I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HELP!!! Esperienza terrificante...

+20
LadyDarkness
*Anna Maria & Otto *
jackmania
Chiara
emlin
Erika
Miro' & Carlotta
Kiara
Francesca
GaGu
Mizio
TGaia22
Guendalina
Fra&Spike
erikac
Donata&Lea
Vanna
daysleeper
Pedro
Niko & Speed
24 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da Niko & Speed Lun Set 15, 2008 6:22 pm

Ragazzi ho bisogno di voi.... Faccio un pò fatica a scrivere perchè ho gli occhi gonfi di lacrime, adesso che siamo arrivati a casa e siamo qui "tranquilli" (si fa per dire..), mi ha preso lo sconforto...
Oggi in pausa pranzo mi organizzo: mi porto la tuta da cambiarmi prima di uscire dall'ufficio, carico Speed in macchina e lo porto con me, così possiamo andare subito al campo d'addestramento appena finisco il lavoro. E così succede. Alle 17.30 siamo già là, contenta.. così passa un pò di tempo a correre con i suoi amici e ci prepariamo per la gara di agility che ci sarà fra 2 domeniche.
Tolgo il guinzaglio e lo faccio entrare nell'enorme campo recintato, ci sono tutti cani conosciuti, Speed è l'unico piccoletto ma sono tutti vecchie conoscenze.
E via!!! che parte a razzo rincorrendo Anita (cucciolona di boxer) con cui gioca sempre... Speed quando gioca, anche in casa con la pallina, è come se ringhiasse, insomma fa un verso particolare.. ma lo conoscono tutti e sanno che è la sua "coreografia" quando gioca.
Saluto tutti e non faccio in tempo ad appoggiare la borsa che sento urlare, cani e persone... Mi giro di scatto e qui quasi svengo...
Speed è praticamente in bocca a Rey, un husky di circa un anno e mezzo, tenuto al guinzaglio perchè ha qualche problema caratteriale... Dio mio che scena... Non sto a descrivervi i dettagli perchè non ci riesco, non voglio pensarci più di tanto..
Fatto sta' che la padrona di Rey cerca di tirarlo per il guinzaglio e l'istruttrice si butta dentro e non so bene cosa fa, penso di non essere nemmeno riuscita a guardare...
Dopo interminabili secondi finalmente Speed e libero, io intanto lo ho raggiunto e il piccolino si allontana piagnucolante dal suo aggressore... E' spaventatissimo... Lo prendo in braccio, lo porto fuori, lo controlliamo, non c'è sangue.. ma è a dir poco terrorizzato.
A livello di struttura ossea sembra tutto ok, ha solo un "buchetto" di un centometro e mezzo sulla schiena, che poi il veterinario mezz'ora dopo ha disinfettato bene ma non cucito, iniezione di antibiotico e una serie di pastiglie per i prossimi 4 giorni.

Adesso guardo il mio piccolino con la sua brutta rasatura sporca di disinfettante... e mi dispiace da morire!!!!! Anche perchè lui non ha fatto niente!!! Per la ferita, ma non solo... è davvero irriconoscibile, insolitamente pauroso e.... sì, direi triste...

Sono stata malissimo, pensavo di morire, ma forse sto peggio adesso a vederlo così... mi sento tanto in colpa...

Ragazzi, che guarirà in fretta lo sò, e che poteva andare molto peggio, le cose si stavano mettendo veramente male..
Ma quello che mi fa paura adesso è che questa brutta esperienza lo traumatizzi e che il suo rapporto con gli altri cani possa cambiare.. Spero di no perchè ha sempre avuto un carattere adorabile e non me lo perdonerei mai!!!

Scusate lo sfogo ma penso che potete capire... Adesso vado a coccolarmi un pò il mio infortunato, e a cercare di far un pò sparire i sensi di colpa... un Bacio a tutti.
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty Re: HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da Pedro Lun Set 15, 2008 6:30 pm

Mi dispiace tantissimo Nik.... immagino lo spavento!!! cmq l'importante che si sia risolto tuttonei migliori dei modi!!! Wink Wink Wink
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty Re: HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da daysleeper Lun Set 15, 2008 6:50 pm

husky....amo i cani ma gli husky ancora non mi vanno tanto a genio, sarà che uno mi ha lasciato due buchi lacerocontusi su una mano...brrr! Povero Speed, vedrai che gli passa presto anche se non credo che sarà molto socievole con gli husky e soprattutto con quello che lo ha morso d'ora in poi.
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty Re: HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da Vanna Lun Set 15, 2008 6:59 pm

