I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Macchina fotografica

+7
Mizio
Niko & Speed
Sangresurena
Lynx72
Chiara
Kiara
Vanna
11 partecipanti

Andare in basso

Macchina fotografica Empty Macchina fotografica

Messaggio Da Vanna Ven Set 05, 2008 2:46 pm

da poco è completamente deceduta una macchinetta fotografica che possedevo. Adesso ne vorrei comprare una nuova, ma non so cosa comprare vorrei dato qualche consiglio da chi ne capisce qualcosa
vorrei
1 - che la macchina non costasse troppo
2 - che avesse la possibilità di fare le foto a raffica (tipo la lumix che se smetto di tenere il tasto si ferma )
3 - che avesse l'opzione SPORT per le foto in movimento
4 - che facesse anche i filmati

aiutatemi
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina fotografica Empty Re: Macchina fotografica

Messaggio Da Kiara Ven Set 05, 2008 3:12 pm

Partendo dal presupposto di non spendere un patrimonio, direi che sono da escludere le reflex, ma un buon compromesso mi sembra rappresentato proprio dalla Lumix che citavi tu e che consente sia un uso totalmente automatico con tutte le cose che hai indicato, sia opzioni semi-manuali, con scelta tua per tempo o diaframma. Inoltre ha un display non a francobollo ed un obiettivo bello grande, cioè luminoso.
Le foto che posto di solito le faccio proprio con una Lumix che ho ereditato (sul momento non ti so dire il modello preciso, ma è già vecchia di un 3-4 anni per cui penso non sia manco più in commercio): è anche una macchina molto robusta, senza essere pesante, anzi ho visto che gli ultimi modelli si sono parecchio alleggeriti. Come spesa non saprei di preciso, un modello recentissimo e molto avanzato era sui 400, ma sicuramente se cerchi qualcosa di meno "super" te la cavi con la metà o poco più.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina fotografica Empty Re: Macchina fotografica

Messaggio Da Vanna Ven Set 05, 2008 3:21 pm

nel mio sogno non vorrei spendere più di € 150 ma credo che il mio resta un sogno perchè costano di più. quella che ho provato era una lumix ma non so che tipo era faceva anche un altro sacco di cose
esisterà una intermedia
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina fotografica Empty Re: Macchina fotografica

Messaggio Da Chiara Ven Set 05, 2008 3:39 pm

Ciao Vanna, io mi trovo bene con la mia che è questa
penso che la trovi anche a meno, ma ti ho messo questa pagina perchè c'è tutta la scheda articolo con le varie caratteristiche Wink
poi non so..........se cerchi ce ne sono davvero tante in giro........
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Macchina fotografica Empty Re: Macchina fotografica

Messaggio Da Kiara Ven Set 05, 2008 3:41 pm

Vanna ha scritto:nel mio sogno non vorrei spendere più di € 150 ma credo che il mio resta un sogno perchè costano di più. quella che ho provato era una lumix ma non so che tipo era faceva anche un altro sacco di cose
esisterà una intermedia

Se per intermedia intendi con funzionalità limitate, temo che ormai le fotocamere siano ai livelli del cellulare: che faccia solo da telefono ormai non ce n'è più mezzo... L'unica è sperare in qualche "avanzo di magazzino", ma sui 150 euro la vedo comunque dura: il signor ENEL non ti concede un prestito, dopo tutti i regali che gli hai fatto?
A parte gli scherzi, ovviamente ricorrere ad e-bay sarebbe una buona cosa... se non sei pratica, magari tuo figlio può aiutarti... auguri!!!

