I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

+38
flavia
Tea - Mascalzoncella
Paola&Bolt&Bice
Siria
alessia81
StefaniaeKay
fra*rocky & alice*
Zorba&Ischia
vapro
AlessiAeJacK
ila89
SOUTHJACK
Claudios
Pupa
Veronique
claudine
Monika
Mikinz
MascalzoneCanino
Erika
Chiara
goanapsy
Elena
Max 75
frajody
bebeking
Fed&Joy
tinpa
Stefano Del Cucina
LadyDarkness
la cri
rossa76
Fè "Jonu's JR Kennel"
Ale & Spike
bea e penelope
Tonino
Cleo
Veronica
42 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da vapro Mar Ott 11, 2011 4:14 pm

terribile questo video.. me lo guardo con comodo a casa... anche se nn so a che punto riuscirò ad arrivare.. quando ho visto il cavalier per terra guaire mi si è stretto il cuore di brutto...
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Chiara Mar Ott 11, 2011 7:22 pm

Claudios ha scritto:Il vero appassionato come me dovrà ...... no, non mi adeguo a queste nuove tendenze dettate dalle esposizioni di bellezza che denaturalizzano certi cani e ......... ne fanno pupazzi da spettacolo ...... io li preferisco SANI e BELLI, in perfetta salute e soprattutto me li godo e gli amo così come sono. wub
Claudio, io personalmente vado in esposizione per avere un giudizio sul cane, non per la classifica, che almeno per il momento non mi interessa affatto. Anche nel momento in cui io dovessi decidere di provare a fare raggiungere un qualche tipo di traguardo ad uno dei miei cani, continuerei ad essere come sono.....ovvero andare in expò con jeans e maglietta, il cane non si deve stressare più di tanto e se sul ring non è perfetto fa niente (o non dovrebbe fare niente, nè per il proprietario nè per il giudice, tranne nei rarissimi casi di cane non giudicabile), sono naturale, sorridente e positiva verso il cane. Guarda caso, mi è capitato che abbiano giudicato me e non il cane.....e me lo hanno anche scritto nel giudizio doh .......è il sistema che è sbagliato! E' la troppa competizione doh l'esagerazione Suspect , il prendersela troppo Evil or Very Mad ...........per che cosa poi.........dovremmo essere legati e accomunati dall'amore per il cane non per la coccarda!
Ma è un'utopia, il pensare che tutti i proprietari/allevatori/handler di cani di razza che partecipano ad esposizioni, si ravvedano e riescano a capire quello che conta davvero in quelle occasioni: i cani, il confronto, le valutazioni, le opinioni, il discutere, lo stringere amicizie.....la tranquillità di una giornata cinofila. Ma è un'utopia........
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Claudios Mar Ott 11, 2011 7:43 pm

Chiara ha scritto:
Claudios ha scritto:Il vero appassionato come me dovrà ...... no, non mi adeguo a queste nuove tendenze dettate dalle esposizioni di bellezza che denaturalizzano certi cani e ......... ne fanno pupazzi da spettacolo ...... io li preferisco SANI e BELLI, in perfetta salute e soprattutto me li godo e gli amo così come sono. wub
Claudio, io personalmente vado in esposizione per avere un giudizio sul cane, non per la classifica, che almeno per il momento non mi interessa affatto. Anche nel momento in cui io dovessi decidere di provare a fare raggiungere un qualche tipo di traguardo ad uno dei miei cani, continuerei ad essere come sono.....ovvero andare in expò con jeans e maglietta, il cane non si deve stressare più di tanto e se sul ring non è perfetto fa niente (o non dovrebbe fare niente, nè per il proprietario nè per il giudice, tranne nei rarissimi casi di cane non giudicabile), sono naturale, sorridente e positiva verso il cane. Guarda caso, mi è capitato che abbiano giudicato me e non il cane.....e me lo hanno anche scritto nel giudizio doh .......è il sistema che è sbagliato! E' la troppa competizione doh l'esagerazione Suspect , il prendersela troppo Evil or Very Mad ...........per che cosa poi.........dovremmo essere legati e accomunati dall'amore per il cane non per la coccarda!
Ma è un'utopia, il pensare che tutti i proprietari/allevatori/handler di cani di razza che partecipano ad esposizioni, si ravvedano e riescano a capire quello che conta davvero in quelle occasioni: i cani, il confronto, le valutazioni, le opinioni, il discutere, lo stringere amicizie.....la tranquillità di una giornata cinofila. Ma è un'utopia........

