I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

progressi....... e problemi....

+6
gio&jd
fra*rocky & alice*
˝Chiara˝
Giuliaeco
Andrea
angela e dino
10 partecipanti

Andare in basso

progressi....... e problemi.... Empty progressi....... e problemi....

Messaggio Da angela e dino Mar Set 14, 2010 6:33 am

Ciao a tutti...prima di tutto la buona notizia : il piccolo Dino e la nerissima Esmeralda stanno piano piano imparando a "tollerarsi"...come vi ho già scritto ho deciso di ignorarli totalmente e dopo 2 gg di qst mio nuovo atteg inizio a vedere qlc risultato,lei è più calma,meno aggressiva,sembra voler (a momenti) abbandonare il suo isolamento sdegnoso x venire a vedere cosa combina lui...Dino sta piano piano comprendendo che ci sono spazi nei quali non deve entrare,momenti in cui la deve lasciar perdere...certo ci sono ancora piccoli scontri,ma credo siano funzionali ai loro equilibri e noi cerchiamo di intervenire il meno possibile...ieri addirittura hanno annusato la stessa pallina di gomma x qlc minuto....MIRACOLO!!!!!!......le brutte notizie.....Dino continua a buttarci giù dal letto alle 5 di mattina : si sveglia,chiama xchè deve far i suoi bisogni,lo facciamo uscire e non c'è verso di farlo dormire di nuovo o di ritardare la sveglia..abbiamo provato a farlo mangiare più tardi,a rimproverarlo x farlo tornare a dormire..ieri gli abbiamo fatto fare l'ultima pipì a mezzanotte nella speranza di ritardare quella successiva....NIENTE DA FARE...puntuale come un orologio alle 5.30 ha iniziato la sua super lagna...voi che ne pensate???...mio marito dice che dovremmo provare a tenerlo sveglio più a lungo la sera (lui max verso le 21.30 già crolla addormentato) e così forse dorme più a lungo........qlc idea illuminante?????????? Razz Sleep Sleep
angela e dino
angela e dino

Numero di messaggi : 23
Età : 55
Località : bitritto
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

progressi....... e problemi.... Empty Re: progressi....... e problemi....

Messaggio Da Andrea Mar Set 14, 2010 6:43 am

aspetti che cresca e con lui la sua vescica. ciao! Wink
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

progressi....... e problemi.... Empty Re: progressi....... e problemi....

Messaggio Da Giuliaeco Mar Set 14, 2010 6:44 am

Lia non mi sveglia così presto ma comunque poco dopo le 6 e non per la pipi' ma xche' x lei e' ora di giocare. La pipi' la fa sulla traversina in un momento imprecisato della notte/mattina. Se Dino e' già bravo da farla fuori mettere la traversina sarebbe un passo indietro e non te lo consiglio. Farlo dormire più tardi non so se e' una garanzia. Puoi provare a farlo uscire quando te lo chiede e poi lo rimetti nella sua cuccia e se piange non lo sgridi e non lo consideri,col tempo capirà che deve adeguarsi ai vostri orari. Non sono molto esperta ma spero funzioni! Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

progressi....... e problemi.... Empty Re: progressi....... e problemi....

Messaggio Da angela e dino Mar Set 14, 2010 6:53 am

Ciao Lia,avevo pensato anche io a qst tipo di soluzione...ma abito in una palazzina e capisci bene che all'alba non posso certo permettere a Dino di dar sfogo a tutta la sua abilità "canterina"....gli altri occupanti già mi guardano male xchè mi sono piano piano presa ben 4 cani...figurati se ci aggiungo pure la sveglia all'alba!!!!!! Tra l'altro anche lui,al di là dei bisogni,arriva un momento che proprio si vuole alzare x iniziare a giocare..........ma che tipo!!!!
angela e dino
angela e dino

Numero di messaggi : 23
Età : 55
Località : bitritto
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

progressi....... e problemi.... Empty Re: progressi....... e problemi....

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Set 14, 2010 7:01 am

Andrea ha scritto:aspetti che cresca e con lui la sua vescica. ciao! Wink
hihi quoto! Very Happy
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

progressi....... e problemi.... Empty Re: progressi....... e problemi....

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Set 14, 2010 7:17 am

....mi sto rendendo sempre più conto di quanto siamo fortunati...Rocky dorme dalle 22 o 23 (anche se noi restiamo alzati lui va a dormire) fino alle 6.30 quando viene svegliato dal mio compagno che si prepara per andare al lavoro.Lo fa uscire x pipì e poi si rimette a letto con me(...so che sarebbe meglio evitare ma... progressi....... e problemi.... Icon_biggrin ) e dorme con me fino alle 8 circa...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

progressi....... e problemi.... Empty Re: progressi....... e problemi....

Messaggio Da gio&jd Mar Set 14, 2010 7:25 am

fra,ste e rocky ha scritto:....mi sto rendendo sempre più conto di quanto siamo fortunati...Rocky dorme dalle 22 o 23 (anche se noi restiamo alzati lui va a dormire) fino alle 6.30 quando viene svegliato dal mio compagno che si prepara per andare al lavoro.Lo fa uscire x pipì e poi si rimette a letto con me(...so che sarebbe meglio evitare ma... progressi....... e problemi.... Icon_biggrin ) e dorme con me fino alle 8 circa...

