I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pappa casalinga.. X chi la fa'

+2
Elena
frajody
6 partecipanti

Andare in basso

Pappa casalinga.. X chi la fa' Empty Pappa casalinga.. X chi la fa'

Messaggio Da frajody Lun Ott 25, 2010 8:57 am

Buongiorno amici! Allora passiamo al problema Jody mangia casalingo da un sacco.. Solo che ora e' diventata noiosa e spesso nn mangia la pappa! Ho provato ad alternarla pollo, vitello manzo tacchino! A qst giro il pollo proprio nn lo vuole qlc sa darmi qlc dritta? ( lei mangia con verdure e riso, infatti volevo cambiare con qll soffiato)Grassie!!!
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Pappa casalinga.. X chi la fa' Empty Re: Pappa casalinga.. X chi la fa'

Messaggio Da Elena Lun Ott 25, 2010 9:11 am

I miei mangiano sempre quasi lo stesso...ovviamente alterno ma non tutti i giorni...e non hanno problemi!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pappa casalinga.. X chi la fa' Empty Re: Pappa casalinga.. X chi la fa'

Messaggio Da Kiara Lun Ott 25, 2010 9:13 am

Secondo me non è un problema di pappa casalinga o meno, quando voglion fare i rognosetti non c'è santo...
Tina non fa molto testo, è una specie di idrovora sempre affamata Razz . Pur abituata al casalingo, le volte che dimentico di sgelare la sua porzione di carne e ricorro ad una scatoletta, Tina scrofola senza problema anche quella... però come carne fresca il pollo le piace meno del manzo ed è quasi disguatata dal fegato, di cui invece molti cani vanno pazzi (io sono contenta, perchè in cottura quell'odore mi nausea da matti). Del riso soffiato posso dirti di averlo usato un po' durante le vacanze in campeggio: a parte che secondo me non nutre una mazza, è palese che Tina preferisca 100 volte il suo riso-pasta-verdure... spazzola anche il riso soffiato (leggermente inumidito), per carità, ma è capitato un paio di volte che le sia tornato su Rolling Eyes ... solo quello, incredibilmente, non un pezzetto di carne che fosse uno Shocked
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Pappa casalinga.. X chi la fa' Empty Re: Pappa casalinga.. X chi la fa'

Messaggio Da Andrea Lun Ott 25, 2010 9:15 am

non so se possa servire.. http://www.jackrussellitalia.com/l-angolo-del-veterinario-f24/dieta-casalinga-t2784.htm?highlight=casalinga ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pappa casalinga.. X chi la fa' Empty Re: Pappa casalinga.. X chi la fa'

Messaggio Da Monika Lun Ott 25, 2010 9:29 am

io ultimamente o sostituito riso e pasta con il riso soffiato e ho notato che:
1 mi costa di meno (le davo il basmati 1.90/kg, l'acqua, gas , il tempo ...) il soffiato mi costa 1. 70 /kg
2. feci molto piu bell e meno puzzolenti
3. piace un sacco ai miei cani
4. commodisssimo in viaggio! pratticamente ti porti solo la carne con le verdure nel bicchierini di plastica congelata (lo metti in borsa frigo) trovi albergo con frigo nella stanza e stai aposto! Wink lol!

poi giustamente sarà anche una cosa soggettiva, vedi te con che cosa ti troverai tu e il tuo cane meglio Wink poi io alterno le protteine tutti giorni, mozzarella di buffala Razz , uovo (rosso), vitello, pollo , merluzzo (quello congelato)
verdure zucchina, faggilini, carota (per i miei cani sono migliori) cotto tutto a vapore, cotto in acqua fanno tantissima pipi Wink olio di colza 4 goccine al pasto, quello di oliva non va bene per i miei li fa venire i feci molli, una spruzzatina di parmiggiano, se non lo yogurt in mezza la giornata . la frutta quasi tutta, la pera i miei non la digeriscono Wink
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

Pappa casalinga.. X chi la fa' Empty Re: Pappa casalinga.. X chi la fa'

Messaggio Da frajody Lun Ott 25, 2010 11:49 am

La mia vet diceva di alternare casalingo alle crocche,
Tipo crocche a mezzodì e casal la sera... Bho
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Pappa casalinga.. X chi la fa' Empty Re: Pappa casalinga.. X chi la fa'

Messaggio Da Elena Lun Ott 25, 2010 1:15 pm

Mah...secondo me l'alternanza è inutile per un semplice motivo...se a cena mangia casalingo, a pranzo non mangerà mai le crocche...non credo ci sia questa possibilità!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pappa casalinga.. X chi la fa' Empty Re: Pappa casalinga.. X chi la fa'

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Lun Ott 25, 2010 1:21 pm

Provate L'asado di vitello, posso anche rosicchiare la cartilagine e fa' bene ai dentini....
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pappa casalinga.. X chi la fa' Empty Re: Pappa casalinga.. X chi la fa'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.