I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

+38
flavia
Tea - Mascalzoncella
Paola&Bolt&Bice
Siria
alessia81
StefaniaeKay
fra*rocky & alice*
Zorba&Ischia
vapro
AlessiAeJacK
ila89
SOUTHJACK
Claudios
Pupa
Veronique
claudine
Monika
Mikinz
MascalzoneCanino
Erika
Chiara
goanapsy
Elena
Max 75
frajody
bebeking
Fed&Joy
tinpa
Stefano Del Cucina
LadyDarkness
la cri
rossa76
Fè "Jonu's JR Kennel"
Ale & Spike
bea e penelope
Tonino
Cleo
Veronica
42 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Veronica Sab Ott 02, 2010 5:58 pm

UP per questo video che spero sia guardato da più persone possibili....!!

Il Cavalier è quello che mi ha fatta stare davvero male...e subito dopo i pastori tedeschi... è insopportabile pensare che l'essere umano può arrivare a tanto pur di vincere un expo o rispettare uno standard che impone una malformazione tanto insana... sono disgustata...!!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Chiara Sab Ott 02, 2010 6:52 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Molto interessante il documentario!
Il problema è molto complesso.
Perseguire uno standard basandosi sul concetto di bellezza e non sulla funzionalità.
Accettare aberrazioni morfologiche addirittura elevandole a peculiarità della razza.
Impoverire il pool genetico della razza con continui incroci tra consanguinei.
Non escludere dalla riproduzione soggetti con patologie geneticamente trasmissibili.

La vera questione è che il mondo cinofilo è in mano agli allevatori, i quali hanno un bagaglio culturale non paragonabile a quello di altri soggetti coinvolti (veterinari, genetisti, scienziati in genere) e probabilmente inadeguato allo scopo. Difficile la soluzione.

quoto e riquoto
Non vi nascondo che uno dei motivi principali che mi hanno fatto preferire un Jack Russell Terrier rispetto ad altre razze di piccola taglia è stato senza dubbio il fatto che si tratti di una razza molto meno colpita rispetto ad altre da queste aberrazioni morfologiche. Ero a conoscenza del problema dei Cavalier, dei problemi respiratori di tutte le razze con canna nasale troppo corta.
La vera discriminante tra una selezione da perseguire ed una selezione da rigettare è il seguente:
La caratteristica che io allevatore vado ad esaltare contrasta con le attitudini funzionali che hanno costituito la ragione stessa della creazione di questa razza? Se la risposta è si non devono esserci dubbi!! Rifiutare senza appello una tale selezione.
E poi devono esserci dei limiti anche morali di rispetto per gli animali in genere, non è tollerabile che ci siano razze impossibilitate a copulare, razze che devono sistematicamente ricorrere a parto cesareo per procreare, etc..

Nei Jack vanno nella direzione sbagliata la ricerca di una ossatura troppo pesante, di una taglia troppo grande e di torace con sezione troppo circolare; certo non siamo ai livelli dei Pastori Tedeschi, dei Carlini, dei Rhodesian, Dei Mastini Napoletani, dei Bassethound, dei Cavalier, dei Boxer, dei Bouledogue, etc......; ma se gli allevatori ed i giudici non cambiano atteggiamento subito......
non avrei saputo dirlo meglio...........
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Elena Sab Ott 02, 2010 8:32 pm

Veronica ha scritto:UP per questo video che spero sia guardato da più persone possibili....!!

Il Cavalier è quello che mi ha fatta stare davvero male...e subito dopo i pastori tedeschi... è insopportabile pensare che l'essere umano può arrivare a tanto pur di vincere un expo o rispettare uno standard che impone una malformazione tanto insana... sono disgustata...!!

Davvero disgustoso...e arrivati a questo punto come ci torni indietro? Semplice, non ci torni. Che tristezza.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Erika Sab Ott 02, 2010 10:11 pm

Si, veramente disgustoso ed ho visto solo i primi 5 min....non ce la fò ma vi rendete conto ke dolore prova qll povera bestia?Da impazzire...xò è importante che la gente sappia e ke certe aberrazioni vengano allo scoperto....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Ott 29, 2010 12:05 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:
Nei Jack vanno nella direzione sbagliata la ricerca di una ossatura troppo pesante, di una taglia troppo grande e di torace con sezione troppo circolare; certo non siamo ai livelli dei Pastori Tedeschi, dei Carlini, dei Rhodesian, Dei Mastini Napoletani, dei Bassethound, dei Cavalier, dei Boxer, dei Bouledogue, etc......; ma se gli allevatori ed i giudici non cambiano atteggiamento subito......

bravo!