Chiara hai perfettamente ragione ..... io ero partito con questi propositi ma, quello che più mi fa incazz censura re è come certi giudici hanno dei metodi valutativi completamente diversi l'uno dall'altro senza minimamente considerare lo standard della razza, il carattere del soggetto e soprattutto la sua tipicità. study
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da ila89 Mer Ott 12, 2011 12:34 pm

Cleo ha scritto:
ila89 ha scritto:
Cleo ha scritto:
Fè ha scritto:
il problema è che sono gli allevatori in primis che devono spingere su questi argomenti.................

Gli allevatori si, ma anche noi che li scegliamo.
Ad esempio per il Border Collie non e' autorizzata la riproduzione di cani che hanno la displasia dell'anca, malattia molto diffusa per questa razza come per altre razze di grossa taglia.
Un buon allevatore riproduce solo cani sani e rilascia in quel caso lastre che attestino l'assenza di displasia dei genitori. campione
Molti vendono invece il cane senza pedigree e non garantiscono quindi sul controllo di malattie genetiche.
In questo caso l'allevamento secondo me e' una garanzia, perche' vigila anche sulla salute della razza!
C'e' da dire che in un modo o nell'altro i Border, come anche i Jack sono cani molto attivi spesso usati in prove di lavoro o agility quindi c'e' probabilmente piu' attenzione da parte di chi li acquista e di chi li alleva.Magari in cani come il carlino questo problema non se lo pone nessuno cry

su questo mi dispiace ma ti devo correggere..non è assolutamente vero, possono riprodurre fino al grado C, che secondo me è un'enorme strxxxxxx, ma possono!purtroppo ci sono "allevatori" che fanno addirittura riprodurre C con C!!e poi se i genitori sono sani ed esenti displasia, come i nonni e bisnonni, non è detto che il cane sia sano, la certezza non c'è!e ti devo purtroppo contraddire anche sull'altra frase..se c'è un cane campione in agility lo si fa riprodurre, a prescindere dal grado di displasia!conosco cani in terzo brevetto che hanno una D! niente di personale, so quello che dico, ti parlo di mie eserienze! Wink

Shocked ma io non ho scritto quella cosa sui Border Razz

ahahah!!hai ragione, è un refuso di un "quote" precedente!! Very Happy
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Zorba&Ischia Gio Nov 17, 2011 3:49 pm

io che non ne capisco molto di razze e selezione, un grosso errore a mio modesto parere è la ricerca dello stardard di razza a tutti i costi, e gira e rigira è la stessa linea di sangue, sta di fatto che tutte le razze hanno un problema specifico, come mai mi domando???

Allevatori si... ma di mostri!!

meglio i meticci.. la selezione la fa la natura non l'uomo!!!
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Zorba&Ischia Gio Nov 17, 2011 3:52 pm

adesso che ho visto il video, non voglio nemmeno il pedigree.
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Nov 17, 2011 4:00 pm

Zorba&Ischia ha scritto:adesso che ho visto il video, non voglio nemmeno il pedigree.

Noto con piacere che pagine e pagine di topic relativi all'importanza del pedigree son servite...anche x la gioia degli allevatori che fanno degnamente e dignitosamente il loro lavoro...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Zorba&Ischia Gio Nov 17, 2011 4:19 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
Zorba&Ischia ha scritto:adesso che ho visto il video, non voglio nemmeno il pedigree.

Noto con piacere che pagine e pagine di topic relativi all'importanza del pedigree son servite...anche x la gioia degli allevatori che fanno degnamente e dignitosamente il loro lavoro...

è solo un mio ragionamento dopo aver visto il filmato, ma perchè quei canimostri non sono arrivati a quei livelli perchè hanno voluto la selezione della razza e di conseguenza un pedigree???
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da tinpa Gio Nov 17, 2011 4:28 pm

Claudios ha scritto:
Il vero appassionato come me dovrà ...... no, non mi adeguo a queste nuove tendenze dettate dalle esposizioni di bellezza che denaturalizzano certi cani e ......... ne fanno pupazzi da spettacolo ...... io li preferisco SANI e BELLI, in perfetta salute e soprattutto me li godo e gli amo così come sono. wub

La cosa che non mi piace delle generalizzazioni è che sembra che il cane ruvido sia MALATO e BRUTTO e questo non è affatto vero, io ne ho due uno liscio ed uno ruvido, preferisco il... non è importante cosa preferisca io, non è vero che uno è sano e bello e l'altro è malato e brutto!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Chiara Gio Nov 17, 2011 4:53 pm