P.S.: comunque per lacifra che dici tu ci sono delle compatte mica male, ti consiglierei la linea Coolpix della Nikon, ne trovi anche sui 139 euro, ora, alla grande distribuzione
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina fotografica Empty Re: Macchina fotografica

Messaggio Da Vanna Ven Set 05, 2008 3:59 pm

Il sig. ENEL con i miei soldi è arrivato in AUSTRALIA con la famiglia e si è pure comprato un Jack. Fortunatamente i miei cuccioli sono cresciuti ed adesso girano per casa liberi di cercarsi da soli il posto più fresco ed io ho spento quasi sempre i condizionatori.
Ma adesso vorrei anche fotografarli, ma non capendone niente avrei bisogno di un modello ben preciso e vado in un negozio e la compro ( potrei sempre vendere un condizionatore)
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina fotografica Empty Re: Macchina fotografica

Messaggio Da Lynx72 Sab Set 06, 2008 5:29 am

Kiara ha scritto:
Vanna ha scritto:nel mio sogno non vorrei spendere più di € 150 ma credo che il mio resta un sogno perchè costano di più. quella che ho provato era una lumix ma non so che tipo era faceva anche un altro sacco di cose
esisterà una intermedia

Se per intermedia intendi con funzionalità limitate, temo che ormai le fotocamere siano ai livelli del cellulare: che faccia solo da telefono ormai non ce n'è più mezzo... L'unica è sperare in qualche "avanzo di magazzino", ma sui 150 euro la vedo comunque dura: il signor ENEL non ti concede un prestito, dopo tutti i regali che gli hai fatto?
A parte gli scherzi, ovviamente ricorrere ad e-bay sarebbe una buona cosa... se non sei pratica, magari tuo figlio può aiutarti... auguri!!!

P.S.: comunque per lacifra che dici tu ci sono delle compatte mica male, ti consiglierei la linea Coolpix della Nikon, ne trovi anche sui 139 euro, ora, alla grande distribuzione

le Coolpix sono sempre ottime................ Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Macchina fotografica Empty Re: Macchina fotografica

Messaggio Da Sangresurena Dom Set 07, 2008 12:14 am

Da poco ho acquistato una Sony modello DSC-W150, e quì puoi vedere le sue caratteristiche:

http://www.sony.it/product/dsc-w-series/dsc-w150

Cmq in sintesi è una fotocamera digitale compatta da 8,1MPixel ad altissima liminosità, anche di sera fa foto eccellenti.
Sufficentemente veloce nello scatto in sequenza (dico sufficentemente perchè sono abituato alle reflex, ma a paragone con le altre compatte direi più che sufficentemente), e poi ha uno zoom analogico di 5X.
Cmq ribadisco un fatto essendo molto luminosa (3,3 / 5) permette di scattare foto in condizioni in cui le altre compatte si rifiutano categoricamente.
I dato quindi sono 8,1 MPixel, display da 2,7", wide angle, ossia ampiezza di campo maggiore rispetto ad altre fotocamere, e la possibilità di usare sensibilità elevatissime del sensore (fino a 3200 Iso).
Tutte le notizie riportate sono state da me constatate e ne certifico la veridicità.
Questa è un ottima macchina, e si discosta di poco come prezzo da quello che cerchi tu.
Io l'ho presa 249 euro, ma da Migliore stamani l'ho vista a 199 euro.
Penso sia un occasione!!!!
Sangresurena
Sangresurena

Numero di messaggi : 142
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Macchina fotografica Empty Re: Macchina fotografica

Messaggio Da Sangresurena Dom Set 07, 2008 12:19 am

P.S. Scusa Lynx se ti contraddico ma i termini di paragone che ho adottato io per desumere i miei rilevementi sono proprio una Coolpix da 10MPixel non ricordo la sigla ed una Casio z75.
Così da avere una categoria alta ed una bassa, e le Coolpix hanno un sistema di processore che si impalla appena manca un po di luce!
Provato personalmente!
Sangresurena
Sangresurena

Numero di messaggi : 142
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Macchina fotografica Empty Re: Macchina fotografica

Messaggio Da Lynx72 Dom Set 07, 2008 4:55 am

Sangresurena ha scritto:P.S. Scusa Lynx se ti contraddico ma i termini di paragone che ho adottato io per desumere i miei rilevementi sono proprio una Coolpix da 10MPixel non ricordo la sigla ed una Casio z75.
Così da avere una categoria alta ed una bassa, e le Coolpix hanno un sistema di processore che si impalla appena manca un po di luce!
Provato personalmente!