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Mikinz Ven Ott 29, 2010 2:11 pm

è davvero vergognoso ciò che descrivono in questo programma... non va affatto bene... queste povere bestiole che soffrono a causa nostra... solo perchè devono essere belli... tutto ciò non è assolutamente una novità! si sa benissimo che hanno sempre fatto queste cose, ma nessuno ha il coraggio di parlarne seriamente!
grazie del video :) , è stato davvero interessante.... ma anche molto drammatico...
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Monika Ven Ott 29, 2010 4:39 pm

Neutral che tristezza .......io ho il scottish piu lungo dello standart preferito perche quello bello da vedere ha portato ad avere i problemi nei parti alle cagne, e ho fato la domanda a certi allevatori, la risposta che ho sentito era "ma no non centra nulla " o pure il silenzio .....beh meglio taccere ma avere il cane che vogliono tutti. intanto mi hanno detto tutti che mia Layla un pocchino lunga, certo perche allevata con criterio .......

cmq veramente da vomito Sad
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da claudine Ven Ago 26, 2011 9:51 am

sfogliando vecchie argomenti ho trovato questo video ......sono rimasta malissimo non credevo che si puo arrivare a questo punto Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad vorrei sapere ...IO NON CREDO ....troppi interessi ....se e cambiato qualcosa
per i jack non credo che hanno ancora grosso problemi perche e una razza abbastanza nuova
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Veronica Ven Ago 26, 2011 5:46 pm

grazie claudine per averlo ritrovato, chiunque avesse il tempo se lo guardi, è molto interessante per rendersi conto della realtà...!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Veronique Ven Ago 26, 2011 7:51 pm

Visto, le stesse cose (più ampliate ovviamente) ci erano state fatte vedere ad un serminario a cui avevo partecipato sul "maltrattamento genetico" - lo consiglio qualora dovessero rifarlo...è impressionante. Spiegavano anche come è errato restringere la riproduzione ad un numero ristretto di soggetti ritenuti "perfetti"....e come invece, paradossalmente, è più sano inserire anche soggetti con piccoli difetti pur di ampliare la popolazione di soggetti destinati alla riproduzione, spiegavano inoltre come effettuare la selezione anche utilizzando questi soggetti con piccoli difetti. Il semplice fatto che si inizi a fare questi seminari è indice di volontà di migliorare....speriamo che la cosa venga recepita.
Io personalmente adoro il pastore tedesco ma mi rifiuto di acquistare un soggetto oggi, perchè ho potuto apprezzare le qualità della razza di ieri...penso che gli allevatori prima o poi faranno i conti con le loro manipolazioni....
Ciao
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da claudine Ven Ago 26, 2011 8:01 pm

Veronique ha scritto:Visto, le stesse cose (più ampliate ovviamente) ci erano state fatte vedere ad un serminario a cui avevo partecipato sul "maltrattamento genetico" - lo consiglio qualora dovessero rifarlo...è impressionante. Spiegavano anche come è errato restringere la riproduzione ad un numero ristretto di soggetti ritenuti "perfetti"....e come invece, paradossalmente, è più sano inserire anche soggetti con piccoli difetti pur di ampliare la popolazione di soggetti destinati alla riproduzione, spiegavano inoltre come effettuare la selezione anche utilizzando questi soggetti con piccoli difetti. Il semplice fatto che si inizi a fare questi seminari è indice di volontà di migliorare....speriamo che la cosa venga recepita.
Io personalmente adoro il pastore tedesco ma mi rifiuto di acquistare un soggetto oggi, perchè ho potuto apprezzare le qualità della razza di ieri...penso che gli allevatori prima o poi faranno i conti con le loro manipolazioni....
Ciao
io non capisco il perché
se io guardo ...come persona normale ..il pastore tedesco non sa nemeno piu correre ..... almeno io non trovo niente di bello .....come si puo dare un titolo ..e questo e un caso meno grave se pensi ad altre razze
mah...non so cosa dire Evil or Very Mad
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Fed&Joy Ven Ago 26, 2011 8:07 pm