Mi dispiace, povero Speed. Portalo presto dai suoi amici più fidati e fallo giocare con loro
Un modo di auguri sickk amici
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty Re: HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da Donata&Lea Lun Set 15, 2008 7:03 pm

povero Speed, dagli tanti bacetti da parte mia e di Punto.
Vedrai che tutto si risolve, non preoccuparti, l'importante è che lui stia bene di salute, psicologicamente si riprenderà alla svelta, i jacks sono cani fortissimi.
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty Re: HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da erikac Lun Set 15, 2008 7:05 pm

ciao niko, mi dispiace davvero tanto...che brutto deve essere stato..io ho già paura a sentirmi male quando metterà il cip figuriamoci se avessi visto una scena del genere...pensa che quando era cucciolo jack e sono andata da mia sorella che ha due pastori tedeschi adulti(maschio e femmina) ho sudato sette camicie quando vedevo che lo annusavono e cercavano di prenderlo per la collottola...spero che speed si riprenda presto dallo spavento... group
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty Re: HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da Fra&Spike Lun Set 15, 2008 7:35 pm

E' successo anche a noi: Spike avrà avuto otto mesi, faceva il galletto con una levriera, ed ha scatenato le ire di un bassotto...
Credo sia stata in assoluto la prima volta che subiva violenza da qualcuno (uomo o cane), e ricordo che è scappato guaendo e cercandomi disperato (tutti i padroni dei vari cani presenti erano accorsi, e non mi vedeva più, povero).
Per fortuna se l'è cavata con qualche graffio (per un po' ha avuto un orecchio smozzicato)...comunque, dopo un'overdose di coccole abbiamo ricominciato a giocare con gli altri cani e lui da allora si ricorda solo di stare alla larga da quel tipaccio (si incontrano spesso, liberi al parco, e non è più successo nulla).
E' come per i bimbi: mi raccomando sdrammatizza (anche se dentro ti senti morire), e supera la paura che succeda di nuovo, se non vuoi trasmetterla al piccoletto). Oh, è solo un umile consiglio, sono appena arrivata e non ho niente da insegnare a nessuno di voi.

Un abbraccio!
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty Re: HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da Niko & Speed Lun Set 15, 2008 7:48 pm

Vi ringrazio tutti, ma proprio tutti!!!! Il mostriciattolo mezzo pelato stasera mentre eravamo a tavola se n'è andato mogio mogio nella sua cuccia... mai successo!!! speriamo passi presto, non sono abituata a vederlo così.. bè, comunque grazie ancora, siete sempre deliziosi. e anche Speed lo sà.. anche lui vi vuole bene!!! I love you
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty Re: HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da Ospite Lun Set 15, 2008 8:19 pm

Niko,mamma mia che paura che avrai provato in quel momento!
E che paura avrà provato quel nanetto di Speed!
Anche Paco ha questo modo ringhioso di giocare(il mio sembra quasi un demonio...ringhia pure mentre corre!) e alcuni cani magari non prendono molto bene questo modo di fare. Al mio amore è successa una cosa del genere quando aveva solo 4 mesi e mezzo...è stato afferrato da uno Shiba-inu e nel giro di niente mi sono ritrovata con un cucciolo che da bianco era diventato rosso sangue...alla fine aveva riportato tre buchi sparsi sul collo e si era taglaito il labbro inferiore...anche lui ha avuto lo stesso comportamento di Speed per un paio di giorni,ma poi si è ripreso alla grande,perchè abbiamo continuato a frequentare i cani per la socializzazione...unico neo...non ha mai dimenticato l'accaduto e soprattutto il cane...quando si incontrano io e il padrone dello Shiba dobbiamo proprio cambiare strada!
Vedrai che in pochissmo tempo il tuo piccolo tornerà ad essere quello di sempre!
Ps...non coccolarlo troppo,so che è difficile, ma così facendo,rafforzeresti il suo fare timoroso.Incitalo al gioco e parlagli in tono sicuro.Vedrai,andrà bene! thumbsup
Un bacetto a Speed e uno a te!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty Re: HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da Guendalina Lun Set 15, 2008 8:39 pm

