I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma la coda?

+10
Mizio
LIDIA
LadyDarkness
milo
TGaia22
Chiara
Pedro
emlin
Erika
Marianna
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ma la coda? Empty Ma la coda?

Messaggio Da Marianna Ven Ott 17, 2008 1:21 pm

Voi gliel'avete tagliata?
Ho visto che alcuni ce l'hanno lunga e alcuni corta, cosa mi consigliate? scratch
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da Erika Ven Ott 17, 2008 2:11 pm

Ormai la coda la tiene come ce l'ha, nel senso ke di solito il taglio della coda avviene qnd i cuccioli sono molto piccoli, e a qnt ho capito Maya ha già un mesetto.
Se cerchi bene nel forum ne abbiamo discusso molto e per la maggior parte troverai pareri assolutamente contrari a tale procedura che trovo alquanto barbara ed incivile!
Penny la mia cagnetta ha la coda tagliata, non per mia scelta, mentre Heidi ce l'ha tutta intera, certo il cane ha un aspetto diverso con la coda tagliata appare più compatto, ma sinceramente a me piace tantissimo anke lunga e poi aborro qualsiasi tortura fatta al cane!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da Marianna Ven Ott 17, 2008 2:26 pm

scusami ho visto adesso che c'è il "cerca".
comunque a parte che non sono sicura di come sia esteticamente più bella non credo che avrei il coraggio di fargliela tagliare.
Calcola che settimana scorsa ho fatto sterilizzare la mia micina e piangevo ogni volta che si sdraiava e le vedevo i punti e la cicatrice tutta rossaaaa No
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da Erika Ven Ott 17, 2008 2:33 pm

thumbsup victorry amici
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da emlin Ven Ott 17, 2008 7:05 pm

ormai è comunque troppo grande per tagliargliela....
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da Pedro Ven Ott 17, 2008 7:58 pm

troppo grande non è... in tutti i casi è consigliabile tagliarla al 5 gg di vita!!! cyclops
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da emlin Ven Ott 17, 2008 8:05 pm

certo pedro.... volendo la si può tagliare anche a nove anni.... ma ti ricordo che oltre ad essere più doloroso (e anche se viene fatta la lidocaina è pur sempre una barbarie) ti ricordo che è anche vietato dalla legge.... io non sono poi così contro il taglio della coda, a patto che venga eseguito nei primi giorni di vita
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da Marianna Ven Ott 17, 2008 8:10 pm

Pedro ha scritto:troppo grande non è... in tutti i casi è consigliabile tagliarla al 5 gg di vita!!! cyclops


Scusate l'ignoranza...ma come fanno a tagliarla a 5 gg di vita?
Non è minuscola?
(non so nienteee ahahah)
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da Chiara Ven Ott 17, 2008 10:29 pm

Materialmente si usano delle forbicione chirurgiche dry e ci si regola con la lunghezza (da standard la punta della coda dovrebbe trovarsi all'altezza delle orecchie ) anche se da certe code che si vedono in giro non deve essere facile.........ultimamente pare che si stiano uniformando nel tagliare solo le ultime due vertebre caudali, cosa che rende quasi invisibile il taglio, pur intervenendo nella forma e nel portamento della coda.
Il taglio, per legge (art.1), va eseguito entro la prima settimana di vita, e si potrà effettuare per altri 3 anni per le razze riconosciute dalla FCI con caudotomia prevista nello standard.
Nessuno dei miei cani ha la coda tagliata, ma io non sono particolarmente contraria al taglio; piuttosto penso che, in previsione del totale divieto alla caudotomia, si dovrebbe iniziare a fare un pò di selezione anche su questo aspetto, in quanto, proprio perchè è sempre stata tagliata, la coda non è stata selezionata (ad esempio nella forma, lunghezza, portamento).
Ciaooooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da Pedro Sab Ott 18, 2008 4:55 am