Veronique ha scritto:Visto, le stesse cose (più ampliate ovviamente) ci erano state fatte vedere ad un serminario a cui avevo partecipato sul "maltrattamento genetico" - lo consiglio qualora dovessero rifarlo...è impressionante. Spiegavano anche come è errato restringere la riproduzione ad un numero ristretto di soggetti ritenuti "perfetti"....e come invece, paradossalmente, è più sano inserire anche soggetti con piccoli difetti pur di ampliare la popolazione di soggetti destinati alla riproduzione, spiegavano inoltre come effettuare la selezione anche utilizzando questi soggetti con piccoli difetti. Il semplice fatto che si inizi a fare questi seminari è indice di volontà di migliorare....speriamo che la cosa venga recepita.
Io personalmente adoro il pastore tedesco ma mi rifiuto di acquistare un soggetto oggi, perchè ho potuto apprezzare le qualità della razza di ieri...penso che gli allevatori prima o poi faranno i conti con le loro manipolazioni....
Ciao
Se in futuro dovessero organizzare un altro seminario mi piacerebbe saperne qualcosina in più Very Happy
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Veronique Ven Ago 26, 2011 9:21 pm

Fed&Joy ha scritto:
Veronique ha scritto:Visto, le stesse cose (più ampliate ovviamente) ci erano state fatte vedere ad un serminario a cui avevo partecipato sul "maltrattamento genetico" - lo consiglio qualora dovessero rifarlo...è impressionante. Spiegavano anche come è errato restringere la riproduzione ad un numero ristretto di soggetti ritenuti "perfetti"....e come invece, paradossalmente, è più sano inserire anche soggetti con piccoli difetti pur di ampliare la popolazione di soggetti destinati alla riproduzione, spiegavano inoltre come effettuare la selezione anche utilizzando questi soggetti con piccoli difetti. Il semplice fatto che si inizi a fare questi seminari è indice di volontà di migliorare....speriamo che la cosa venga recepita.
Io personalmente adoro il pastore tedesco ma mi rifiuto di acquistare un soggetto oggi, perchè ho potuto apprezzare le qualità della razza di ieri...penso che gli allevatori prima o poi faranno i conti con le loro manipolazioni....
Ciao
Se in futuro dovessero organizzare un altro seminario mi piacerebbe saperne qualcosina in più Very Happy

Se in futuro lo ripeteranno lo comunicherò qui sul forum, è veramente interessante.
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Pupa Ven Ago 26, 2011 9:22 pm

Certo questi poveri cagnetti ci adorano e c'e' gente che pur di avere una medaglia per il proprio orgoglio e far soldi non guarda la vera anima di un tenero cucciolone.
Questa gente non ama gli animali ama solo se stesso.
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da claudine Sab Ago 27, 2011 8:21 am

Pupa ha scritto:Certo questi poveri cagnetti ci adorano e c'e' gente che pur di avere una medaglia per il proprio orgoglio e far soldi non guarda la vera anima di un tenero cucciolone.
Questa gente non ama gli animali ama solo se stesso.
e il denarooooo
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Claudios Mar Ott 11, 2011 11:34 am

Stefano Del Cucina ha scritto:Non vi nascondo che uno dei motivi principali che mi hanno fatto preferire un Jack Russell Terrier rispetto ad altre razze di piccola taglia è stato senza dubbio il fatto che si tratti di una razza molto meno colpita rispetto ad altre da queste aberrazioni morfologiche. Ero a conoscenza del problema dei Cavalier, dei problemi respiratori di tutte le razze con canna nasale troppo corta.
La vera discriminante tra una selezione da perseguire ed una selezione da rigettare è il seguente:
La caratteristica che io allevatore vado ad esaltare contrasta con le attitudini funzionali che hanno costituito la ragione stessa della creazione di questa razza? Se la risposta è si non devono esserci dubbi!! Rifiutare senza appello una tale selezione.
E poi devono esserci dei limiti anche morali di rispetto per gli animali in genere, non è tollerabile che ci siano razze impossibilitate a copulare, razze che devono sistematicamente ricorrere a parto cesareo per procreare, etc..

Nei Jack vanno nella direzione sbagliata la ricerca di una ossatura troppo pesante, di una taglia troppo grande e di torace con sezione troppo circolare; certo non siamo ai livelli dei Pastori Tedeschi, dei Carlini, dei Rhodesian, Dei Mastini Napoletani, dei Bassethound, dei Cavalier, dei Boxer, dei Bouledogue, etc......; ma se gli allevatori ed i giudici non cambiano atteggiamento subito......

