D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.