I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

+38
flavia
Tea - Mascalzoncella
Paola&Bolt&Bice
Siria
alessia81
StefaniaeKay
fra*rocky & alice*
Zorba&Ischia
vapro
AlessiAeJacK
ila89
SOUTHJACK
Claudios
Pupa
Veronique
claudine
Monika
Mikinz
MascalzoneCanino
Erika
Chiara
goanapsy
Elena
Max 75
frajody
bebeking
Fed&Joy
tinpa
Stefano Del Cucina
LadyDarkness
la cri
rossa76
Fè "Jonu's JR Kennel"
Ale & Spike
bea e penelope
Tonino
Cleo
Veronica
42 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 4 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Siria Mer Mag 22, 2013 4:14 pm

Il pedigree dovrebbe salvaguardare la razza e le caratteristiche per cui è stata selezionata...purtroppo alcuni allevatori perdono il buon senso e per avere un cane ipertipico mettono a repentaglio la salute dell'animale.
Il jack Russell è ancora una razza rustica e sana, sta a noi mantenerla tale , ricordandoci per cosa era stato creato e mantenendo più o meno il vecchio stampo.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 4 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Mer Mag 22, 2013 4:59 pm

Siria ha scritto:Il pedigree dovrebbe salvaguardare la razza e le caratteristiche per cui è stata selezionata...purtroppo alcuni allevatori perdono il buon senso e per avere un cane ipertipico mettono a repentaglio la salute dell'animale.
Il jack Russell è ancora una razza rustica e sana, sta a noi mantenerla tale , ricordandoci per cosa era stato creato e mantenendo più o meno il vecchio stampo.

Purtroppo anche nel jack ci sono ultimamente "allevatori" che stanno accoppiando in una maniera scriteriata soggetti pieni di difetti e fanno accoppiamenti anche in consanguineità tipo padre-figlia da rabbrividire!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 4 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Siria Mer Mag 22, 2013 6:33 pm

Bravo Federico ecco perché ho uppato e messo lo stesso video sul mio account facebook ! Spero che almeno qualcuno rifletta !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 4 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Erika Mer Mag 22, 2013 6:40 pm

No, Arturo, caso mai è il contrario sono qll ke vendono cani senza pedigree che alimentano un commercio schifoso, non controllato e che mette in cattiva luce chi qst lo fa per passione, per migliorare la razza...io la vedo un pò come la vendita di cd pirata....se tu compri i cd pirata stai alimentando un commercio illegale e schifoso che danneggia le case discografiche e così via...mi sembra che come esempio ci possa stare.... VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 4 442632

Secondo me in Italia dovrebbero essere molto più severi sia gli enti che tutelano le razze, sia la legge in generale....

Poi come dice Fè...che ci sia gente che con 3 cani (e come ho già mostrato in altri topic ci sono nello stesso pedigree sempre gli stessi cani ripetuti) ci fa l'allevamento...beh...cavoli di ki ce li compra....io dopo alcune "fregature" ho deciso di prestare davvero attenzione a diverse cose....consaguineità, come vengono tenuti i cani e dove....sapere qnt volte fanno partorire le cagne....ci sono allevamenti che x me dovrebbero chiudere su 2 piedi....insomma....varie cose, oltre alla bellezza del soggetto e bla bla bla....

Morale? l'ultimo cane l'ho preso all'estero...almeno x la razza che ricercavo l'Italia non mi dava qll ke stavo cercando....x ora sono contenta...poi vedremo...
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 4 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Luca e Taby Gio Mag 23, 2013 4:10 am

Fè ha scritto:
Siria ha scritto:Il pedigree dovrebbe salvaguardare la razza e le caratteristiche per cui è stata selezionata...purtroppo alcuni allevatori perdono il buon senso e per avere un cane ipertipico mettono a repentaglio la salute dell'animale.
Il jack Russell è ancora una razza rustica e sana, sta a noi mantenerla tale , ricordandoci per cosa era stato creato e mantenendo più o meno il vecchio stampo.

Purtroppo anche nel jack ci sono ultimamente "allevatori" che stanno accoppiando in una maniera scriteriata soggetti pieni di difetti e fanno accoppiamenti anche in consanguineità tipo padre-figlia da rabbrividire!