Riprendo questo topic (mi ha letteralmente scioccato il video che sta a dimostrare cosa è capace fare l'uomo sulla natura) x testimoniare che dopo aver partecipato con la mia cagnolina a diverse esposizioni cinofile, ormai i giudici di gara preferiscono i JRT di grandi dimensioni a livello di struttura ossea e massicci in muscolatura senza minimamente tener conto dello standar previsto per questa razza e senza considerare che questi sono stati selezionati per la caccia.
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da SOUTHJACK Mar Ott 11, 2011 12:47 pm

Condivido quello che ha detto Stefano del Cucina...io credo che questo lo si faccia soprattutto per business....fregandosene dei cani....
Penso, però, che persone serie e scrupolose stiano attenti a queste cose orribili e disgustose...credo che un allevatore cerchi solo il bene della razza e del cane in generale, almeno così dovrebbe essere....queste cose dovrebbero riguardare i COMMERCIANTI DI CANI che tendono a soddisfare la richiesta di cani toy, che la maggior parte delle volte sono affetti da nanismo e che a vederli però sono un gran spettacolo!!!!!!
Nel jack, condivido che la taglia si stia alzando parecchio per quelo che vedo in expo, e molti vincono perchè il cane è più appariscente....
Senza fare nomi, polemiche, ma mi capita sempre più spesso di vedere jack russell di genere femminle molto più grosse ed imponenti dei mschi....!e credo che non debba essere così.....sono felice quando vedo invece delle belle strutture e ossature (SEMPRE NELLO STANDARD E NEL RISPETTO DELLE PROPORZIONI), e non cani gracilini con ossature troppo esili...ricordiamoci che il jack è cane anche da lavoro ed è importante l'ossatura....
Non commento altre razze perchè pur conoscendo qualche standard...non ho ancora l'occhio, come si suol dire....
Questo video comunque ci faccia riflettere....mi è passata la fame a vederlo e ho visto solo i primi 20 secondi...credetemi non ce la faccio a continuare.....mi fa vomitare!
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da ila89 Mar Ott 11, 2011 12:52 pm

[quote="rossa76"]
Cleo ha scritto:
Fè ha scritto:
il problema è che sono gli allevatori in primis che devono spingere su questi argomenti.................

Gli allevatori si, ma anche noi che li scegliamo.
Ad esempio per il Border Collie non e' autorizzata la riproduzione di cani che hanno la displasia dell'anca, malattia molto diffusa per questa razza come per altre razze di grossa taglia.
Un buon allevatore riproduce solo cani sani e rilascia in quel caso lastre che attestino l'assenza di displasia dei genitori. campione
Molti vendono invece il cane senza pedigree e non garantiscono quindi sul controllo di malattie genetiche.
In questo caso l'allevamento secondo me e' una garanzia, perche' vigila anche sulla salute della razza!
C'e' da dire che in un modo o nell'altro i Border, come anche i Jack sono cani molto attivi spesso usati in prove di lavoro o agility quindi c'e' probabilmente piu' attenzione da parte di chi li acquista e di chi li alleva.Magari in cani come il carlino questo problema non se lo pone nessuno cry

su questo mi dispiace ma ti devo correggere..non è assolutamente vero, possono riprodurre fino al grado C, che secondo me è un'enorme strxxxxxx, ma possono!purtroppo ci sono "allevatori" che fanno addirittura riprodurre C con C!!e poi se i genitori sono sani ed esenti displasia, come i nonni e bisnonni, non è detto che il cane sia sano, la certezza non c'è!e ti devo purtroppo contraddire anche sull'altra frase..se c'è un cane campione in agility lo si fa riprodurre, a prescindere dal grado di displasia!conosco cani in terzo brevetto che hanno una D! niente di personale, so quello che dico, ti parlo di mie eserienze! Wink
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da AlessiAeJacK Mar Ott 11, 2011 12:56 pm

Claudios ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:Non vi nascondo che uno dei motivi principali che mi hanno fatto preferire un Jack Russell Terrier rispetto ad altre razze di piccola taglia è stato senza dubbio il fatto che si tratti di una razza molto meno colpita rispetto ad altre da queste aberrazioni morfologiche. Ero a conoscenza del problema dei Cavalier, dei problemi respiratori di tutte le razze con canna nasale troppo corta.
La vera discriminante tra una selezione da perseguire ed una selezione da rigettare è il seguente:
La caratteristica che io allevatore vado ad esaltare contrasta con le attitudini funzionali che hanno costituito la ragione stessa della creazione di questa razza? Se la risposta è si non devono esserci dubbi!! Rifiutare senza appello una tale selezione.
E poi devono esserci dei limiti anche morali di rispetto per gli animali in genere, non è tollerabile che ci siano razze impossibilitate a copulare, razze che devono sistematicamente ricorrere a parto cesareo per procreare, etc..