ciao...guarda...ho le lacrime agli occhi io...quando leggevo il tuo racconto mi figuravo la guenda al suo posto e stavo troppo male,il tutto per dire che ti capisco...poverino...ho capito che andare avanti staremo lontane dagli husky che forse nn capiscono il modo di giocare dei nostri jackini...
spero che si risolva tutto al piu' presto e che torni a giocare spensierato come prima e come deve essere..
un bacio e fagli una carezza per me
Guenda e Giulia sigh
Guendalina
Guendalina

Numero di messaggi : 32
Località : carpi
Data d'iscrizione : 13.09.08

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty Re: HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da TGaia22 Mar Set 16, 2008 7:14 am

Niko...che cacotto!! Come ti capisco...io penso che mi sarei lanciata a difendere il mio bimbo...sprezzante del pericolo e di qualsiasi cosa!!! robott
Tranquilla che anche lui se l'è fatta addosso..non se l'aspettava...ed una reazione così è normale. :shock2:
Sai serena, coccolalo quanto vuoi, però portalo presto in giro e fallo socializzare con cani che conosci e che conosce anche Speed.
Vedrai..il tempo farà il resto.
Un bacione a te ed a Speed... aa
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty Re: HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da Mizio Mar Set 16, 2008 7:52 am

tenuto al guinzaglio perchè ha qualche problema caratteriale...

SCUSA ME CHE CI FACEVA TALE HUSKY ALL'INTERNO DEL CAMPO RECINTATO??? Neutral

E' ben noto anche ad un ignorante come me che un cane al guinzaglio può diventare più aggressivo ed intollerante Neutral

Un baciotto a Speed Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty Re: HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da GaGu Mar Set 16, 2008 8:24 am

mamma mia...mentre leggevo le tue righe l'ansia mi lacerava il cuore...è strano esprimerlo...non ho neppure un cuccioletto da spupazzare eppure il solo pensiero di quella scena, mettendomi nei tuoi panni, mi fa venir le lacrime agli occhi...che tristezza!Sad
anch'io la penso come gli altri...e spero che non avrai problemi con il
piccoletto ne altre esperienze del genere...
a risentirci presto per aggiornamenti sulla salute del tuo ometto
un abbraccio affettuoso a tutti e due amici 1016sad kisskiss
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty Re: HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da Francesca Mar Set 16, 2008 8:45 am

Niko l'importante è che tutto si sia risolto bene, vedrai che quando fra qualche tempo ripenserai all'accaduto avrai solo un enorme senso di sollievo perché Speed sta bene Wink [e te lo dice la padrona di una cagnolina morsa da un cinghiale e quasi morta dissanguata...]

Ti do un consiglio però, non so se qualcuno l'ha già detto: aspetta che si chiudano le ferite, ma appena possibile riporta il piccolo al campo dei cani, magari in orari in cui sai che ci sono altri cuccioli di piccola taglia e riabitualo a stare in mezzo ai cani. Conoscendo il carattere dei jack non credo che il trauma sia insuperabile, magari all'inizio potrebbe avere difficoltà con cani di grossa taglia, per questo è meglio abituarlo un po' alla volta soprattutto facendo notare al cane che quando si sta con altri cani ci si diverte, che si va lì per fare agility, che se ci si comporta bene con gli altri cani si hanno dei premi etc etc... Non privare assolutamente il piacere della socializzazione a Speed, perché come imparano dai cani non imparano da nessuno Wink

In bocca al lupo e una leccatina a Speed da Melie e Smack Wink
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty Re: HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da Kiara Mar Set 16, 2008 9:14 am

