I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

comportamento

+2
Claudio&Paky
Luka
6 partecipanti

Andare in basso

comportamento Empty comportamento

Messaggio Da Luka Mar Lug 26, 2011 10:52 am

ciao a tutti, ho preso da due mesi una piccola Jack (MILA). Fa 5 mesi i primi di agosto.fin dall'inizio giocava a mordere le mani ma non glielo mai permesso ma da poco ha incominciato a ringhiare e mordere anche quando non gioca, ad esempio durante una carezza, oppure se lo tiro su per mettergli il collare per portarlo fuori. Io gli dico "No" ma continua. come posso fare? chiedo a voi più esperti di me.grazie luca
Luka
Luka

Numero di messaggi : 53
Età : 32
Località : bologna
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Lug 26, 2011 11:23 am

prova a usare il tasto "cerca" scrivi ad esempio "morde" dovresti trovare molte risposte che possono esserti utili...
cmq ti consiglio di farle capire che sei tu il capo.... quando ti morde se non basta un NO! mettila a pancia in su e tienila in quella posizione fino a che non si arrende....in modo da sottometterla...riduci le coccole...o quanto meno coccolala quando sta buona e tranquilla... se sale su divani letti ecc ecc...limita un pò gli spazi negandole l'accesso...è ancora una cucciolotta vedrai che non ci metterà molto a capire che le conviene stare buona...ma devi avere pazienza e fermezza... Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio Da giacomo Mar Lug 26, 2011 12:29 pm

Claudio&Paky ha scritto:prova a usare il tasto "cerca" scrivi ad esempio "morde" dovresti trovare molte risposte che possono esserti utili...
cmq ti consiglio di farle capire che sei tu il capo.... quando ti morde se non basta un NO! mettila a pancia in su e tienila in quella posizione fino a che non si arrende....in modo da sottometterla...riduci le coccole...o quanto meno coccolala quando sta buona e tranquilla... se sale su divani letti ecc ecc...limita un pò gli spazi negandole l'accesso...è ancora una cucciolotta vedrai che non ci metterà molto a capire che le conviene stare buona...ma devi avere pazienza e fermezza... Wink

esatto!
il cane mangia prima o dopo di te?
quando passi dalle porte passi prima tu o il cane?
quando fa qualcosa di sbagliato ti volti dalla parte opposta ignorando il cane?

son tante piccole cose che messe assieme formano una gerarchia. se il tuo cane ti ringhia vuol dire che ancora non ha capito che sei tu che comandi e non il cane. e devi farglielo capire.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio Da Anna&Ringo Mar Lug 26, 2011 9:12 pm

1206 ciaoo!
Anna&Ringo
Anna&Ringo

Numero di messaggi : 270
Età : 28
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio Da Luka Dom Lug 31, 2011 6:42 pm

Mila mangia dopo di me e dal cancello esco prima io.durante questi giorni non ha piu ringhiato forse perchè ha preso una bella sgridata. Comunque volevo chiedere un altra cosa a voi: mila pesa 4kg e al garrese 21cm e ha perso solo gli incisivi, e non riesco a dargli un età!?! (Sul libretto mi da 5 mesi ma ho amici con jackrt cm il
Mio e a 5 mesi erano molto piu grandi).grazie
Luka
Luka

Numero di messaggi : 53
Età : 32
Località : bologna
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio Da Utopia Dom Lug 31, 2011 7:06 pm

Di solito i cani di taglia piccola comnciano a cambiare gli incisivi a quattro mesi
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio Da Giuliaeco Dom Lug 31, 2011 8:11 pm

Luka ha scritto: ho amici con jackrt cm il Mio e a 5 mesi erano molto piu grandi.grazie
mah guarda io vedo un sacco di 'jack russell' enormi in giro sono quasi il doppio dei miei.. non far caso agli altri, dipende anche da come sono i genitori della tua piccola, se sono in standard verosimilmente anche lei lo sarà Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.