Normalmente sono ottime.........cmq io diffido molto di macchine che non siano Nikon, Canon e Fuji......................ovviamente esistono le dovute eccezioni...........e magari le Sony compatte fanno parte di questa categoria........................... dance

Io ho una Nikon D200, quindi i miei termini di paragone sono legati a macchinette di altri livelli...........però il top sulle compatte sono le Fuji dance
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Macchina fotografica Empty Re: Macchina fotografica

Messaggio Da Sangresurena Dom Set 07, 2008 10:17 am

Il fatto è che i mondi delle reflex e delle compatte, sono diversissimi.
Ho una reflex anche io, ho una Canon Eos350d, che fa foto favolose con cui mi trovo benissimo, solo che ad esempio le fotocamere compartte della Canon non mi piacciono.
Non vorrei sembrarti polemico, stiamo solo accademicamente chiacchierando, ma io ho provato la Nikon Coolpix S200 (ho ricordato la sigla), e ti posso garantire che a parità di prezo non c'è minimamente paragone.
Uno dei fattori che rende una fotocamera buona, è la focale, che nella Nikon Coolpix S200 è f6.3-18.9mm, mentre nella Sony DSC-W150 è da f3,3 - 5,2 e da f5 - 25 e grazie alla conversione digitale in 35mm può emulare un f30 - 150!!!!
Questo le conferisce una versatilità che in altre marche va pagata profumatamente, mentre con questa costa davvero poco!
Cmq ci si sente mi fa piacere beccare qualcun altro che ama la fotografia!!!!
Sangresurena
Sangresurena

Numero di messaggi : 142
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Macchina fotografica Empty Re: Macchina fotografica

Messaggio Da Niko & Speed Dom Set 07, 2008 10:27 am

Che bravi che siete.... Io non ci capisco granche'... rolleyes
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

Macchina fotografica Empty Re: Macchina fotografica

Messaggio Da Sangresurena Dom Set 07, 2008 10:51 am

Se ti può interessare Niko, per focale si intende la capacità dell'obiettivo di raccogliere luce.
Più il numero è basso maggiore luminosità avranno le foto e minore sarà la possibilità che la macchina si rifiuti di fare la fotografia in un ambiente poco illuminato!
Sangresurena
Sangresurena

Numero di messaggi : 142
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Macchina fotografica Empty Re: Macchina fotografica

Messaggio Da Niko & Speed Dom Set 07, 2008 12:00 pm

Sangresurena ha scritto:Se ti può interessare Niko, per focale si intende la capacità dell'obiettivo di raccogliere luce.
Più il numero è basso maggiore luminosità avranno le foto e minore sarà la possibilità che la macchina si rifiuti di fare la fotografia in un ambiente poco illuminato!

Oh grazie.. rolleyes Mi sa' che e' quella cosa con qui mi son trovata spesso a litigare quando, nonostante la macchina penso sia valida, non riuscivo a far foto chiare e nitide in ambienti chiusi... Quindi... ABBASSARE!!! Devo proprio provare... foto
Grazie.
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

Macchina fotografica Empty Re: Macchina fotografica

Messaggio Da Vanna Dom Set 07, 2008 12:40 pm

Grazie a tutti . L'ho comprata
adesso prendo lo scatolo e vi dico casa è
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina fotografica Empty Re: Macchina fotografica

Messaggio Da Vanna Dom Set 07, 2008 12:51 pm

Panasonic DMC-LZ6 LUMIX

Il commesso che me l'ha venduta mi ha detto che questa ha un credo "stabbilizzatore " migliore che mi fa fare le foto non mosse anche se io mi muovo
non so se ho scritto scemenze comunque io l'ho presa € 169
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina fotografica Empty Re: Macchina fotografica

Messaggio Da Mizio Lun Set 08, 2008 9:41 am

Premessa, non sono esperto in fotografia.

Fino allo scorso anno usavo una modestissima digitale(NikonCoolpix2100) che con i suoi 2megapixell mi faceva comunque delle gran belle foto.