Concordo con quanto scritto dagli altri amici e spero che nel frattempo la depressione abbia abbandonato sia te che Speed.
Purtroppo tra parchi e recinti son episodi abbastanza inevitabili (salvo isolare il proprio cane da qualsiasi contatto sociale... e quindi farne un infelice!), prima o poi: non devi sentirti in colpa, Nico!
Capisco molto bene il tuo sconforto, ma cerca di non pensare che questa esperienza segnerà a vita il tuo cucciolo, perchè altrimenti rischi di trasmettergli insicurezza ogni volta che andate al campo o che sarà a contatto con cani grossi: sono dei radar incredibili, sui messaggi emotivi, i cani!
Tina da piccola si buttava volentieri nelle mischie numerose, poi ci sono stati un paio di episodi spiacevoli (in un gruppo di 7-8 cani è facile che ci siano momenti di nervosismo, e talvolta scatta la rissa) in cui peraltro lei è stata coinvolta solo marginalmente o per niente... ma da allora se vede assembramenti canini gira al largo. Gioca volentieri con cani piccoli, anche due o tre alla volta, e per strada ci tiene a salutare TUTTI quelli che incontra, indipendentmente dalla taglia... ma se al parco c'è qualche bestione particolarmente insistente nel dare zampate lei si allontana subito o cerca di tenerlo alla larga con una ringhiatina. Per questo mi sento un po' in colpa anch'io: quando aveva 4 mesi, Tina giocava spesso con tre Golden coetanei ed una volta l'han strapazzata più del necessario provocandole una contusione alla spalla che è guarita solo grazie all'antifiammatorio. In quell'occasione non ha nemmeno guaito, s'è solo tolta dalla mischia prendendo un'aria molto contrita, ed oggi penso che forse avei dovuto essere più attenta io, anche se evidentemente con quegli amici si divertiva...
Un'amica di Tina, cockerina di un anno, viene regolarmente "data in pasto" ad una decina di cani che frequentano il parco: il più piccolo è un pitbull e molti sono pesanti nel gioco e abbastanza aggressivi... io vedo spesso la piccola che corre come un fulmine piegata in due e finisce regolarmente atterrata da cagnoni da 30 e più kg: appena le danno fiato, la cockerina si stende in posizione di sottomissione, ma spesso ha i denti scoperti, si vede che è esasperata... impossibile darle torto, ma la padrona la lascia in questa situazione per delle ore, commentando "Eh, sì, la usano un po' come una palla, ma almeno corre, non devo farla giocare io e poi in casa sta tranquilla per delle ore"... non è questione di essere apprensivi ed iperprotettivi, ma penso che
la taglia ridotta dei nostri cani vada sempre tenuta in considerazione,
sono tosti ma mica fatti di gomma e, al di là dell'eventuale danno
fisico, c'è sempre il problema del "segno" che certe esperienze
negative possono lasciare...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty Re: HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da Miro' & Carlotta Mar Set 16, 2008 12:19 pm

Niko+Speed...vi abbraccio forte forte!!!
Anch'io credo che sarebbe bene che il piccolo non si disabituasse alla socializzazione, si c'e' stato un episodio bruttissimo ma che non deve cancellare la gioia dello stare con i suoi simili!!!
Staro' piu' attenta anch'io d'ora in poi..Miro' gioca anche con cani piu' grandi (Pastore Tedesco, Labrador, Meticci vari) e quando questi giocano in maniera troppo irruenta, ad esempio con zampate per atterrarlo, lui mostra i denti e ringhiamdo li rincorre..e a volte temo che sia troppo aggressivo!!
Cmq gioia bella ti riempio il musetto di baci!! lalala
Miro' & Carlotta
Miro' & Carlotta

Numero di messaggi : 31
Età : 41
Località : Brianza
Data d'iscrizione : 10.09.08

http://it.uniteddogs.com/dog/pasqualino

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty Re: HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da Erika Mar Set 16, 2008 1:13 pm

Niko!Mi dispiace tantissimo!!!Come ti capisco, Penny è stata aggredita 2 volte da cani di grossa taglia, fortunatamente con nessuna conseguenza sul piano fisico, ma su quello psicologico...si...Penny non ha mai più interagito con cani di grossa taglia ed è spesso diffidente anke con qll di media e piccola taglia, con mio grande dispiacere, ma forse la colpa è mia che, dopo lo spavento, non l'ho forzata più di tanto!!!!Cmq Penny era davvero piccola ed è stata aggredita all'improvviso mentre correva e giocava con la sua pallina, forse Speed, essendo già più grandicello reagirà in maniera diversa!In bocca al lupo, un bacione!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty Re: HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da emlin Mar Set 16, 2008 1:30 pm

mi spiace per speedino! davvero tanto... certo che questi cani da slitta sono un po troppo imprevedibili... tornerà presto più testone di prima!
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty Re: HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da Chiara Mar Set 16, 2008 1:40 pm

emlin ha scritto:... certo che questi cani da slitta sono un po troppo imprevedibili...
si, l'ho notato anche io......non è un caso se sono racchiusi nel Gruppo 5 - Cani di tipo Spitz e di tipo primitivo Suspect
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty Re: HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da jackmania Mar Set 16, 2008 3:08 pm

jack russell traumatizzato??? nooo... no no no... i jack hanno una tempra incredibile e quindi una sopportazioni a stimoli negativi inimmaginabile... non ti preoccupare.

