I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Integratori per... TUTTO?

3 partecipanti

Andare in basso

Integratori per... TUTTO? Empty Integratori per... TUTTO?

Messaggio Da Kiara Lun Nov 09, 2009 11:18 am

Sull'ultimo numero di "Pets and the city" (che forse qualcuno conoscerà già ed è comunque disponibile sul sito omonimo) c'era una gran quantità di articoli su alimentazione & benessere volti alla diffusione di informazioni (diciamo così, giusto per non chiamarla pura pubblicità...) su integratori per... TUTTO, sostanzialmente.
Il tuo cane è ansioso? Ecco la pilloletta con i derivati delle proteine del latte, per tranquillizzarlo!
Il tuo gatto ha preso inspiegabilmente a sporcare dove non deve? Con la L-teanina tornerà sereno e pulito!
Hai un animale sopra i 7 anni di età? Non lasciare che subentri l'invecchiamento cerebrale: c'è un apposito integratore per contrastarlo!
Eravamo abituati a qualche polverina minerale per la crescita o per migliorare il pelo, ora è nata persino una linea di crocchette anti-stress per cani e gatti (e mi pare persino se ne fosse già accennato, qui sul forum)... Non è che stiamo esagerando (specie nel proporre soluzioni "facili" ai disturbi comportamentali, che solitamente facili non sono)?
Domanda per chi è competente: ma questi prodotti hanno una qualche validità scientifica o è tutto un discorso di mercato?

P.S.: specifico che, pur essendo una rivista a distribuzione gratuita, "Pets and the city" ha il patrocinio dell'AMVI... ammesso che questa sia una garanzia a prescindere dai discorsi lobbystici di categoria...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Integratori per... TUTTO? Empty Re: Integratori per... TUTTO?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Nov 09, 2009 12:49 pm

Il fondamento scientifico c'è, ed è quel fondamento scientifico che hanno analoghi prodotti per uso umano (varia da prodotto a prodotto, per alcuni vi sono studi e test con risultati evidenti, per altri no).
Più che una esagerazione si rischia di trasmettere il messaggio che vi è una via facile facile per riparare a tutti gli errori di educazione fisica, comportamentale ed alimentare compiuti in passato.
Il tuo cane sbrana il vicino? Un integratore dall'effetto tranquillante; il tuo cane ha 16 anni ed accusa l'età? Un integratore antiossidante, e così via.....
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Integratori per... TUTTO? Empty Re: Integratori per... TUTTO?

Messaggio Da ~Marta~ Lun Nov 09, 2009 1:08 pm

Forse il mio intervento ha poco senso perchè riporta solo una mia esperienza ma ,una volta arrivato a casa Floyd, ha avuto un periodo abbastanza lungo di inappetenza in cui preferiva giocarci col cibo piuttosto che mangiarlo!Era talmente disinteressato, che aveva finito per dimagrire ed essere sempre giù di tono,proprio senza forze! Così dopo aver cambiato decine di tipi di crocchette e di tipi di cibo ( non voleva la carne,non voleva il pesce,non mangiava formaggio e ...neppure un dolcetto...proprio niente) nessuno dei quali sembrava piacergli,in consiglio con la mia veterinaria di cui mi fido molto,abbiamo provato a dargli degli integratori per cani molto attivi,nello spcifico per cani che fanno agility. Il tutto per 15 giorni,mezza pastiglietta dato che Floyd era molto piccolino! Ovviamente questi integratori andavano presi assieme al cibo,quindi bisognava continuare a provare a farlo mangiare! Bhe l'effetto ha avuto del miracoloso ed è impossibile scambiarlo per una coincidenza secondo me. Il cucciolo, ha prima iniziato a tornare iperattivo come prima,sicuramente rafforzato dagli integratori e dal poco cibo che comunque mangiava,dopodichè circa al 10 giorno di prescrizione, ha iniziato a trovare appetito e piano piano a mangiare sempre di più. Per noi era davvero una gioia immensa perchè finalmente lui mangiava tutta la sua dose e lo vedevamo migliorare e ingrassare un pò!
Dopo i 15 giorni il nuovo dubbio,dovendo smettere la cura il cane avrebbe continuato a mangiare?
Per qualche giorno siamo nuovamente stati con l'ansia,ma lui non ha mai smesso di mangiare con appetito...anzi,ha inziato a mangiare cose che prima non assaggiava neppure,il petto di pollo,la verdura,la frutta....tutto in pratica!
Quindi,certamente è solo la mia esperienza,ma nel mio caso mi sento di dire grazie agli integratori: con Floyd hanno funzionato alla grande! Integratori per... TUTTO? 81263
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Integratori per... TUTTO? Empty Re: Integratori per... TUTTO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.