Nei Jack vanno nella direzione sbagliata la ricerca di una ossatura troppo pesante, di una taglia troppo grande e di torace con sezione troppo circolare; certo non siamo ai livelli dei Pastori Tedeschi, dei Carlini, dei Rhodesian, Dei Mastini Napoletani, dei Bassethound, dei Cavalier, dei Boxer, dei Bouledogue, etc......; ma se gli allevatori ed i giudici non cambiano atteggiamento subito......

Riprendo questo topic (mi ha letteralmente scioccato il video che sta a dimostrare cosa è capace fare l'uomo sulla natura) x testimoniare che dopo aver partecipato con la mia cagnolina a diverse esposizioni cinofile, ormai i giudici di gara preferiscono i JRT di grandi dimensioni a livello di struttura ossea e massicci in muscolatura senza minimamente tener conto dello standar previsto per questa razza e senza considerare che questi sono stati selezionati per la caccia.


Quindi in expo si premiano JRT molto muscolosi e grossi che quindi sono fuori standard??? perchè basta qualche muscoletto in più e i 6 kg vanno a farsi friggere e non parlo di qualche etto in più!!
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da claudine Mar Ott 11, 2011 1:13 pm

Una volta il cane veniva selezionato perche aiutava l'uomo come cacciatore , difesa e pastori . Sicuramente e stato selezionato in base il lavoro come il Jack o bassotto piu piccoli per la tana ma non credo per la bellezza . Anche un cane con difetti ma sapendo fare il suo lavoro era un campione . Oggi credo solo il 10 % dei cani lavora ..... allora la cosa piu importante e la bellezza e solo con quella si fanno i soldi e finché e un gran giro di monete sarà sempre cosi e anche veri appassionati di ogni razza si devono adeguare ai nuovi standard .
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da AlessiAeJacK Mar Ott 11, 2011 1:37 pm

claudine ha scritto: anche veri appassionati di ogni razza si devono adeguare ai nuovi standard .

Più che altro è che qui sul forum si parla tanto di standard , come è giusto che sia, ma se vincono dei cani con dei pesi eccessivi le cose cambiano un po...perchè poi questi campini verranno fatti riprodurre e i loro cuccioli saranno molto più pesanti!! Quindi è un circolo vizioso da cui non si esce!!
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Cleo Mar Ott 11, 2011 1:49 pm

ila89 ha scritto:
Cleo ha scritto:
Fè ha scritto:
il problema è che sono gli allevatori in primis che devono spingere su questi argomenti.................

Gli allevatori si, ma anche noi che li scegliamo.
Ad esempio per il Border Collie non e' autorizzata la riproduzione di cani che hanno la displasia dell'anca, malattia molto diffusa per questa razza come per altre razze di grossa taglia.
Un buon allevatore riproduce solo cani sani e rilascia in quel caso lastre che attestino l'assenza di displasia dei genitori. campione
Molti vendono invece il cane senza pedigree e non garantiscono quindi sul controllo di malattie genetiche.
In questo caso l'allevamento secondo me e' una garanzia, perche' vigila anche sulla salute della razza!
C'e' da dire che in un modo o nell'altro i Border, come anche i Jack sono cani molto attivi spesso usati in prove di lavoro o agility quindi c'e' probabilmente piu' attenzione da parte di chi li acquista e di chi li alleva.Magari in cani come il carlino questo problema non se lo pone nessuno cry

su questo mi dispiace ma ti devo correggere..non è assolutamente vero, possono riprodurre fino al grado C, che secondo me è un'enorme strxxxxxx, ma possono!purtroppo ci sono "allevatori" che fanno addirittura riprodurre C con C!!e poi se i genitori sono sani ed esenti displasia, come i nonni e bisnonni, non è detto che il cane sia sano, la certezza non c'è!e ti devo purtroppo contraddire anche sull'altra frase..se c'è un cane campione in agility lo si fa riprodurre, a prescindere dal grado di displasia!conosco cani in terzo brevetto che hanno una D! niente di personale, so quello che dico, ti parlo di mie eserienze! Wink

Shocked ma io non ho scritto quella cosa sui Border Razz
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Claudios Mar Ott 11, 2011 3:16 pm

