I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comportamento aggressivo Consiglio...

5 partecipanti

Andare in basso

Comportamento aggressivo Consiglio... Empty Comportamento aggressivo Consiglio...

Messaggio Da Alessandra80 Sab Ott 09, 2010 12:06 pm

Ciao a tutti!
Vi scrivo per chiedervi un consiglio...
Gabri ha 1 anno e 5 mesi, è sempre stata molto buona e giocherellona...l'ho sempre abituata a stare in mezzo ad altri cani e non ha mai dato problemi! la porto al parco 4 volte al giorno dove lei gioca con le sue "amiche del cuore" un carlino, un chiwuawua ed un meticcio...tutte femmine!!! :)
E' da qualche tempo però che appena si avvicinano altri cani femmine che magari vogliono anche loro unirsi al gioco, ecco che gabri attacca!! sicuramente è gelosa e possessiva!
Sono due giorni però che stando al parco, mentre magari sta giocando con qualche amichetta e passa una persona, lei punta la persona e gli corre incontro ringhiando e mozzicando!!! MEno male che è taglia piccola!!! Come devo comportarmi? io l'ho subito sgridata e presa dalla paura gli ho dato una sculacciata!
Ma perchè secondo voi fa cosi??
Io ho pensato che si sentisse padrona del territorio dal momento che la porto sempre in quello stesso angolo di parco! però boh! possibile?
HELP!!!
Alessandra80
Alessandra80

Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Comportamento aggressivo Consiglio... Empty Re: Comportamento aggressivo Consiglio...

Messaggio Da Valeria Scansetti Sab Ott 09, 2010 3:43 pm

ciao anche la mia Carlotta ringhia agli altri cani che non conosce (sia maschi che femmine) e invece con quelli che troviamo di solito in passeggiata è molto amichevole e vuole giocare (lei ha 4 anni). Di solito rinchia appena qualche cane le si avvicina poi se l'altro si sottomette lei diventa tutta contenta e lo invita a giocare se invece l'altro cane ringhia anche lui allora si scatena la rissa !!! Adesso non la lascio più libera perchè ho paura
Valeria Scansetti
Valeria Scansetti

Numero di messaggi : 171
Età : 60
Località : palestro
Data d'iscrizione : 28.03.10

Torna in alto Andare in basso

Comportamento aggressivo Consiglio... Empty Re: Comportamento aggressivo Consiglio...

Messaggio Da Isabella Rampielli Sab Ott 09, 2010 4:40 pm

Alessandra80 ha scritto:Ciao a tutti!
...
Gabri ha 1 anno e 5 mesi, è sempre stata molto buona e giocherellona.....
E' da qualche tempo però che appena si avvicinano altri cani femmine .....
ecco che gabri attacca!! ....
Sono due giorni però che stando al parco, mentre magari sta giocando con qualche amichetta e passa una persona, lei punta la persona e gli corre incontro ringhiando e mozzicando!!!
HELP!!!

Valeria Scansetti ha scritto:ciao anche la mia Carlotta ringhia agli altri cani che non conosce (sia maschi che femmine) e invece con quelli che troviamo di solito in passeggiata è molto amichevole .....

Adesso non la lascio più libera perchè ho paura

Ciao, credo che sia in entrambi i casi assolutamente naturale che le due femmine abbiano instaurato un rapporto di " branco" con le rispettive amichette e che vedano altre femmine che non conoscono come rivali non appartenenti al proprio "branco" di cui rispettivamente voi fate parte. Le altre persone per Gabri provvocano la stessa reazione. In Quanto al territorio esso è legato alla posizione del " branco " quindi....
Io suggerirei di farla passeggiare per un po' di tempo lontana dal proprio " branco " e in territori che non conosce. Con la massima cautela e cercando di reinstaurare altri rapporti con altri proprietari e i loro cani.
Per Carlotta invece suggerirei di selezionare gli incontri durante le passeggiate già a 20 metri di distanza, cercare di capire la condotta degli altri cani e cioè se si farebbero sottomettere o meno. Evitare gli incontri con cani che hanno di solito un carattere dominante.
La mia Stella è ancora nella fase che vuole giocare con tutti e tutte. Sicuramente cambierà e allora sarò io a chiedere consigli..