Chiara, magari si vedessero in giro dei buoni Jack in standard ma con la coda portata male!!! :bom:
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da TGaia22 Sab Ott 18, 2008 8:15 am

Marianna...al di là dei tempi..che sono sicuramente tardivi...onestamente...rifletti...e se appena nata, tua mamma avesse deciso che (per esempio) "senza dita dei piedi" saresti stata più bella??? pale Ovviamente l'esempio serve solo per farti capire che il taglio della coda (a 2 gg dalla nascita, a 5 minuti, a 3 anni..), è SEMPRE una privazione fisica che infliggi all'animale! Sad

Io, se lo scopo è un fatto PURAMENTE ESTETICO, la trovo una cosa davvero poco corretta (e ho usato parole dolci...).

Quindi, tanto per non aprire nuovamente l'argomento, se il tuo intento è chiedere un consiglio...beh..allora...a buon intenditor... Suspect cattivo testata ..... HEHEHE Razz
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da Marianna Sab Ott 18, 2008 1:05 pm

TGaia22 ha scritto:Marianna...al di là dei tempi..che sono sicuramente tardivi...onestamente...rifletti...e se appena nata, tua mamma avesse deciso che (per esempio) "senza dita dei piedi" saresti stata più bella??? pale Ovviamente l'esempio serve solo per farti capire che il taglio della coda (a 2 gg dalla nascita, a 5 minuti, a 3 anni..), è SEMPRE una privazione fisica che infliggi all'animale! Sad

Io, se lo scopo è un fatto PURAMENTE ESTETICO, la trovo una cosa davvero poco corretta (e ho usato parole dolci...).

Quindi, tanto per non aprire nuovamente l'argomento, se il tuo intento è chiedere un consiglio...beh..allora...a buon intenditor... Suspect cattivo testata ..... HEHEHE Razz


Shocked Gaia hai letto cos'ho scritto?
Piango per la cicatrice che ha la mia gatta sulla pancia, secondo te gliel avrei fatta tagliare così tanto per divertimento?
Volevo sono sapere voi cosa avevate fatto.
Io di tagli di code non ne so niente, i miei cani se la sono sempre tenuta come mamma li ha fatti Razz , ma ho visto alcune foto di jack con la coda tagliati, e altri con la coda lunga, volevo solo sapere se era una scelta puramente estetica o se ci fossero altre ragioni per cui alcune persone sceglievano di tagliarla.
Non mi sembrava una domanda così stupida o da insensibile, d'altra parte non ho mai visto un boxer o un bulldog con la coda lunga, per dire...
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da Pedro Sab Ott 18, 2008 1:46 pm

x GAIA: Nn c'entra niente l'esempio che hai fatto!!! tongue tongue tongue tongue
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da emlin Sab Ott 18, 2008 4:31 pm

Pedro ha scritto:x GAIA: Nn c'entra niente l'esempio che hai fatto!!! tongue tongue tongue tongue
è vero....
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da milo Dom Ott 19, 2008 7:02 pm

come si fa a capire se è stata tagliata la coda???il mio Milo ha quasi 7 mesi ed è media circa 15cm e a toccare non si sente troncata la punta...
milo
milo

Numero di messaggi : 172
Età : 48
Località : mantova
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da TGaia22 Lun Ott 20, 2008 7:27 am

X Marianna: 1311 No no...ma figurati...l'ho capito perfettamente che non ti piace nemmeno l'idea...era solo per evidenziare che io proprio non ammetto questa barbarie. Mad

X Pedro ed Emlin: se la prospettiva con cui si interpreta il mio esempio è che al cane TAGLI UNA PARTE DEL CORPO...beh l'esempio calza a pennello!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da LadyDarkness Lun Ott 20, 2008 6:25 pm

Pedro ha scritto:troppo grande non è... in tutti i casi è consigliabile tagliarla al 5 gg di vita!!! cyclops

ma quale consigliabile... è OBBLIGATORIO tagliarla entro la prima settimana di vita PER LEGGE!

