I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

+23
Kiara
tinpa
aurelio&spike
Marias-Lillas
Andrea
fabiola80
bea e penelope
Siria
˝Chiara˝
Ilenia
Giuggy
daysleeper
Max 75
Veronica
Fè "Jonu's JR Kennel"
Elena
luigi-dea
Gabrielomar
Gianni&Giotto
vapro
*Kia*
Cleo
Dani&Asia&Pepita
27 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da Veronica Ven Feb 18, 2011 8:03 am

Grazie mille!!! Sono davvero troppo contenta!! Very Happy Very Happy Eh sì fabi, hai pienamente ragione, è pesantina, e devo uscire e scattare a più non posso cercando di capire le varie funzioni e i due obiettivi...!

cuz
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da Gianni&Giotto Ven Feb 18, 2011 12:31 pm

Veronica ha scritto:Oggi ho ricevuto, una nikon d5000 kit 18-55 e 55-200!!!

E' il kit che ho anch'io, per cui se hai qualche dubbio chiedi pure!

Ottima macchina per chi si avvicina alle reflex Wink

p.s.: ci sarebbe da aggiornare subito il firmware

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=193477
Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 58
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da Elena Ven Feb 18, 2011 12:33 pm

Grande Vero! Anzi...grande Andreas! Troppo un mito! cheers
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da Cleo Ven Feb 18, 2011 12:34 pm

Vero facciamo cambio di morosi?? Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da vapro Ven Feb 18, 2011 12:36 pm

pesantina? ti presto il sigma 150-500 vedi che sasso che diventa.. solo quello fa 1.9kg Very Happy

daje, postate ste foto un pò! essu!!
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da vapro Ven Feb 18, 2011 12:41 pm

intanto vi lascio un pò delle mie

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 5455994168_fb47e29d71_z

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 5455898266_41f3da7fec_z

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 5453919895_63501c6ca0_z

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 5451245848_7c70280d10_z
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da Veronica Ven Feb 18, 2011 12:53 pm

Gianni&Giotto ha scritto:
Veronica ha scritto:Oggi ho ricevuto, una nikon d5000 kit 18-55 e 55-200!!!

E' il kit che ho anch'io, per cui se hai qualche dubbio chiedi pure!

Ottima macchina per chi si avvicina alle reflex Wink

p.s.: ci sarebbe da aggiornare subito il firmware

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=193477


ooooh e che è??? Mi devo informare mi sa... comunque grazie mille!! Mi sa che qualche domandina te la farò di sicuro Very Happy D:

Elena ha scritto:Grande Vero! Anzi...grande Andreas! Troppo un mito! cheers

Siiii è stato davvero un tesoro!!

Cleo bungabunga ha scritto:Vero facciamo cambio di morosi?? Very Happy

mmm.............................. wink

vapro ha scritto:pesantina? ti presto il sigma 150-500 vedi che sasso che diventa.. solo quello fa 1.9kg Very Happy

daje, postate ste foto un pò! essu!!

aiuuuuuuuuuuuuuuuuuto!!!
:shock2:


Cmq mi è stata momentaneamente sequestrata e quindi non posso scattare nulla!!! Sempre dal gentilone che me l'ha regalata...................... ho il termine per consegnare la tesi di master lunedì, e quindi me l'ha tolta per il mio bene.............. :alone: :alone: :alone:

e intanto lui è in salotto con le bestiole e dalla camera sento tanti click click click click!!! Sad
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da Andrea Mer Mag 18, 2011 6:27 am

visto che siamo pieni di appassionati di fotografia vi voglio donare questo video....che essendo fissati avrete già visto di sicuro. Very Happy io faccio due foto all'anno e con il cellulare...però mi è piaciuto molto. ciao! Wink

Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da Marias-Lillas Mer Ott 17, 2012 6:39 pm

Ragazzi rispolvero questa discussione, perchè le mie due pesti non sono fotografabili con la mia vecchia compatta Pentax, troppo lenta a scattare cosi mi perdo sempre le scene più belle. Qualcuno ha collaudato una macchina fotografica adatta a riprendere le corse folli dei Jack ?, mi piace un sacco sembrano cani volanti. Consigli per favore, che in settimana vorrei prenderne una, ma sia io che mio marito siamo confused Embarassed
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da aurelio&spike Mer Ott 17, 2012 7:52 pm