Zorba&Ischia ha scritto:è solo un mio ragionamento dopo aver visto il filmato, ma perchè quei canimostri non sono arrivati a quei livelli perchè hanno voluto la selezione della razza e di conseguenza un pedigree???
veramente è il contrario......è vero che con la selezione e l'allevamento delle razze si sono evidenziate delle patologie, perchè è ovvio che accoppiando i cani ma rimanendo nell'ambito della stessa razza a volte si finisce per andare in consanguineità e/o in omozigosi dei caratteri genetici........ma lo sbaglio è sempre dell'uomo, che non seleziona a dovere, eliminando davvero dalla riproduzione i soggetti malati o anche solo portatori, e ovviamente delle persone che si improvvisano allevatori e producono moltitudini di cuccioli (con e senza pedigree) senza badare ai parametri che andrebbero controllati per avere un cane sano e rispondente allo standard.
Il pedigree è l'unico mezzo che abbiamo per controllare ciò, ed è giusto dargli la dovuta importanza.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Nov 17, 2011 4:54 pm

Zorba&Ischia ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
Zorba&Ischia ha scritto:adesso che ho visto il video, non voglio nemmeno il pedigree.

Noto con piacere che pagine e pagine di topic relativi all'importanza del pedigree son servite...anche x la gioia degli allevatori che fanno degnamente e dignitosamente il loro lavoro...

è solo un mio ragionamento dopo aver visto il filmato, ma perchè quei canimostri non sono arrivati a quei livelli perchè hanno voluto la selezione della razza e di conseguenza un pedigree???

No, il pedigree in realtà è solo un documento che tutti i jack russell - e tutti i cani di razza in generale - devono avere...e lo deve avere anche il cane "da salotto" che non farà mai un'expo in vita sua...quella del filmato non è selezione, è ignoranza e stupidità di alcuni esponenti del genere umano...ed è diverso.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Nov 17, 2011 5:04 pm

Grazie Veronica davvero interessante anche se molto pesante a livello emotivo, quel povero cavalier king mi ha spezzato il cuore non me lo dimenticherò..
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da alessia81 Gio Nov 17, 2011 5:45 pm

io comunque sono andata a vedere soltanto una expo per curiosità perché era vicino a casa mia, per fortuna non mi è sembrato che ci fosse gente stupida come quegli inglesi ignoranti del video, che sopprimono cuccioli sani come fossero mosche. spero e credo che quindi in italia la situazione sia un minimo diversa.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Siria Mer Ott 31, 2012 8:56 am

up
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mer Ott 31, 2012 12:54 pm

Mi sa che sto per fare un discorso che contraddice le mie scelte, quella di prendere un cane selezionato per esempio... temo anche che come al solito tenderò ad allontanarmi dal particolare e tracimare in una visione molto più allargata Very Happy ... ma lo devo fare !

Ho guardato tutto il video e naturalmente sono rimasta allucinata, posso dire che non lo sapevo? no non posso, più che altro non mi sono mai veramente soffermata a pensarci come adesso.

L'errore alla base è quello della selezione in generale, e non dovrei essere io a dirlo dato che appunto ho deciso di prendere un cane con definite caratteristiche indotte dall'uomo.

La selezione fatta dagli esseri umani è purtroppo quasi sempre sbagliata anche se fatta con intenti molto più etici di quelli mostrati dal video.
Sembrerà una visione troppo radicalizzata la mia ma non riesco ad evitare di pensare che per quanto noi si possa tentare non riusciremo mai ad agire con la stessa efficacia con cui la natura stessa agisce.
Poi se vogliamo dirla tutta quasi mai facciamo selezione pro-animali, pro-piante... e pro-uomo.

Gli animali sono selezionati per la loro bellezza fino a farli diventare orrendi e malati, selezionati per diventare cibo deformandoli fino a diventare mostri inabili a muoversi. selezionati per il lavoro e soppressi e abbandonati se non rispondono al compito.
Le piante sono selezionate per resistere alle malattie ma sopratutto per essere sterili in modo che chi ne detiene il brevetto abbia il monopolio.
E gli uomini? ancora non siamo arrivati alla selezione genetica ma dando un'occhiata a quello che siamo riusciti a farci e ancora ci facciamo

Piccola lista:
Deformazioni indotte alle ossa:
- cranio
- collo
- piedi

Deformazione delle cartilagini
Labbra
Orecchie
Pene

Mutilazioni
- Infibulazione

Alcune di queste cose anora esistono ma noi ne stiamo introducendo di nuove
Modelle anoressiche
Chirurgia plastica di... "bellezza"

Pretendiamo che la terra si pieghi alle nostre voglie e non ci piegheremo mai alle sue.