Questa estate per il mio comple mi hanno regalato al nuova Coolpix(S52) che di megapixell ne ha addirittura 9.

Al momento è una delusione.

Ha un bel display da 3 pollici ma non ha il mirino ottico, molto comodo.

Essendo "slim" l'impugnatura è scomoda e avendo l'obbiettivo su un angolo del corpo macchina spesso si rischia di coprirlo con le dita della mano.

La qualità delle lenti come la luminosità è pari a quella vecchia, o almeno non ho trovato significative differenze.

I tempi di scatto sono pari a quella vecchia.

Su monitor Lcd del pc la qualità delle foto è sempre quella, buona con luce ottimale, scarsa in presenza di poca luce.

Poi il programmino per scaricare foto in dotazione(nikon tranfert) mi sembra addirittura peggiorato rispetto alla precedente versione.

Insomma ho come l'impressione che la Nikon sulla serie Coolpix abbia "vivacchiato sugli allori" proponendo sempre lo stesso prodotto, questa nuova S52 costa come quella di allora.
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Macchina fotografica Empty Re: Macchina fotografica

Messaggio Da Mizio Ven Giu 19, 2009 9:55 am

Macchina fotografica Olympus-pen-table
Che ne pensate???

Olympus Pen

l'articolo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/fotografia-digitale/2229/olympus-pen-ecco-i-primi-scatti-in-anteprima-della-e-p1_index.html
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Macchina fotografica Empty Re: Macchina fotografica

Messaggio Da daysleeper Ven Giu 19, 2009 10:13 am

Mi piace sta macchinetta, sembra proprio bellina! Informati bene per l'obiettivo se ce ne stanno altri in dotazione, comunque per quella cifra io mi prenderei una canon eos 450d con un obiettivo magari migliore di quello che ti danno in dotazione.
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Macchina fotografica Empty Re: Macchina fotografica

Messaggio Da Mizio Ven Giu 19, 2009 10:39 am

daysleeper ha scritto:Mi piace sta macchinetta, sembra proprio bellina! Informati bene per l'obiettivo se ce ne stanno altri in dotazione, comunque per quella cifra io mi prenderei una canon eos 450d con un obiettivo magari migliore di quello che ti danno in dotazione.


Ci pare possa essere la marcia in più di questa fotocamera la presenza già a catalogo dell'adattatore per le lenti del sistema reflex Olympus OM, che offre due indubbi e istantanei vantaggi: da un parte crea un fort richiamo a tutti i cultori del marchio nipponico, che magari non hanno fatto ancora il salto al digitale o non si sono comunque sbilanciati su fotocamere non entry-level, dall'altra supera di slancio il possibile problema della scarsità di obiettivi a disposizione per il nuovo sistema, garantendo tramite gli adattatori la compatibilità con le lenti OM (con fuoco manuale), piena (autofocus e comunicazione con la macchina) con le lenti Quattro Terzi.
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Macchina fotografica Empty Re: Macchina fotografica

Messaggio Da Elena Ven Giu 26, 2009 10:21 am

Anch'io sto scegliendo la macchina fotografica...ho valutato tutti i dati e per questa fascia di prezzo sono rimaste queste due macchinette. Secondo voi qual è la migliore:

Fujifilm Finepix J20

Macchina fotografica 54316710

Sony DSC-S930
Macchina fotografica 54712410
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Macchina fotografica Empty Re: Macchina fotografica

Messaggio Da Laura Ven Giu 26, 2009 12:05 pm

La mia è proprio quella fujifilm ed è perfetta!!! Wink
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

Macchina fotografica Empty Re: Macchina fotografica

Messaggio Da daysleeper Ven Giu 26, 2009 12:45 pm

Se non mi ricordo male il significato dei valori scritti vicino l'obiettivo, quello della sony è più luminoso.
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Macchina fotografica Empty Re: Macchina fotografica

Messaggio Da Giusy Ven Giu 26, 2009 12:59 pm

La sony!!!!
Giusy
Giusy

Numero di messaggi : 681
Età : 47
Località : Castro dei Volsci
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Macchina fotografica Empty Re: Macchina fotografica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.