Marias-Lillas ha scritto:Ragazzi rispolvero questa discussione, perchè le mie due pesti non sono fotografabili con la mia vecchia compatta Pentax, troppo lenta a scattare cosi mi perdo sempre le scene più belle. Qualcuno ha collaudato una macchina fotografica adatta a riprendere le corse folli dei Jack ?, mi piace un sacco sembrano cani volanti. Consigli per favore, che in settimana vorrei prenderne una, ma sia io che mio marito siamo confused Embarassed
Nessun problema .... dipende dal budget .
In generale una reflex è veloce da 450 Euro in su trovi sia Canon che Nikon ( forse più Canon ) , altrimenti puoi' acquistare una mirrorless tipo Nikon one , SONY ... non mi ricordo il modello .Vanno intorno ai 600 EURO
Se vuoi poi divertirti veramente ti consiglio la FUJIFILM X10 , è una specie di compatta che sembra una vecchia LEICA ha il mirino ottico ( galileiano ) , ha lo zoom manuale ( si ruota la ghiera per cambiar focale ) da 28 a 112 mm equivalenti e un modo di funzionamento utilissimo ( EXM ) che aiuta in condizioni difficili di luce e contrasto.
Costa intorno 450 EURO e per me , che sono un foto amatore da più di quarant'anni , sono tutti spesi bene .
Ovviamente io ho questo modello che mi porto sempre quando sono in viaggio , comoda , discreta e concreta. lol!
aurelio&spike
aurelio&spike

Numero di messaggi : 426
Età : 66
Località : garbagnate
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da tinpa Mer Ott 17, 2012 8:08 pm

Se vuoi un ottimo rapporto qualità/prezzo ti consiglio di restare in Pentax, io ho una K7 (reflex) e fotografo senza problemi, il grande vantaggio è che ha lo stabilizzatore sul sensore (a differenza di Canikon) e puoi montare tutte le ottiche attacco K non stabilizzate con costi molto più bassi della concorrenza.
Fanno anche una bellissima mirrorless ad un costo contenuto.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da Siria Gio Ott 18, 2012 4:59 am

Noi abbiamo una bridge della Lumix esattamente l' fz45. Fa delle foto stupende ma solo quando i cani stanno fermi ,per il movimento non è un granchè ! Ha i suoi limiti ma è molto pratica ,per inesperti ...siamo stati contenti di averla acquistata ,2 anni fa l'abbiamo pagata mi pare sui 450.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da Kiara Gio Ott 18, 2012 8:06 am

Siria ha scritto:Noi abbiamo una bridge della Lumix esattamente l' fz45. Fa delle foto stupende ma solo quando i cani stanno fermi ,per il movimento non è un granchè ! Ha i suoi limiti ma è molto pratica ,per inesperti ...siamo stati contenti di averla acquistata ,2 anni fa l'abbiamo pagata mi pare sui 450.

Voto anch'io per la Panasonic Lumix Wink , ho una ormai antica FZ20 ed uso spesso anche una FZ18 (che mi entusiasma meno, nonostante la maggior definizione di immagine): la prima, con obiettivo a lente ben più grande, resta imbattuta per il macro, ma purtroppo credo sia da tempo fuori produzione.
Per le scene in movimento, basta affidarsi alla modalità manuale e giocare con tempi e diaframmi, come si faceva con le reflex prima dell'avvento del digitale.
Per chi non è davvero esperto e arriva da una compatta, secondo me le bridge della linea Lumix sono il meglio: approdare subito alle vere reflex sarebbe quasi uno spreco, nel senso che tanto si finirà per usarla al 30% delle sue potenzialità reali, se va bene.
E poi, se si opta per le reflex, per come la vedo io, o una Nikon SERIA o al massimo una CANON... le altre ottiche non reggono il confronto!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da tinpa Gio Ott 18, 2012 12:04 pm

Kiara ha scritto:

E poi, se si opta per le reflex, per come la vedo io, o una Nikon SERIA o al massimo una CANON... le altre ottiche non reggono il confronto!