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty un abbraccio forte forte

Messaggio Da *Anna Maria & Otto * Mar Set 16, 2008 5:12 pm

Speriamo che tutto vada per il meglio-puo' sembrare banale , ma il peggio e' passato-ed il tempo guarisce le ferite. un grande bacione da otto a speed -non ho parole per il proprietario dell'Husky censura
*Anna Maria & Otto *
*Anna Maria & Otto *

Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty Re: HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da LadyDarkness Mar Set 16, 2008 6:58 pm

Ciao, tra un paio di giorni controllalo bene toccandolo dappertutto, potrebbe esserci qualche buco al di sotto dela pelle che all'inizio non si vede.
Per il resto.. niente di grave passerà tutto Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty Re: HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da Niko & Speed Mar Set 16, 2008 7:50 pm

Non ho parole per ringraziarvi tutti... il vostro calore mi ha commosso.. Grazie grazie grazie!!! cry
La ferita sembra destinata a guarire bene, si sta già rimarginando e stiamo seguendo scrupolosamente la terapia antibiotica. Speed fortunatamente mangia come un bufalo e stamattina si è svegliato che sembrava un altro cagnolino rispetto allo spaventatissimo nanetto che si è addormentato ieri sera tra le mie braccia.. E quindi stasera, facendomi un pò di violenza perchè non ero per niente convinta..., siamo andati al campo. Volevo vedere la sua reazione... Non l'ho messo in mezzo a tutti gli altri cani, la ferita si può riaprire con niente, è troppo presto, però quando scende dall'auto riconosce dove siamo e solitamente "tira" come un matto dalla frenesia di raggiungere il campo.. Avevo una fifa a 90 che invece stasera piantasse le zampe e non ne volesse sapere!!!E invece tutt'altro!!! Solita smania e fosse stato per lui si sarebbe buttato in mezzo ai suoi amici.. Siamo rimasti per una bella oretta nel campo di agility a giocare a rincorrerci e con la palla, ogni tanto per gioco facevamo qualche salto ma tutto molto soft, non volevo stancarlo troppo... La vera prova è stata per me.. avevo il cuore a 1000 e mi ci vorrà un pò a riconquistare fiducia. Spero che presto riusiremo a tornare a contatto con i suoi amici a quattro zampe e sono fiduciosa che tutto andrà bene. non vi nascondo però che ho seriamente intenzione di "evitare" accuratamente certi cani che non mi ispirano fiducia... Socializzare sì, ma non con tutti i cani è possibile, soprattutto se hanno certe problematiche caratteriali... Se il mio stupendo tappetto si riprende presto come spero, fra 15 giorni ritentiamo l'esperienza di un master di agility. (lo dico anche per caramanzia..)
Ti sentiamo tanto vicini e questo ci ha aiutato tanto.. Davvero!! Grazie di cuore!! I love you
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty Re: HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da Niko & Speed Mar Set 16, 2008 7:51 pm

Mizio ha scritto:
tenuto al guinzaglio perchè ha qualche problema caratteriale...

SCUSA ME CHE CI FACEVA TALE HUSKY ALL'INTERNO DEL CAMPO RECINTATO??? Neutral

E' ben noto anche ad un ignorante come me che un cane al guinzaglio può diventare più aggressivo ed intollerante Neutral

Un baciotto a Speed Very Happy

E' la stessa cosa che ho sempre pensato anch'io ma non so cosa dire.... del resto libero sarebbe DAVVERO PERICOLOSO... occhionero
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty Re: HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da Vanna Mar Set 16, 2008 8:19 pm

Bravo Speed boxer
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! Esperienza terrificante... Empty Re: HELP!!! Esperienza terrificante...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.