Ciao!! Comportamento aggressivo Consiglio... 965273 Comportamento aggressivo Consiglio... 330668
Isabella Rampielli
Isabella Rampielli

Numero di messaggi : 12
Età : 63
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 08.08.10

Torna in alto Andare in basso

Comportamento aggressivo Consiglio... Empty Re: Comportamento aggressivo Consiglio...

Messaggio Da Sergio & Dory Sab Ott 09, 2010 5:12 pm

Se una o uno solo mi fissa Dory si incazza subito, è gelosissima di me shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...lei lo fa spesso ringhia e fa vedere la dentiera, ma e tutto fumo non ha mai morso a nessuno per fortuna..
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Comportamento aggressivo Consiglio... Empty Re: Comportamento aggressivo Consiglio...

Messaggio Da Valeria Scansetti Dom Ott 10, 2010 3:33 pm

per fortuna anche Carlotta non ha nai morsicato nessuno !!! forse ha ragione Isabella perchè quando andiamo in una zona che non conosce (tipo in vacanza) alla prima passeggiata è tranquilla poi dalla seconda volta comincia già a voler fare "il capo".
Valeria Scansetti
Valeria Scansetti

Numero di messaggi : 171
Età : 60
Località : palestro
Data d'iscrizione : 28.03.10

Torna in alto Andare in basso

Comportamento aggressivo Consiglio... Empty Re: Comportamento aggressivo Consiglio...

Messaggio Da Alessandra80 Lun Ott 11, 2010 11:16 am

Isabella Rampielli ha scritto:
Alessandra80 ha scritto:Ciao a tutti!
...
Gabri ha 1 anno e 5 mesi, è sempre stata molto buona e giocherellona.....
E' da qualche tempo però che appena si avvicinano altri cani femmine .....
ecco che gabri attacca!! ....
Sono due giorni però che stando al parco, mentre magari sta giocando con qualche amichetta e passa una persona, lei punta la persona e gli corre incontro ringhiando e mozzicando!!!
HELP!!!

Ciao, credo che sia in entrambi i casi assolutamente naturale che le due femmine abbiano instaurato un rapporto di " branco" con le rispettive amichette e che vedano altre femmine che non conoscono come rivali non appartenenti al proprio "branco" di cui rispettivamente voi fate parte. Le altre persone per Gabri provvocano la stessa reazione. In Quanto al territorio esso è legato alla posizione del " branco " quindi....
Io suggerirei di farla passeggiare per un po' di tempo lontana dal proprio " branco " e in territori che non conosce. Con la massima cautela e cercando di reinstaurare altri rapporti con altri proprietari e i loro cani.

Ciao,
In effetti anch'io penso che sia come dici...oramai per lei quel territorio è come se fosse suo e del branco! è come se un estraneo entrasse in casa....lei prende e parte! proverò a portarla a spasso cambiando posto e facendogli magari fare una passeggiata vediamo se migliora :)
Alessandra80
Alessandra80

Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Comportamento aggressivo Consiglio... Empty Re: Comportamento aggressivo Consiglio...

Messaggio Da Kiara Lun Ott 11, 2010 11:33 am

Concordo con l'interpretazione data da Isabella, perchè è la solita scena che si vede al parco (coinvolti spesso jogger o cani di passaggio)nei punti di ritrovo usuali delle comitive canine: io ormai giro al largo, non vedo perchè esporre Tina al rischio di essere pinzata (come già successo, purtroppo, proprio passando in quei posti), visto che in gruppo i cani arrivano abbastanza caricati e comunque ne basta uno incazzoso per aizzare anche i più tranquilli
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Comportamento aggressivo Consiglio... Empty Re: Comportamento aggressivo Consiglio...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.