I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ghiandola(??) infiammata nella coda

+2
grace
Sara&Olivia
6 partecipanti

Andare in basso

ghiandola(??) infiammata nella coda Empty ghiandola(??) infiammata nella coda

Messaggio Da Sara&Olivia Mer Ott 06, 2010 8:27 pm

ciao diana volevo chiederti un consiglio: ho portato olivia dal vet perchè si strappa i peli dalla coda,se l'è spelacchiata tutta...domani ti posto anche un video,cmq se la rincorre e si strappa i peli,come se le prudesse,il vet mi ha detto che è una ghiandola che c'è nella coda che si è infiammata e mi ha detto di metterle il veterabol due volte al giorno per una settimana e proseguire per un altra settimana con un applicazione al giorno,volevo sapere cosa ne pensi :) un bacione a tutti scusate se non sono presente ma sono sempre di fretta!!!
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

ghiandola(??) infiammata nella coda Empty Re: ghiandola(??) infiammata nella coda

Messaggio Da grace Mer Ott 06, 2010 8:34 pm

ciao Sara, ho avuto lo stesso problema con Alvin quest'estate...la veterinaria diceva che era dermatite, un'altra mia amica veterinaria che erano appunto le ghiandole. Comunque gli prudeva, e si era fatto la coda a sangue praticamente..gli ho messo Gentalyn Beta e collare di elisabetta per non fargliela leccare e nel giro di qualche giorno è passato.
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

ghiandola(??) infiammata nella coda Empty Re: ghiandola(??) infiammata nella coda

Messaggio Da LadyDarkness Mer Ott 06, 2010 8:37 pm

potrebbe trattarsi di "coda da stallone" è una ipersecrezione di sebo da parte di alcune ghiandole poste in quella zona. colpisce i maschi.

tenerla pulita aiuterà a risolvere il problema.
le pulci le avete escluse?


Ultima modifica di LadyDarkness il Mer Ott 06, 2010 8:46 pm - modificato 2 volte.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ghiandola(??) infiammata nella coda Empty Re: ghiandola(??) infiammata nella coda

Messaggio Da Sara&Olivia Mer Ott 06, 2010 8:37 pm

grace ha scritto:ciao Sara, ho avuto lo stesso problema con Alvin quest'estate...la veterinaria diceva che era dermatite, un'altra mia amica veterinaria che erano appunto le ghiandole. Comunque gli prudeva, e si era fatto la coda a sangue praticamente..gli ho messo Gentalyn Beta e collare di elisabetta per non fargliela leccare e nel giro di qualche giorno è passato.
azzo se bastasse il genteli sarei piu contenta..visto che il veterabol mi ha detto il vet che è a base di cortisone!aspetto anche il parere di diana e domani vi posto il video così vedete anche voi
ps- olly si è sfilata la museruola -.- e riesce a prendersi la coda pure con il collare elisabettiano lol! la uccido prima o poi Very Happy
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

ghiandola(??) infiammata nella coda Empty Re: ghiandola(??) infiammata nella coda

Messaggio Da Sara&Olivia Mer Ott 06, 2010 8:39 pm

ah ciao diana Very Happy allora le pulci non le ha l'ho controllata da testa a piedi lo faccio spesso e non ne ha neanche una,fai conto che il frontline combo gliel'ho messo circa 10/15 giorni fa quindi dovrebbe essere a posto,dici che basta tenerla pulita???è sufficente solo quello?
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

ghiandola(??) infiammata nella coda Empty Re: ghiandola(??) infiammata nella coda

Messaggio Da LadyDarkness Mer Ott 06, 2010 8:41 pm

bè anche il gentalin beta ha il cortisone.

comunque aspetto le foto Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ghiandola(??) infiammata nella coda Empty Re: ghiandola(??) infiammata nella coda

Messaggio Da Chiara Mer Ott 06, 2010 8:43 pm

Ciao Sara, ti do un link utile Wink
Guarda qui a pag.321
Ho trovato anche questo: "La cosidetta "coda dello stallone" è legata alla presenza di alcune ghiandole definite epatoidi localizzate alla base della coda.
Tali ghiandole sono ormono sensibili, il testosterone le stimola gli estrogeni le fanno regredire.
Nelle femmine tale condizione è molto rara, ed è presente soprattutto nelle femmine sterilizzate che hanno quindi una carenza di estrogeni.
Se tali ghiandole sono infiammate e non si riesce a venirne a capo con una terapia antibiotica e con lavaggi locali, il mio consiglio è quello di eseguire una biopsia cutanea nella regione interessata dal processo, sia per avere una conferma al sospetto diagnostico sia per escludere eventuali trasformazioni tumorali delle ghiandole epatoidi."

Ciaooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ghiandola(??) infiammata nella coda Empty Re: ghiandola(??) infiammata nella coda

Messaggio Da Sara&Olivia Mer Ott 06, 2010 8:50 pm

ok grazie mille ragazze :)) domani vi posto le foto e un video scusate ma su questo pc non c'è il bluethoot Very Happy
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

ghiandola(??) infiammata nella coda Empty Re: ghiandola(??) infiammata nella coda

Messaggio Da Fed&Joy Mer Ott 06, 2010 11:04 pm

Povera tatina! Falle tante carezze da parte mia e una leccatina da Joy! I love you
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

ghiandola(??) infiammata nella coda Empty Re: ghiandola(??) infiammata nella coda

Messaggio Da Elena Gio Ott 07, 2010 11:00 am

Povera Olly...miii Sara ma non c'è mai pace! Sad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ghiandola(??) infiammata nella coda Empty Re: ghiandola(??) infiammata nella coda

Messaggio Da Fed&Joy Ven Ott 08, 2010 2:30 pm

Novità da Olivia?
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

ghiandola(??) infiammata nella coda Empty Re: ghiandola(??) infiammata nella coda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.