Anch'io sono super fortunata in questo, Jd va a dormire verso le 10 e dorme tutta la notte fino a quando io mi sveglio...possono essere le 6 se mia figlia va all'università o le 10 se una domenica su 100 mi permetto di essere pigra! Ed è sempre stato così da quando è arrivato in casa, ha avuto 2/3 gg.che piagnucolava ma poi più nulla dorme come un angioletto e i bisogni prima di andare a nanna e al risveglio, mai successo che sgarri
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

progressi....... e problemi.... Empty Re: progressi....... e problemi....

Messaggio Da Ospite Mar Set 14, 2010 7:26 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Andrea ha scritto:aspetti che cresca e con lui la sua vescica. ciao! Wink
hihi quoto! Very Happy

Si si,assolutamente! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

progressi....... e problemi.... Empty Re: progressi....... e problemi....

Messaggio Da Giuliaeco Mar Set 14, 2010 7:41 am

angela e dino ha scritto:Ciao Lia,avevo pensato anche io a qst tipo di soluzione...ma abito in una palazzina e capisci bene che all'alba non posso certo permettere a Dino di dar sfogo a tutta la sua abilità "canterina"....gli altri occupanti già mi guardano male xchè mi sono piano piano presa ben 4 cani...figurati se ci aggiungo pure la sveglia all'alba!!!!!! Tra l'altro anche lui,al di là dei bisogni,arriva un momento che proprio si vuole alzare x iniziare a giocare..........ma che tipo!!!!

Stamattina Lia si e' svegliata alle 6,15 poi dopo il giretto,i giochi e la colazione io sono tornata un po' in camera da sola e lei si e' messa buona nella cuccia fino alle 8. Magari prova a lasciarlo con un osso o un gioco. Anch'io abito in condominio ti capisco Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

progressi....... e problemi.... Empty Re: progressi....... e problemi....

Messaggio Da angela e dino Mar Set 14, 2010 7:48 am

abbiamo preso in considerazione l'ipotesi di fargli fare i suoi bisogni e poi rimetterlo a cuccia con un gioco o un biscottino...ma non è che così facendo gli faccio passare un mess tipo-premio e lo esosrto a continuare in qst modo???????
angela e dino
angela e dino

Numero di messaggi : 23
Età : 55
Località : bitritto
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

progressi....... e problemi.... Empty Re: progressi....... e problemi....

Messaggio Da Luca R. Mar Set 14, 2010 8:26 am

Luna si addormenta per le 9 mezza(anche se ogni tanto apre gli occhietti) e per le 7.30 si sveglia per fare i bisognini, poi vede che torno a letto e si riaddormenta finchè non mi sveglio io. Da domani che inizia la scuola cambieranno tutte queste abitudini però....
Luca R.
Luca R.

Numero di messaggi : 53
Età : 31
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

progressi....... e problemi.... Empty Re: progressi....... e problemi....

Messaggio Da Tonino Mar Set 14, 2010 8:31 am

Serena77 ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Andrea ha scritto:aspetti che cresca e con lui la sua vescica. ciao! Wink
hihi quoto! Very Happy

Si si,assolutamente! Very Happy
Come non dir di no!!! lol!

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

progressi....... e problemi.... Empty Re: progressi....... e problemi....

Messaggio Da BUMMY Mar Set 14, 2010 8:38 am

Anche Marley che ha 2 mesi e mezzo durante la notte non fa i capricci ma se ne sta buono buono . si sveglia quando mi alzo io verso le 7,15.... ma dorme con te in camera? o in un'altra stanza? ma quanto ha Dino?

la veterianaria allevatrice dove abbiamo preso Marley mi ha detto le prime notti di farlo dormire a lato del letto in maniera che si senta più tranquillo....magari non si sveglia così presto oppure se senti che si sveglia con una mano gli fai 2 carezze e vedrai che si riaddormenta...
BUMMY
BUMMY

Numero di messaggi : 258
Età : 48
Località : CALDERARA DI RENO
Data d'iscrizione : 01.08.10

Torna in alto Andare in basso

progressi....... e problemi.... Empty Re: progressi....... e problemi....

Messaggio Da Elena Mar Set 14, 2010 9:03 am

Quoto gli altri che ti dicono di aspettare.

Ma poi gioisci...ti chiama per farla!!! Sei fortunata!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

progressi....... e problemi.... Empty Re: progressi....... e problemi....

Messaggio Da angela e dino Mar Set 14, 2010 10:11 am

anche Dino dorme in camera con noi,ma sin dalla prima sera ha fatto qst storie....è come se avesse degli orari già suoi che non vuole abbandonare..alle 5.30 sveglia,pipì,cacca....e a giocare!!!! Lui ha 3 mesi e mezzo ed è con noi oramai da un mese......
angela e dino
angela e dino

Numero di messaggi : 23
Età : 55
Località : bitritto
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

progressi....... e problemi.... Empty Re: progressi....... e problemi....

Messaggio Da Elena Mar Set 14, 2010 10:34 am

angela e dino ha scritto:anche Dino dorme in camera con noi,ma sin dalla prima sera ha fatto qst storie....è come se avesse degli orari già suoi che non vuole abbandonare..alle 5.30 sveglia,pipì,cacca....e a giocare!!!! Lui ha 3 mesi e mezzo ed è con noi oramai da un mese......

Aspetta almeno fino ai 5/6 mesi...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

progressi....... e problemi.... Empty Re: progressi....... e problemi....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.