Ultima notazione... en passant Very Happy
E' interessante notare che la maggior parte di questi interessanti esperimenti sia fatta sui soggetti deboli: bambini, donne, animali ...

E dopo che vi ho fatto questto pistolotto Very Happy... posso solo dire che
se vi regge la "pompa" potete vedere i link che posto qui sotto. Sono alcuni esempi di Umani da "esposizione"! :)

ATTENZIONE IMMAGINI FORTI

http://bizzarrobazar.com/tag/fasciatura/
http://www.whattoseeinberlin.com/it/forme-tradizionali-di-trasformazione-del-corpo/
http://it.wikipedia.org/wiki/Kayan
http://www.ilrock.net/2008/03/il-peggio-del-peggio-della-chirurgia-plastica/
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Siria Mar Mag 21, 2013 2:48 pm

Up !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Mar Mag 21, 2013 3:51 pm

Orbene, video interessante, è la prova provata che l'uomo pur di soddisfare i propri capricci , oltre che a rovinar se stesso,è bravissimo a crear danni su altri esseri viventi, non ho competenza per quanto riguarda l' ortopedia animale, occupandomi di quella umana, ove certi soggetti sono disposti a tutto pur di modificare il proprio assetto scheletrico per rispecchiar uno standard di moda, imbecilli e ancora imbecilli, la natura prima o poi chiede il conto, cio' che esalta oggi, domani sara' un dramma, e poi ,piangere è troppo tardi- La natura si è sempre adeguata alle diverse situazioni ambientali, ogni volta ci mette millenni, solo l'uomo crede di fare tutto subito - Uomo ricordati, sei un poveraccio, sei sulla terra da soli 100000 anni, cosa credi di essere....un devastatore, ebbene si, in questo sei unico.


Ultima modifica di Tea - Mascalzoncella il Mar Mag 21, 2013 4:00 pm - modificato 1 volta.
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da flavia Mar Mag 21, 2013 3:58 pm

io non ne capisco di selezione ne di altro, però scusate mi sono fissata sul fatto del rich back, cercando di immedesimarmi per quanto possibile in quella vecchia deficente per quale motivo un cane senza cresta non può essere sterilizzato e va soppresso... che schifo di mondo, che schifo gli umani così, dove andremo a finire?
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Mar Mag 21, 2013 4:02 pm

flavy919191 ha scritto:io non ne capisco di selezione ne di altro, però scusate mi sono fissata sul fatto del rich back, cercando di immedesimarmi per quanto possibile in quella vecchia deficente per quale motivo un cane senza cresta non può essere sterilizzato e va soppresso... che schifo di mondo, che schifo gli umani così, dove andremo a finire?
L'uomo, la peggior bestiaccia sulla terra, crede di poter fare cio' che vuole, ma alla fine tutto gli torna contro, viviamo fino a 90 anni, ma come ? Impiombati di merdaccia !
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Fed&Joy Mar Mag 21, 2013 10:23 pm

I cani di per se sono una selezione dell'uomo, di animali con il solo scopo di essere utili ed impiegati in diverse attività. Inutile elencare le innumerevoli razze ed i relativi scopi, non che raggruppamenti. Anche i cani da compagnia, ad esempio sono stati selezionati per uno scopo.
Ovvio che di per se, selezionare per uno scopo utile e quindi selezionare indirettamente la struttura morfologica del cane è una cosa...selezionare esclusivamente per l'aspetto estetico è un'altra.
Di per se la selezione è una buona cosa, se fatta appunto per uno scopo di utilità.
Questo video fa sempre riflettere, soprattutto se si pensa che tutte le "involuzioni" in determinate razze sono avvenute a seguito dell'introduzione delle esposizioni di bellezza nell'ambiente cinofilo. La bellezza sta soprattutto nell'utilità, a mio parere.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Luca e Taby Mer Mag 22, 2013 5:40 am

Fed&Joy ha scritto:I cani di per se sono una selezione dell'uomo, di animali con il solo scopo di essere utili ed impiegati in diverse attività. Inutile elencare le innumerevoli razze ed i relativi scopi, non che raggruppamenti. Anche i cani da compagnia, ad esempio sono stati selezionati per uno scopo.
Ovvio che di per se, selezionare per uno scopo utile e quindi selezionare indirettamente la struttura morfologica del cane è una cosa...selezionare esclusivamente per l'aspetto estetico è un'altra.
Di per se la selezione è una buona cosa, se fatta appunto per uno scopo di utilità.
Questo video fa sempre riflettere, soprattutto se si pensa che tutte le "involuzioni" in determinate razze sono avvenute a seguito dell'introduzione delle esposizioni di bellezza nell'ambiente cinofilo. La bellezza sta soprattutto nell'utilità, a mio parere.
Concordo!
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da arturo02 Mer Mag 22, 2013 10:12 am