Ultimamente?? E' da mò che lo fanno e in tutte le razze soprattutto quando sono di moda... Ieri un mio cliente della gelateria entra e vede appese le foto dei jack e mi dice:"anche un mio amico li alleva, ne vende tantissimi da anni" allora gli faccio qualche domanda e scopro che questo ha 6 femmine senza pedigree, le accoppia tutte dal primo all'ultimo calore tutte le volte e li vende senza fargli niente a 150 euro l'uno!
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 4 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Luca e Taby Gio Mag 23, 2013 4:23 am

arturo02 ha scritto:avere un cane con pedigree è già sufficiente per alimentare questo schifoso commercio.
inserire nei propri messaggi iconcine lacrimose è solo inutile ipocrisia.
ricordiamoci tutti, me compreso, che la scelta di un cane di "razza" alimenta e alimenterà sempre i peggiori istinti.
allevatori, commercianti e compagnia corrente nulla potrebbero se invece di volere a tutti i costi "quel" cane a "quel" prezzo (sbaglio o un jrt con tutte le carte in regola costa più di 1200 euro?) ci scegliessimo un bel meticcetto del canile.

e basta con tutta questa commozione ipocrita!!!

Che alimenta questo mercato al quale ti riferisci non è certo la selezione di cani di razza ma bensì la "voglia di apparire" delle persone (vedi finti orologi, finte marche abbigliamento ecc...) che non potrebbero permettersi certi acquisti. Inoltre quando parlate di cani da canile non andateci tanto alla leggera... Sono cani che hanno una storia che nessuno sa e hanno le loro imprevedibilità, tant'è che tantissimi tornano al mittente più volte e muoiono al canile. Inoltre tanti enti gestori dei canili ci fanno pure la cresta (capitato proprio a me)...
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 4 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da pablitocortez Gio Mag 23, 2013 7:38 am

Che cosa orribile, meno male che non tutti gli allevatori sono così, un caro amico allevatore di jack mi ha detto una volta che se volesse seguire i gusti della gente dovrebbe fare tutti jack nani con gli appiombi storti e il pelo liscio, anche secondo me si dovrebbe selezionare si secondo lo standard ma badando a star lontani dagli eccessi. Io più dell'aspetto fisico del jack russell amo le sue caratteristiche venatorie pur non essendo cacciatore, cerco di portare la mia spesso in montagna per apprezzare il suo gusto di scoprire, scavare, girare. Spero non succeda mai a questa splendida razza quello che stà succedendo ad altre.
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 4 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da ElieUma Mer Ago 28, 2013 10:52 pm

pablitocortez ha scritto:Che cosa orribile, meno male che non tutti gli allevatori sono così, un caro amico allevatore di jack mi ha detto una volta che se volesse seguire i gusti della gente dovrebbe fare tutti jack nani con gli appiombi storti e il pelo liscio, anche secondo me si dovrebbe selezionare si secondo lo standard ma badando a star lontani dagli eccessi. Io più dell'aspetto fisico del jack russell amo le sue caratteristiche venatorie pur non essendo cacciatore, cerco di portare la mia spesso in montagna per apprezzare il suo gusto di scoprire, scavare, girare. Spero non succeda mai a questa splendida razza quello che stà succedendo ad altre.
senza parole....ma stiamo scherzando??scrivo solo perchè ho conosciuto allevatori disgustosi, farebbero accoppiare davvero 2 razze opposte solo per "migliorare lo standard"!!
condivido il termine usate nel video...purtroppo ultimamente alle expo si trovano solo "mutanti"...attenzione:tutti con pedigree e genealogie pazesche! scusate ma credo che soprattutto questa cosa della genealogia, del "il mio cucciolo è figlio di...ha vinto questo...suo nonno è quell'altro...", non faccia altro che portare al peggio....(escludo ovviamente i VERI amanti degli animali..che sono tutt altra storia)
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 4 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da flavia Dom Set 08, 2013 6:10 pm

Purtroppo non posso esprimermi per quanto riguarda una razza, chi mi conosce sa a quale mi riferisco, sono stata in un allevamento di cui tutti parlano bene, "miglioratore di razza", e super famoso, ragazzi ho visto questo allevamento... un lagher, tutte cucciolate chiuse e divise in gabbie, consanguinietà, la cosa che mi ha dato più fastidio che una volta preso ciò che dovevamo ci ha consigliato di tenerle chiuse per evitare che vengano displasie, anche se genitori nonni bisnonni esenti... questa persona è pure qualificata oltretutto, ci ha fatto vedere come insegnare al cane a non fargli fare ciò che non deve, parlando la stessa loro lingua (stessi metodi di cesar millan) sono andata via delusa e schifata con un gran magone in gola, e la bocca chiusa perché chi mi è più vicino non capisce un cavolo nonostante gli abbia portato pappiè di ricerche da me fatte, non c è peggior cieco di chi non vuol vedere!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 4 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.