SOUTHJACK ha scritto:Condivido quello che ha detto Stefano del Cucina...io credo che questo lo si faccia soprattutto per business....fregandosene dei cani....
Penso, però, che persone serie e scrupolose stiano attenti a queste cose orribili e disgustose...credo che un allevatore cerchi solo il bene della razza e del cane in generale, almeno così dovrebbe essere....queste cose dovrebbero riguardare i COMMERCIANTI DI CANI che tendono a soddisfare la richiesta di cani toy, che la maggior parte delle volte sono affetti da nanismo e che a vederli però sono un gran spettacolo!!!!!!
Nel jack, condivido che la taglia si stia alzando parecchio per quelo che vedo in expo, e molti vincono perchè il cane è più appariscente....
Senza fare nomi, polemiche, ma mi capita sempre più spesso di vedere jack russell di genere femminle molto più grosse ed imponenti dei mschi....!e credo che non debba essere così.....sono felice quando vedo invece delle belle strutture e ossature (SEMPRE NELLO STANDARD E NEL RISPETTO DELLE PROPORZIONI), e non cani gracilini con ossature troppo esili...ricordiamoci che il jack è cane anche da lavoro ed è importante l'ossatura....
Non commento altre razze perchè pur conoscendo qualche standard...non ho ancora l'occhio, come si suol dire....
Questo video comunque ci faccia riflettere....mi è passata la fame a vederlo e ho visto solo i primi 20 secondi...credetemi non ce la faccio a continuare.....mi fa vomitare!

Ciao Vincenzo, è stato un vero piacere conoscerti Domenica scorsa a Bastia e vedere i tuoi bellissimi Jack Russell. Very Happy
Purtroppo, con l'amaro in bocca, ho dovuto constatare che dai ring è scomparsa del tutto la varietà del jrt a pelo liscio ..... la mia era l'unica rappresentate ..... i giudici preferiscono il cane da show ..... quello che fa più spettacolo. Evil or Very Mad

Questo, comporta un'esasperazione forzata nella morfologia e funzionalità di questa razza, vediamo grossi jrt fuori standard che vincono sul podio !! Twisted Evil

Ho comunque potuto constatare che non tutti i jrt presenti in fiera erano così "appariscenti", i tuoi li ho trovati molto proporzionati allo standard e ..... semplicemente fantastici !! clap campione

Complimenti vivissimi per le tue meritate vittorie e, soprattutto, per tutto il lavoro e la passione che ci metti. campione
Claudio
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Claudios Mar Ott 11, 2011 3:21 pm

Alessia&Jack ha scritto:
Quindi in expo si premiano JRT molto muscolosi e grossi che quindi sono fuori standard??? perchè basta qualche muscoletto in più e i 6 kg vanno a farsi friggere e non parlo di qualche etto in più!!

Non sempre è così ma, purtroppo, ormai in expo la tendenza è questa ...... mi è stato detto da diversi allevatori che i giudici ora preferiscono il JRT (solo ed esclusivamente a pelo ruvido) con una grossa ossatura e bello muscoloso. Neutral


Ultima modifica di Claudios il Mar Ott 11, 2011 3:54 pm - modificato 1 volta.
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Claudios Mar Ott 11, 2011 3:38 pm

claudine ha scritto:Una volta il cane veniva selezionato perche aiutava l'uomo come cacciatore , difesa e pastori . Sicuramente e stato selezionato in base il lavoro come il Jack o bassotto piu piccoli per la tana ma non credo per la bellezza . Anche un cane con difetti ma sapendo fare il suo lavoro era un campione . Oggi credo solo il 10 % dei cani lavora ..... allora la cosa piu importante e la bellezza e solo con quella si fanno i soldi e finché e un gran giro di monete sarà sempre cosi e anche veri appassionati di ogni razza si devono adeguare ai nuovi standard .

Infatti ecco perchè spiegato il motivo della scomparsa dai ring della varietà a pelo liscio, la maggior parte degli allevatori si presenta agli Expo SOLO con jrt a pelo ruvido e, chissà perchè allevatori presenti l'anno scorso a Bastia con esemplari lisci, quest'anno non c'erano !! Shocked

Il vero appassionato come me dovrà ...... no, non mi adeguo a queste nuove tendenze dettate dalle esposizioni di bellezza che denaturalizzano certi cani e ......... ne fanno pupazzi da spettacolo ...... io li preferisco SANI e BELLI, in perfetta salute e soprattutto me li godo e gli amo così come sono. wub
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni - Pagina 2 Empty Re: VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.