avere un cane con pedigree è già sufficiente per alimentare questo schifoso commercio.
inserire nei propri messaggi iconcine lacrimose è solo inutile ipocrisia.
ricordiamoci tutti, me compreso, che la scelta di un cane di "razza" alimenta e alimenterà sempre i peggiori istinti.
allevatori, commercianti e compagnia corrente nulla potrebbero se invece di volere a tutti i costi "quel" cane a "quel" prezzo (sbaglio o un jrt con tutte le carte in regola costa più di 1200 euro?) ci scegliessimo un bel meticcetto del canile.

e basta con tutta questa commozione ipocrita!!!
arturo02
arturo02

Numero di messaggi : 72
Età : 68
Località : romagna
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Mag 22, 2013 10:21 am

arturo02 ha scritto:avere un cane con pedigree è già sufficiente per alimentare questo schifoso commercio.
inserire nei propri messaggi iconcine lacrimose è solo inutile ipocrisia.
ricordiamoci tutti, me compreso, che la scelta di un cane di "razza" alimenta e alimenterà sempre i peggiori istinti.
allevatori, commercianti e compagnia corrente nulla potrebbero se invece di volere a tutti i costi "quel" cane a "quel" prezzo (sbaglio o un jrt con tutte le carte in regola costa più di 1200 euro?) ci scegliessimo un bel meticcetto del canile.

e basta con tutta questa commozione ipocrita!!!

A parte che puoi trovare Jack con le carte in regola anche a meno di 400 euro...
Non sono i pedigree che alimentano quello schifo ma son le persone di m***a... come son le persone di m***a che fan si che si riempiano i canili.
Prendilo tu il meticcetto in canile, forza..io uno dalla strada l'ho già preso ma purtroppo se voglio andare a caccia di volpi devo prendere un cane selezionato per quello (è solo un esempio!) , se voglio un cane come dico io e posso pagarlo 1000,00 euro e poi lo tratto da re...compio forse un crimine? No
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da arturo02 Mer Mag 22, 2013 1:18 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
se voglio andare a caccia di volpi devo prendere un cane selezionato per quello (è solo un esempio!) , se voglio un cane come dico io e posso pagarlo 1000,00 euro e poi lo tratto da re...compio forse un crimine? No

un cane da volpe? ma li leggi i post? si parla di letti e divani, non di volpi.

Tu non commetti un crimine, ma a volte lo alimenti

volere il cane di razza alimenterà sempre e sempre il commercio illegale che tu lo voglia o no, qualcuno (molti) disposto al peggio pur di vendere una bestiola alla moda lo troverai sempre (basta sfogliare i quotidiani per leggere di sequestri di camion interi di animali "clandestini") ed altrettanto sempre troverai qualcuno disposto ad acquistarlo in modo consapevole o no.
fingere orrore è inutile ed un tantinello ipocrita.
arturo02
arturo02

Numero di messaggi : 72
Età : 68
Località : romagna
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Mag 22, 2013 1:49 pm

arturo02 ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
se voglio andare a caccia di volpi devo prendere un cane selezionato per quello (è solo un esempio!) , se voglio un cane come dico io e posso pagarlo 1000,00 euro e poi lo tratto da re...compio forse un crimine? No

un cane da volpe? ma li leggi i post? si parla di letti e divani, non di volpi.

Tu non commetti un crimine, ma a volte lo alimenti

volere il cane di razza alimenterà sempre e sempre il commercio illegale che tu lo voglia o no, qualcuno (molti) disposto al peggio pur di vendere una bestiola alla moda lo troverai sempre (basta sfogliare i quotidiani per leggere di sequestri di camion interi di animali "clandestini") ed altrettanto sempre troverai qualcuno disposto ad acquistarlo in modo consapevole o no.
fingere orrore è inutile ed un tantinello ipocrita.

Ovviamente con il mio commento sulla volpe mi riferivo al volere dei cani che abbiano delle determinate caratteristiche non mi riferivo alla selezione di cui si parla sopra.
Io il cane di razza SCELGO da chi acquistarlo..ovviamente la certezza non c'è mai ma se non altro cerco di fare le cose per bene.
Di tutti i crimini che ho commesso, l'aver acquistato Rocky, Diana, Debra, Aaron e Alice con il pedigree son stati sicuramente i peggiori...che ci vuoi fare...mi ritroverò all'inferno con gli altri possessori di cani con pedigree!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 3 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.