Come ho già detto, parlando di reflex, con Pentax hai un rapporto prezzo/qualità migliore, se non altro per il fatto che ha lo stabilizzatore sul sensore e, quindi, non necessita di ottiche stabilizzate.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Ott 18, 2012 9:12 pm

Ma, per una stra imbranata come me e che non ha capito una mazza di tutti i discorsi stabilizzato, lente, numeri strani ecc ecc......una macchina fotografica che faccia foto più belle di una compatta ma che sia anche abbastanza facile da usare...esiste? Tipo un incrocio fra reflex e compatta esiste?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da alessia81 Gio Ott 18, 2012 10:20 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Ma, per una stra imbranata come me e che non ha capito una mazza di tutti i discorsi stabilizzato, lente, numeri strani ecc ecc......una macchina fotografica che faccia foto più belle di una compatta ma che sia anche abbastanza facile da usare...esiste? Tipo un incrocio fra reflex e compatta esiste?
sì quelle così si chiamano "bridge" http://it.wikipedia.org/wiki/Fotocamera_bridge , è proprio quella che diceva Kiara, avevo anche io una panasonic lumix e mi trovavo molto bene! e poi usandola un po' in manuale mi sono trovata avvantaggiata quando ho comprato la reflex perché già capivo qualcosina su come regolare l'esposizione e settaggi vari.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da Mizio Ven Ott 19, 2012 8:45 am

A me hanno regalato una una mirrorless Nikon One, molto carina, però sarò io una schiappa ma non mi soddisfa appieno, ho gli stessi risultati che con la vecchia compattina digitale da 2 megapixel.

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Ott 19, 2012 9:15 am

anche noi ci compreremo presto una rflex,avevo imparato qualcosa con una minolta,mi ero impratichita con tempi di esposizione e roba varia ma poi per comodità in giro ho sempre portato la compattina.....più leggera e facile da usare,ma mi sao venendo voglia di fare foto un po'più belle,vorrei riprendere Kay e Megghy mentre giocano,cogliere le loro espressioni,i loro salti.......devo ricominciare tutto da capo, non ricordo più nulla......
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da Marias-Lillas Dom Ott 21, 2012 8:37 pm

Grazie a tutti per i suggerimenti, alla fine ha comandato il portafoglio
abbiamo preso una Nikon D3000 (una reflex entry level superata ma decente cosi mi dicono gli esperti...) che in questi gg era in promozione all'Auchan a presto foto speriamo decenti Embarassed
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Nov 01, 2012 7:55 pm

Qualcuno ha o conosce questa macchina? Canon Powershot SX40 HSURGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 632480
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da tinpa Ven Nov 02, 2012 9:01 am

Almeno con ottica intercambiabile... Pentax k-01
URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcTkCkWfWu_K-Oe5xcrFAAaahRicTkL9cBXH5fBNIiqFQxLHcGwM
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Nov 02, 2012 1:01 pm

tinpa ha scritto:Almeno con ottica intercambiabile... Pentax k-01
URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcTkCkWfWu_K-Oe5xcrFAAaahRicTkL9cBXH5fBNIiqFQxLHcGwM

è decisamente fuori dal mio portafoglio...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da tinpa Ven Nov 02, 2012 5:20 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
tinpa ha scritto:Almeno con ottica intercambiabile... Pentax k-01
URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcTkCkWfWu_K-Oe5xcrFAAaahRicTkL9cBXH5fBNIiqFQxLHcGwM

è decisamente fuori dal mio portafoglio...

Non capisco, costa meno della Canon che hai postato, con meno di 400 euro acquisti la macchina e un paio di ottiche!
A parte che si fanno ottime foto anche con una W90 o una WG1 o 2 e sono indistruttibili, e fai foto con la metà della spesa, con una macchina impermeabile e antiurto! Se, invece hai le mani piccole, puoi prendere una Pentax Q...
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da tinpa Ven Nov 02, 2012 5:34 pm

Voglio solo dire che il rapporto/qualità Pentax non lo trovi in nessun altro marchio, certo è più di nicchia ma, a parità di prestazioni, spendi meno e hai delle caratteristiche in più... tra i 356 di un'ottica fissa Canon e i 380 di una pentax a ottica intercambiabile non vedo tanta differenza, la Q la prendi con 4 anni di garanzia e un'ottica (sempre intercambiabile) a 280 euro! Devi provare ad impugnarla...
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Nov 02, 2012 6:19 pm

Scusa tinpa ma io su internet ho visto che la pentax che mi hai consigliato costa oltre 600 euro scratch
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA - Pagina 4 Empty Re: URGE consiglio SU MACCHINA FOTOGRAFICA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.