I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per comportamento di Maya

+3
Stefano Del Cucina
MissCat
Silvana
7 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per comportamento di Maya Empty Consiglio per comportamento di Maya

Messaggio Da Silvana Mar Nov 09, 2010 10:24 am

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio da voi. Ultimamente Maya si comporta in modo strano. Di notte lei sta in lavanderia che per fortuna è un locale grande. Ha la sua cuccia, la traversina, la ciotola e alcuni giocattoli. La sera, dopo aver cenato, si mette sul divano e si addormenta anche se è sempre sul chi va là e controlla i nostri movimenti Suspect
Prima di andare a letto io, la prendo, la coccolo un pò e poi la metto sulla sua cuccia, chiudo la porta e finisce lì. In genere prima si svegliava con noi o poco prima, grattando dietro la porta e lamentandosi un pò.
Da qualche giorno (stranamente dopo il cambio dell'ora, ma sarà una coincidenza) la signorina, si sveglia e ci sveglia intorno le 2,00 o le 3,00 o le 4,00 e inizia a lamentarsi, grattare dietro la porta piano piano e poi sempre più forte. Cerchiamo di ignorarla e speriamo che si stanchi e la smetta ma, visto che abitiamo in un condominio e per di più siamo in affitto, quando sentiamo che la cosa si prolunga più del dovuto, la vado a prendere e appena la metto sulla traversina che sta in un'altra stanza fa immediatamente pipì. Dopo la rimetto sulla cuccia e la censura si riaddormenta pacificamente fino all'indomani mattina.
Ora, è possibile che non riesca a trattenere più la pipì? Perchè non la fa sulla traversina che ha lì vicino? (prima la faceva).
Non la posso tenere libera per casa perchè rosicchia tutto, persino il muro (ricordo che la casa è in affitto).
Come posso risolvere questo problema? Grazie per le risposte.
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per comportamento di Maya Empty Re: Consiglio per comportamento di Maya

Messaggio Da MissCat Mar Nov 09, 2010 12:55 pm

Silvana... che strana situazione!
Io non saprei cosa consigliarti visto che Floh faceva così ma quando era piccola piccola.
Aspetta qualcuno con più esperienza!
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per comportamento di Maya Empty Re: Consiglio per comportamento di Maya

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Nov 09, 2010 1:09 pm

Prova a mettere la traversina in corrispondenza della porta, forse la traversina che ha a disposizione è troppo vicina alla cuccia.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per comportamento di Maya Empty Re: Consiglio per comportamento di Maya

Messaggio Da tinpa Mar Nov 09, 2010 1:19 pm

Forse non trova la traversina, mettila vicino alla porta.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per comportamento di Maya Empty Re: Consiglio per comportamento di Maya

Messaggio Da Chiara Mar Nov 09, 2010 2:22 pm

Beh, l'orario è un pò strano in effetti....le mie mi svegliavano verso le 6:00-6:30 che per me era accettabile come orario per la prima uscita. Comunque ci sono periodi in cui sembrano farne di più e quindi non riescono ad aspettare......strano è che eviti la traversina che ha in stanza, forse hanno ragione gli altri a dire che magari è troppo vicina a dove dorme, ma io sarei più dell'idea che si possa sentire sola (cosa che non significa che tu debba cambiare modus operandi) e ormai sa che se fa in quel modo qualcuno arriva ad aprire. Personalmente non mi lamenterei del fatto che vi chiami, se il motivo è fare il bisogno, meglio che chiami che la faccia in giro o si sfoghi in altro modo, il problema maggiore resta il disturbo che può recare ai vicini.
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per comportamento di Maya Empty Re: Consiglio per comportamento di Maya

Messaggio Da giulia & vesta Mar Nov 09, 2010 6:11 pm

effettivamente è un po' strana come situazione..magari fa così per attirare la vostra attenzione....prova a lasciare la porta aperta di modo che lei possa girare in casa liberamente...può esser che le dia fastio non poter controllare la casa...infondo è anche casa sua e ora inizia a sviluppare l'istinto territoriale...quindi deve avere tutto sotto controllo!
giulia & vesta
giulia & vesta

Numero di messaggi : 53
Età : 34
Località : lomazzo
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per comportamento di Maya Empty Re: Consiglio per comportamento di Maya

Messaggio Da bebeking Mar Nov 09, 2010 6:37 pm

a che ora le fai fare l'ultimo giro per la pipi?

cmq, se ha scoperto che se gratta arrivate, beh, sarà dura correggerla. o la rinchiudi nel trasportino, ma a quel punto dovete darle la possibilità di poter fare la pipi prima e dopo, oppure la mettete nella sua cuccia, ma in camera.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per comportamento di Maya Empty Re: Consiglio per comportamento di Maya

Messaggio Da Silvana Mar Nov 09, 2010 9:09 pm

Grazie ragazzi per i consigli. Le ho fatto fare pipì, è rimasta sul divano 10 minuti duranti i quali si è appisolata, l'ho messa nella cuccia, la traversina davanti la porta ed ho chiuso. Tutto tranquillo, vediamo che succede. Vi farò sapere grazie
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per comportamento di Maya Empty Re: Consiglio per comportamento di Maya

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.