Marianna, i bulldog nascono con la coda corta, e adesso per fortuna anche i boxer cominciano a vedersi con la coda lunga.
E credimi la tua jack sarà splendida con la coda... Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da TGaia22 Mar Ott 21, 2008 8:34 am

BRAVA LADY!!!!! bravo bravo bravo
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da LIDIA Mar Ott 21, 2008 8:44 am

non tocchiamo questo argomento... io ho combattuto fino all'ultimo istante prima che gliela tagliassero, ma mio padre si era messo in testa che i jack "devono avere la coda lunga all'altezza delle orecchie"... juny l'aveva veramente lunghissimissima, ci spazzolava tutto il pavimento!!! inutile dire che quando il veterinario le ha fatto l'anestesia io volevo morire perchè la sentivo piangere in modo atroce..ma poi quando gliela tagliano non sente nulla!
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da LadyDarkness Mar Ott 21, 2008 9:37 am

Che cane questo veterinario. Perchè deduco che juny di certo non aveva 7 giorni quando gliel'avete tagliata.
Siamo gente di merda...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da LIDIA Mar Ott 21, 2008 1:06 pm

Perchè deduco che juny di certo non aveva 7 giorni quando gliel'avete tagliata.
purtroppo no, perchè l'ha tagliata due giorni dopo averla presa... io non so nemmeno quanto abbia pianto la mia piccola!! non me lo fate ricordare please, altrimenti mi vieni di nuovo l'istinto omicida nei confronti di mio padre testata
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da Marianna Mar Ott 21, 2008 1:28 pm

Ma come faccio a capire se gliel'hanno tagliata?
Cioè quando sono andata a vederla lì per lì non mi è passato per la mente di chiederlo...ma adesso mi sorge un dubbio perchè ho visto un sacco di foto e video di cuccili che ce l'hanno molto più lunga della sua! mentre lei e le sue sorelline hanno una cosina minuscola pale
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da Mizio Mar Ott 21, 2008 1:40 pm

Marianna ha scritto:Ma come faccio a capire se gliel'hanno tagliata?
Cioè quando sono andata a vederla lì per lì non mi è passato per la mente di chiederlo...ma adesso mi sorge un dubbio perchè ho visto un sacco di foto e video di cuccili che ce l'hanno molto più lunga della sua! mentre lei e le sue sorelline hanno una cosina minuscola pale

Chiedilo no???

Comunque la pratica si chiama CAUDECTOMIA ed il taglio con anestetico va fatto nei primi giorni di vita.

A me lo hanno dato con la coda tagliata, se avessi potuto decidere io probabilmente, anzi sicuramente, l'avrei lasciata come mamma natura l'ha fatta, ma ora che ci ho fatto l'occhio anche corta è carina.
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da Marianna Mar Ott 21, 2008 1:48 pm

Mizio ha scritto:
Marianna ha scritto:Ma come faccio a capire se gliel'hanno tagliata?
Cioè quando sono andata a vederla lì per lì non mi è passato per la mente di chiederlo...ma adesso mi sorge un dubbio perchè ho visto un sacco di foto e video di cuccili che ce l'hanno molto più lunga della sua! mentre lei e le sue sorelline hanno una cosina minuscola pale

Chiedilo no???

Comunque la pratica si chiama CAUDECTOMIA ed il taglio con anestetico va fatto nei primi giorni di vita.

A me lo hanno dato con la coda tagliata, se avessi potuto decidere io probabilmente, anzi sicuramente, l'avrei lasciata come mamma natura l'ha fatta, ma ora che ci ho fatto l'occhio anche corta è carina.



ahahahhaha c'hai ragione anche te Razz
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da Erika Mar Ott 21, 2008 2:51 pm

LadyDarkness ha scritto:Che cane questo veterinario. Perchè deduco che juny di certo non aveva 7 giorni quando gliel'avete tagliata.
Siamo gente di merda...


clap
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.